martedì 25 marzo 2008

Annuncio di Pasqua NC e Santa Sede

Ci hanno fatto conoscere il testo dell'Annuncio di Pasqua 2008, incentrato sull'Approvazione da parte delle Congregazioni vaticane, delle Catechesi - sembrerebbe non più segrete ma certo di molto addomesticate - consegnate dal Cammino NC alla Santa Sede.

Da quello che dicono ai loro adepti quei testi saranno presi come modello per la nuova evangelizzazione...

Ci permettiamo ricordare che sul sacrificio della messa si insegna che il concetto di sacrificio è stato introdotto per compiacerere i pagani al tempo di Costantino. In realtà la messa è solo una presenza-passaggio del Cristo che, ovviamente, dopo il passaggio, non rimane più dentro il pane, ecc. Tuttavia, dice Kiko, questo non ditelo agli altri cristiani, perché non sarebbero ancora in grado di capirlo. Del resto basta vedere come vivono il loro irrinunciabile rito... E sulle catechesi, quelle autentiche, che costituiscono la tradizione solo orale kikarmeniana, e che la Santa Sede non ascolterà mai, sulle principali verità di Fede cristiane cattoliche ci sono tante altre perle del genere: sul senso del peccato e sulla Riconciliazione; sull'essere o non essere figli di Dio... e molto altro ampiamente documentato nel sito

E rimaniamo ancora una volta senza parole...

260 commenti:

  1. Gli iconografi bizantini firmavano

    Esempio:

    Ricordiamo l'iconografo Thomàs Bathàs (Creta 1554 - Venezia 1599) il quale si stabilì a Corfù molto prima del 1586 e vi rimase sino alla fine del 1587-88. Nel 1581 lo troviamo a Venezia dove insegnava pittura greca. Non avendo eredi lasciò i suoi disegni al suo discepolo Emmanuel (Manos) Tzanfournaris di Corfù. Tra le sue opere ricordiamo l'icona della Madre di Dio con Bambino tra gli arcangeli Michele e Gabriele conservata nel Museo Civico di Barletta. L'icona apparteneva all'iconostasi della chiesa di Santa Maria degli Angeli. La Madre di Dio è presentata a messo busto e negli angoli superiori sono dipinti a mezzo busto l'arcangelo Michele e Gabriele che reggono dei cartigli. L'icona porta la firma dell'iconografo.

    RispondiElimina
  2. sono sempre più stupita dai vostri banali commenti che vengo a leggere per suscitarmi ilarità a chi presume di conoscere il cammino neocatecumenale dico che aver fatto primopassaggio e shemà nn significa aver fatto il cammino e sapete nelle vostre critiche cosa leggo che voi così facendo fate pubblicità al cammino e da catechista nn posso che dirvi grazie e se volete domenica aprite le porte a chi busserà in nome della chiesa!Alessandra l'anonimaaaaaaaaa ah ah ah

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, Giordano. In effetti, se anche l'intenzione originale di Kiko fosse bonaria ed innocente, dal punto di vista oggettivo il meccanismo del cammino da lui messo in piedi non lo è, proprio perchè pone le persone in condizione di non poter dire di no alle sollecitazioni alla donazione se non a prezzo di conflitti interiori e sensi di colpa.
    E se anche si obiettasse che alla fine tale donazione è sempre un atto volontario individuale, in realtà tale volontarietà viene ad essere fortemente condizionata dal fattore ambientale, cioè dal clima di colpevolizzazione ingenerato nei confronti di chi non si adegua alle richieste di 'donare'.
    Sono d'accordo che la questione ha sicuri risvolti penali, dal punto di vista delle norme.

    RispondiElimina
  4. caro Vd io mi sono sempre sentita libera di mettere o meno e sinceramente avendo iniziato il cammino da giovane senza introiti ho messo pochissime volte e nessuno mi è venuta a prendere per il colletto!Alessandra

    RispondiElimina
  5. Cari Giordano e Vd , il problema non e' dare o non dare e il relegare nell'ambito del diritto, ma l'impulso spirituale che questo genera.

