domenica 24 giugno 2007

"Fratello Presbitero".Ovvero:come annullano il Sacerdozio!

Cambiamo pagina.

Raccolgo una richiesta di Francesco e apriamo una pagina che approfondisca il "Ruolo" del Sacerdote nelle Comunità NC e, perchè no, nei movimenti in genere.

Il Sacerdote viene identificato nello Statuto (vedi discussione relativa), obbedendo al Magistero della Chiesa ma prima di tutto a CRISTO che ha istituito l'Ordine, come la Guida e il "Governatore" della Comunità in Comunione col Parroco e col Vescovo!

Egli viene insignito del Compito particolare di REGGERE la Comunità e di essere dispensatore del Magistero Ecclesiale, curatore e Maestro dei Sacri Riti, che a Lui solo spetta di officiare (SENZA DELEGHE) secondo le disposizioni di Santa Madre Chiesa, Guida degli "Scrutini", conoscitore degli stessi.

Invece la Prassi NC è praticamente OPPOSTA! Il Sacerdote, da come si evince anche dalle correzioni dei Vescovi e del Papa, oltre che dalle nostre esperienze, è un mero strumento "cultuale". Un "Funzionario". Un "fratello" che ha le funzioni di PRESIEDERE le liturgie! Infatti egli stesso deve obbedienza ai suoi catechisti, se è in Cammino anche lui o comunque ai catechisti della Comunità. Che sono i veri vescovi del CNC.
L'uso di chiamare il Sacerdote solo "presbitero" o peggio "fratello presbitero" è già indicativo di come sia Egli considerato nella Comunità...

317 commenti:

  1. Allora sei proprio de coccio, siaoscuro.
    I dubbi, in tormenti, le ansie, laddove sussistano davvero, Felice sa dove e a chi rappresentarli per dipanarli e risolverli, in una forma ed una relazione intima che non è certo quella del blog.
    Ma voi, essendo deformati dalle confessioni pubbliche cui vi hanno condizionati, insistete nel chiamare in causa pubblicamente terzi in una riflessione che riguarda soprattutto la coscienza di Felice e nessun altro.
    Ripeto: smettetela di strumentalizzarlo con la finzione di essergli solidali. Smettetela di tentare di farne un martire per la vostra causa (ha già abbandonato il Cammino) e pensate al vostro di pentimento, poichè ne avete di misfatti da farvi emendare e siete nel peccato più totale, insieme ai vostri sulfurei capi!!

    RispondiElimina
  2. Siachiaro ...

    E' evidente che non hai un minimo di sensibilità per capire che Felice sta bene, e accogliere il suo buon senso dell'umore. Solo nel esprimere la sua sfida per il futuro ... è una persona con coraggio....
    Bensì, è alla sua vera decisione che voi temete.

    E 'sia chiaro' che qui non ci puoi ne confondere, ne deviare, ne praticare la stessa abilità che usi d'altrove. Si capisce benissimo che non sei una pecorella.

    RispondiElimina
  3. Non sono una pecorella,sono un peccatore come voi.L'unica differenza tra me e voi è che io ammetto di essere un peccatore.
    In quanto a Felice e alla sua scelta di entrare in seminario pregate per lui piuttosto senza continuare a seminare il dubbio nel suo cuore.Non importa se è entrato o uscito dalla comunità neocatecumenale,come voi stessi dite,l'importante è che entri in seminario senza rimpianti.
    E se voi gli create dei rimpianti siete condannabili almeno quanto me.

    RispondiElimina
  4. La differenza è che tu sei orgoglioso di essere peccatore!!!

    RispondiElimina
  5. questo lo dici tu Lara.Non sono per niente orgoglioso dei miei peccati anzi mi vergogno di essi.La stessa vergogna che dovreste provare voi per aver commesso un gravissimo peccato e di non volerlo ammettere con giri di parole e cioè quello di voler distogliere a tutti i costi un fratello dalla sua scelta di entrare in seminario.
    Felice guardati se puoi.

    RispondiElimina
  6. Siachiaro,
    tu non conosci Felice e non hai preso per niente in considerazione quello che ho detto. Continui a rimestare le carte... in questo sei sicuramente un grande peccatore:)
    Nessuno di noi ha detto o pensa di non esserlo. La differenza è la consapevolezza di non essere CONDANNATO ad esserlo ma di potersi migliorare con la buona volontà e l'aiuto del Signore

    RispondiElimina
  7. Comunque, siachiaro, se nomini un'altra volta Felice cancelleremo i tuoi messaggi

    RispondiElimina
  8. Ma smettila:chi sei tu per condannare gratuitamente gli altri?Scusa hai paralo con Felice?Sei sicuro che egli abbia fatto questa scelta come dici tu? E poi,non ti sembra violazione di privacy continuare a parlare delle sue scelte personali?Ah già dimenticavo per voi neocatecumenali non ci deve essere nulla di personale .Tutto va detto davanti a tutti.Poveri noi.

    RispondiElimina
  9. Si si lo sapevo.Cancellate pure i miei messaggi,ma non potrete cancellare mai nel cuore di Felice il seme della chiamata al seminario malgrado i vostri scoraggiamenti.

    RispondiElimina
  10. 'siachiaro' è un troll
    e non bisogna rispondergli

    RispondiElimina
  11. Scusate,ma come potete pretendere di parlare di sacerdozio quando poi fate di tutto per scoraggiare il sacerdozio nascente?

