sabato 29 gennaio 2022

Miraculì Miraculà, la causa di Santacarmen (V)


Ringraziamo ancora il solerte informatore che ci tiene costantemente aggiornati sull'evoluzione del conto miracoli per la causa di beatificazione di Santacarmen, così per come emergono dai fascicoli della Congregazione Vaticana per le Cause dei Santi. Ed eccovi le novità.


Miracolo n. il più anti eretico

Semeraro ha avvisato il Papa che la causa di beatificazione di Carmen stava rallentando a causa di un'accusa di un certo blog sul Cammino : quella di essere eretico. Infatti la triade Kiko-Carmen-don Mario era assimilata alla Santissima Trinità, dove Kiko è il Padre, Carmen il Figlio e don Mario lo Spirito Santo, cioè sono tre persone distinte ma non sono uguali, come asserisce il dogma, perchè Kiko è superiore agli altri due.

Il Papa ha risposto che emetterà un'enciclica dove correggerà lo Statuto del Cammino, per cui Kiko è uguale, purchè distinto, agli altri due, e il dogma è salvo e quindi Carmen, caduta l'accusa di eresia, è degna di essere beatificata.

Rinunciando al terzo escluso ed includendolo allo stesso tempo, Pietro, dalla sua inaffondabile barca, ha salvato capra e cav... volevamo dire, la sacra triade e, con essa, la causa di beatificazione di Santacarmen.
 
Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre, inviandogli un pacco con un libro di studi trinitari, del gesuita padre Alfonso Vasconcellos, docente di Eresiologia presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma, dal titolo : "La Santissima Trinità, aspetti oscuri e possibili soluzioni".

Miracolo n. il più esorcistico

Nel 2014 Carmen andò a visitare uno zio che abitava a Saragozza con moglie e un figlio di 40 anni. Durante la visita il ragazzo si rotolò per terra, emettendo bava dalla bocca e grida sconnesse. Il padre disse a Carmen che il ragazzo era epilettico ed era in cura da un famoso luminare dell'Università di Madrid. Carmen però disse che la diagnosi era sbagliata, in realtà il ragazzo era indemoniato e lo dimostrò puntando un dito sul ragazzo e dicendogli "Satana, lascia costui immantinente". 

Il ragazzo spalancò la bocca emettendo un grande grido, che fu udito fino in Corsica, e dalla bocca uscì un essere nero con le corna e il tridente che, prima di volare dalla finestra, fece il gesto dell'ombrello a Carmen in segno di somma sfida. Carmen rimase imperturbabile, poi il ragazzo si calmò, e venne rivisitato dal luminare che constatò la perfetta, totale e definitiva guarigione.

Esorcismo di Carmen, da non ripetere se non si è acquisito il medesimo specifico ministero della santa decategoria superiore: ["Alora, #### cornuto! Vattene dal mio adepto si non, te aranco le corna e te ce faccio un #### rojo como un tomate! Lo devo infestare yo, esto adepto! Fuera!"] E che deve fare, un povero diavolo, se non congedarsi amabilmente.

Il luminare avvisò il vescovo che avvisò Semeraro che avvisò il Papa, che disse : "Hermano cardenal, ci vorrebbe anche in Vaticano un'esorcista come Carmensita, così toglierebbe el diablo dal card. Becciu, che finalmente restituirebbe los dineros della compravendita del palazzo di Londra. Que aspettamos? Via con la causa del beatificasion". Semeraro avvisò Kiko, che ringraziò il Santo Padre spedendogli un DVD de "l'Esorcista" in edizione aggiornata, dove il personaggio del prete aveva la faccia di Carmen e il diavolo aveva la faccia del card. Becciu.


Miracolo n. quello più gioielloso

I Savoia hanno chiesto ufficialmente allo Stato Italiano la restituzione dei loro gioielli, custoditi nei caveau della Banca d'Italia dal 1946 e stimati intorno ai 300 milioni di euro. Siccome lo Stato tergiversa, Kiko ha chiesto aiuto a Carmen, e lei, da Lassù, ha promesso che, se Del Rio, del Pd nonchè neocatecumenale, verrà eletto Presidente, per prima cosa restituirà i gioielli ai Savoia, e questi, in cambio, faranno pressioni al Papa per fare santa Carmen. 

Alla richiesta del suo devoto compare, Carmen ha sorriso con muliebre amabilità e comprensione.
Non siamo sicuri di come andrà a finire.
 
Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "Hermano cardenal, de seguro succederà così. In attesa degli esiti delle elezioni, acceleramos la causa de beatificasion". Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre inviandogli un saggio del prof. Eugenio Bellini, Docente di Storia alla Sapienza di Roma, ed. Sansoni, 1988, dal titolo "Quando c'erano i Savoia era un'altra musica, ora invece..."


Miracolo n. il più profetico

Quando Umberto Eco scrisse "Il nome della Rosa" nel 1980, in un' intervista disse che era andato a Parigi a consultare dei libri antichissimi in una biblioteca di cui non riveliamo il nome, e lì trovò una delle prime edizioni delle Profezie di Nostradamus. Fotocopiò una pagina e ne mandò una copia a Kiko in quel di Porto San Giorgio, dove diceva che Nostradamus, già dal 1520, aveva profetizzato che nel 1964 sarebbe nato in Spagna, in quel di Madrid, un movimento ecclesiale chiamato Cammino Neocatecumenale, che si sarebbe espanso in tutto il mondo. Kiko l'aveva conservato nei suoi archivi, e l'ha tirato fuori quando è stata avviata la fase diocesana della beatificazione di Carmen. Kiko ha chiesto lumi a Carmen e lei, da Lassù, gli ha detto che un suo antenato francese, amico di Nostradamus, aveva saputo di questo avvenimento.

Profezia della diffusione dell'influenza neocatecumenale in tutto il mondo.
 
Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa, che ha detto : "Sublime, hermano cardenal, se Nostradamus ha profetizzado la nassita del Camino, vuol dire che el Camino es il movimiento più bello de todos los altros, quindi procedamos con la causa de beatificasion". Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre spedendogli un pacco contenente la prima edizione delle Profezie di Nostradamus del 1548, stimata da Sgarbi del valore di 6.000.000 di euro. Il libro è stato messo nella Pinacoteca Vaticana con un cartello: "si prega di non sfogliare il libro, porta iella".


Miracolo n. il più cronologico

Quando Kiko scrisse il mamotreto del 1977, quello più importante e passato alla storia nel Cammino, non tutti capirono il significato profondo di esso, tanto che nelle comunità i camminanti assillavano di domande i catechisti per avere maggior ragguagli a proposito di esso. Nel 1978, quando Kiko scrisse il nuovo mamotreto, esordì cosi : "Saludos, hermanos, como va? Spero bien por vos. Qualcuno me demanda de esplicar meglio el mamotreto del 1977, posso solo dirvi que quello di quest'anno è il successivo." Praticamente, quello del 1979 era il successivo di quello del 1978, quello del 1980 era il successivo di quello del 1979 e così via fino ai nostri giorni. 

Tre copie dello stesso mamotreto: una per la comunità (un mamotreto che non risponde all'appello), una per i catechisti (con ben specificate le cose da non dire) e una per la CdF (dalla quale le eresie più sfacciate sono state temporaneamente sgomberate).
 
Kiko avvisò Semeraro che avvisò il Papa che così disse : "Hermano cardenal, esta spiegasion de los mamotretos es ciertamiente dovuta all'interviento de Carmensita che, da Lassù, ha ispirado el buon Kiko, quindi procedamos alla sua beatificasion". Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre inviandogli un libro, rilegato in pelle e a caratteri d'oro, dal titolo: "Come spiegare in modo semplice i mamotreti a chi è appena entrato nel Cammino", di autore ignoto, stimato come valore intorno ai 7500 euro, che il Papa ha fatto mettere in Archivio Segreto perchè non lo leggesse nessuno, altrimenti tutti venivano a conoscenza degli arcani del cammino, ed erano cavoli amari.


Miracolo n. il più oscuro

Oggi non è pervenuto alla Congregazione della Causa dei Santi nessun nuovo miracolo di Carmen. 

Ma si sa, solo quegli sciocchi che non vedono i bellissimi vestiti nuovi dell'imperatore non vedono neppure i moltissimi miracoli di Carmen.
 
Semeraro, preoccupato, ha avvisato il Papa che ha detto: "Hermano cardenal, è ovvio que Carmensita fa miracolos senza far vedere que li fa, es una donna mas reservada, opera senza farsi veder ne sentir. Por esta qualidad, es una sancta di categoria extra extra extra superior, Teresina di Lisieux en suo confruento es nada. Dunque procedamos con la causa di beatificasion". Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre inviandogli un pacco con un libro del teologo gesuita spagnolo padre Pedrito Carmensito della facoltà Teologica di Barcellona, dal titolo : "Classifica tra sante: qual è la migliore?".


