giovedì 3 dicembre 2020

Vivete allegri, il Signore se ne frega del Cammino Neocatecumenale

Coraggio non temete quella holding religiosa e finanziaria, nata in Spagna e sviluppatasi nella città del Potere Pesciarolo (Roma), quella stessa holding edificatrice di seminari LEGO per ebefrenici figli degli adepti, quella stessa holding dispensatrice di posti di lavoro ai suoi affiliati, laboratorio di famiglie disfunzionali costruite a tavolino.
 
 
Il Cammino Neocatecumenale vi salverá alleggerendo i vostri portafogli. Dopo una Pasqua così così, i capi- bastone affronteranno un Avvento 2020 ammaccato dall'assenza del guru milionario Kiko con barbetta a scopetta e azzoppato dalla scomparsa della santa psico-milionaria Carmen, socia iniziatrice della holding, da santificare subito; un santo non si nega a nessuno.
 
Il Signore ci salverá mentre i super amministratori delegati, travestiti da sagrestani sfigati, si ingegnano a sollevare cortine fumogene per nascondere il guru in fase terminale demenziale-senile e quindi impresentabile al resto del mondo, gestendo i milioni elargiti da adepti che - in attesa di finire dritti in Paradiso - dovranno dare la precedenza ai denari messi al calduccio nei paradisi fiscali.
 
Il Signore è vicino mentre una queste cortine fumogene è una facciata religiosa, che impone l'arrivo dell'Avvento 2020 da condividere col covid, il quale - più democratico del Cammino - si è insinuato tra gli adepti menefreghisti delle regole sanitarie, contagiando mentre facevano il girotondo intorno agli altari, dopo essersi scambiati di bocca in bocca la coppa di vino da discount.
 

Vivete allegri futuri sposi del Cammino, in attesa di moltiplicarvi anche senza Kiko, tanto il Cammino vi alleva e vi accoppia dalla culla alla tomba, Avvento compreso.
 
Coraggio non temete, catechisti e super catechisti arraffoni giramondo, prestanomi della fede, che grazie a Kiko hanno trovato adepti da mungere nelle comunità, annunciando il kerigma dei loro conti corrente.
 
Coraggio non temete di trovare simboli eretici negli scritti farlocchi teologici by Kiko, trattasi soltanto di fumo negli occhi, il marketing religioso impone una certa dose di ridicolo mistero, conta solo il "dinero", tutto è opera di ghost writers, tutto è molto terra-terra. Mentre la Madonna appare a Kiko, lui la ritrae sulle sue icone da riprodurre in serie su plastica e gadgets.
 
"Vivete allegri, il Signore se ne frega del Cammino, coraggio non temete"
 

Tommaso Francavilla/giornalista

Il testo del super-segreto canto di Kiko per l'Avvento 2020:

 

L'audio originale del canto (le immagini, a commento, sono nostre):


 



48 commenti:

  1. Dal momento che i canti del Cammino sarebbero tutti 'biblici', anche questo canto ha la sua bella indicazione dei versetti da cui sarebbe stato tratto: Filippesi 4,4 e seguenti.
    Li riporto di seguito:

    Rallegratevi nel Signore, sempre; ve lo ripeto ancora, rallegratevi. La vostra affabilità sia nota a tutti gli uomini. Il Signore è vicino! Non angustiatevi per nulla, ma in ogni necessità esponete a Dio le vostre richieste, con preghiere, suppliche e ringraziamenti; e la pace di Dio, che sorpassa ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.
    In conclusione, fratelli, tutto quello che è vero, nobile, giusto, puro, amabile, onorato, quello che è virtù e merita lode, tutto questo sia oggetto dei vostri pensieri. Ciò che avete imparato, ricevuto, ascoltato e veduto in me, è quello che dovete fare. E il Dio della pace sarà con voi!
    Ho provato grande gioia nel Signore, perché finalmente avete fatto rifiorire i vostri sentimenti nei miei riguardi: in realtà li avevate anche prima, ma non ne avete avuta l'occasione. Non dico questo per bisogno, poiché ho imparato a bastare a me stesso in ogni occasione; ho imparato ad essere povero e ho imparato ad essere ricco; sono iniziato a tutto, in ogni maniera: alla sazietà e alla fame, all'abbondanza e all'indigenza. Tutto posso in colui che mi dà la forza.
    Avete fatto bene tuttavia a prendere parte alla mia tribolazione. Ben sapete proprio voi, Filippesi, che all'inizio della predicazione del vangelo, quando partii dalla Macedonia, nessuna Chiesa aprì con me un conto di dare o di avere, se non voi soli; ed anche a Tessalonica mi avete inviato per due volte il necessario. Non è però il vostro dono che io ricerco, ma il frutto che ridonda a vostro vantaggio. Adesso ho il necessario e anche il superfluo; sono ricolmo dei vostri doni ricevuti da Epafrodìto, che sono un profumo di soave odore, un sacrificio accetto e gradito a Dio. Il mio Dio, a sua volta, colmerà ogni vostro bisogno secondo la sua ricchezza con magnificenza in Cristo Gesù. Al Dio e Padre nostro sia gloria nei secoli dei secoli. Amen.
    Salutate ciascuno dei santi in Cristo Gesù. Vi salutano i fratelli che sono con me. Vi salutano tutti i santi, soprattutto quelli della casa di Cesare.
    La grazia del Signore Gesù Cristo sia con il vostro spirito.