    RispondiElimina
  12. Ridicolizzare i peccati di una persona semplice fa parte della scuola nc. Si invita a fare a gara, a vedere chi la combina più grande! Nei megaraduni se non ce l'hai ti lo devi inventare, tanto per essere conforme al clima e non passare da ridocolo!
    Va, che bella scuola!!!

    RispondiElimina
  13. Ha ragione Michela, ce ne siamo accorti troppo tardi. basta non rispondere più e, se insiste, lo cancelleremo

    RispondiElimina
  14. Già,chi non la pensa come voi, è un troll.Non bisogna dargli retta.Beati voi che siete nella verità(E' anche il titolo del vostro blog).Spero che un giorno diventiate piu concreti e tolleranti.La Pace.

    RispondiElimina
  15. Si, anche detto da sacerdote nc in confessione alle suore: smetti di raccontare i tuoi peccatini, dì i tuoi 'peccatacci'!

    RispondiElimina
  16. a belli so il romano a cui avete dato dell'oste,volevo divve ke non so der cammino, ma me fate popo ride, a MEDIEVALI, ALOSIUS QUANTO TE PAGANO PE FA L'INQUISITORE ?????????????????????????????????????????????????????????A DEMENTE
    Attenti che tra un po escono le streghe uhuhuhu i roghi so pronti???? Ahahahahahahaha Ma ve sete accorti ke state a fa tutto il contrario dell'insegnamento de cristo, popo come nel Medioevo? Ve consiglio de ricomincià a scrive su sto blog de Musulmani dopo esse tornati dal 1200, e state attenti alla peste ok?AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH SIACHIARO SEI POPO UN GROSSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. La verità è che ci sta prendendo allegramente per i fondelli e noi per un momento ci siamo cascati..

    Touchè!

    RispondiElimina
  18. SIACHIARO HAI RAGGIONE NN VALE LA PENA COLLOQUIARE CO STI MEDIOEVALI

    RispondiElimina
  19. Però non si rendono conto che ci aiutano a tirar fuori qualche altro dei segreti che nel frattempo abbiamo dimenticato!

    RispondiElimina
  20. adesso faccio come hanno fatto altri,mi cambio il nick.Inizio a sparare a zero contro i neocatecumenali.Poi aggiungo un lungo post di pura propaganda neocatecumenale e nessuno si accorge chi sono realmente.E non sarò più un troll.

    RispondiElimina
  21. chi di voi ha il coraggio i criticare i canti Neocatecumenali??

    RispondiElimina
  22. Allora lara vuoi essere tu? Steph78? Il medioevale alosius? avanti sto aspettando?

    RispondiElimina
  23. Questo Siachiaro ha da poco concluso il suo piccolo show all'insegna della tecnica menzognera e ha anche l'ardire di congedarsi con la formula "La Pace".
    Adesso si starà congratulando con i suoi compagni d'avventura: "visto come si fa a fargli saltare i nervi?"

    E stata chiara, invece, la loro tecnica, basata sull'insistenza monocorde ed il martellamento, fino a prendere l'interlocutore per sfinimento (se quest'ultimo non li manda prima a quel paese).

    Se su un pubblico blog sono capaci di tanto, immaginiamo cosa sono in grado di mettere in atto nel chiuso delle loro riunioni segrete.

    Si capisce bene il lavaggio del cervello cui vengono sottoposti i loro adepti ed i meccanismi inibitori che scattano in caso di ravvedimento e di tentativo di lasciare il Cammino.

    Eh sì, ammettono di essere peccatori. In realtà, sono di più e di peggio e prima ancora della Chiesa dovrebbe intervenire la magistratura, in base alle notizie di reato ormai di pubblico dominio su questa setta e le sue vittime.

    Speriamo, comunque, che almeno la Chiesa ponga un freno alle loro aberrazioni.

    RispondiElimina
  24. Chi è che ha chiesto un parere sui gargarismi scatarranti, pardon schitarranti, di Kiko?

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  27. Avete il coraggio barbarico di chiamare "canti" gli obbrobri kikiani?
    Ma andate dall'otorino, ripulitevi le orecchie e poi ascoltatevi un pò di sana musica liturgica, a scopo terapeutico.
    Per cominciare vi consiglio dal gregoriano un
    Kyrie, un Gloria, un Credo, un Sanctus ed un Agnus Dei.

    RispondiElimina
  28. Harmonicus che ne pensi dei testi? avanti

    RispondiElimina
  29. Harmonicus che ne pensi dei testi? avanti
    -------------------------------------
    e che ti deve rispondere?
    se li conosce non puo dirti molto,
    se non li conosce puo' aprirsi il baratro.

    RispondiElimina
  30. Anò, stai parlando di "canti".
    Se li appoggi ad una base obbrobriosa, cosa vuoi che contino i testi
    Per valutarli,bisognerebbe trasformarli in recitativi. Ma così...

    RispondiElimina
  31. NO DIMMI CHE PENSI DEI TESTI DELLE CANZONI NEOCATECUMENE

    RispondiElimina
  32. Harmonicus scrive:
    Anò, stai parlando di "canti".
    Se li appoggi ad una base obbrobriosa, cosa vuoi che contino i testi
    Per valutarli,bisognerebbe trasformarli in recitativi. Ma così...
    -------------------------------------
    Musicalmente non so giudicare, ma i testi sono copia ed incolla dalla Bibbia, forse con qualche leggera variazione ma veramente insignificante.
    Il ritmo gitano puo' non piacere, pero' il testo..........
    o forse potete anche obiettare che si snatura la Parola con l'uso che ne fa Kiko.
    Sto entrando anche io nel meccanismo?
    permettetemi oggi di svagarmi un po.