Miracolo n. il più moltiplicatore

Kiko ha ricevuto in questi giorni alcune segnalazioni di famiglie numerose del Cammino che hanno svariate figlie femmine che si attardano nel bagno oltre ogni tempo ragionevolmente consentito. Essendo questo un problema di primaria importanza, la cui mancata risoluzione inficerebbe la tenuta del Cammino, Kiko ha implorato Carmen che, da Lassù, con uno schiocco di dita, ha moltiplicato il numero di bagni in ogni casa dei camminanti che hanno almeno 6 e anche più figlie, lasciando però intatta la metratura dell'appartamento, per cui la Tari non subisce aumenti.

Dopo l'espansione occulta degli spazi occupabili, si attende con impazienza la moltiplicazione impercettibile del tempo. Nella fase sperimentale, per ogni ora che una figlia del Cammino passa a imbellettarsi, per chi si trova all'esterno del bagno trascorreranno solo cinque minuti. In seguito, messo a punto il miracolo, per ogni dieci anni che un fratello passa nel Cammino, all'esterno apparirà come se fosse passato soltanto un mese. Nessuno potrà più accusare il Cammino di aver mentito sulla propria durata.
 
Kiko ha avvisato il Vaticano e Semeraro ha avvisato il Papa, che ha cosi commentato : "Hermano cardenal, meno male che in Vaticano semos todos uomini, da noi esto problema del piffero non esiste. Visto che Carmensita ha risolta anque esto problema, es opportuno accelerar la causa de beatificasion". Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre, inviandogli un pacco contenente un libro di un ingegnere edile, l'esimio prof. Evaristo Della Croce, docente di Urbanistica all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, anno 1963, ed. Hoepli, ormai raro e introvabile, dal titolo : "Come aumentare le metrature degli appartamenti senza aumentare le metrature degli appartamenti".


Sappiamo che Carmen Hernandez seguiva con attenzione i telegiornali italiani e spagnoli. Per questo motivo non ci stupisce che si vociferi di un suo interessamento post mortem alla corsa a cui abbiamo assistito in Italia per il rinnovo della più alta carica dello Stato. 

D'altra parte, Carmen si è sempre interessata attivamente di politica vaticana, naturalmente  per far promuovere il proprio itinerario di decattolicizzazione, il Cammino neocatecumenale, e pare che per questa elezione del Presidente della Repubblica ci siano state delle analogie con il procedimento per la scelta del Pontefice, come la proposta di chiudere i parlamentari elettori in conclave e buttare la chiave fino alla fatidica "fumata bianca".

E quando si parla di fumo, la mente corre alla iniziatrice neocatecumenale, motivo per cui la mail del postulatore della causa di beatificazione, ci dice il nostro super-informatore, è intasata di segnalazioni di grazie non richieste da parte della ingombrante candidata alla santità di categoria superiore per la risoluzione dell'angoscioso nodo presidenziale che attanaglia l'Italia intera in questo primo scorcio del nuovo anno.



Inserto speciale: i Miracoli "presidenziali" di Carmen Hernández


Miracolo n. il più onorifico

A fine mese inizieranno le votazioni per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Mattarella, che legge l'Osservatore Romano tutti i giorni, ha letto che il Papa ha insignito Kiko del titolo di Cavaliere dell'Ordine Supremo di Cristo, il più importante titolo vaticano. Per non fare una figura barbina nei confronti del Papa, Mattarella ha deciso, come ultimo atto ufficiale del suo mandato, di conferire a Kiko il titolo di Cavaliere di Gran Croce decorato di Gran Cordone, il massimo titolo della Repubblica Italiana, che avverrà in Quirinale a giorni. In realtà, Carmen è apparsa in sogno a Mattarella, dietro supplica di Kiko, per convincerlo a dargli un cotale titolo. 

Insignito del titolo di Cavaliere, Kiko dichiara guerra ai mulini a vento e, già che c'è, alla transizione energetica tutta. A nulla servono le invocazioni accorate del fido scudiero e delle sagge cavalcature.
 
Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "Hermano cardenal, se Mattarella e io diamo i nostri titoli a Kiko per i suoi altissimi meriti in campo ecclesiale e civile, es claro que Carmensita ci ha visto giusto, quindi es una sancta, perche una sancta non fa errori. Quindi procedamos con la causa de beatificasion". 

Semeraro ha avvisato Kiko , che ha ringraziato il Santo Padre inviandogli un pacco con un libro del famoso gesuita spagnolo Juan De La Vega, docente di miracolistica all'Università di Salamanca, dal titolo : "Storia delle onorificenze civili e religiose date ai laici su intercessioni di certi santi".


Miracolo n. il più presidenziale

Tra poco inizieranno le votazioni per l'elezione del Presidente della Repubblica. Dopo la candidatura per il centro-destra di Berlusconi, la sinistra, terrorizzata alla sola idea che il Cavaliere venga eletto, sta proponendo la candidatura di Graziano Delrio, deputato Pd nonché neocatecumenale (ha nove figli, c'è scritto su Wikipedia, e nessuno in cielo, per adesso).

Dio manda le disgrazie per la nostra conversione e, non si sfugge, prima o poi dovrà arrivare pure questa. Se non è stavolta, sarà la prossima.
 
Il progetto è questo: Delrio avvisa Kiko della sua candidatura, Kiko implora Carmen e lei, da Lassù, promette che apparirà in sogno la notte prima delle votazioni agli elettori del Presidente, dicendo loro di votare Delrio o andranno all'inferno, e saranno cavoli amari.

Gli elettori, spaventati, votano Delrio all'unanimità in una sola votazione, Delrio viene eletto ufficialmente, e va poi a rendere omaggio al Papa in Vaticano, dove gli promette amicizia come fece a suo tempo Mattarella, in cambio però chiede che Carmen venga beatificata subito. Il Papa acconsente, dice a Semeraro di preparare i documenti e poi proclama la beatificazione di Carmen il giorno di Pasqua, che è il massimo per un nuovo santo. Il miracolo si può scegliere tra i 1900 fatti da lei, tanto sono tutti validi e se ne sceglie uno a sorteggio.

Semeraro avvisa Kiko che ringrazia il Santo Padre, inviandogli un pacco con un disco rarissimo del 1971, contenente in una faccia il Preconio Pasquale cantato da Kiko in spagnolo con la chitarra, nell'altra faccia lo stesso Preconio cantato da Filippucci sempre con la chitarra. Tutti saranno contenti, tranne il blog Osservatorio che commenterà : "Più che una vittoria pasquale, è la vittoria di una pasqualona".


Miracolo n. il più femminile


Mancano pochi giorni all'elezione del Presidente della Repubblica e qualcuno sta proponendo una donna come presidente. Le donne eleggibili hanno ognuna un difetto: la Cartabia è ciellina, la Boldrini è comunista, la Meloni è fascista, la Bonino è abortista e ha un orrido cappello a forma di turbante, la Murgia è grassa, la Gruber è faziosa, la Moratti è petrolifera, la Raggi è del 5 stelle, la Aspesi è troppo vecchia, la Gabanelli è de La7, insomma non ce n'è una che chiuda la porta. 

A parte Alexa, che però non ha voce in capitolo nonostante le apparenze contrarie.
 
Graziano Delrio, deputato PD e neocatecumenale, ha proposto di eleggere Maria Ascension Romero, dell'Equipe Internazionale del Cammino Neocatecumenale, in quanto sponsorizzata, da lassù, dalla futura santa Carmen, e tutti parrebbero propensi a votarla, perchè Maria è giovane, bellina, sorridente, modesta, poco appariscente e in più appartenente al movimento ecclesiale più bello della Chiesa.

Delrio ha avvisato Kiko che ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "Hermano cardenal, se Maria diventa presidente, faccio santa Carmensita senza colpo ferire". Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre, inviandogli un saggio del famoso gesuita Pedro De Santamaria, docente di Ecclesiologia alla Facoltà Teologica di Coimbra, dal titolo: "Come eleggere un presidente della repubblica sponsorizzato da un futuro santo".


Miracolo n. il più rinunciatario

Apprendiamo in questo momento che Silvio Berlusconi rinuncia alla candidatura alla Presidenza della Repubblica. Kiko ha letto nei giorni precedenti sui giornali che una candidatura di Berlusconi avrebbe scatenato un casino, perciò si è consultato con Carmen, e lei, da lassù, gli ha detto che era apparsa in sogno a Berlusconi convincendolo a desistere, favorendo quindi la candidatura, per gli uomini, di Delrio, e per le donne di Maria Ascension Romero, entrambi neocatecumenali. 

Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto: "Hermano cardenal, Carmensita es como Zorro, quando colpisce lassia el segno. Que voler de più como testimoniansa de sanctitad? Dunque procedamos con la causa de beatificasion". 