    Insomma, per giustificare quattro parole del canto, un intero paragrafo, guarda caso un paragrafo in cui l'Apostolo accenna alle proprie difficoltà finanziarie, parla di conti dwre-avere, di doni, di propria povertà e bisogno, di generosità da parte della comunità.
    Secondo voi, cosa avrà voluto dire Kiko?

    RispondiElimina
  2. Quanta allegria trasmettono...
    La dissociazione tra ciò che si dice e ciò che si è e si fa, e come lo si fa, mi sembra vada palesemente peggiorando.

    E fa ancora più ridere pensare che quelle prime donne dei cantori se la litigheranno col coltello tra i denti, 'sta lagna...

    Autore della Lettera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... Come le conosci bene... Primedonne solo in quel contesto. Per il resto palesemente deviate!

      Elimina
  3. E' una delle cose più TRISTI che io abbia mai sentito...

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Divertentissimo Tommaso Francavilla, ma anche efficacissimo.

    Solo esilarante invece la nenia di Kiko.
    Mi ricorda di una Messa presa in uno sperduto paesino rupestre, celebrata da un parroco lucidissimo nonostante i suoi 95 anni, in cui, a parte la celebrazione della Messa, tutto era stato delegato (o si era auto delegata) a una volonterosa signora, che faceva ben più di ciò che normalmente fa un sacrestano.

    Tanto che la brava signora era anche prima voce di una specie di "coro della terza età" fatto in casa e autogestito, pur essendo di gran lunga la più stonata.
    Stonata sì, ma dal tono di voce altissimo, tanto da sovrastare tutti gli altri, come la grande Mietta in un famoso duetto sovrastò Amedeo Minghi (grande musicista). Solo che la "sacrestana" si poteva paragonare a Mietta come un negativo si può paragonare alla vera immagine.
    O come un'"icona" di Kiko si può paragonare a una vera icona.

    Ascoltare una nenia per nulla originale accompagnata dalle voci letteralmente strazianti dei "cantori" è una cosa divertentissima.
    Se fosse stato organizzato tutto apposta, non sarebbe stato così divertente.

    Mi piacerebbe fare un esperimento: prendere un camminante che, se fosse possibile, non avesse mai sentito questa ultima "opera" di Kiko e fargliela ascoltare presentandola come un'espressione della devozione popolare...
    Ci sarebbe da divertirsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, attraverso le tue parole mi par di assistere a quella celebrazione.
      Ogni chiesa ha la sua Maria Callas repressa.
      Al contrario, i cantanti d'opera professionisti in chiesa cantano con la voce normale come tutti quanti (no, io non lo sono, magari lo fossi, una mia conoscente lo è).
      La canzone del video mi ricorda, ad essere generosi, una canzone d'osteria, quando tutti sono ubriachi sotto i tavoli.
      Non sono riuscita ad ascoltarla tutta.

      Per aggiungere un aneddoto sulle canzoni da osteria e i canti religiosi, qui in Svezia molti anni fa guardai una trasmissione religiosa luterana. Vi veniva presentato un canto ispirato a una canzone popolare italiana, che il compositore aveva sentito in un ristorante. Egli disse più o meno: non ho capito nulla delle parole, ma la melodia era così bella, così dolce, che ho deciso di usarla per questo salmo (i canti di chiesa qui si chiamano salmi). Incuriositissima, decisi di ascoltare. Era... la compagnia dei magnaccioni!
      Risi moltissimo, ma ne fui anche in un certo senso commossa.
      Bisogna dire che quel compositore fu sincero, ammise di essere ispirato da una canzone da ristorante o osteria che dir si voglia.
      Qui pare che invece i kiki di ispirazione ne abbiano ben poca e si trascinino stancamente. Il Signore verrà... ma qualcuno dica loro che è GIÀ venuto. Sono sempre di più una setta millenaristica che aspetta il Messia, possibilmente sul Monte degli Olivi.

      Elimina
    2. Ecco perché se lo sono comperato al modico prezzo di 5 milioni di euro, con i soldi delle decime dei loro adepti.