    E' vero quello che dice Alessandra che nessuno ti viene a prendere per il colletto, ma anche in questo caso sei nel campo di azione dell'impulso.

    RispondiElimina
  6. ....e si ritorna a quello che scriveva Michela.....

    RispondiElimina
  7. Cara Alessandra,
    se davvero tutti i NC fossero stati liberi di donare e non vincolati a farlo, oggi non esisterebbe nessuna Domus megagalattica e ben poche 'opere' in circolazione del fantasioso capo del cammino...

    RispondiElimina
  8. si possono sempre trovare eccezioni, spulciare libri di arte, pur di giustificare quella che nell'icona di Kiko, NON E' una firma, perchè è in ALTO A DESTRA, al posto del nome di Cristo.

    I monaci del monte Athos non firmano, neache quelli delle Meteore.
    e neanche Kiko firma, perchè ha solo messo il suo nome al posto di quello di nostro Signore.

    RispondiElimina
  9. l'ah ah ah di alessandra la anonimaaaaaaaaaaaaaaa è da ricovero!

    RispondiElimina
  10. 300 Vescovi Europei si riuniscono in Galilea alla Domus Galileae.Cosa ne pensate?Sono anche essi eretici o plagiati da quel "demonio di Kiko"?Magari tra di loro ci sarà anche qualcuno di quelli che,in passato,lo hanno criticato!D'altronde è una caratteristica delle persone intelligenti cambiare idea o correggersi quando ci si rende conto di aver sbagliato!Purtroppo però c'è chi si ostina nei propri errori negando l'evidenza,mi sembra il vostro caso non credete?

    RispondiElimina
  11. Uriel, chiamalo come ti pare: canale energetico, impulso spirituale, ma in termini giuridici è pur sempre obbligo alla dazione attraverso ben studiati meccanismi psicologici.
    O siamo ancora all'ingenua convinzione che il tutto è frutto del caso, di impulsività, di circostanze genericamente predisponenti?
    Come si chiama quel noto psicoterapeuta romano vicino al cammino e consulente di Kiko nell'approntamento delle tecniche di fidelizzazione degli aderenti?

    RispondiElimina
  12. Quello che volevo sapere l'ho saputo e mi conferma quello che pensavo. Grazie della vostra disponibilità. Vorrei solo chiedere a tutti sia NC che non di essere più accorti nello scrivere. Non lo dico perché il dibattito non debba essere fatto ma perché state palesemente violando il documento http://www.vatican.va/roman_curia/pontifical_councils/pccs/documents/rc_pc_pccs_doc_20020228_church-internet_it.html
    e anche molte netiquette di google.
    Cercate di abbassare i toni. Faccio un esempio: gherardo se tu dici che c'è abuso psicologico nei scrutini compari i catechisti alla Marchi e se io fossi un PM (pubblico ministero ) mi presenterei a casa tua a chiederti le prove e ti dico che anche io, che mi reputo un buon avvocato, avrei difficoltà a difenderti se le accuse non fossero confermate. Cordiali Saluti

    RispondiElimina
  13. amici, questa è la Chiesa di oggi e ci sono tanti (troppi) segnali che sarà anche quella di domani...
    ma di sicuro di QUELLA non faremo parte

    RispondiElimina
  14. 300 vescovi europei alla Domus Aurea in Galilea?
    Poveracci!
    Invece di fornire materia prima (leggi audience) all'esaltazione del santone del cammino, avrebbero fatto bene ad approfittare della visita in Terra Santa per raccogliersi in meditazione sui propri peccati presso il Santo Sepolcro!

    RispondiElimina
  15. Sfido chiunque a smentire l'oggettività di tale meccanismo alla luce della psicologia e delle leggi a tutela del diritto soggettivo.

    bene,facciamo causa alla chiesa

    RispondiElimina
  16. Mic,sbaglio,o parli di scissione,e in quale chiesa andrete?

