mercoledì 13 dicembre 2006

Rieccoci !

Siamo qui per continuare il nostro dialogo
A presto

415 commenti:

  1. non per niente ho segnalato un pezzo house che loda il Signore e poi c'è un gruppo rock famoso che nn mi ricordo come si chiama; fa comunque il cosiddetto "Rock Cristiano"

    RispondiElimina
  2. Faccio ancora in tempo per gli auguri di Natale?
    Ciao dalla Sicilia.

    RispondiElimina
  3. Sto Blog è uo spasso, tutti arrabbiati, parolacce a non finire, bravi cristiani della domenica così sifà distruggete i meocatecumenali, fateli a pezzi, fate pure le discoteche parrocchiali, qualcuno ne sarà molto contento, il Cornuto se la ride alla vostre spalle, si sente odore di zolfo in questo blog.

    RispondiElimina
  4. La proliferazione di nick tripli o quadrupli ormai ha raggiunto limiti vertiginosi, probabilmente francesco usa 10 nick, mic, newgold69, 33 90 120, poi si camuffa da Miriam, poi Aldo poi diventa il Pugliese arrabbiato, incomincia a perdere le staffe e diventa volgare appena lo stuzzichi.
    Se questi sono i Cristiani delle parrocchie ei Neocat sono vermante Santi a sopportare tali provocazione continue.
    Alla faccia di mostrare l'altra guancia, quà se possono ti fanno il pelo e il contro pelo.

    RispondiElimina
  5. E' la sera di Natale. Prima di collegarmi mi sono letta l'omelia del pronunciata dal Papa durante la celebrazione della notte scorsa e non ho fatto altro che gioire e sentirmi intimamente rafforzato dal suo stupendo e profondo insegnamento.

    Poi do' un'occhiata ai messaggi e, con profonda delusione noto che la stirpe degli anonimi è attiva anche il giorno di Natale, ma purtroppo anche le risposte sono state tali da alimentare una polemica sterile, che non serve al nostro intento e allontana il discorso dall'analisi più sostanziale delle storture del cammino, dalle quali non intendiamo abbassare la guardia...

    Ho provveduto quindi ad eliminare alcuni messaggi che più di altri rispecchiavano l'inanità della frequenza sul blog nelle ultime ore. Oltretutto, squalificando notevolmente il nostro discorso...

    So che non me ne vorrete perché sia 33.. che Felice condividono il nostro interesse ad un approfondimento serio non raccogliendo provocazioni tanto sterili quanto ormai rivelative di uno stile di chi, non avendo argomenti accusa e cerca di sviare il succo dei nostri confronti rompendone il filo logico con le provocazioni.

    Cercherò, compatibilmente con i miei impegni di questi ultimi tempi, di essere più assiduo nella vigilanza; ma inviterei anche gli altri moderatori a fare altrettanto...

    RispondiElimina
  6. 33 .'. 90 .'. 120 .'. ha detto...

    Coglione, ma sai leggere. Deficente non hai capito un cazzo, ho mai detto che sono venuti sotto casa? Parlami invece del tempio con un'unica colonna centrale.

    24 dicembre, 2006 20:26

    Caro mic tu cancelli solo i post che vuoi questo del tuo caro confratello non lo hai cancellato, mi sa che sei troppo partigiano.
    La tua moralità la si può scambiare per falsità!!
    I tuoi amici devono moderare il linguaggio, se stuzzicati rispondere a tono no investire le persone con parolacce la netiquette deve essere usata anche sul tuo Blog, non fare imparzialità e non cancellare messagi che non ti convengono.
    Se non sii onesto e cancella anche i post offensivi e poco rispettosi delle scelte altrui dei tuoi amici.
    ringrazia

    Antonio l'anonimo

    RispondiElimina
  7. L'odore di zolfo sale dalla divisione che non abbiamo creato noi, caro anonimo delle 22:40 e purtroppo qualche volte cìè chi si lascia trascinare dalle provocazioni postate ad arte come la tua...

    Su questo blog c'è molto di più di questo e molto più ancora ci sarà andando avanti perciò rassegnati e piantala facendolo passare per quello che non è prendendo a pretesto gli ultimi scambi polemici, purtroppo venuti fuori proprio nei giorni di Natale...
    C'erano tanti post più interessanti cui agganciarsi; ma tanto stavolta poté un anonimo provocatore...
    Pazienza; ma non gli sarà più consentito!

