lunedì 12 novembre 2012

Spiritualità a confronto



Spiritualità cattolica


Spiritualità neocatecumenale


Comunione cattolica

Comunione neocatecumenale


Offertorio cattolico

Offertorio neocatecumenale




Devozione cattolica

Devozione neocatecumenale



Progetto cattolico

Progetto neocatecumenale




Prima Comunione
cattolica

Prima Comunione
neocatecumenale



Raccoglimento cattolico

Raccoglimento neocatecumenale



Ringraziamento cattolico

Ringraziamento neocatecumenale



Altare cattolico

"Mensa" neocatecumenale



Catechesi cattolica


Catechesi neocatecumenale



Formazione cattolica


Formazione neocatecumenale



Santino cattolico


Santino neocatecumenale

204 commenti:

  1. la differenza cattolica\neocatecumenale fa ridere....quindi i neocatecumenali non sono cattolici? non lo sapevo ero rimasto all'aprovazione del cammino da perte della chiesa!!! hahaahhaha ;) siete fantastici per quanto rigurada la manipolazione della realtà....cioè voi dite che non è cattolico ciò che la chiesa cattolica ha detto di esserlo...a chi dare retta? ;)

    RispondiElimina
  2. Rispondo al commento delle 2:48.

    La differenza "Cattolici / neocatecumenali" la puoi vedere tu stesso con i tuoi stessi occhi nelle poche immagini presentate.

    Tu vanti un'approvazione della Chiesa, ma poi ti comporti in modo diverso da quello che la Santa Chiesa ha sempre insegnato e continua ad insegnare (per esempio, guarda come papa Benedetto XVI amministra la Comunione... e dimmi in quale articolo dello Statuto c'è scritto che alla Comunione vi dovete sedere e alla fine della liturgia dovete ballare).

    Dunque, a chi dare retta? Alla verità, o a ciò che ti fa comodo?

    RispondiElimina
  3. questo post dell'immagini a confronto(messe a confronto senza un senso apparente e con chiara volontà diffamatoria) dimostra solo che non sapete più cosa inventarvi, e se devo essere sincero sono molto felice di questa cosa! per dirvene due potevate prendere la foto di Giovanni Paolo II mentre celebra l'eucarestia come un neocatecumeno, non prendiamo più l'eucarestia seduti, poi la foto della prima comunione sono errate tutte e due, sulla prima perchè non vedo più dal 1800 celebrare la prima comunione in quel modo, la seconda perchè non è la prima comunione che fa la bambina ma bensì è solo l'accoglienza della bambina nella comunità dei genitori, la bambina ha fatto la prima comunione insieme a tutti nella sua parrocchia!!! aspetto risposta

    RispondiElimina
  4. 1. le immagini a confronto (con chiaro riferimento e pertinenza e non "senza senso apparente) parlano da sole e chi ci vede "diffamazione" non può non prender atto della difformità tra lo stile cattolico e quello neocatecumenale. Tenendo conto che dietro lo stile c'è la realtà che esso mostra.

    2. E' arcinoto che Giovanni Paolo II ha celebrato l'Eucaristia una volta nel Cammino. Ebbene, suppongo che l'abbia celebrata come Papa e dunque come qualunque sacerdote cattolico che celebra il NO, non certo come 'catecumeno'. Ma che significa?

    3. esistono le foto sulla comunione da seduti

    4. se non è la prima comunione della bambina, è una comunione NC col Pane (e conseguenti briciole) in mano, da seduta e senza nessuna riverenza e consapevolezza di Colui che sta per ricevere (quasi fosse un pezzo di pane qualunque)...

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo essere stati approvati da uno dei moderatori.

È necessario firmarsi (nome o pseudonimo; non indicare mai il cognome).

I commenti totalmente anonimi verranno cestinati.