    RispondiElimina
  17. caro Vd forse tu nn conosci il significato di libertà a noi nessuno obbliga chi si sente di fare fa anche per chi nn ha o per chi nn vuole fare senza entrare in merito

    RispondiElimina
  18. Alessandra, il fatto che si è liberi di dare la decima, lo racconti ai neocatecumenali, ma non qui.
    Quando si è in un gruppo, in cerchio, si vede chi si alza a mettere i soldi e chi non lo fa.
    Quindi chi non mette niente finisce per sentirsi a disagio.
    Poi ci sono i gruppi dei garanti in cui si parla del rapporto con i soldi, se si dà la decima o no, poi ci sono gli scrutini, in cui si chiede se dai la decima.
    Anche perchè, in un gruppo in cui ci si conosce tutti, e si sa circa quanto guadagna ognuno, si sa quanto dovrebbe essere l'ammontare della decima totale e di conseguenza si risale facilmente a chi non ha messo il dovuto.

    Come vedi, puoi ridere e divertirti quanto ti pare, ma quando si va nel concreto del cammino, le cose diventano sempre più prosaiche.

    Più volte si è messo il link alla foto del santuario della Parola, in cui c'è il tabernacolo di marmo, le lampade ( vetri di Murano) che rappresentano lo Spirito che scende su chi scruta la Parola, le vetrate artistiche di Kiko, con simbolizzata la creazione e altri brani biblici.

    Tutte cose che costano molto, ma per fortuna c'è Alessandra e gli altri nc che donano con gioia, sorridendo.

    RispondiElimina
  19. che anche io, che mi reputo un buon avvocato, avrei difficoltà a difenderti se le accuse non fossero confermate

    amici miei sono stato profetico. Se questo è un avvocato che guarda le cose dal punto di vista vaticano (curiale, intendo, non spirituale) può anche avere ragione.

    E, se non è una della tante mistificazioni alle quali siamo abituati.. NC e NON NC, finalmente qualcuno dal Vaticano ha parlato e non per difendere la Fede, ma per stigmatizzare il nostro comportamento;

    ma propendo più per l'ipotesi mistificazione, che in realtà è solo una forma diversa di minaccia...

    RispondiElimina
  20. Caro avv.,
    e tu pensi che portare l'intera vicenda in tribunale sarebbe un male?
    Si scoperchierebbe finalmente la pentola, e così molte persone che oggi hanno paura di abbandonare il cammino perchè sottoposti ad angherie di ogni genere, troverebbero la forza per farsi avanti e testimoniare il loro personale calvario.
    Vedi, avv., se nel cammino non si tenesse a tutti i costi ad allontanare i riflettori mediatici dalle vicende ambigue del neocatecumenato, chissà quante querele sarebbero state presentate.
    Ma i capi del Cammino sanno benissimo che, parallelamente alle loro querele, verrebbero a galla altrettante controquerele e denunce di ogni sorta.
    Ecco perchè se ne stanno zitti e buoni. Alla fine ritengono che l'avranno vinta, nonostante il 'chiacchiericcio' di siti come questo...

    RispondiElimina
  21. Tutte cose che costano molto, ma per fortuna c'è Alessandra e gli altri nc che donano con gioia, sorridendo.

    Sicuramente,se si dovesse fare affidamento a Te, o meglio a Gerhardo di Torino a voglia morire di fame

    RispondiElimina
  22. scrive avv
    'Cercate di abbassare i toni. Faccio un esempio: gherardo se tu dici che c'è abuso psicologico nei scrutini compari i catechisti alla Marchi e se io fossi un PM (pubblico ministero ) mi presenterei a casa tua a chiederti le prove e ti dico che anche io, che mi reputo un buon avvocato, avrei difficoltà a difenderti se le accuse non fossero confermate. Cordiali Saluti'