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  34. Ti Posso inoltre aggiungere che nemmeno a me piace il ritmo dei canti, ma con cio non oserei mai criticarli.

    RispondiElimina
  35. Ti riferisci a resuscitò, questo è il mio comandamento, ecc. ecc.?
    Lagne, lagne e ancora lagne!
    Una minestra stracotta i testi, riscaldati sugli strimpellamenti e i gargarismi del suo poco angelico esecutore!
    Per carità di Dio!
    Speriamo che quando verrà il suo momento lo spagnolo non si porti la chitarra appresso nell'altro mondo: c'è il rischio che ce lo rispediscano di nuovo quaggiù per plebiscito unanime dei cherubini!

    Io invece chiedo a te, casomai tu ne abbia discernimento, come puoi "ascoltare" questi intrugli pseudomusicali se se già passato per i canti della sacra tradizione cattolica?
    Un vero ascoltatore di musica sacra aborrirebbe dover subire solo un minuto delle esternazione canore di kiko e compagnia...

    RispondiElimina
  36. spero avrete compreso l'ironia del post sui canti.
    Ma oramai neanche l'ironia serve piu', tutto sommato stavo difendendo i canti del cammino, e l'anonimo fratello nc anche li mi attacca, catalogandomi tra di voi.

    Era come dicevo prima tira una brutta aria.

    Per anonimo nc: dai scegli un bel nick, discuti qui nel blog, come faccio io, qualche volte mi danno torto altre ragione (quasi mai)
    pero' non uso la provocazione.
    Se sono o no NC lo trovi nel blog.

    RispondiElimina
  37. Perchè eseguite i "canti" sui salmi della Bibbia?
    Perchè il vostro kiko si è appropriato dei sacri testi, li ha estrapolati e reinseriti furbescamente e a proprio piacimento nei canti (e nelle catechesi).
    Ma non è mica una novità.
    Lo fanno anche le altre sette protestanti...

    RispondiElimina
  38. Forse perchè non siamo Buddisti no? Siamo cristiani e da cristiani cosa dovremmo fare aottare il Corano?

    RispondiElimina
  39. Gesù dice: “Chi ama suo padre e sua madre più di me non è degno di me; chi ama suo figlio e sua figlia più di me non è degno di me”. Questa stessa affermazione è presente nel Vangelo di Luca con molta più forza: “Se qualcuno viene a me e non odia suo padre e sua madre, moglie, figli, fratelli e sorelle e perfino la propria vita non può essere mio discepolo” (Lc 14,26). Sarà che Gesù vuole disintegrare la vita familiare? Non può essere, perché in un’altra circostanza insiste nell’osservanza del quarto comandamento che obbliga di amare il padre e la madre (Mc 7,8-13; 10,17-19). Lui stesso ha obbedito ai genitori (Lc 2,51). Sembrano due affermazioni contraddittorie. Una cosa è certa: Gesù non si contraddice.

    No, attenti, in ebraico per dire: sei di più, si scrive, tutto il resto è meno.

    RispondiElimina
  40. Primo richiamo (ce ne saranno 3).

    Chiedo cortesemente ai partecipanti di attenersi all'argomento della discussione o almeno all'argomento del Blog cercando di seguire quello della discussione in corso.

    I messaggi reiteratamente ironici e fuorvianti verrano cancellati.

    RispondiElimina
  41. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  42. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  43. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  44. Secondo richiamo.

    Inizio a cancellare i messaggi non pertinenti.

    RispondiElimina
  45. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  46. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  47. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  48. Siachiaro Felice il discorso di Felice è totalmente strumentale e fasullo per prenderci per i fondelli. Ma ora basta.

    RispondiElimina
  49. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  50. NO caro fratello Stephan,non vogliamo prendere nessuno per i fondelli.Credimi.Vogliamo solo aiutare un fratello disperato come Felice.

    RispondiElimina
  51. Cancella pure i nostri post.Ma aiuteremo Felice,non lo lasceremo nella depressione piu nera.

    RispondiElimina
  52. Felice,contattaci su Segnideitempi.Ti aiuteremo.

    RispondiElimina
  53. Che il Signore abbia pietà di te,Stephan

    RispondiElimina
  54. Da poche settimane funziona un centro di discernimento vocazionale anche a Grottaferrata.Sta aiutando molktissimi giovani.
    Felice forse fa al caso tuo.

    RispondiElimina
  55. x Miriam

    "ma la mia esperienza e la mia conoscenza della Chiesa e del cammino mi fanno dire che il Cammino NON E' una via di salvezza e, pur essendo nella Chiesa e spacciandosi per Chiesa cattolica non ha nulla di cattolico"

    Cosa ha detto Giovanni Paolo II? Art.1 Statuto: "“la natura del CNC viene definita da S.S. Giovanni Paolo II quando scrive: “riconosco il CNC come un itinerario di formazione cattolica, valida per la società ed i tempi odierni”
    A questo punto immagino che criticherai il Papa, dirai che sono statuti provvisori, ecc.ecc. ma tra quello che dice il Papa e quello che dici tu secondo te io cosa dovrei preferire?

    "Leggiti la Veritatis splendor: con le vostre interpretazioni progressiste della Lumen Gentium voi esteti vi siete dimenticati che ci sono i comandamenti, e Giovanni Paolo II ha dovuto riaffermarli!!!"