      Meditate gente neocatecumenalizia, meditate.

      LUCA


      Elimina
    3. Tra la fine dell'800 e l'inizio del '900, sotto la spinta di credenze millenaristiche, c'era stata una corsa ad acquistare terreni il più vicino possibile al Santo Sepolcro.
      Gli ottomani, che guardavano solo ai dineros, vendettero a gruppi religiosi delle più svariate denominazioni pezzetti e pezzettucoli di Gerusalemme.
      Una gara all'appezzamento più vicino alla tomba di Gesù.
      Queste credenze avevano basi stranissime, dallo gnosticismo alla lettura dei tarocchi, all'egittologia travisata, chi ne ha più ne metta.
      Molti ci cascarono e molti ci rimisero tutto.
      I kiki li ricordano in molto (vedi gnosticismo).

      Elimina
    4. Ho chiesto a qualche neicatecumeno se sapesse dell'acquisto di questo monte e nessuno ne sa niente... Si guardano bene dal diffondere queste notizie x non essere scoperti. Sicuramente lì si cela un progetto di altro business, per esempio i pellegrinaggi organizzati ad una precisa tappa.

      Elimina
    5. Altra Simonetta: grazie a te per il bell'episodio che ci hai raccontato.

      Mi immagino Kiko con qualche super catechista che, dopo un pasto a base di aragoste, mentre fuma il suo abituale sigaro cubano, intona "la società dei magnaccioni".

      L'ultimo arcano del Cammino che per tutti, a parte i super catechisti suoi fedelissimi, rimarrà arcano a vita. L'Arcano degli arcani. Il fine stesso del Cammino riassunto nel ritornello della canzone.

      Elimina
    6. Simonetta, sono d'accordo con te, il millenarismo di Kiko fa capolino molto spesso. La Pasqua, che deve sempre essere l'ultima...il ritorno di Cristo sul Monte delle Beatudini (ora potrà pure tornare su quello degli Ulivi)...la convinzione di essere gli eletti che regneranno con Cristo prima del giudizio finale (che non li riguarderà)... Non lo ha mai esplicitato in modo coerente (almeno ai livelli più bassi), ma sicuramente agli alti livelli sì. Vedasi come Gennarini e Rossi, nel recente dibattito dei 'giganti della evangelizzazione' organizzato dalla Pellicciari su Radio Maria, si leccavano i baffi pensando di essere perseguitati dalla Chiesa, piccolo resto degli ultimi tempi, zeloti della fede contrassegnati per ruoli di grande prestigio nel regno dei mille anni dell'Apocalisse. A danni già stabilito i seggi per ciascuno di loro, come quelli posti intorno alla Torà nella sfera di vetro al centro della biblioteca della Domus.

      Elimina
    7. @Il mondo di Cindy e Valentina
      Più o meno ho capito dove si trova quel terreno.
      Non riesco a capacitarmi di come potranno avere un permesso edilizio. Fate conto di costruire vicinissimo al Foro Romano, ma un Foro Romano nella zona tra le due Coree, fate voi.
      Se mai (ma ne dubito) vi riusciranno, grideranno al miracolo (del dio quattrino).
      Se avranno il permesso, sarà perché una delle due parti che si contendono Gerusalemme Est vorrà irritare l'altra e impedire di costruire, non per altro. Come sempre là, i sassi valgono più delle persone, vaglielo a far capire (scusate la divagazione).
      Il pensiero di un tale scempio edilizio in un tale luogo mi fa star male fisicamente.
      Non che ora, a parte la vista meravigliosa su Gerusalemme vecchia, sia un granché. Ricordo un mulinare di sacchetti di plastica, in contrasto stridente con la sacralità del luogo e decine di pullman verso i luoghi di pellegrinaggio cristiani.
      Il terreno dà sulla valle di Giosafat, dove, secondo la tradizione, avverrà il giudizio universale.
      Altra ipotesi, secondo me più plausibile, è che prima o poi se lo rivenderanno, facendo un sacco di soldi, ma non si può mai sapere. Il giudizio universale può precedere l'affare 😉

      Elimina
  6. È un canto veramente osceno a dir poco stonato da chi canta, non hanno saputo dire se è un canto vecchio o nuovo, sbucato come un fungo, una melodia che neanche in osteria di basso rango. Un annuncio che vogliono fare passare dato da Kiko ma io non ci credo proprio il Mattia Del Prete non ha citato una volta Kiko neanche dove l hanno ricevuto e neanche dare notizie di Kiko della sua saluta. Ormai sono alla frutta lo erano ma questa pandemia li ha stroncati definitivamente. Vai a risanare i danni arrecati in tanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa di Mattia Del Prete è notizia rilevante. Ma davvero? Non ha neanche nominato Kiko? Dopo mesi e mesi di silenzio, del nulla? Bene , bene. Si vede che ha imparato bene dal suo maestro che non si sofferma mai a ricordare i tanti trapassati dei quali alcuni si sarebbero fatti sgozzare per lui. Un insensibile gelido arido. Mattia è uno dei peggiori tra i peggiori lì in mezzo. E' uno dei pochi che ancora non assaggias il viale del tramonto, almeno dalle notizie che ho io. Sta lì come una faina in agguato e come si crea uno spazio, qualcuno vien meno o defunge, come il povero Salvatore Morfino siculo lui...zac... arriva e sbrana.