    Sai perchè possiamo dire queste ed altre cose, perchè tu per primo, poi gli altri catechisti fino ad arrivare a Kiko, non potrete mai smentirle perchè sono vere, e L'ultima cosa che Kiko vuole è che quello che scriviamo abbia risonanza mediatica, perchè non potrebbe più nascondersi.
    Le tue minacce confermano che stiamo dando fastidio.
    Vuoi che cominciamo a contare i soldi che il cammino raccoglie solo con le decime delle parrocchie che conosciamo?
    E vuoi che diciamo che delle decime, di qualche migliaio di euro per comunità, meno del 10% va alla parrocchia?
    Non minacciare avvocato, perchè potremmo cominciare a parlare di tutto quello che sappiamo.

    RispondiElimina
  23. ritengono che l'avranno vinta, nonostante il 'chiacchiericcio' di siti come questo...

    beh,qui non è chiacchericcio bensi',
    discriminazione,falsificazione dei fatti,ecc.

    RispondiElimina
  24. Ah, l'anonima vedetta NC, come la piccola vedetta lombarda, si è sentita in dovere di intervenire con una piccola opera di distoglimento ed intasamento del blog.
    Eh sì, questo sito è costantemente monitorato dai neocatecumeni.
    Peccato che non lo sia altrettanto da chi di dovere in Vaticano, altrimenti sarebbero già stati adottati provvedimenti severi nei confronti dei NC e loro compari, per conclamato tentativo di sovversione della fede cattolica!

    RispondiElimina
  25. Non minacciare avvocato, perchè potremmo cominciare a parlare di tutto quello che sappiamo

    Michaela,Michaela,ancora non hai imparato nulla,non capisco comè fai a insegnare.
    Prega LO SPIRITO SANTO

    RispondiElimina
  26. michela..ma non sai leggere??? io no nho minacciato nessuno!!! mio Dio come siete suscettibili..e io ho scritto a tutti non solo a voi..

    RispondiElimina
  27. per conclamato tentativo di sovversione della fede cattolica

    E Tu per tentato omicidio ai fratelli

    RispondiElimina
  28. Guarda chi parla di discriminazione e falsificazione!
    Me se voi NC siete universalmente famosi per aver diviso i fedeli in serie A e serie B, per aver spaccato le parrocchie, umiliato i parroci, rivoltato la santa liturgia, emarginato il tabernacolo, soppiantato le sacre ostie con il pane azzimo, ecc. ecc. ecc.!!!

    RispondiElimina
  29. sono sempre più stupita dai vostri banali commenti che vengo a leggere per suscitarmi ilarità a chi presume di conoscere il cammino neocatecumenale dico che aver fatto primopassaggio e shemà nn significa aver fatto il cammino e sapete nelle vostre critiche cosa leggo che voi così facendo fate pubblicità al cammino e da catechista nn posso che dirvi grazie e se volete domenica aprite le porte a chi busserà in nome della chiesa!Alessandra l'anonimaaaaaaaaa ah ah a

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. "Tentato omicidio ai fratelli"(?)
    Senti chi parla!
    E tu, dove rivolgevi lo sguardo quando i tuoi capi angariavano i tuoi "fratelli" fino a precipitarli in un labirinto senza uscita?
    Dov'eri quando in nome di Cristo si strapazzavano le coscienze fino a soffocarne ogni libertà?
    Dov'eri quando le famiglie si sono divise, mogli contro mariti e figli contro padri perchè non vi era unanimità nell'aderire o no al cammino?
    Dov'eri quando la gente si è sentita morire dentro fino a desiderare la morte, per non riuscire più a trovare il bandolo della propria esistenza stravolta dalla pessima esperienza del neocatecumenato?
    Dov'eri, eh? Dov'eri?
    Te lo dico io: a tapparti tutti i buchi e a magnificare le sorti magnifiche e progressive di kiko, ecco dov'eri!

    RispondiElimina
  32. Tutte cose che costano molto, ma per fortuna c'è Alessandra e gli altri nc che donano con gioia, sorridendo.