Santino commemorativo del miracolo, dipinto non in nueva estetica ma in stile "religiosità naturale" con l'angiolotto zuccheroso, appositamente per il Papa. Si sa: di fronte al conseguimento dei fatti concreti, chissenefrega delle proprie convinzioni religiose, antireligiose o quello che erano.
 
Semeraro ha avvisato Kiko che, per ringraziare il Santo Padre, gli ha inviato un pacco con una spada del XVIII secolo, pezzo rarissimo appartenuto a un torero del periodo, Miguel Fernandez de Cordoba, stimata da Vittorio Sgarbi del valore di 95000 di euro. La spada è stata messa nella Pinacoteca Vaticana, protetta da una teca di plexiglass spessa tre metri, con un cartello: "Chi di spada ferisce, di spada perisce".


Miracolo n. il più riccardiano

Apprendiamo che Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant'Egidio nonchè ex ministro dell'ex governo Monti sarebbe ben visto da Letta e dal Pd come candidato del centrosinistra per le elezioni del Presidente della Repubblica. 

A Kiko rode che Sant'Egidio sia più invocato ed efficace di Santacarmen.
 
Kiko, venutolo a sapere, invidioso, si è incaxxato perchè Sant'Egidio ha solo 60.000 aderenti mentre il Cammino ne ha ben un milione, per cui ha detto : "Se c'è un candidato ideale sono proprio io", quindi ha invocato Carmen che, da Lassù, è apparsa in sogno a Letta dicendogli di cambiare Riccardi con Kiko, e Letta pare ci stia pensando seriamente. 

Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa, che ha detto : "Hermano cardenal, se el progetto de Carmensita va in puerto, semos a cavallo por la Repubblica e por la Chiesa, quindi procedemos con la causa de beatificasion". Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre inviandogli un saggio del biblista Alberto Maggi, pubblicato su l'Avvenire del 10 ottobre 2021, dal titolo : "Come cambiare un candidato perdente con uno vincente tramite l'intercessione dei santi più appropriati".


Miracolo n. il più scheda bianca votato

Dopo due giorni, ancora i 1008 parlamentari grandi elettori hanno votato con schede bianche il nuovo Presidente della Repubblica. Kiko, che segue costantemente alla tv le votazioni, ha deciso che così non si può andare avanti e ha chiesto l'intercessione di Carmen, e lei, da lassù, è apparsa in sogno ai grandi elettori esortandoli a votare Graziano del Rio, uomo, oppure Maria Ascension Romero, donna, entrambi neocatecumenali, pena l'inferno. I grandi elettori, terrorizzati, hanno votato al 50% per Del Rio e al 50 % per Maria Ascension, però gli scrutatori, ferventi anti-neocatecumenali, hanno distrutto le schede sostituendole con schede bianche. 

Buone solo per farne barchette, queste schede! Tuona Kiko che, preso atto dell'impossibilità di cavarci un ragno dal buco, acchiappa Padre Mario per la collottola e lo trascina al Tevere per una regata di schede bianche. Se non c'è più parola.............. tanto vale mettersi a far qualcosa.
 
Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "Hermano cardenal, esta volta Carmensita ha fatto un bueco nell'agua, el piano por aver un presidiente neocatecumenal es andato a ramengo, quindi rallentamos la causa de beatificasion". Semeraro ha avvisato Kiko, che stavolta non ha ringraziato il Santo Padre, risparmiando così l'ennesimo regalo, e il Papa era contento perchè non sapeva più dove mettere l'ennesimo regalo di Kiko, quindi tutti contenti, e Carmensita è diventata la santa che rende tutti contenti, questo è l'ultimo vero autentico miracolo.


AGGIORNAMENTO delle ore 20:45 del 29/01


Miracolo n. il più bis


Stamattina, dopo le votazioni per l'elezione del Presidente della Repubblica, andate a schifio come prevedibile, alcuni politici, intervistati nei vari Tg, hanno proposto la rielezione di Mattarella, per quanto egli non sia d'accordo. Kiko, appresa la notizia, incaxxato nero perchè il suo piano sta andando a farsi benedire, si è rivolto a Carmen, e lei, da Lassù, doppiamente incaxxata gli ha detto : "puerca loca, Kiko, es una settimana que me rompi las pelotas con este elesion, ed ora me dici que vogliono reconfermar Mattarella? Esti grandi elettori son proprio dei cabrones. Contattatemi solo per cose più serie, por favor." 

Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "hermano cardenal, Carmensita tiene rasion da vendere, non si stressa un futuro santo por este cabronadas. E siccome tiene rasion, la premieremo portando avanti la causa de beatificasion". Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre, inviandogli un articolo del Corriere della Sera dal titolo : "elezioni presidenziali, forse bis di Mattarella con l'appoggio di qualche santo in paradiso". L'articolo era firmato da un pseudonimo per evitare polemiche.

Carmen ha lanciato un messaggio che ha risuonato chiarissimo (anche se non al primo colpo ma verso l'ottavo) nella testa di Kiko: quando Carmen il miracolo non te lo concede, le cose rimangono come sono. Inutile insistere. Kiko, Semeraro, il Papa, e persino Mattarella se ne devono fare una ragione. Ma un miracolo di Carmen mancato, su un 2000% di miracoli concessi, è esso stesso un evento che ha del miracoloso e quindi non pone ostacoli alla causa di beatificazione.

Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "hermano cardenal, Carmensita tiene rasion da vendere, non si stressa un futuro santo por este cabronadas. E siccome tiene rasion, la premieremo portando avanti la causa de beatificasion".

Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre, inviandogli un articolo del Corriere della Sera dal titolo : "elezioni presidenziali, forse bis di Mattarella con l'appoggio di qualche santo in paradiso". L'articolo era firmato da un pseudonimo per evitare polemiche.
 
E la causa continua......................

57 commenti:

  1. Miracolo è l'acronimo di :

    Mamotreti Indegni Ridicolmente Anacronistici Catecumenalmente Obbrobriosi Larvatamente Orripilanti

    RispondiElimina
  2. Miracoli di Carmen Hernandez Barrera

    Miracolo n. il più paritario

    Ieri nei Tg sono stati intervistati i politici dei vari partiti e correnti sull'andamento delle elezioni presidenziali, e pare stia prendendo piede l'idea, largamente condivisa, di fare presidente una donna, per evidenti problemi di par condicio. Kiko, che segue gli avvenimenti in tv, è saltato dalla poltrona per la gioia, e ha subito invocato Carmen che, da Lassù,è apparsa in sogno ai grandi elettori sponsorizzando Maria Ascension Romero. Non essendo però Maria molto conosciuta, si procederà cosi : i grandi elettori votano in massa Maria, però, per non fare la cosa troppo sporca, le schede saranno via via camuffate con altri nomi femminili, per es. Casellati, Cartabia, Belloni e cosi via. Quindi i grandi elettori sono a posto con la coscienza, poi se qualcuno camuffa le schede, che colpa ne hanno? Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "muy bien, hermano cardenal, se esta cosa va en puerto, al prossimo conclave facciamo entervenir Carmensita, que farà votar los cardenales en un certo modo. In attesa, acceleramos la causa de beatificasion". Semeraro ha avvisato Kiko, che ha inviato al Santo Padre, per ringraziarlo, un pacco contenete un articolo del prof. Pietro Giovanpietro, docente di Statistica all'Università di Napoli, dal titolo : "metodi statistici sulle votazioni civili ed ecclesiali, e probabilità di azzeccarci ogni tanto".

    e la causa continua............

    RispondiElimina
  3. Un lettore texano ci fa sapere che domani (domenica 30) è annunciato un incontro fra Filippo Peschiera (della PUSC, Pontificia Università della Santa Croce, dell'Opus Dei) e Charlie Metola (quello che guida la causa diocesana per Carmen) per parlare della "beatificazione" della signora Carmen Hernández, coiniziatrice del Cammino e falsa santa. L'incontro sarà trasmesso su Youtube. Parleranno delle fumate di sigaretta della sora Carmen durante le cosiddette "eucarestie" del Cammino?

    È curiosamente interessante che quando il Cammino si trova in difficoltà, trova spesso qualcuno dell'Opus Dei a sostenerlo. Avvenne così quando c'era da redigere lo Statuto - che fu ripetutamente bocciato fin dagli anni '90, e che solo con un forte aiutino da un imprecisato membro dell'Opera fu scritto in maniera presentabile nel 2002, ancorché "promulgato" dall'oliatissimo Pontificio Consiglio per i Laici all'insaputa di Giovanni Paolo II.

    Notoriamente l'Opera fondata da Escrivà celebra la liturgia con grande dignità e sobrietà e promuove con chiarezza e fermezza la dottrina cattolica, oltre che ad avere a cuore la dignità delle singole anime, la bellezza dell'arte sacra, la preghiera personale, ecc.: proprio il contrario del Cammino (qualunque esperienza cattolica è sempre esattamente "il contrario del Cammino"). Chi ha avuto a che fare con l'Opera può confermare (il sottoscritto li ha conosciuti e apprezzati in parecchie occasioni, ne ha visitato strutture e chiese, e può confermare).