    Discorso qualunquista e generalista: quando mai ho negato la validità dei comandamenti? Adesso ripeschi Giovanni Paolo II: adesso lo stimi e prima no, giusto?


    "La morale, caro mio, non è estetica, non si va dal sacerdote a pentirsi di quanto siamo stati brutti in base al tuo improbabile "stile agapico" (una sorta di buonismo estetico), ma di quanto siamo stati cattivi."

    Il problema, cara teologa, è che le brutture circa il mancato stile agapico le riconosciamo solo se prima ci mettiamo in preghiera visto che è Gesù, che ha aperto la vista ai ciechi, che deve illuminare la nostra coscienza. Cosa c'entra poi la morale con quanto stiamo discutendo? non avevi più argomentazioni ed hai dovuto correre ai ripari? Beh, è un classico errore argomentativo il tuo... Comunque la Veritatis Splendor la leggerò volentieri e ti farò sapere!

    Al caro steph78 vorrei umilmente dire: se trovi che ciò che scrivo possa dare frutti nocivi, perchè non lo cancelli?

    RispondiElimina
  56. Vorrei tornare sul tema della pagina e proporvi questa bellissima preghiera ricevuta dalla rete.
    Completa il meraviglioso appello del prof.Medi, già da voi pubblicato, e spazza via tante sciocchezze e sacrileghe iniquità contro umili servitori della Chiesa, spesso manifestate dagli antagonisti di questo blog.
    Possa essere una solida speranza per noi seguaci dell'unica Chiesa e dell'unico Dio:

    O Gesù, Pastore eterno delle anime, ascolta la preghiera per i nostri sacerdoti. Esaudisci in essa il tuo stesso infinito desiderio. Non sono loro il frutto più prezioso, l'alto amore in cui si assommano i tuoi amori, per le anime? Lo confessiamo, ci siamo resi indegni di avere sacerdoti santi, ma la tua misericordia è infinitamente più grande della nostra malizia. Signore, fa che ascendano al tuo Sacerdozio solo quelli da te chiamati; illumina i Pastori nella scelta, i direttori di spirito nel consiglio, gli educatori nella cura delle vocazioni.
    Donaci sacerdoti che siano ricolmi del tuo amore, perfetti nell'umiltà e nella purezza, eroi di sacrificio, apostoli della tua gloria, salvatori e santificatori delle anime. Abbi misericordia di tanti smarriti, cui debbono essere luce; di tanti poveri che invocano chi, preservandoli dagli inganni, li redima nel tuo Nome; di tanti giovani, che invocano chi li aiuti e a te li conduca; di tanti che soffrono e hanno bisogno di un cuore che con te li consoli. Tu sai quante anime giungerebbero alla perfezione per l'opera di santi sacerdoti.
    Abbi ancora una volta compassione del tuo popolo che ha fame e sete. Fa che i nostri sacerdoti ti conducano questa umanità sofferente, cosicché ancora una volta venga rinnovata la terra, nobilitata la tua Chiesa, stabilito nella pace il tuo regno. Vergine Immacolata, Madre dell'eterno Sacerdote, che accogliesti Giovanni, l'apostolo da Gesù prediletto, come primo figlio d'adozione, che fosti nel Cenacolo Madre e Maestra degli Apostoli, degnati di mettere sulle tue labbra la nostra umile preghiera, fanne risuonare gli accenti nel cuore adorabile del tuo Figlio divino e con la tua onnipotenza supplichevole, ottieni alla santa Chiesa una perenne e rinnovata Pentecoste. Così sia.

    RispondiElimina
  57. "Il problema, cara teologa, è che le brutture circa il mancato stile agapico le riconosciamo solo se prima ci mettiamo in preghiera visto che è Gesù, che ha aperto la vista ai ciechi, che deve illuminare la nostra coscienza."

    Ma vah!

    certo la risposta non appare caritatevole; ma chi sei tu per dire che si parli senza aver pregato e che ne sai del mio rapporto col Signore?

    Tipico lo stile dell'attacco alla persona... è un deja vu!

    RispondiElimina
  58. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  59. Caro Steph,
    ho visto i post cancellati. Nel primo pomeriggio ne avevo cancellati altrettanti, avrei fatto bene a lasciarne traccia, come con questo ultimo... Comunque anche questo tipo di "disturbi" e di comunicazione artatamente confusionaria la dice lunga con chi abbiamo a che fare...

    RispondiElimina
  60. Per Zagor che dice:
    "Cosa ha detto Giovanni Paolo II? Art.1 Statuto: "“la natura del CNC viene definita da S.S. Giovanni Paolo II quando scrive: “riconosco il CNC come un itinerario di formazione cattolica, valida per la società ed i tempi odierni”"

    vatti a leggere questa pagina

    RispondiElimina
  61. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  62. Grazie, Modesto, per la bellissima preghiera. Cerchiamo di farla nostra e di ripeterla incessantemente!

    RispondiElimina
  63. Certo che è vecchia!
    invece di argomenti, lo sbandieramento di un'approvazione (abbiamo visto come estorta) del Papa e attacchi alla persona...

    Nessun cenno, però alle correzioni (lettera Arinze, Vescovi di terrasante, perplessità di Benedetto XVI), ignorate e bypassate e magari nel "foro interno" (leggasi comunità) spacciate per elogi!

    RispondiElimina
  64. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  65. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  66. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  67. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  68. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  69. credete di infastidirci e invece non fate altro che mostrare il vostro vero volto!