    Sicuramente,se si dovesse fare affidamento a Te, o meglio a Gerhardo di Torino a voglia morire di fame

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  34. senti io nn mi sento a disagio perchè tu nel sacco metti il pugno chiuso e solo tu sai cosa c'è nel pugno cara mivchela ci pùò essre tanto o niente

    RispondiElimina
  35. basta a chi incolla tutta sta roba.
    che anche io, che mi reputo un buon avvocato, avrei difficoltà a difenderti se le accuse non fossero confermate

    amici miei sono stato profetico. Se questo è un avvocato che guarda le cose dal punto di vista vaticano (curiale, intendo, non spirituale) può anche avere ragione.

    E, se non è una della tante mistificazioni alle quali siamo abituati.. NC e NON NC, finalmente qualcuno dal Vaticano ha parlato e non per difendere la Fede, ma per stigmatizzare il nostro comportamento;

    ma propendo più per l'ipotesi mistificazione, che in realtà è solo una forma diversa di minaccia...

    Mic: ti ringrazio per aver interpretato le cose in modo giusto e ti assicuro che non c'è nessuna forma di minaccia.E t iassucuro che non sto guardando le cose dal punt odi vista spirituale ma prettamente "giuridico" anche se non si potrebbe usare questo termine

    RispondiElimina
  36. E ti assucuro che non sto guardando le cose dal punt odi vista spirituale ma prettamente "giuridico" anche se non si potrebbe usare questo termine


    caro Avv. tu hai parlato in termini più che giusti e corretti. In ogni caso, il nostro comportamento non dovrebbe comunque mai rientrare in 'scorrettezze' a prescindere dal fatto che possona essere giuridicamente rilevanti e/o perseguibili.
    Il problema è che quando si rimesta nel fango si resta invischiati anche se e dove e come non si vorrebbe... scusami la franchezza, ma credo sia quello che ci sta capitando e le tue parole saranno utili per rifletterci su

    RispondiElimina
  37. Il problema è che quando si rimesta nel fango si resta invischiati anche se e dove e come non si vorrebbe... scusami la franchezza, ma credo sia quello che ci sta capitando e le tue parole saranno utili per rifletterci su..
    Era quello che volevo trasmettere, perché è importante per la chiesa avere chi commenta una sua realtà ma che lo fa con toni "corretti" lo stesso Padre Zofoli aveva comunque scritto poi pubblicato.

    RispondiElimina
  38. E comunque io riporterei tutti verso un discorso fondamentale, il cammino avrà prima o poi approvazione ma l'approvazione vuol anche dire che dovrà rimanere nei canoni che gli verranno dati. Per cui sia NC che non debbono avere fiducia nella Madre Chiesa e rispettarne il mandato. Ricordando anche che nessuno (sia NC che non ) può interpretare le cose come vuole. Questo vale da monito per chiunque, vi ricordo che S.Francesc ostesso ( come citato da Benedetto) ha obbedito nonostante tutto. Spero sia stato chiaro.

    RispondiElimina
  39. Chiedo scusa ma non accorgendomi ho cancellato da Benedetto il Benedetto XVI..

    RispondiElimina
  40. Era quello che volevo trasmettere, perché è importante per la chiesa avere chi commenta una sua realtà ma che lo fa con toni "corretti" lo stesso Padre Zofoli aveva comunque scritto poi pubblicato.

    mi rendo conto che ti riferisci ai "toni" e non ai "contenuti" e ciò mi rinfranca non poco...
    purtroppo uno strumento come questo è difficoltoso da gestire, perché è del tutto imprevedibile quello che capita... la cosa SERIA è che si siano ritrovati, nostro malgrado, da "informatori" a "militanti" in un'atmosfera e in un contesto sempre più aggressivo e ostile con i 'disturbi' più disparati e solo la nostra tenacia e la serietà del nostro impegno ci ha fatti arrivare fin qui...
    ora vedremo se e come ci sarà dato proseguire