    Dell'Opera è spesso circolata l'illazione secondo cui sarebbe una forma di massoneria, a causa del fatto che i membri usano sempre grande discrezione (anziché sbandierare ai quattro venti la propria etichetta, come fanno invece i kikolatri). Da qualche persona fuoriuscita abbiamo avuto notizie non proprio esaltanti, che però non inficiavano la questione dottrinale e quella liturgica, ed erano comunque relative a qualche "pecora nera" (di cui se ne trovano in ogni ambiente), contrariamente al Cammino dove la novità inaspettata è solo quando un cosiddetto "catechista" compie volontariamente opere di carità nei confronti dei "camminanti" (e pertanto ha già non uno ma entrambi i piedi fuori dal Cammino; nella mentalità dei capicosca della setta, infatti, i "camminanti" sono solo bestiame da torchiare fino all'ultimo centesimo, non anime del gregge del Signore verso le quali usare carità e misericordia).

    Ricordiamoci che per parlare di "beatificazione" della Carmen occorre non solo avere una certa confusione in testa in merito a beatificazioni e canonizzazioni, ma occorre anche aver evitato accuratamente di informarsi al di fuori della "propaganda kikiana". Un cattolico informato su Carmen non parteciperebbe a simili "incontri" nemmeno per scherzo, perché significherebbe dare dignità ai promotori della menzogna, a gente che ritiene giusto davanti a Dio affastellare panzane galattiche per indurre la Chiesa a riconoscere un "titolo nobiliare" (tale lo considerano i kikos) ad una megera che per tutta la vita non ha fatto altro che inquinare la fede e i sacramenti di un intero popolo di "camminanti", calpestare in modo particolare l'Eucarestia e il sacerdozio, disubbidire al Papa (financo ad interromperlo mentre parla: caso unico nella storia), a vivere in modo eroico esclusivamente l'arroganza, l'avidità e la superbia.

    RispondiElimina
  4. Il fondatore dell'Opus Dei, mons. Escrivà de Balaguer, è quello che, con p. Pio, ha ottenuto il permesso da Paolo VI di continuare a celebrare la messa in latino, quando tutti celebravano in italiano dopo il Concilio Vaticano II, e ha pagato solo mons. Lefebvre; è quello che è stato canonizzato in tempi rapidi, nel 2002 da Giovanni Paolo II; è quello che ha appoggiato il regime del generale Franco in Spagna nella lotta al comunismo ateo e materialista. Se l'Opus Dei appoggia il Cammino, Carmen diventerà santa in tempi brevi. Scommettiamoooo????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Escrivà che diceva la Messa Tridentina come lo giudichi?
      Amico del Cammino o no? Il tuoi "ragionamenti" sono come quelli di Paperoga.

      La differenza tra Escrivà e Carmen?
      Che Escrivà si inginocchiava davanti al Tabernacolo e adorava, Carmen invece fumava e schiamazzava.
      Non c'é prezzo che possa far canonizzare Carmen.
      Gli eretici non possono essere canonizzati: è una regola.

      Elimina
  5. Miracoli di Carmen Hernandez Barrera

    Miracolo n. il più bis

    Stamattina, dopo le votazioni per l'elezione del Presidente della Repubblica, andate a schifio come prevedibile, alcuni politici, intervistati nei vari Tg, hanno proposto la rielezione di Mattarella, per quanto egli non sia d'accordo. Kiko, appresa la notizia, incazzato nero perchè il suo piano sta andando a farsi benedire, si è rivolto a Carmen, e lei, da Lassù, doppiamente incazzata gli ha detto : "puerca loca, Kiko, es una settimana que me rompi las pelotas con este elesion, ed ora me dici que vogliono reconfermar Mattarella? Esti grandi elettori son proprio dei cabrones. Contattatemi solo per cose più serie, por favor." Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "hermano cardenal, Carmensita tiene rasion da vendere, non si stressa un futuro santo por este cabronadas. E siccome tiene rasion, la premieremo portando avanti la causa de beatificasion". Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre, inviandogli un articolo del Corriere della Sera dal titolo : "elezioni presidenziali, forse bis di Mattarella con l'appoggio di qualche santo in paradiso". L'articolo era firmato da un pseudonimo per evitare polemiche.

    e la causa continua...............

    RispondiElimina
  6. Mentre pensavo a Carmen, ho scansato una deiezione canina. È un miracolo!

    RispondiElimina
  7. L'autore di questi testi è davvero esilarante e spassoso. Lo ringrazio poiché traduce in chiave ironica una verità indubbia: le cartacce contenenti i miracoli di Carmencita sono delle forzature che, a furia di "tirarle", "plasmarle" e "impastarle", assumono delle forme irrealistiche dai tratti a volte assurdi e a volte inquietanti.
    Lo sappiamo, lo abbiamo letto su innumerevoli annunci, i catechisti sospingono i kikos a chiedere delle grazie perpetue alla loro super mega galattica "santa" neocat., sperando di ricavarne un bottino cospicuo che impressioni la Chiesa. Insomma, sono rimasti a cinquant'anni fa, quando i numeri davvero affascinavano il clero e permettevano al contesto di ottenere quanto desiderato. Non avendo la possibilità di affidarsi a dati effettivi, in questo caso ad una storia di vita provvista di dedizione morale, influenza positiva, fecondità apostolica e virtù elevate, si buttano a capofitto sull'apparenza, cioè sulla solita esterioritá; sulla finzione! Tanto rumore e nessuna concretezza.

    RispondiElimina
  8. Miracoli di Carmen Hermandez Barrera

    Miracolo n. il più sanremese

    Il 1 febbraio inizia il Festival di Sanremo, e gli organizzatori hanno ricevuto una lamentela in quanto l'anno scorso si sono presentati i Maneskin di cui non si capiva chi era la donna dei quattro e poi il loro look eragiudicato, più che trasgressivo, una vera fetecchia. Si chiedeva quindi di non invitarli più, pena il crollo dell'audience del 95 %. Tra gli organizzatori c'è un certo Arturo De Miranda, fervente neocatecumenale, che ha avvisato Kiko che, notoriamente, non guarda Sanremo, e Kiko ha implorato Carmen di intervenire. Lei, da Lassù, è apparsa in sogno ai Maneskin dicendo loro che, se fossero andati a Sanremo, con uno schiocco di dita li trasformava in bravi ragazzi con capelli corti e giacca e cravatta, mentre la donna avrebbe avuto una gonna lunga e i capelli in ordine. Spaventati, i Maneskin hanno dato forfait e il Festival avrà luogo senza problemi. Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa, che ha detto : "bueno, hermano cardenal, se Carmensita è capable de transformar los Maneskin in un Quartetto Cetra 2.0., es evidente qui es very very sancta, ordunque procedamos con la beatificasion". Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre inviandogli un DVD contenente i Maneskin che, con un programma speciale fatto al pc, avevano le sembianze del Quartetto Cetra e cantavano come loro. Il Papa ha detto : "meglio così, una volta tanto Kiko non mi ha inviato i canti del Cammino eseguiti da Filippucci, della serie : dalla padella alla brace".

    e la causa continua....................

    RispondiElimina
  9. Il "miracolo" concernente l'esorcismo di Carmen mi ha causato un moto di ilarità subito smorzato da un'amara, se non drammatica, consapevolezza: Carmen, a braccetto con Kiko, ha concepito una celebrazione Eucaristica che non è teocentrica e cristocentrica, ma antropocentrica. Una Messa in cui predominano l'egocentrismo e l'autocelebrazione, dove purtroppo non si assapora il valore esorcistico di cui dovrebbe essere permeata.
    Si vuol forse credere che Carmen non sapesse che il demonio odia la disciplina, l’ordine, la bellezza, l’umiltà, il sacrificio, la lode liturgica, la tradizione ed il sacerdozio? Eppure, nonostante ne fosse al corrente, con il suo cammino ha bandito la bellezza favorendo la disobbedienza, la trasgressione, il disordine, il chiasso, la superbia; divulgando la credenza eretica per cui la Santa Messa non è un sacrificio bensì solamente un pasto (infatti i nc hanno rimosso gli altari ponendo dei tavoli al loro posto). E per sigillare il tutto ha aggiunto delle leggi proprie, dei sacerdoti senza formazione adeguata, delle sale profane che scandalizzano i fedeli cattolici e via discorrendo sul fiume dell'eresia.
    Ricordiamoci che la più bella delle creature di Dio si innamorò di se stesso, proprio come Narciso che di tale vizio morì. Il suo peccato era l’egolatria e l'autocelebrazione. Sicchè qualsiasi movimento nella liturgia verso la confusione, l'eccesso, la celebrazione o la coltivazione dell’ego del leader, dei ministri e dei fedeli è diabolico nella sua origine e nei suoi effetti.
    Nel cammino la posizione del sacerdote è ridimensionata, snaturata.
    Egli ricopre il ruolo di mero presidente o fratello anziché di ministro consacrato che celebra in persona Christi. Se pensiamo che invece il ruolo di mediatore è icona vivente dell’Incarnazione dell’unico mediatore tra Dio e l’uomo, contro il quale Satana si ribellò, possiamo tirare un poco le somme e concludere che Kiko e Carmen non erano sospinti da buone intenzioni. Ciò che il demonio cerca con vigore di fare è analogo all'agire dei due iniziatori: distanziare la Chiesa da un’economia sacramentale radicata nella carne eucaristica di Cristo e dall’intera struttura di riti, cerimonie e preghiere che la raffigurano.