    RispondiElimina
  70. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  71. Complimenti Steph siete stati messi in crisi da un quindicenne, Siete stati costretti a cancellare i miei messaggi, questo mi fa capire una cosa, siete solamente dei codardi. Lasciate solamente i vostri commentucci "preconfezionati". Tanto è inutile che continuate a battervi, siete solamente dei medioevali che non accettano un nuovo strumento di Javhè. Ti inviterei volentieri a disquisire con il nostro parroco che con le sue esperienze potrebbe sicuramente aprirvi gli occhi.
    Poi un altro messaggio a chi ancora vi sostiene: Noi seguiamo Kiko, e voi state seguendo questi due codardi.In oltre tornando sul family Day se non fosse stato per quei due miloni e più di persone a difendere quel sacramento che è la famiglia cosa sarebbe successo? Voi dove eravate??? Magari eravate a piazza navona pur di andare contro noi. Adesso se hai le palle dovresti lasciare il commento, ma so che non lo faraì. Ancora complimenti io ho 15 anni e tu 30 e sei stato costretto a cancellare i miei interventi. Bravi continuate così. da GIOVANISSIMO NEOCATECUMENO

    RispondiElimina
  72. Signore Iddio, un quindicenne!
    Ma cosa può sapere mai un ragazzo che da poco ha smesso i pantaloni corti di misteri così grandi che non basterebbero due vite a comprenderli!

    Un ragazzo, che alla sua età dovrebbe gioire della vita e seguire un sano catechismo e le altre attività della sua età.
    Cosa fa? Inquadrato e robotizzato, se ne sta su un blog a disquisire con i grandi su argomenti infinitamente più grandi delle sue quindici primavere!

    Ma che mostro è questo Cammino neocatecumenale, che manda allo sbaraglio anche i ragazzini dopo averli indottrinati ed inquadrati, come fanno i regimi totalitari?

    RispondiElimina
  73. X miriam

    Il mio era un invito rivolto anche a me stesso. Sei tu che mi hai consigliato come si fa la Confessione senza che nessuno ti avesse interpellato. Quindi prima cadi nel difetto e poi ti lamenti se qualcuno usa lo stesso metodo? Hai messo tanti argomenti sul tappeto forse per non rispondere alle mie osservazioni, giusto?
    E la pagina consigliatami da Mic non aggiunge niente a quello di cui si discute. GPII lo ha definito "itinerario cattolico" mentre Miriam no. Scelgo Giovanni Paolo II... Poi è chiaro che il CNC non è la Chiesa, ci mancherebbe!

    RispondiElimina
  74. E quanta pena, per un ragazzo che ha scambiato un luogo di discussione tra adulti per l'arena di un videogioco, dove lui piccolo davide si cimenta contro i Golia antineocatecumenali con la sola forza della sua fionda dottrinale, consegnatagli iniziaticamente dai suoi catechisti...

    Di chi è la colpa se viene "costruito" una simile innaturale creatura?
    Dei genitori, sicuramente anche loro neocatecumeni?
    Dei catechisti?
    O dei capi del Cammino?

    Chissà quanti di questi figli innaturali di una dottrina aberrante vengono formati nelle fucine della setta!
    Chissà quanti ragazzini, anzichè vivere la loro età, vengono precocemente indottrinati ed immessi sulla strada di una falsa religione, per portare acqua al mulino dei santoni della setta...

    Qualcuno dovrà rendere conto a Dio di tali abominii contro natura!

    RispondiElimina
  75. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  76. voglio rispondere ad Aloisius. Io raggiono con la mia testa, no seguo nessun "santone, forse sei tu che ti credi di esserlo, visto che le tue parole sembran uscire da un libo 500entesco. I miei genitori non mi hanno spinto verso nulla, sono entrato di mia volontà nonostante la mia età. Ho un parroco che ringrazio Dio di averlo.Se non sono impazzito di fronte al dolore che ho provato nel recente passato lo devo soprattutto al cammino, che mi è stato d'aiuto grazie a Cristo, e no grazie a un paio di Medioevali come voi. Alosius sto allestendo un Blog su msn, dove potrai avere l'indirizzo, così affronteremo meglio l'argomento. Pregherò per voi affinche possiate sperimentare il perdono e soprattutto affrontare con Dio i momenti di difficoltà e le prove del mondo.
    GIOVANISSIMO NEOCATECUMENO

    RispondiElimina
  77. aloisius, anch'io mi domandavo ciò! Ragazzi incastrati in questa gabbia sono tanti ed altrettanto i bambini. Bimbi che ho visto crescere dentro il cn tristi, musoni e chiusi. Sono la spugna che assorbono tutto.
    Il giorno di domani che sapranno la verità, a chi faranno ricadere tale responsabilità? Non pensi che principalmente ai genitori che non hanno saputo vigilare sulla loro vita?
    Poi a sua volta i genitori sui cat. i cat. sui supercat. ecc.ecc.

    RispondiElimina
  78. Felice libero, Felice sei tutti noi, Fe-li-ce Fe-li-ce!

    Felì, ma che gli hai fatto a questi?
    Le hanno lette le tue denunce e le tue analisi psicologiche sul fenomeno delle sette?
    Hanno scorso le tue critiche al CNC nelle altre pagine del blog?

    Io penso che stanno tentando di trasformarti nel simbolo di un ex neocat che si ravvede e ritorna nella grande famiglia della setta.