    RispondiElimina
  41. mi rendo conto che ti riferisci ai "toni" e non ai "contenuti" e ciò mi rinfranca non poco...
    purtroppo uno strumento come questo è difficoltoso da gestire, perché è del tutto imprevedibile quello che capita... la cosa SERIA è che si siano ritrovati, nostro malgrado, da "informatori" a "militanti" in un'atmosfera e in un contesto sempre più aggressivo e ostile con i 'disturbi' più disparati e solo la nostra tenacia e la serietà del nostro impegno ci ha fatti arrivare fin qui...
    ora vedremo se e come ci sarà dato proseguire

    Mic ricorda che la Chiesa non è sprovveduta e conosce cosa vuol dire un blog e come sia a NC che non possa sfuggire ecco perche per dare peso a una cosa del genere c'è bisogno di toni appropriati. Di sicuro non è possibile filtrare un Blog ma è possibile tenere il contenuto "sotto controllo" co nquesto non auspico censura ma auspico il poter tracciare chi scrive e cosa scrive ( da non scambiare con lo spiare!) Putroppo non posso offrirti il mio aiuto (non documentale intendo perche la posizione me lo vieta, ma di "censura" )

    RispondiElimina
  42. Ricordando anche che nessuno (sia NC che non ) può interpretare le cose come vuole.

    io sto notando una cosa:
    i NC continuano a dire di avere l'approvazione da parte della Chiesa e pretendono di tapparci la bocca a proposito di qualunque critica, documentata naturalmente, altrimenti non staremmo qui a perder tempo, avuto richiuardo che nella stessa Chiesa molte delle denunce da noi espresse non erano conosciute e ci sono ancora molti sacerdoti che non sono informati su cosa davvero E' il Cammino NC...

    Lungi da me l'idea di non essere obbediente al nostro amato Papa, ma finché lui non parla io sono autorizzato a parlare, da cristiano e credente e cattolico fin nelle midolla, delle cose che mi fanno soffrire per quel che vedo succedere nella e alla Chiesa e nella consapevolezza che il fatto che "saranno corretti" non garantisce la loro correttezza, come non l'ha garantita lo statuto disapplicato e la lettera del card Arinze idem...

    Allora sai cosa succederà? Che i NC saranno "corretti" ma continueranno a essere NC (il che significa non cattolici e continuare ad inquinare la Chiesa, e di questo mi prendo la responsabilità per quel che ho visto e udito) mentre noi, in obbedienza al Papa, dovremo tacere e taceremo... ma a questo punto nulla dipende più da noi e dovrà pensarci nostro Signore...

    RispondiElimina
  43. Allora sai cosa succederà? Che i NC saranno "corretti" ma continueranno a essere NC (il che significa non cattolici e continuare ad inquinare la Chiesa, e di questo mi prendo la responsabilità per quel che ho visto e udito) mentre noi, in obbedienza al Papa, dovremo tacere e taceremo... ma a questo punto nulla dipende più da noi e dovrà pensarci nostro Signore...

    Io non sarei cosi negativo, perché gli statuti verranno ad aiutare il Cammino a correggersi e gli altri a capirlo e ricorda che la Chiesa è Madre proprio perché una madre non chiude suo figlio fuori casa ma lo tiene in casa e lo corregge piano piano per far si che non si scandalizzi. Continuo dicendo che Benedetto XVI conosce molto bene i NC e che è un grande Pastore in questo momento difficile per la Chiesa.

    RispondiElimina
  44. tenere il contenuto "sotto controllo" co nquesto non auspico censura ma auspico il poter tracciare chi scrive e cosa scrive

    questo è possibilissimo, ma significherebbe dover cambiare piattaforma e utilizzare strumenti e mezzi che non abbiamo.

    Credo che, almeno al momento, possiamo continuare con questo mezzo, incentivando, con la collaborazione di tutti il monitoraggio e il controllo che consentano di non perdere di vista la situazione, impegnandoci a smorzare, sul nascere, ogni "tono" men che corretto da qalunque "fronte" provenga; perché avrai notato - e la cosa è davvero singolare e anche inquietante se pensiamo che da entrambe le parti ci diciamo cristiani - che siamo su due "fronti" contrapposti...