    RispondiElimina
  10. E' vero, si espongono al ridicolo da soli. Sarebbe bello collezionare, accanto agli esilaranti miracoli della santa Carmen di categoria superiore messi insieme dal nostro Anonimo, tutte le affermazioni esagerate uscite dalla loro bocca, da quella di Carmen e da quella di Kiko, e degli itineranti appresso a loro, in più di 50 anni di predicazione incontrollata. E poi dicono a noi che siamo esagerati a dipingerli!

    Si è compiuto che la realtà, a volte, supera di molto la fantasia. Racconti mitologici delle origini, un'aneddotica incredibile, eventi riferiti in maniera sempre esagerata, distorta; frasi messe in bocca a Vescovi e Cardinali mai pronunciate. Affermazioni del Papa dilatate o totalmente inventate.
    Ne hanno dette e ne hanno fatte di tutti i colori. E sono così abituati che hanno perso ogni minimo di prudenza e decenza. Non conoscono vergogna e pensano che siamo tutti scemi.
    La bugia e l'esagerazione è loro costume. Non c'è chi possa raddrizzarli.

    Pax

    RispondiElimina
  11. La fantasia e prolificità dell'autore dei miracoli di Carmen è sorprendente.

    I camminanti stiano tranquilli che, con tutti questi miracoli di categoria superiore, prima che il covid finisca Carmen sarà canonizzata tre volte, come dovuto per i santi di categoria superiore.

    Già gli architetti di Kiko stanno progettando una basilica più grande di quella di San Pietro con un tavolo per le "celebrazioni" al centro, progettato da Kiko, di dimensioni gigantesche, che verrà inmserito nel guinness dei primati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miracoli di Carmen Hernandez Barrera

      Miracolo n. il più eletto

      Allora è fatta : Mattarella è di nuovo Presidente della Repubblica. Kiko, per la rabbia, ha spento il televisore, perchè ha visto il suo progetto fallito, e si è rivolto a Carmen per sapere cosa sarebbe successo ora. Lei, da Lassù, gli ha risposto : "tutto rimane come prima". Kiko lo ha interpretato come il Cammino che prosegue per la sua strada sotto la sua guida per altri 7 anni, infatti ha 82 anni e a 89 anni ci arriva di sicuro. Ha quindi avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "hermano cardenal, se todo remane como era, va bien. Carmensita fa i miracolos, Kiko ci avverte e noi contiuamos con la causa de beatificasion. Que problema c'è?". Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre inviandogli un pacco con una bilancia d'oro di 25 Kg, costruita da un orologiaio svizzero del XVII secolo, del valore di 56000 euro, e un biglietto : "Santo Padre, se recuordi que la bilansia oscilla in un punto fisso, a lei stabilir qual'è esto punto fisso. Cordialità Kiko".

      e la causa continua.................

      Elimina
  12. Salve.
    Riporto in breve la mia esperienza:non sono del Cammino ma per un anno e mezzo sono stato fidanzato con una ragazza NC.
    Come le ho detto chiaro e tondo che non avevo nessuna intenzione di andare alle catechesi lei mi ha mollato dopo pochi giorni....se questa non è una setta io sono Babbo Natale
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata incredibilmente tempestiva...
      Ma almeno è stata onesta o, come al solito, i motivi accampati erano 'altri'?

      Elimina
    2. A proposito di sette, ho appena letto questo articolo e mi vengono i brividi a pensare a quante cose ci sono in comune con il Cammino:

      https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/mi-hanno-tolto-tutto-plagiata-e-abusata-dalla-psicosetta/ar-AATiw4b?ocid=msedgntp

      Elimina
    3. Credo che Gloria si riferisca a questo articolo [link] (poiché MSN è solo un "portale" di notizie di varie fonti).

      Elimina
    4. Uomo Liberoooooo!!!!!!31 gennaio 2022 alle ore 11:05

      Interessante notare come i cervelli dei figli del cammino siano tutti plasmati con lo stesso fango di palude...

      Elimina
    5. Allora racconto brevemente quello che è successo Lei mi ha portato ad un incontro con il prete che li seguiva... In questa sede lui mi ha detto chiaramente che se non entravo nel cammino il mio matrimonio non avrebbe retto e che non c'era altro modo di conseguenza aggiunto che dovevo annullare la mia ragione dovevo annientare me stesso dovevo rinnegare me stesso andando via da lì c'ha detto di non parlare di queste cose tra di noi ma di agire e basta da quel momento in poi io ho capito che presto avrei potuto perdere questa ragazza. Sapevo che sarebbe giunto il momento di un ultimatum da parte sua quindi ho deciso di anticipare Io quel momento e ho deciso di portarla a compiere quella scelta.
      Quando all'ennesima volta lei mi ha proposto le catechesi io le ho detto chiaramente che non ne sentivo il bisogno poi ho aggiunto che se per lei era una condizione fondamentale che io entrassi nel cammino ai fini del matrimonio evidentemente doveva cominciare a ragionare sul fatto che io potevo non essere la persona giusta per lei. In poca sostanza le ho aperto una via di fuga lei ha pensato a queste cose per un po' di giorni e alla fine è tornata alla carica per convincermi a partecipare alle catechesi. Io sono stato fermo sulla mia posizione e alla fine per questo mi ha lasciato dicendo che non potevamo stare insieme con questi presupposti. Io non l'ho trattenuta non l'ho pregata l'ho semplicemente accompagnata alla stazione.
      Quest'ultimo suo gesto mi ha dato la prova finale che il cammino neocatecumenale e divisorio e non si può definire cattolico in quanto cattolico sta a significare universale e loro di universale non hanno proprio niente

      Elimina
    6. Mi chiedo se è normale che un sacerdote consigli ad una coppia in crisi di non parlare fra loro dei loro problemi ma esclusivamente di agire: o la va o la spacca, o entri in Cammino o vi lasciate. Oppure, terza ipotesi, esce lei dal Cammino, non so se questa fosse una delle ipotesi possibili.
      Purtroppo ho già avuto esperienza di questi interventi a gamba tesa nella vita delle persone e delle coppie da parte dei discernenti presbiteri o catechisti neocatecumenali.
      La cosa che mi fa senso è che quando uno dei due convenuti non è in Cammino e quindi non riconoscerebbe l'autorità del catechista, chi compie queste operazioni è il sacerdote, perché rivestito dall'autorità della Chiesa.
      Il rischio è che la persona non solo non entri in Cammino ma si allontani definitivamente dalla Chiesa e dalla fede. Ecco come i neocatecumenali avvicinano i lontani!
      Apprezzo invece il discorso che hai fatto alla tua fidanzata, che ha ributtato a lei la palla, lasciando a lei la decisione. Una decisione che sappiamo non essere stata libera, ma subornata da altri.
      Mi dispiace per quanto successo, naturalmente avrei sperato che questa giovane avesse in sé la forza di sottrarsi a certe dinamiche. Ma forse c'era di mezzo anche una famiglia tutta neocatecumenale... e il peso da sostenere per lei era troppo grande.
      La tua esperienza va ad associarsi a quella di tanti altri, ma ogni volta si rinnova il dispiacere che queste vicende continuino a verificarsi e il CN continui a comportarsi con l'idiozia che gli è propria.
      Sappiano i vari presbiteri catechisti eccetera che sarà soprattutto questo a destinarli al fallimento, anche esistenziale oltre che del loro 'sacro Cammino'.

      Elimina
    7. Qui una raccolta di fidanzamenti, ma soprattutto di sfidanzamenti neocatecumenali.

      Elimina
    8. Le ho detto semplicemente che il bisogno che io entrassi nel cammino era suo non mio.... Lei allora ha detto che se stavo con Lei io dovevo conoscere la sua realtà, e io le ho risposto che questo si chiamava "ricatto affettivo"che non c'entrava niente con la fede (si scrive così "c'entrava"? :)))

      Elimina
    9. @Tripudio
      sì mi riferivo a quello, anche se la ragazza in questione ha avuto un'esperienza più dolorosa, ho rivisto molte cose che ho sperimentato anche io nel Cammino, come la fase iniziale di love bombing, il fatto che ogni dettaglio dell'arredamento fosse a gusto del "dottore", la presenza di persone che dirigono la vita, ecc. A leggere queste testimonianze ripenso a quanta libertà impagabile si acquista nell'uscire da questi gruppi...