    RispondiElimina
  8. Grazie ad Antonio, per averci fatto conoscere il suo nome! L'anonimato è davvero sgradevole...
    Guarda che mi sono collegato da pochi minuti e i messaggi non li ho ancora visti tutti. Sono andato un po' a caso ripromettendomi di riguardarli e sbrigandomi a dire la mia...
    Anche tu potresti sforzarti di moderare le accuse e andare più sul sodo. Ci sono tante affermazioni e tante notizie solo su questa pagina, avrei preferito un tuo contributo di confronto intelligente, che magari le confutesse se non sei d'accordo; ma vedo che riprendi lo stile degli "anonimi" che si sono avvicemdati negli utlimi giorni

    RispondiElimina
  9. L'anonimo delle 22:45 con le sue simpatiche ipotesi intende squalificare il nostro blog, ma sicuramente non riuscirà nel suo intento, perché i contributi delle persone che si esprimono con i nick da lui citati sono con molta evidenza diversi anche nello stile oltre che nei tempi e nei contenuti. L'unica sfasatura degli ultimi tempi è l'aver dato troppo spazio e troppa esca alle provocazioni anonime che si squalificano da sole sia in quanto provocazioni che in quanto anonime. Non lo consentiremo più!

    RispondiElimina
  10. Le contraddizioni insite al Cammino Neocatecumenale e alla sua propaganda


    Chi, per grazia di Dio, ha ricevuto il battesimo non può, ne deve tornare catecumeno. Non deve, perchè non ci si può preparare a ricevere una cosa già ricevuta, non può, perchè il catecumenato, è formalmente un "ordine", una classe di persone, che sono fuori dalla Chiesa, ma unite almeno in voto ad essa, e in cui si entra con un rito formale.

    Il cammino neocatecumenale , ha voluto copiare la prassi del catecumenato, riproponendola per chi aveva già ricevuto il battesimo. Ma l'essere membri del CNC, non significa affatto essere dei catecumeni, anche se ci si chiama così. Giudico inoltre altamente inopportuno, atteggiarsi a chi non ha ricevuto la grazia del Battesimo ed il carattere di Figli di Dio, da parte di chi lo è. Chi ha ricevuto il battesimo merita di essere incoraggiato e sostenuto nella dignità che ha, non di essere degradato nella prassi, ad acattolico, oltretutto facendo delle bizzarre commistioni: i catecumeni non potevano partecipare alla Messa, ma solo alle letture, ne potevano avere ruoli nella chiesa, mentre i neocatecumenali, suppliscono ciò, facendo partecipare alla messa, tuttavia eliminando parti della messa, a seconda dei gradi di catecumenato, e ammetto i neo-catecumeni, ad avere dei ruoli attivi, come quello di catechista.

    Questa copiatura dell'iniziazione cristiana, non ha molto senso, credo debba essere sostituita da un approccio differente, di riscoperta della Cresima, ossia di scoperta di confermazione del proprio essere cattolici, e non di una cosa che ha già operato, "ex opere operato".

    Ma è anche da sottolineare che in passato, l'atteggiamento di molti del CNC non era possibilista ed umile, ma totalitario: il CNC sembrava essere l'élite del cattolicesimo, o almeno il modo per essere degni di questo nome, e non la massa informe dei pecoroni da messa la domenica e stop. Invece c'è molto altro, oltre al CNC. Mille sono i modi di essere cattolico in modo sano e pieno, senza frequentare Arguello, o conoscere le sue catechesi e i suoi canti. I santi del passato, sono diventati santi senza RICA e senza CNC, forse significa che non è indispensabile.

    Sarebbe opportuno riflettere e spiegare, che la vita cristiana è una vita di coerenza a Cristo, e non ad un gruppo, e che l'espressione "itinerario di formazione cristiana valida per l'uomo di oggi", significa che, tra le varie pratiche, ANCHE questa ,a determinate condizioni di obbedienza al Magistero,può avere una collocazione, non che questa sia LA pratica dell'uomo di

    RispondiElimina
  11. Circa le illazioni dell'anonimo neocatecumenale che ritiene essere io la stessa persona che si nasconde sotto innumerevoli nick,non posso aggiungere nulla:ognuno è libero di pensarla come crede.
    Non capisco perchè l'anonimo continui a frequentare un blog che egli giudica a senso unico e quasi autarchico.

    Colgo l'occasione per salutare tutti gli innumerevoli amici che hanno fatto pervenire i loro auguri e per ricambiarli.

    RispondiElimina
  12. A MIC

    la preghiera di cambiare pagina,mettendo in esordio della stessa il mio post di oggi delle ore 8,24,dopo averlo eventualmente adattato.

    E' opportuno che MIC conti anche il numero complessivo di interventi all'inizio della nuova pagina.

    Grazie Mic.Ciao

    RispondiElimina
  13. Complimenti per il blog.
    L'ho trovato su Gogle.
    E' molto ricco ed esauriente.

    RispondiElimina
  14. Trovo molto ben curato anche il sito.
    Continuate così.
    Buon Santo Stefano.

    RispondiElimina
  15. Grazie Enrico... seguici sulla nuova pagina, l'ho già inserita

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo essere stati approvati da uno dei moderatori.

È necessario firmarsi (nome o pseudonimo; non indicare mai il cognome).

I commenti totalmente anonimi verranno cestinati.