    Questo mi ha già insegnato molto proprio grazie al percorso fatto fin qui: non si può fare a meno, in certi casi, di "prender parte" e difendere la propria identità e ti assicuro che sono consapevole di non parlare in termini ideologici!

    RispondiElimina
  45. la Chiesa è Madre proprio perché una madre non chiude suo figlio fuori casa

    perdonami la franchezza, ma non sono così sicuro che il cammino sia "figlio" della Chiesa... E' stato partorito da due laici e nella Chiesa è davvero stretto e tende piuttosto ad adeguare la Chiesa a sè piuttosto che adeguarsi ad essa.

    Per diventare "figlio" della Chiesa, non dovrebbe essere più il cammino... ti ricordo che stavamo parlando di identità ed il Cammino una identità ce l'ha e forte anche...

    RispondiElimina
  46. volevo avvertire mich che gli eretici domenica cominceranno ad andare di casa in casa per cui gliconsiglio di barricarsi edifornirsi di tappi per le orecchie evolevo avvertirlo che in molte diocesi italiane stanno per ricominciare catechesi

    RispondiElimina
  47. ti consiglierei http://wordpress.com/

    Putroppo il dovere mi chiama vedrò i prossimi gironi se riesco a capitare e se potro comunicarti la mia mail

    Coridali saluti

    RispondiElimina
  48. ps sarà il caso di espatriare?a posteri l'ardua sentenza

    RispondiElimina
  49. e lo corregge piano piano per far si che non si scandalizzi.

    chi è che non si dovrebbe scandalizzare? I 'piccoli' vessati?
    Io penso che il vero scandalo sia mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi e non voler vedere la relatà in faccia...
    Non ho alcun dubbio sul Papa che amo moltisissimo e seguo nutrendomi con gratitudine dei suoi insegnamenti per i quali non ci sono parole sufficienti...
    ma, credimi, temo molto chi sta consentendo che questa realtà cosiddetta 'ecclesiale' trasformi lentamente dal di dentro la Chiesa (se me lo avesse detto qualcuno un anno fa gli avrei dato del visionario!)

    RispondiElimina
  50. Gli satuti sono stati approvati.
    guardate qua:

    http://www.giorgiotave.it/forum/php-mysql/12087-loop-infinito-javascript.html

    RispondiElimina
  51. Anonimo ha detto...

    Mi potresti citare un documento ufficiale emanato dalla Santa Sede in cui ci sono tutti gli indulti di cui il CNC dice di avere? Tipo, un documento in cui vi autorizzano a fare celebrazioni separate dal resto del popolo di Dio e in cui dovete stare seduti e non andare incontro a all'eucarestia...
    Comincia da li!

    Seby,sai benissimo dovè trovare,
    nel sito ufficiale del Vaticano,abbiamo documentato e riportato tante volte.
    Che fai, il furbetto?

    26 marzo, 2008 14:38


    No i furbetti siete voi! Mett il link se esiste!
    Intanto continuate a fare la Santa Eucarestia seduti, alla faccia dell'obbedienza. Mentre continua la divisione sempre più netta fra i NC ed il resto del Popolo di Dio.

    RispondiElimina
  52. michela io nn mi vergogno di dire che nn pago la decima l'ho detto ai miei catechisti ai miei garanti cm li chiami tu e cmq quando si fanno le collette nessuno si alza si passa cn labusta e tutti col pugno chiuso mettono, dentro il pugno solo chi fa gestio sa cosa c'è e cmq nessuno mi hai mai crocifisso per aver detto ciò!

    RispondiElimina
  53. E' sconvolgente vedere questi 300 vescovi che vanno dietro a un laico di nuova, errata e sconvolta dottrina solo perchè ha la capacità del dominio delle masse. Radunarsi per 'attualizzarsi' alla 'formazione e andamento' di una 'nuova chiesa', qui lo scandalo! Veramente sconvolgente!