      Pax

      Elimina
  7. il canto non è assolutamente nuovo. in spagna lo cantano (nelle comunità anche). credo che infatti sia uno (per il ritmo dico) dei "villancicos" -o roba simile- che kiko ha poi "neocatecumenalizzato" pretendendo i diritti d'autore (quando i "villancicos" non sono altro che canzonette della tradizione popolare da decenni).
    insomma hanno venduto (agli italiani almeno, in spagna se ha fatto lo stesso annuncio non può averlo presentato come "canto nuovo" sarebbe stato troppo sfacciato) nuovamente tanta fuffa agli adepti ormai rintontiti...

    Gigi

    RispondiElimina
  8. poveri Neocatecumenali quante gliene dicono

    RispondiElimina
  9. @ Valentina

    L'evidente differenza tra S. Paolo e Kiko è che S.Paolo non chiede "decime" obbligatorie ma accetta "doni" offerti liberamente e quando questi doni non ci sono, accetta di buon grado questa realtà è per non essere di peso a nessuno si rimbocca le maniche e si mette a lavorare.
    Kiko Arguello non ha mai lavorato e non lavora, lui ed i suoi "compagni di merende" campano , a sbafo da 50 anni, sulle spalle dei loro adepti.

    Ha ragione Valentina, Kiko ha tirato fuori dal suo cilindro di prestigiatore un canto "nuovo", (scopiazzato chissà dove), per citare la solita parte della Bibbia utile a giustificare lo stato di "parassitismo esistenziale", suo e di tutta la sua "gerarchia neocatecumenalizia".

    LUCA

    RispondiElimina
  10. Kiko&co dovrebbero capire che la loro storia è come un mazzo di carte italiane.

    Hanno terminato i “denari”, sono finite le “coppe” (Artena Lucana insegna), sono rimaste poche “spade” e tanti, anzi tantissimi, “BASTONI”.

    LUCA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo LUCA!👏👏 Gli rimangono però molte figure (del cavolo) ancora da fare 🤣

      Elimina
  11. Ho lasciato il cammino 8 anni fa più o meno..sono stata brava l'ho finito nel 2009 con il famoso viaggio di nozze in Israele vabbè lasciamo stare ...catechista,marito cantore,5 figli ( insieme a mio marito un vero dono di Dio).Ho ascoltato le catechesi a 13 anni ora ne ho 49,vi potete immaginare quante convivenze,catechesi,eucarestia,passaggi..doppi ,tripli in quanto catechisti ..per me Dio era innegabilmente legato al cammino...che tristezza,quanto dolore che ancora in alcuni momenti viene fuori come ferite che non riescono mai a cicatrizzarsi, come un lavaggio del cervello che a un certo punto mi ha portato a vivere in apnea...non respiravo più, depressa perché non mi ritenevo mai degna del Suo amore,mai all' altezza. Ho detto basta ,mio marito che mi ama tantissimo al principio non capiva ma non mi ha mai giudicata anzi ha visto come giorno dopo giorno riprendevo vita tanto che ne è uscito anche lui .Un sacerdote del cammino ,anzi anche lui ex, mi sta aiutando a riscoprire Dio,un Dio che non giudica,condanna o che ti ama solo se sei brava,se hai fatto tutto...ora posso dire di vivere

    RispondiElimina
  12. Non è che il blog voglia accanirsi pregiudizialmente contro Kiko e il Cammino, ma è un dato di fatto che le catechesi di Kiko sono zeppe di eresie, che le celebrazioni del Cammino non rispettano le norme liturgiche della Chiesa e che la prassi del Cammino è aggressiva, arrivando fino ad ammettere dei veri e propri abusi psicologici.
    Ed è vero che Kiko non ha mai dato segni di correzione ma, anzi, si ostina negli errori.

    Poiché le dinamiche della follia sono in molti casi simili a quelle del peccato, perché la follia è una conseguenza del peccato originale, non si sa se Kiko è un folle in buona fede o uno che, in mala fede, ha preso tutti per il naso, non sappiamo se proprio non capisce o se non VUOLE capire.
    Sappiamo però che, se anche peccato e peccatore non vanno confusi, non giudicare chi sbaglia non significa non giudicare i suoi errori come errori.