      Elimina
    10. Un altro dettaglio che mi ricordo è che lei mi disse "quando io ti ho proposto le catechesi la prima volta tu mi hai detto di sì" come a dire che non potevo più cambiare idea.
      Io le risposi che stava trattando la questione come farebbe un venditore di aspirapolveri "visto che hai detto di sì la dimostrazione pratica a casa gliela vengo a fare"

      Elimina
    11. Loro per primi in questo modo ammettono che il Cammino è una trappola: una volta che viene detto il primo 'sì ' poi non si ha diritto a ripensamenti, a scegliere altri percorsi magari all'interno della Chiesa. Dopo averti promesso la massima flessibilità, ti accorgi che la gabbia si è chiusa e tu non puoi fuggire.
      Ti è stato predisposto un vero e proprio agguato affettivo davanti al quale non hai ceduto: immagino con la morte nel cuore, ma mantenendo la cosa più bella che c'è nell'amore umano, il rispetto reciproco e la verità.
      A conti fatti, sei tu, fra i due, l'ingannato, e lei quella che non ha mantenuto i patti, anche se ti ha accusato del contrario. Immagino che debba essere una figlia del Cammino particolarmente soggetta alla sua influenza per non aver avuto la forza di opporsi ai diktat che le vengono fatti passare per 'volontà di Dio'.
      Hai detto bene, i metodi sono quelli della vendita porta a porta più becera.
      Se hanno bisogno di sfoggiare questi mezzucci, vuol dire che il prodotto non è così valido, ma una ciofeca.
      Se trattano le loro figlie come delle esche per pigliare nuovi adepti, vuol dire che stanno raschiando il fondo del barile, e prima o poi ci faranno un bel buco.

      Elimina
    12. Concordo perfettamente con quello che dici. Ma poi le ho fatto anche questa domanda "Perché non lasciate che sia la gente a venire a cercare voi?
      Perché questa ossessione di tirare dentro la gente come se foste le promoter che si trovano fuori dai locali?
      Potreste fare una prova: per un anno non fare catechesi nelle pubblicità e vedere in quanti si presentano alla vostra porta chiedendo di entrare lì avrete la prova che il vostro cammino è ispirato dallo Spirito Santo "

      Elimina
    13. @anonimo
      hai detto una cosa molto intelligente, il problema è che loro quando cercano nuove persone non dicono neanche di essere il Cammino neocatecumenale, le catechesi a cui ti invitano sembrano normali catechesi della parrochia, all'inizio c'è una sorta di inganno, tutto si scopre poi con il tempo, quando ormai hai dato la tua disponibiltà ad entrare in una comunità; anche a me questa ricerca affannosa di nuove persone mi sembra strana, all'inizio ci vedevo una volontà genuina di evangelizzare il prossimo, però molte tecniche ora mi sembrano quelle dei gruppi tipo scientologists o testimoni di Geova, o le tecniche di vendita porta a porta. Quando ci mandavano nelle case ad evangelizzare ci davano una lettera con l'autorizzazione del parroco, come una sorta di giustificazione, ma ci proibivano di dire che eravamo del Cammino e ci invitano anche a mettere il piede nella porta se qualcuno ci mandava via, perchè dicevano che l'evangelizzazione è importante; chi poi era sposato ma non aveva il coniuge in comunità non poteva andare nelle case perchè doveva evangelizzare a casa (penso voglia dire che si doveva cercare di riportare il coniuge in comunità) e anche perchè si voleva evitare che una donna andasse in giro nelle case, per proteggere il matrimonio (!). Chi rimaneva colpito dalla testimonianza doveva essere accompagnato da noi alle catechesi iniziali, e questo mi fa capire che più che evangelizzazione era proselitismo...

      @Valenina
      Stanno già trattando le ragazze come esche, ricordi Kiko a Napoli nel 2012 quando chiedeva ragazze da mandare in Cina per attirare i ragazzi cinesi alle catechesi?

      Elimina
    14. Che tristezza infinita!
      Anche io ho notato che loro non si firmano nei loro manifesti, deve essere una strategia per non fare spaventare la gente oppure per evitare che la gente sapendo di dover entrare in un movimento punti i piedi.
      Le catechesi Io le ho definite le forche caudine del cammino, lo strumento per mettere al setaccio tutte le relazioni e dividerle tra quelle che meritano di andare avanti e quelle che invece devono decadere.
      A quella ragazza o poi anche detto di aver capito che loro nel cammino seguono un vero e proprio copione: se la ragazza del cammino trova il partner fuori deve fare di tutto per farlo entrare, in caso contrario selezione naturale 😁

      Elimina
    15. @Anonimo
      lo penso anche io, la maggior parte non dicono di essere del Cammino, credo che sia dovuto al fatto che in molti luoghi non hanno una buona fama, oppure perchè altrimenti le persone potrebbero informarsi prima e scoprire molte cose, come la decima, e quindi non entrerebbe più; lo disse anche Kiko una volta che non bisogna parlare della decima e della rinuncia agli idoli (beni materiali) sennò le persone scappano..
      Per quanto riguarda il fatto di dover trovare il partner in comunità potrei raccontare tanti fatti che ho visto, mi limito a dire che fu consigliato anche a me e che alla fine molti pellegrinaggi e incontri diventano anche un'occasione per far conoscere e fidanzare tra loro i giovani, e ho scoperto che questa è una cosa molto comune tra i gruppi giovanili in America (gli yoouth camps), ma tra i protestanti appunto

      Elimina
    16. La cosa che mi colpisce di più è che lei ritenga che la storia sia naufragata per colpa mia che non ho accettato il cammino,non sua che non ha rispettato la mia coscienza....poi il bello è che diceva "sei libero di entrare o no"... però se poi per questo vengo piantato dove è la libertà?

      Elimina
  13. La pubblicità è l'anima del commercio. E una delle strategie della propaganda è quella di raccogliere l'esperienza dell'uomo della strada, le testimonianze spontanee della "ggente", di coloro che, nulla avendo da guadagnare dal lancio del prodotto, sono, per questo motivo, più credibili ed autentici.
    Questo non è esattamente il caso della fama di santità di Carmen Hernandez, le cui grazie sono raccolte all'interno delle comunità oppure di gruppi di cattolici appositamente costruiti con previdenza, all'indomani della morte della co-iniziatrice, proprio per poter dimostrare che la ricetta di spiritualità della Hernandez è diffusa anche all'esterno del Cammino neocatecumenale.
    Solo che c'è un problema, più volte ricordato: i santi, in cielo, non fanno altro che continuare l'opera di intercessione fatta in terra. E di cosa si è occupata la Hernández in terra? Solo del successo della sua creatura, il Cammino neocatecumenale, e talvolta, non si sa se sempre in funzione del Cammino stesso, si è dimostrata preoccupata della salute di Kiko Argüello. Citiamo naturalmente in proposito i suoi diari già pubblicati.
    Per questo motivo i miracoli raccontati dallo spiritoso autore del personaggio carmensita sono sicuramente più reali delle grazie comunicate al postulatore della causa di beatificazione (che ci risulta ancora impantanata e al di là da cominciare presso l'arci episcopato di Madrid) perché appunto sono tutti concepiti esclusivamente per far sopravvivere questo movimento in grossa crisi di credibilità, non si tratta di grazie personali a favore delle anime.
    Motivo per il quale la Carmensita narrata sulle nostre pagine, nei suoi intenti ed obbiettivi, è certamente più vera della Carmen Hernandez narrata lacunosamente nelle note biografiche e descritta dal postulatore della sua inesistente santità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il livello di fantasia che ormai manifestare è imbarazzante. Affermazioni come “ i miracoli raccontati dallo spiritoso autore del personaggio carmensita sono sicuramente più reali delle grazie comunicate al postulatore” la dice lunga… la cosa che piu addolora è vedere come considerate la Chiesa, come un insieme di cardinali corrotti, un papa passivo e con zero autorità nei confronti del cammino. Mi domando in che che mondo viviate! La Pace

      Elimina
    2. Sulla corruzione della gerarchia e del clero ha già parlato (e in modo molto più severo di noi) Ratzinger, da cardinale prima e da Papa poi.

      L'ironia contro la falsa santa Carmen è solo uno dei possibili metodi comunicativi per chiarire le questioni. Ovvio che i kikos, che prendono troppo sul serio sé stessi e la gloria terrena del tripode Kiko-Carmen-Cammino, s'imbufaliscono e ragliano fortissimo.