    Si, Felì. Vogliono trasformarti nel campione della croce rovesciata ritrovata, il vessillifero di kiko che si prostrerà lacrimante davanti a kiko e a migliaia di neocat osannanti per raccontare il suo ritorno alla fede neocatecumenale.

    Le loro suppliche, i loro appelli, insinuanti, melliflui, subdoli e finto-salvifici sono quelli dei demoni quando circondano un'anima per conquistarla al principe del male: vieni su segnidei tempi, vieni a grottaferrata, ti stiamo aspettando a zampe caprine aperte.

    Felì, io consiglierei di fingere di raccogliere il loro appello.
    Così potrai mandarci dall'interno del leviatano neocatecumenale una cronaca dettagliata di quanto vi accade.
    Ci penseranno i volontari di questo blog a farlo conoscere a tutta la cattolicità.

    RispondiElimina
  79. non mi sto a leggere tutte le cazzate che avete scritto sul mio conto prendendo "kezz p schischc e lampioun p cgghioun"... ma sarò molto duro nel linguaggio maledetti settari di merda:

    (cancella pure mic... ma parlerò lo stesso)

    Carissimo fratelli del Cammino Neocatecumenale,

    mi avete terribilmente rotto i coglioni co sto fatto della vocazione... se nn vi basta portatemi pure le vostre madri (se ce le avete) così saremo meglio aperti alla vita...

    sappiate che il sottoscritto farà di tutto per rompervi il cazzo fino a quando permarrà su questa Terra e questa è una promessa...

    è bastato un nulla per farmi riaffiorare la rabbia che avevo seppellito brutti bastardi rovina famiglie che non siete altro...

    non vi meritate altra definizione:

    siete peggio dei Testimoni di Geova... ma che ne sapete voi della felicità di una persona che siete solo una mandria di falliti sviati e psicopatici

    Chiedo di nuovo scusa a tutti

    RispondiElimina
  80. LARA Ho visto persone come voi suicidarsi a causa di un dolore, ti consiglierei vivamente di provarle sulla tua pelle le esperienze e poi parla.
    I miei genitori lascali perdere, e me con me che stai colloquiando.
    GIOVANISSIMO NEOCATECUMENALE

    RispondiElimina
  81. Che vergogna.Adesso usano il nick di Felice per dire volgarità e smentire tutto.Sicuramente a quest'ora il vero Felice sarà alle prese con i suoi reali problemi di coscienza.Preghiamo per lui invece.

    RispondiElimina
  82. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  83. Caro Felice,quando leggerai sappi che nonostante tutto i neocatecumenali sono ancora capaci di pregare per te e per il tuo discernimento malgrado il fumo che questo blog vuole inserire nella tua testa.

    RispondiElimina
  84. Purtroppo mi son fatto l'idea, anche attraverso una triste esperienza di contatto personale, che il risultato di questa setta è mantenere tutti gli adepti ad uno stadio adolescenziale, dunque il quindicenne non mi meraviglia, ammesso e a prescindere che sia tale. Col solito meccansimo: approfittare di una crisi esistenziale grave che tutti prima o poi ci troviamo a passare. E dando non gli strumenti per superarla, ma per congelarla, approntando delle formulette esorcistiche verbali e mentali. E creando dipendenza offrendosi come unici dispensatori di accoglienza. La dipendenza richiede il mantenimento in uno stato di insoddisfazione permanente e di sfiducia verso la vita, verso il mondo esterno. Andrebbero perseguiti, come le multinazionali del tabacco o il Cartello di Medellin.

    Ferzan

    RispondiElimina
  85. SI SIETE DEI VOLGARI IMBROGLIONI IN QUESTO BLOG.ORA AVETE MESSO FUORI LA VOSTRA VERA NATURA SCORAGGIANDO PERFINO UNA PERSONA A RISPONDERE ALLA PROPRIA VOCAZIONE.SARA' SEMPRE TARDI QUANDO VI PENTIRETE

    RispondiElimina
  86. Secondo me,qui si è montato un grande equivoco.Francesco non ha mai affermato di avere avuto o di avere la vocazione.Qualcuno qui ha voluto speculare per sparare a zero sul blog e depistare tutti.
    Perciò smettiamola di dire cretinate inutil

    RispondiElimina
  87. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  88. Intendevo dire Felice...s'intende..non ha mai affermato...ecc

    RispondiElimina
  89. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  90. Giovanissimo Figliolo,
    intanto impara a ragionare con una g, che è già impegnativo.
    Dici che i genitori non ti hanno spinto.
    Allora deve essere stato il tuo beneamato parroco, il quale, tanto per smentire il suo giuramento alla Chiesa, anzichè formarti al catechismo cattolico di Santa madre Chiesa e lasciarti la libertà dei tuoi giovani anni, ha pensato bene di tirarti nella rete della setta e plagiarti nella forma più abominevole.
    Se hai trovato la luce non ringraziare il parroco, nè il Cammino. Ringrazia solo Dio, che ti ha voluto salvare dalle tue angosce non tramite il Cammino, ma nonostante esso. E' già un miracolo.
    Sforzati di capire, figliolo, che dal male non può nascere il bene.
    Il bene ti è pervenuto per volontà divina e basta.
    Non devi ringraziare il parroco, che anzi ti ha reso un cattivo servizio, ma questo lo capirai quando sarai più maturo.
    Devi ringraziare esclusivamente Dio e la sua misericordia.
    E anche questo lo capirai quando avrai maggiore discernimento.
    Se ci riesci, lascia stare i fanatismi e vivi la tua età.
    E, sempre se ci riesci, cerca il conforto spirituale di un vero e santo sacerdote.
    Il tuo parroco se ha tradito la sua missione di servo esclusivo della Chiesa e di nessun altro, non appare in buona fede.