    RispondiElimina
  13. Ma chi è il deficiente che scrive questi cretinissimi thread?Ricoveratelo, credo che abbia bisogno di uno psichiatra, ha dei seri problemi!Curatevi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Anonimo 15:51
      Vorresti consigliare il tuo stesso psichiatra??

      Elimina
    2. Ma davvero? Cretinissimi?
      E' un concentrato mirabile. Certo per voi indigesto. Riuscire con quattro battute a fare sintesi non è facile. Pochi chiari concetti. Mica gli interminabili sproloqui con cui Kiko vi subissa. Migliaia di pagine i mamotreti, i tomi delle varie tappe. Un mattone pesante per dire solo parole e parole, riempire le orecchie e i cervelli e obnubilare, stordire, soggiogare l'uditorio attonito.
      Invece di riempirti di sdegno e chiudere il comprendonio cerca di por mente a quello che leggi e vedrai, vedrai quante cose nuove impari e noti.
      Rileggi questo per esempio:

      "Il Signore ci salverá mentre i super amministratori delegati, travestiti da sagrestani sfigati, si ingegnano a sollevare cortine fumogene per nascondere il guru in fase terminale demenziale-senile"

      E questo:

      "Coraggio non temete quella holding religiosa e finanziaria, nata in Spagna e sviluppatasi nella città del Potere Pesciarolo (Roma), quella stessa holding edificatrice di seminari LEGO per ebefrenici figli degli adepti, quella stessa holding dispensatrice di posti di lavoro ai suoi affiliati, laboratorio di famiglie disfunzionali costruite a tavolino."

      Dì un pò, che te ne pare?

      Poi cosa è il cammino è presto detto.
      Qual è il suo segreto.
      Quale la sua mira?

      Lo faccio dire a Tommaso anche questo.

      "conta solo il "dinero" (da evidenziare)

      Caro Anonimo, come dici il cretinissimo articolo, breve e conciso, NON MANCA DI NULLA.

      Comprendo che ti abbia fatto male.

      P.S. Qui psichiatri non ne servono. Poi li lasciamo generosamente a voi che ne avete tanto bisogno. Da Carmen al padre Mario e tanti, tanti altri meno famosi.

      By by Anonimo

      Pax

      Elimina
    3. Consigliacene uno di psichiatra. Nel cammino ne fate molto uso.

      Elimina
    4. MA chissà perchè questi carismatici doc nelle parrocchie sono ospitati, onorati, riveriti e..invidiati anche se qualcuno dall'alba al tramonto e dal tramonto all'alba digrigna sterilmente i denti rinopiangendo la "santa" inquisizione (che poi non servirebbe affatto)
      Fatevi la domanda e datevi la risposta visto che ormai vi siete ammalati di odio e mai più ne guarirete...fino alla fine dei giorni

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Insisti! Carismatici doc... Tu dici?

      Ospitati,
      dici bene, perchè non fate parte della Parrocchia.

      Onorati,
      ma davvero? E da chi, di grazia.

      Riveriti poi...
      ma tu guarda che film vi fate!

      Invidiati.
      Questo è proprio il colmo della vostra dissociazione.
      Ma chi vuoi che vi invidi mai? Per carità.

      E poi...
      Io non odio proprio nessuno.

      A me fate pena soltanto.

      Tranne Kiko e i capibastone che hanno tutta la responsabilità della confusione e sviamento in cui versano tante anime.
      Responsabilità non da poco.

      La pena che provo è grande per cotanto scempio!

      Come fai a parlare di digrignare i denti e simili scemenze?
      Di invidia e di santa inquisizione?
      Di fine dei tempi... di malattie inguaribili.

      Siete sempre i soliti esagerati del cavolo.

      Sparate sempre palle megagalattiche e così cercate di depistare, opera di distrazione di massa.

      Contenti voi!

      Tanto più vi mostrate per quelli che siete e più ci semplificate l'opera o missione (chiamatela come preferite) in cui siamo impegnati.

      Pax

      P.S. Poi, a proposito di santa inquisizione, dai! Vorrei proprio vedervi, col rischio di finire sul rogo! Che fine farebbe la vostra cocciutaggine a disobbedire. Sì, vorrei proprio vedere. Magari potrebbe essere anche questa una soluzione.

      Elimina
    7. Caro anonimo,
      Grazie per averci dato l'ennesima riprova che non è la ricompensa di Dio quella che cercate, ma solo il tributo degli uomini.