      A suo tempo, se qualcuno avesse fatto ironia su don Bosco, avrebbe ottenuto solo indifferenza. Nessuno dei salesiani si sarebbe sentito urtato, indispettito o addirittura offeso. I salesiani, anche della prima ora, sapevano benissimo che don Bosco era un santo. Ci vollero 41 anni dalla sua morte per beatificarlo, e altri 5 per la canonizzazione, cioè gran parte di quelli che lo avevano conosciuto in vita erano morti prima di saperlo elevato agli onori degli altari.

      Cioè, capite?, un notorio gigante della fede, sale al cielo nel 1888 stracarico di meriti e in concetto di santità, e dopo quarant'anni ancora non è nemmeno "beato", quando tutti erano convinti della sua santità.

      E invece i kikos vanno ragliando "santasubito santasubito" "miracoli miracoli" "orapronobis orapronobis". Ma fateci il piacere!

      Elimina
    3. Sì, ribadisco quanto detto. Un santo, un servo di Dio, come San Giovanni Bosco, che oggi ricordiamo, non ha smentito, dal Cielo, le sue sante disposizioni terrene. Invece, nel caso di Carmen Hernández, abbiamo a che fare con una persona che si infuriava con i suoi itineranti perché facevano delle opere buone e non lasciavano morire i bambini nei fossi, perché ciò li distraeva dal loro 'sacro compito' di diffondere le sue bufalate sulla fede e sulla Chiesa.
      Perché mai, da morta, costei dovrebbe avere pietà dei bambini e intercedere per loro? O delle persone che hanno avuto un lutto, visto che le 'accoglieva' alle convivenze rampognandole per il ritardo?
      La vera Carmen non è quella delle grazie concesse da Dio per intercessione dei Santi, lei le aborriva e le detestava: a lei interessava solo il successo terreno del suo Cammino.
      Per quanto riguarda le tue affermazioni, ascolta piuttosto quanto dicono Kiko, Pezzi, ed alcuni dei vostri presbiteri di spicco per capire quanto il papa sia 'passivo' nei loro confronti! Lo vedono come fumo negli occhi, come Benedetto a cui Kiko augurò la morte. Ma non è un mistero, la loro disobbedienza inveterata.

      Elimina
    4. @Anonimo

      "la cosa che piu addolora è vedere come considerate la Chiesa, come un insieme di cardinali corrotti, un papa passivo e con zero autorità nei confronti del cammino"
      Guarda che era SantaCarmen che diceva di portare "le regaline alle cardinali".
      PEr il resto non penso che i PApi siano stati passivi con voi. LE cose ve le hanno dette e ve le hanno scritte. Se ancora non vi hanno cancellato è solo perchè hanno pietà dei "piccoli"...quelli che voi volete difendere "dal Rosario e dagli altari"

      Elimina
    5. Un santo in casa attira gente alla casa. Per far prosperare la casa, è comodo e conveniente che i pubblicitari della casa siano vivi, vegeti e molto motivati nel proporre la canonizzazione del fondatore, proprio mentre la casa ancora esiste e vuole ancora prosperare.

      Una causa di beatificazione che apre dopo soli cinque anni dalla morte del (finto) santo, con tutti i pubblicitari vivi, agguerriti e idolatricamente interessati, non si può neppure paragonare ad una causa che apra dopo cinquant'anni.

      Dopo cinquant'anni (salvo il caso della strumentalizzazione di ritorno), l'interesse della causa di beatificazione sarà di ordine spirituale, ed indirizzato alla verità non alla mitologia pubblicitaria.

      Questa causa di Carmen è deludente da ogni punto di vista. Ci dà un po'di sollievo l'Anonimo dei Miracoli inquadrandola nella giusta prospettiva: quella dell'assurdo.

      A. Non.

      Elimina
    6. Per La Pace delle 22:09,

      la fantasia imbarazzante, anzi agghiacciante, è quella, sardonica, delle dottrine dei mamotreti.
      Storpiature da psicosetta, interrogatori da regime dittatoriale. Qui siamo dilettanti in confronto.

      E poi, come già detto, il prolifico autore dei miracoli pare proprio essere dei vostri (se così è, speriamo ancora per poco perché è sprecato per il Cammino).

      A. Non.

      Elimina
  14. Basta leggere la seconda lettura di questa domenica per capire che Kiko e Carmen sono falsi profeti.

    RispondiElimina
  15. Miracoli di Carmen Hernandez Barrera

    Miracolo n. il più bilocato

    Alcuni giorni fa Kiko è andato negli uffici del Cammino di Via del Mascherino a Roma per dei documenti, e a Porto San Giorgio l'ha sostituito don Mario che, per l'occasione, si è messo una maschera con la faccia di Kiko, per far vedere che Kiko non si era spostato. Maria Ascension, che non lo sapeva, è entrata nell'ufficio di Kiko e ha visto "Kiko", ma in contemporanea parlava con Kiko al cellulare, quindi ha pensato che Kiko fosse dotato di poteri di bilocazione. Ha subito avvertito il Vescovo che ha avvertito Semeraro che ha avvertito il Papa che ha detto : "es claro, hermano cardenal, que Kiko abbia poteri di bilocasion como Nuestro Segnor, lo vedono in contemporanea in vari luoghi, e siccome Carmensita era la sua socia, anca lei avevaaesto poder, quindi es una sancta. Procedamos con la causa de beatificasion". Semeraro ha avvisato Kio, che ha ringraziato il Santo Padre inviandogli un pacco con un libro del 1971, raro, ed. Garzanti, scritto da Silvan, dal titolo : "Manuale teorico pratico per prestidigitatori dilettanti : "come fare i trucchi più semplici : bilocazioni, tagliare in 4 pezzi le donne e ricomporle, mischiare le carte con le dita dei piedi e cosi via".

    e la causa continua............

    RispondiElimina
  16. Ricordiamo sempre ai gentili lettori che i titoli di "beato" e "santo" vengono riconosciuti dalla Chiesa dopo aver verificato varie condizioni a cominciare dall'aver vissuto "in modo eroico" (sottolineo: in modo eroico) le virtù cristiane (sottolineo: vissuto in modo eroico le virtù cristiane).

    Non è che una proclamazione di "santo" dà automagicamente il titolo di "un VIP morto che fa miracoli". Al contrario: occorre prima dimostrare in modo indiscutibile che per intercessione dell'anima in questione si sarebbe verificato un fatto assolutamente sorprendente e assolutamente inoppugnabile e assolutamente riconoscibile come intervento di Dio, e solo dopo si potrà cominciare a discutere di santità. (Arrivare in orario alla convivenza o salvarsi dalla zona retrocessione del campionato di calcetto del quartiere non valgono come miracoli)

    La cofondatrice del Cammino, tale Carmen Hernández:
    - non ha mai vissuto le virtù cristiane di fede, speranza e carità
    - per tutta la vita ha inquinato la fede, promuovendo pubblicamente ambiguità e vere e proprie eresie, di cui non risulta alcun pubblico ravvedimento
    - ha cancellato la speranza cristiana, insinuando una visione pessimistica della vita, della grazia, del peccato
    - ha calpestato la carità, specialmente nei riguardi di sacerdoti e di anime deboli
    - ha vissuto in modo eroico solo l'arroganza, l'autoritarismo, il culto della propria personalità, e soprattutto la superbia.

    Non fatevi ingannare dai fratelli del Cammino! Sono convinti - a volte persino in buona fede - che mentire e ingannare sarebbero azioni sante, qualora compiute per aumentare i soldi e il prestigio della loro setta (non lo ammetteranno mai a chiare lettere, ma non condanneranno mai esplicitamente l'idea che sia lecito/utile mentire e ingannare "per il bene del Cammino").

    E comunque se un movimento o associazione ecclesiale ha dei fondatori che non sono santi, il suo prestigio non cambia. Non invertiamo le cause con gli effetti: è vero che molti grandi movimenti e associazioni sono stati fondati da santi, ma questo non significa che se un movimento ha successo numerico (migliaia, decine di migliaia, centinaia di migliaia di aderenti) occorra automaticamente sgomitare per chiamare "santo" il fondatore. (Per esempio padre Pio - un vero gigante di santità - è cappuccino, eppure il fondatore dei cappuccini non è santo, anzi, morì eretico)

    Lo scopo dei kikolatri è anzitutto l'avere una scusa "ufficiale" per dichiarare Kiko e Carmen al di sopra di ogni critica. Lo sanno benissimo che le critiche ai due eretici spagnoli sono fondatissime e documentatissime. Per questo, alla morte di Carmen, i capicosca della setta hanno cominciato a fabbricarle una falsa aura di santità attraverso la pubblicazione di "Diari" molto rimaneggiati, la pubblicazione di una biografia "ufficiale" debitamente ripulita e addomesticata, l'invenzione di finti gruppi di pasionarie carmeniane per dare l'impressione che Carmen sarebbe apprezzata anche fuori dal Cammino, eccetera. Come se beatificazione e canonizzazione riguardassero titoli nobiliari umani (che poi prominenti firme della stampa cattolica si prestino al gioco, può esser dovuto solo a "oliature" e a ignoranza).