    Santo Padre, la prego, attendiamo una sua risposta coerente di fronte a questa assurdità!

    RispondiElimina
  54. Sono come gli ebrei; hanno una liturgia aberrante e non cattolica, sono esoterici poichè i loro VERI insegnamenti sono segreti, credono che la Vecchia Alleanza sia ancora valida, usano termini, riti, parole ebraiche, deridono la tradizione cattolica e i vari Concilii pre- Con. Vat. II, celebrano il Sabato come gli ebrei invece della Domenica stabilita dal Signore per ricordare il giorno della sua Resurrezione..
    Ne avrai per 10 pagine ma non voglio annoiarvi; stiamo semplicemente parlando ci una setta protestante.

    RispondiElimina
  55. La decima ha un valore simbolico molto più importante del gesto in sè.
    Come ha detto Uriel, è un modo per canalizzare tutte le energie di una persona, verso un unico obiettivo, che è il cammino, e viceversa è un modo per valutare l'attaccamento alla comunità di una persona.
    Viene detto di dare la decima comunque, anche a costo di richiederla subito indietro, se le entrate familiari sono scarse.

    La decima è un modo per fidelizzare gli adepti. E' molto più importante di quello che si può pensare, e non è paragonabile alle libere offerte che si fanno alla Chiesa.
    Per questo sono molto scettica che qualcuno possa non dare la decima e continuare a fare il cammino a lungo.
    ci possono essere periodi di convivenze, di spese pro cammino, durante i quali non si da la decima, ma sono eccezioni.

    RispondiElimina
  56. Ave Maria ora pro nobis ha detto...
    Sono come gli ebrei; hanno una liturgia aberrante e non cattolica, sono esoterici poichè i loro VERI insegnamenti sono segreti, credono che la Vecchia Alleanza sia ancora valida, usano termini, riti, parole ebraiche, deridono la tradizione cattolica e i vari Concilii pre- Con. Vat. II, celebrano il Sabato come gli ebrei invece della Domenica stabilita dal Signore per ricordare il giorno della sua Resurrezione..
    Ne avrai per 10 pagine ma non voglio annoiarvi; stiamo semplicemente parlando ci una setta protestante.

    26 marzo, 2008 18:26

    ***************************
    senza contare che molte coppie con 5 o 6 figli (e +) partono per posti sperduti nel mondo dove non esistono cattolici e per farlo vendono tutti i loro averi, si licenziano dal posto di lavoro sicuro che offriva loro garanzia e prospettiva per un futuro migliore ai figli.
    Questi sono pazzi, ma non pensano ai figli che non potranno più usare internet, la TV, non potranno avere la nutella, la colazione. ma dico io è scandaloso.
    Per di più hanno anche ricevuto la benedizione di Benedetto XVI.

    RispondiElimina
  57. Michela ma tu la Bibbia la leggi come libro di storia o è un libro per la vita?

    Leggi bene e troverai che parla della decima sia nell'AT che nel NT.

    RispondiElimina
  58. Uno è libero di scegliere fra 'una chiesa privata a pagamento' o LA CHIESA GRATUITA!

    RispondiElimina
  59. Michela ma tu la Bibbia la leggi come libro di storia o è un libro per la vita?

    Leggi bene e troverai che parla della decima sia nell'AT che nel NT.
    --------------------
    Nel dubbio ho controllato: la parola decima nel N.T. compare nei vangeli riferita all'ipocrisia dei farisei e nella lettera agli ebrei, riferita ad Abramo.
    Risultati analoghi cercando offerta o tributo.

    RispondiElimina
  60. Pero' la notizia
    e' riportata da catechumenium
    http://www.catechumenium.it/default.asp?cod=&t=21&dett=2137

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo essere stati approvati da uno dei moderatori.

È necessario firmarsi (nome o pseudonimo; non indicare mai il cognome).

I commenti totalmente anonimi verranno cestinati.