      Elimina
  14. Braking News!: Cronaca semiseria di fatti Catanesi

    Aggiornamento sulle continue riunioni notturne carbonare nella Chiesa di S.Giov.Apostolo:
    Abbiamo scoperto che il nuovo Canto sinfonico natalizio è di dura assimilazione per i fratelli camminanti Catanesi e i catequisti hanno imposto l’impegno serale ad oltranza pena la partecipazione via zoom, zoom,zomm alla celebrazione della eucarestia natalizia notturna (previo pagamento paycash della doppia decima delle tradicesime di fine anno).
    Alcuni fratelli disperati per lo scarso apprendimento dell’ostica mùsica nueva della summo Kompositore, hanno gettato la spugna e in previsione di voler pagare l’IMU e non l’onerosa paytv natalizia, in un momento di sconforto hanno contattato lo scrivente per contattare un mio nipote maestro compositore e professore in un liceo coretico musicale per avere lezioni private di musica e recuperare l’agognata e gratuita eucarestia natalizia notturna, pertanto ho chiesto la bozza del nuevo canto da mostrare a mio nipote e che in anteprima assoluta vi sottopongo:

    RispondiElimina
  15. Vive feliz paga y estaré cerca de ti
    (Vivete felici, pagate e IO vi starò vicino)
    Acuerdo: La_MIenDO Sol_itagno_La SolFa
    Accordo: La_MIenDO Sol_Fa al (Sol_Do Mi*)

    (*) per pagame dinero: solo per la versione italiota)
    Sinfonía (versátil*) en dos actos reversibles e compostable:
    Sufrimiento y pago - Pago y sufrimiento + flamengo litúrgico final paga y ríe
    (*) Versatile: Perche può utilizzarsi come danza liturgica durante “la vuelta de la bolsa negra (*solo per la versione italiota)

    TEMPO (T): Bi-Pentatempo reversibile = 2*5T<-> 5T*2= (doble cara) 5+5 <-> 5+5
    (aggiorn. della Bizona del M° Oronzo Canà) Andante,Grave,Grave-Allegretto,Larghissimo – Vivace, Presto, Prestissimo, Prestissimo-Di Corsa

    Atto Primo Sufrimento:

    (T) Andante: La MI-en-DO
    Il signore verrà, E se non verraaà! Cu la vistu si ni vaaà!!

    (T) Grave: La MI-en-DO e SolFa
    E se per primo il CoViD arriveraaà!!, hermano tranquilo no te contagiaraaá!!!

    (T) Grave-Allegretto: SolFa - Sol_itagno_La
    E se ti contageraà!! Nel Mio paradisiKiko diritti si andraaà!!!

    (T) Larghissimo: Sol_itagno_La + (So[L]A)
    Prima voi,… poi mi si vedraà! Trallallaaà!
    Perciò vi dico state allegri!
    Perchè lo dice dio!
    E prima ancora Lo Voglio Io!

    RispondiElimina
  16. Atto Secondo: Pagamento (colletta o decima)
    In alternativa da utilizzare come Tarantella liturKika espropriativa:
    (girotondo passetto-saltello e simultaneo tiro di portafogli dentro il sacconero)

    (T) Vivace: Sol_Do
    Entonces te digo Coraje hermano, que esperes y esperes!!
    Que luego se hace realidad, sostengamos nuestra en alto bandera!!!

    (T) Presto: Sol_Do Mi

    Adelante hermano, No te preocupes, coraje espera y espera
    vive felizmente, En el cielo_kiko iremos,

    Prestissimo Sol_Do Mi + Sol_Do Mi

    E quando in ParadisiKiko arriverai, tranquillo anche lì pagherai
    per pulir le sole a sora Karmen quando la troverai!!!
    E quando anch’io arriverò, Fratello mio Allegria!!!

    (T) Prestissimo-Di Corsa (Nel caso di colletta straordinaria): Ancora +Sol_Do Mi + Sol_Do Mi
    (Gran finale con molla il malloppo se no m’innervosisco)

    Prima paghi, Perché non tengo dinero e poi … mi vedrai!
    Trallallero,Trallallooò, Trallalaaà!!!
    E se dinero non hai, lucidar anche le mie scarpe dovràì!
    Trallallero,Trallallooò, Trallalaàì!!!
    Felicitaà, Cu la vistu si ni vaà!
    Trallallero,Trallallooò, Trallalaaà!!!
    In fine vi dico, Felicità mentre pagate e con voi saroò!
    Trallalà, Trallallero,Trallallooò!!!
    Spennati e Allegri , alla fine vi vedrooò!!
    Trallalà, Trallallero,Trallallooò,!!!