    RispondiElimina
  91. non ho bisogno delle vostre preghiere... anonimo...

    voglio solo che chiediate scusa a tutte la persone che avete rovinato la vita iniziando da Augusto Faustini...

    Considerate che su questo blog c'è solo la punta dell'iceberg e anche voi ne siete consapevoli...

    è la mia vera natura... e quindi??? almeno sono una persona normale con meno materia grigia di quanta ne avete voi...

    BASTARDI

    RispondiElimina
  92. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  93. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  94. Felì, mannaggia a te.
    Gli hai rotto il giocattolo, così adesso si stanno inventando che non sei tu ma un altro che si firma con il tuo nome.
    Io però che conosco e capisco il tuo idioma , so bene che sei il vero Felice.
    In verità, ti trovo meno allegro e piuttosto incavolato.
    E lo credo bene: stavano tentando di trasformarti in un agnello sacrificale ad usum cammmini.
    Un pò di colpa però ce l'hai anche tu, devi ammetterlo.
    Quel giochetto dell'annuncio misterioso ha provocato un bel casino: curiosità nei tuoi amici di blog, speranze mal riposte nei neocat.
    Ora, mi pare che venendo fuori alla tua maniera, le cose sono state chiarite.
    Lasciamoli pure appellarsi ad un altro inesistente Felice...

    RispondiElimina
  95. Giovanissimo (che tale non sei) non perdo tempo con te, ma sappi che :

    Qui do solo gli spunti, il resto a chi di competenza!

    RispondiElimina
  96. vorrei dare l'indirizzo dei miei "myspace" ma poi si rompe di nuovo il giocattolo e poi vogliono venire alla serata del DIABOLIKA... poi si perdono se vengono lì...

    RispondiElimina
  97. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  98. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  99. I 15ENNI IN CAMMINO A QUEST'ORA DORMONO

    RispondiElimina
  100. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  101. a regazzì, a quest'ora dovresti essere già a nanna.
    Va bè che ogni tanto dobbiamo sorbirci le boiate di qualche maturo neocat da osteria.
    Ma ora anche gli schiamazzi di un minorenne ringalluzzito, è troppo!
    Volete mettere per favore sul blog il sottotitolo "vietato ai minori di anni 18"?

    RispondiElimina
  102. A SAPERTI ANCORA LIBERO FELICE NON VIENE PROPRIO SONNO
    GIOVANISSIMO NEOCATECUMENALE

    RispondiElimina
  103. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  104. dunque 15 anni... mmmmmmmmmmm... fra un pò dovrai dire la tua croce davanti a tutti... cos'hai pensato?? le tue pu***tte, i pensieri cattivi sulla prof??? di cosa ti libererai??? del motorino o del pc???

    RispondiElimina
  105. BE SICURAMENTE HO CROCI MOLTO PIU' GRANDI DI QUELLE KE HAI VOLUTO ELENCARE. E LA TUA CROCE QUAL'E' NON AVERE IL CERVELLO? AVERE UN EDUCAZIONE DA SCARICATORE DI PORTO? MI RACCOMANDO PENSACI, FAMMI SAPERE OK?
    GIOVANISSIMO NEOCATECUMENO

    RispondiElimina
  106. oh mi skusi signor conte... Lei dove studia? ai licei della Marina Militare a Venezia?

    RispondiElimina
  107. Ma chi dobbiamo chiamare per mandarlo a nanna, questo neogattino linguacciuto?
    I genitori, non se ne fregano di vedere se il figlio dorme o sta a smanettare sul pc a quest'ora.
    Il parroco sta dormendo il sonno degli ingiusti.
    Il catechista starà ripassando il sermone di sabato prossimo.
    Ci restano solo i pompieri e il 113.
    Ma come lo rintracciano?
    Ma certo, con il cane anti-neogattino...miaoo...prrrr...

    RispondiElimina
  108. La tentata speculazione neocatecumenale sulla vicenda di Felice ed i post del "giovanissimo neocatecumenale" (che forse è giovanissimo come lo era Matusalemme) forniscono lo spunto per proporvi una nuova pagina su un argomento molto inquietante:

    PLAGIO PSICOLOGICO E CONDIZIONAMENTO DEI MINORI NEL CAMMINO NEOCATECUMENALE

    Questo Cammino è realmente una setta totalizzante, che non lascia a nessuno spazi di libertà.

    I minori sono indottrinati fin dalla più tenera età a pensare ed agire secondo le logiche abominevoli della setta.

    I sacerdoti vengono condizionati fin dal noviziato nei centri Redemptoris Mater, per diventare poi servi in tonaca non di Cristo e della Chiesa cattolica ma di Kiko, Carmen e compagnia.

    Le famiglie sono attirate, coinvolte, imprigionate e condizionate dai vari scrutini e passaggi, fino all'annullamento totale delle personalità.

    Ce n'è davvero abbastanza affinchè intervengano Chiesa e Magistratura, per le rispettive competenze,e senza porre indugi.

    RispondiElimina
  109. NOSTRE INFORMAZIONI

    El senor Kirikus trascorrerà un periodo di riposo sui monti del Veneto, e precisamente Zorellago di Sapore,un ameno poggio vicinissima a Lorenzago di Cadore,dove - sia detto per inciso - trascorrerà le sue vacanze anche Sua Santità.