    I raglianti asini neocatecumenali raglieranno sempre più forte, convinti di poter piegare la realtà alle loro fantasie. Lo sanno benissimo anche loro che Carmen non è santa e che non conviene affatto "invocarla" perché nulla di buono verrà a chi invoca anime che potrebbero essere dannate (credete forse che all'inferno ci vadano solo Hitler e Stalin?).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @tripudio: "(credete forse che all'inferno ci vadano solo Hitler e Stalin?).", no, anche i calunniatori e chi pecca contro lo Spirito Santo.
      Fallacio Asino Vinicio

      Elimina
    2. Dai, tu che sai, fuori i nomi!

      Elimina
    3. Ancora con questi asini raglianti, meno male che avevate promesso di non paragonarci più agli animali. Promesse da marinai..................................................................................

      Elimina
    4. @Fallacio
      MA kiko quando insegna che dopo Costantino la Chiesa Cattolica diventa un'altra cosa rispetto a quella di cui parla GEsù Cristo che cosa fa se non peccare contro lo Spirito Santo.
      Amico mio, qui è inutile che ci giriamo attorno. Kiko Arguello ODIA LA CHIESA, tanto è vero che che ne dice sempre e solo peste e corna. Mai una volta che abbia anche solo lodato una qls realtà ecclesiale che non sia il cammino. Questo è un dato di fatto, caro Fallacio. Non solo la ODIA, ma fa di tutto per distruggerla.
      Ora, caro Fallacio, CHI E' CHE PECCA CONTRO LO SPIRITO SANTO?

      Elimina
    5. Già, chi è che pecca????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

      Elimina
    6. Miracoli di Carmen Hernandez Barrera

      Miracolo n. il più deficitario

      Su l'Avvenire di sabato 29 gennaio c'era un articolo riguardante la Santa Sede che pensa che il 2022 si chiuda con un deficit di 33,4 milioni di euro, in parte compensato dalla vendita del palazzo di Londra, di cui non è stato fatto ne il nome dell'acquirente ne la cifra sborsata. Kiko ha letto l'articolo e ha invocato Carmen, e lei, da Lassù, con uno schiocco di dita, ha riempito le casse dello Ior di corposi bigliettoni da 100 euro corrispondenti a questa cifra. Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "sublime, hermano cardenal. Se Carmensita era ancora viva, mettevo lei a capo dello Ior e Becciu lo mettevo a servire nella mensa del Santa Marta. Procedamos con la causa de beatificasion". Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre inviandogli un pacco con un libro di Guido Carli quando era Presidente della Banca d'Italia, del 1972,ed. Hoepli, ormai raro e introvabile, dal titolo : "Come risanare le finanze di uno Stato in un solo anno tramite le banche e le intercessioni di opportuni santi".

      e la causa continua............

      Elimina
    7. “L’immagine che si ricava dalla raffigurazione dantesca è quella di un asse verticale con alla sommità una trave che ne fa una proiezione geografica dell’antichissima lettera TAU, uno dei simboli più conosciuti della Croce di Cristo e della sua Sposa, LA INCONTAMINATA E PURA CHIESA PRIMITIVA, PRIMA DL PROCESSO DI CORRUZIONE CHE HA TANTO SCANDALIZZATO DANTE” (Nuccio D’Anna: La sapienza nascosta di Dante linguaggio e simbolismo dei Fedeli d’Amore pag. 89)
      Allora Ale ct se la vogliamo pure prendere pure con Dante e dire che il sommo poeta e MAESTRO detto QUASI CRISTO dai suoi contemporanei, colui che ha avuto il coraggio di schiaffare diversi papi all’Inferno ABBIA PECCATO CONTRO LO SPIRITO SANTO

      Aspetto una risposta chiarificatrice che non verrà mai (non sparate a palle incatenate perchè le suddette palle vi finiscono sui denti e fanno male)

      Elimina
    8. @alect, il peccato contro lo Spirito è quando si attribuisce al demonio un'opera dello Spirito Santo, non c'entra niente con quello che dici.
      Fallacio Asino Vinicio

      Elimina
    9. @anonimo
      Dante in primis non si è mai permesso di farsi una Chiesa come gli girava a lui. In secundis non si è mai azzardato a impugnare le verità di fede, anzi come le spiega lui non le ha mai spiegate più nessuno. Infine non ha mai fatto dire ai santi in Paradiso: "Oh, sommo Dante, tu sì che sei santo..mica come noi"
      Come vedi, caro anonimo qui si risponde e con tanto di account verificato. Cosa che voi manco sapete cosa è (sia rispondere a tono, sia rendervi riconoscibili)
      PS. Sei fortunato che Dante non sia vivente altrimenti altro che "palle sui denti"

      Elimina
    10. A ciascuno il suo: al demonio quel che è del demonio, a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio. Se mi spacciano una cosa del demonio (o di Cesare, anzi, di tutti e due, in questo caso) come una cosa di Dio, è mio dovere rifiutarla, e non è peccato contro lo Spirito Santo.

      A. Non.

      Elimina
    11. @Fallacio
      Non menare il can per l'aia.
      Quando dici che la Chiesa è piena di paganesimo e che lo stesso culto dei santi e la visione sacrificale dell' Eucarestia è paganesimo quando invece ci sono secoli e secoli che Tradizione nonché centinaia di testi ufficiali nonché la vita di innumerevoli santi che ti dimostrano l'OPERA DI DIO secondo te che cosa fai? Attribuisci al demonio ciò che invece è bastato fatto dallo Spirito di Dio.

      Elimina
    12. In sostanza anche Dante è nemico del Cammino. Ahinoi, ahinoi........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

      Elimina
    13. In sostanza è il cammino che ha problemi con tutto ciò che è diverso da lui.

      Elimina
  17. Miracoli di Carmen Hernandez Barrera

    Miracolo n. il più familiare

    Il rieletto Presidente Mattarella, in attesa di insediarsi giovedi con il giuramento, era a passeggio nelle vie di Roma con degli amici, quando è stato avvicinato da una simpatica famigliola, con una bambina che gli ha regalato un palloncino colorato. Commosso, il presidente gli ha chiesto il nome, poi ha preso informazioni su di loro tramite i Servizi Segreti e ha scoperto che sono del Cammino Neocatecumenale della VI comunità della parrocchia dei Santi Martiri Canadesi. Kiko, che ha letto l'episodio su Il Messaggero, ha intercettato Carmen che, da Lassù, gli ha detto che apparirà in sogno a Mattarella per dirgli, quandò andrà in Vaticano a rendere omaggio al Papa, di accellerare la causa di beatificazione di Carmen, raccontandogli l'episodio della bambina che certamente commuoverà il Papa. Semeraro ha avvisato Kiko che l'incontro avverrà venerdi dopo l'insediamento di Mattarella, e Kiko ringrazierà il Santo Padre inviandogli un pacco con un libro del prof. Augusto Galvani, Docente di Filosofia delle Religioni alla Pontificia Università Salesiana di Roma, dal titolo : "Storia dei rapporti tra lo Stato Italiano e la Santa Sede dall'Unità di Italia del 1861 a oggi", in 3 volumi, ed. Queriniana Brescia, del 2021.

    e la causa continua.............

    RispondiElimina
  18. Miracoli di Carmen Hernandez Barrera

    Miracolo n. il più dimezzato

    Oggi il Ministero della Sanità ha comunicato che i contagi da Covid in Italia, che ieri erano circa 135000, sono scesi oggi a circa 57000, quasi la metà. E' evidente che questo è successo solo con l'intervento dall'Alto. Kiko ha chiesto a Carmen se le ne sapeva qualcosa, e lei, con la modestia che sempre l'ha contraddistinta, ha detto che, da Lassù, con uno schiocco di dita, ha operato questo dimezzamento. Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "grandioso, hermano vardenal, se Carmensita era ancora viva, Mattarella la metteva al posto di Speranza e il problema del Covid in pochi giorni era risolto. Procedamos ordunque alla causa de beatificasion". Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre spedendogli un plico con un articolo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità del prof. Fauci, dal titolo : "come dimezzare i casi di Covid nel mondo pregando i santi più appropriati",

    ela causa continua.............

    RispondiElimina
  19. Anche a me Carmen ha fatto un miracolo grandissimo, mi ha fatto uscire dal cammino, la ringrazierò a vita.😂🤣

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo essere stati approvati da uno dei moderatori.

È necessario firmarsi (nome o pseudonimo; non indicare mai il cognome).

I commenti totalmente anonimi verranno cestinati.