    P.S. Mio nipote ha declinato l’incarico: La musica è di profilo troppo ec_ce(l)sso per essere imparata in 20 giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti al nipote de La Voce dello Ionio: ha infuso allegria e ritmo alla marcia funebre di Kiko! Soprattutto nella versione Tarantella liturKika espropriativa...😂🥳👏👏👏

      Elimina
  17. Scusate, vorrei capire meglio. Quest'anno l'annuncio di Avvento è stato fatto a Sacrofano invece che a Porto San Giorgio. Per quanto riguarda Kiko era presente o no? Perché da quanto capisco dai commenti sembrerebbe di no. Grazie in anticipo.

    Frilù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Frilù, no vedi che gli Annunci Kiko da sempre li fa a Roma e non a Porto San Giorgio, più fuori mano. Porto San Giorgio è la patria delle mega convivenze di itineranti, Inizi Corsi e raduni Rettori e aspiranti seminaristi e altro.
      Sacrofano è la prima volta che lo sento nè lo conosco. Forse è più arieggiato. In genere gli Annunci o si fanno al R.M. di Roma o nella Parrocchia di Santa Francesca Cabrini.

      Pax

      Elimina
    2. È vero Pax. Ma Kiko era presente o è ancora in Spagna?

      Frilù

      Elimina
    3. Frilù, Kiko c'era sì che c'era.
      Nel post precedente abbiamo riportato stralci della sua predicazione. In realtà ripetitiva come mai e povera di contenuti, come abbiamo spiegato. Anzi, contenuti ZERO.

      Salvo le sue fissazioni oramai ossessive e ricorrenti, della serie: ringraziate il Signore che vi ha dati I CATECHISTI, UNA COMUNITA, ME e ME, CHE VI DIFENDE DA TUTTO... e poi... SIATE UNO, NON VI SCANDALIZZATE... ecc., nell'Annuncio che Kiko ha fatto NON C'E' NIENTE PROPRIO.

      Insomma una cosa davvero vergognosa. Poi ha fatto il Canto Nuovo, come avrai sentito dall'audio riportato in questo post di Tommaso.
      Ha parlato anche Ascen facendo la pappagalla di Carmen, ma tanto con lei nessuno la confonde. Il padre Mario ossequioso e melenso e in più, vista la povertà del tutto, hanno integrato con Annunci di Avvento degli anni precedenti che, io personalmante, non me la sono sentita di rileggere. Non so se c'era qualche altra cosa da evidenziare.
      In ogni caso, solo per fare un servizio alla carità mi sottopongo. Ultimamente leggere tutto mi pesa e... a volte mi esimo.
      Sono insopportabili, stucchevoli e abominevoli, per conto mio!
      E sempre più, ogni anno peggio. Intanto non se ne vede ancora la FINE.

      Pax

      Elimina
    4. Grazie Pax per le tue risposte. Pensavo che Kiko l'avesse fatto in Spagna e che qui in Italia fosse stato riportato da qualche "pezzo grosso".
      Dunque ancora si muove.

      Frilù

      Elimina
    5. Kiko è stato a Roma per una settimana, poi è rientrato in Spagna. Sacrofano è scelta perché sede di una casa di accoglienza che permette il rispetto delle misure anti Ovid. Anonimo che ben sa

      Elimina
    6. Ebbene sì!

      "Eppur si move"

      Finchè Dio vorrà

      Pax

      Elimina
  18. Piccolo off-topic: seguo con molta attenzione mons.Viganò perché da tempo sta dicendo ciò che dovrebbe dire il Romano Pontefice. Che il Signore gli dia forza di continuare ad essere una luce in questa buia notte.

    Se ciò che dice vi suona familiare, è perché la vita cristiana non si può banalizzare ad un elenco di cose da dire e da fare. La vita cristiana è allo stesso tempo terribilmente semplice (conoscere la dottrina, frequentare i sacramenti, fede, speranza, carità) e terribilmente ricca (nel calendario dei santi vediamo figure di ogni genere, re, casalinghe, militari, monache, ingegneri, ragazzine, medici, bambini... e nessuno di loro era stato "scrutato" da qualche cosiddetto "catechista" contapresenze alla "convivenza" ed esattore di "decime").

    Nei circoli neocatekiki probabilmente Viganò verrà criticato o ignorato, perché non è stato untuoso nei riguardi delle ambiguità del Concilio Vaticano II (ambiguità grazie alle quali l'eresia neocatecumenale ha potuto crescere e proclamarsi "frutto del Concilio") e dello scempio liturgico a cui stiamo ancor oggi tutti assistendo (cfr. questo articolo), oltre che considerazioni generali sulla società che faranno storcere il naso a coloro che bramano di sembrare più politically correct degli altri, credendosi superiori perché perfettamente allineati al telegiornale della sera prima.