    El senor Kirikus ha fatto pervenire un telegramma di felicitazioni al senor Kirikus per il suo imminente debutto sul palcoscenico della Sistina.

    RispondiElimina
  110. per GIOVANISSIMO NEOCATECUMENO

    tra le tante attività parrocchiali esistono anche i scout. Magari nella tua parrocchia non ci sono, pero' ci sono tante parrocchie dove i scout sono anche seguiti da un sacerdote.
    Prova a fare questa esperienza per diverso tempo, confronta la tua fede nelle cose piccole, accendere un fuoco, montare una tenda, cucinare insieme ad altri ragazzi semplici e non oberati (scusami il termine ) da croci. Vivi la tua gioventu'.
    N ti sto dicendo di abbandonare il cammino, ma confronta le diverse realtà, poi quando avrai 21 anni ed avrai completatato il tuo sviluppo fisico-mentale-psicologico soltanto allora prendi una decisione definitiva. A proposito alla sera alle 22.00 a nanna; una domanda hai il PC nela tua stanza? se si e' un male perche i ragazzi alla tua età (neanche alla mia sai) non hanno ancora il corretto discernimento per poter navigare in internet.
    Non me ne volere, e spero di sentirti parlare come un quindicenne!!

    RispondiElimina
  111. Vedo che la discussione
    e' degenerata
    inviterei mic a iniziare un altro post.
    Il nostro dovrebbe essere un punto di incontro dove tutti, specialmente
    quelli che hanno avuto esperienze negative nel CN, possano raccontare
    la propria esperienza.
    Se le acque vengono ammorbate
    questo blog si traduce in una mera cagnara
    e perde credibilita'.
    Inviterei Mic a spegnere sul nascere
    qeusta deriva.
    E' mia speranza che molti altri NC ed ex-NC possano trovare qui e nel nostro sito il posto adatto per esprimersi e
    rielaborare la loro esperienza.
    E' mia convinzione che molti NC ed ex-NC
    ancora restino chiusi nel loro dolore,
    che molti seri abusi ancora non siano
    venuti a galla!
    Se ammorbiamo le acque la funzione del forum-blog decade (e questo e' lo scopo
    dei fanatici che intervengono sul forum)
    E' meglio cancellare i post
    che hanno chiaramente questo scopo
    e non sono interessati alla discussione.

    RispondiElimina
  112. messaggio di newgold69

    a quel giovane neocat quindicenne che paventa tanta sicurezza ma che è tanto disperato quanto circuito.

    tu e voi neocat che parlate tanto di essere nel giusto, di fare sempre con libertà le vostre scelte. ecc... tutte le cavolate che conosciamo... mi dai una spiegazione di tutta quella serie di suicidi di giovani della tua stesa età che si è verificata da un anno a questa parte in più di una parrocchia di Roma? (non dico quale per rispetto).

    così contenti del cammino, così bello, ma poi, il vuoto, il nulla. tutto il castello da setta che vi è stato costruiito attorno ha impedito che si costruisse qualcosa dentro di voi.

    suicidio!

    non un caso isolato.

    molti!!!

    giovani costretti a fare una cosa in modo subdolo, genitori sempre assenti per le catechesi, sostituzione della famiglia con la comunità, e via dicendo...

    sei tu il prossimo?
    li conoscevi?
    erano tuoi amici?
    è questo la scoperta del cnc?

    salva la tua anima e il tuo corpo e la tua testa fin che sei in tempo!

    ciao
    newgold69

    RispondiElimina
  113. Per newgold 69

    ecco, quando leggo risposte di questo genere, francamente mi metto paura.

    sei tu il prossimo? scrive newglod.

    Il Signore, veramente ci tappi la bocca.

    Lo dicevo anche ieri, non credo che sia possibile andare avanti in questo modo: odio, perche' e' questo che traspare da molti post, e non importa di quale riva siano.

    sono d'accordo con il blog quando dite noi dobbiamo dire la nostra verità, ma sempre nell'Amore e nella Carità.

    Sei tu il prossimo.... dovrebbe cambiare e scrivere Siamo noi i prossimi, e' la Chiesa Cattolica Romana la prossima, se questa ondata di odio reciproco non si placa.

    Con l'astio, i risentimenti non si costruisce nulla, chi li ha li riponga in Gesu', e li accetti per la salvezza della Chiesa, certi che il Signore sa trarre da un male grande un bene ancora piu' grande.

    E' cosi che ci vuole Satana, ognuno a difendere le proprie posizioni, ognuno a diventare il moderno crociato. Abbiamo a cuore la Chiesa, intanto riconciliamoci con la nostra storia: i nc sono stati una brutta esperienza; si puo' offrire la sofferenza al Signore, certi che la tramuterà in gioia.

    Ai NC che stanno in comunità usate tanto discernimento, perche' non tutto e' buono, perche' non sempre avete sacerdoti in grado di seguirvi. E veramente ci sono frateli che dal CN sono usciti con le ossa spezzate; quindi non tutto e' ora quello che luccica.

    RispondiElimina
  114. Amici,
    entro ora e purtroppo non ho il tempo di leggermi i tantissimi post che non conosco...
    perdonatemi, cerco di inserire rapidamente un'alra pagina
    A presto e coraggio, rimaniamo sull'essenziale econ equilibrio!

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo essere stati approvati da uno dei moderatori.

È necessario firmarsi (nome o pseudonimo; non indicare mai il cognome).

I commenti totalmente anonimi verranno cestinati.