    Infine, Viganò certamente sa quanto è inquinato il Cammino che ha ospitato per tantissimi anni in un seminario Redemkikos Mater (ben fornito di giovani efebi ricattabili) il molestatore McCarrick (oggi privato del titolo di cardinale e spretato, ma purtroppo ancora infaticabile zelatore delle opere del demonio e ancora dotato di tutta la sua cerchia di contatti e connivenze).

    RispondiElimina
  19. Le cortine fumogene di cui parla Tommaso sono proprio una genialata.

    E' vero. Il Cammino deve molto della sua impunità alle cortine... fumogene.
    Una cosa vedi, una è celata.

    Scrive Tommaso (continuo a riportare il suo scritto perchè meglio non si può...)

    "...condividere col covid, il quale - più democratico del Cammino - si è insinuato tra gli adepti menefreghisti delle regole sanitarie, contagiando mentre facevano il girotondo intorno agli altari, dopo essersi scambiati di bocca in bocca la coppa di vino da discount."

    Questo è, ma... non si dice.
    Questo è avvenuto di sicuro. E di quanto avviene oggi poco sappiamo, delle soluzioni che mettono in campo, anche se non ballano, per ora, e non utilizzano la coppa, come si spera! (Esserne certi poi è un altro discorso. Conoscendoli per gli irriducibili che sono.) Siamo certi che qualche invenzione hanno fatto o faranno di sicuro.

    Intanto guai ne hanno combinati parecchi fino ad oggi, danni innumerevoli ne hanno provocati. Alcuni rimbalzati agli onori della cronaca, molti di più risaputi per voci che si rincorrono ma, come abbiamo vito, Kiko NON NE PARLA AFFATTO apertamente (come non ha mai parlato dell'acquisto del Monte degli Ulivi!!).

    Non ha reso conto di tutti i contagi in raduni neocatecumenali, in molti dei Seminari R.M. in varie parti. Dei morti che pure ci sono stati. No, lui dal suo limbo preservato non ne parla. Queste disgrazie sono troppo lontane da lui!

    Scusate, ma qualcuno sa spiegarci PERCHE' Kiko non ne parla? Dovrebbero aver ferito il suo cuore. Son figli, o no?

    Non solo, ma la sua sfacciataggine va oltre.

    Io sono letteralmente scandalizzata di quanto ha dichiarato nell'Annuncio di Avvento.

    Ha dichiarato questo rivolgendosi con una confidenza vergognosa a Nostro Signore:
    "Tu ci proteggi dal COVID, dal male, dalle malattie, ci proteggi da tutto."
    Ditemi voi!
    MA COSA DEVONO PENSARE COLORO CHE SONO MORTI? E I LORO CARI?

    Cosa è quel CI? A nome di chi parla?

    Non aggiungo altro.
    ...........

    RispondiElimina

  20. ...........

    Intanto sintesi e compendio dell'Annuncio di Avvento è il canto, mini-canto, che ha posto a corredo. Era un pò che non ne faceva di nuovi. Piccino, piccino. Ma questo ritornello ripetuto col suo
    VIVETE ALLEGRI, stride orribilmente.

    Quell'ALLEGRI è proprio fuori posto.
    Coraggio non temete che il Signore viene già e ci salverà... e lo ripete tre volte.

    Bene, cantato dopo la sua predicazione ha un senso preciso:
    CI SALVERA' ma da cosa? Da cosa ci salverà? Perchè che Dio salva certo che salva, Gesù significa "Dio salva"....

    Lo ha detto:
    ...dal COVID, dal male, dalle malattie, da tutto.
    E quelli che non ha salvato? Tanti e tanti?
    Predicazione puerile e balzana.
    Non è predicazione del Vangelo.

    Sembra più di un mago imbonitore che vuole raccogliere affezionati e fedeli clienti, regolarmente paganti, attirati dalla garanzia di essere preservati da ogni male e pericolo che tocca in sorte ai comuni mortali. Un mago che garantisce che a te tutto andrà bene, sempre. Tutto bene, madama la marchesa. Tutto si metterà a posto.

    Perchè il dio piccino (il ridicolo dio di Kiko) sta apposta lì, a disposizione, per risolvere ogni problema.

    Alè, fratelli, coraio, andate avanti, non date retta, tutto va bene, tutto andrà ancora meglio... adelante, continuate il cammino. Animo!!! Non è successo niente, già troppo tempo si è perso!

    Più passano gli anni e più Kiko è solo un ciarlatano che fa piangere, perchè intanto semina danni, generando esaltati sconsiderati e imprudenti.
    Mentre tutto intorno è pieno di dolore e la sofferenza nel mondo intero è tanta.

    Pax

    RispondiElimina
  21. C'è molto odio nelle vostre parole e nessuna conoscenza esperienziale del cammino.Mi dispiace che qualcuno possa credere a tante falsità e viltà tanto che non vi firmate nemmeno

    RispondiElimina
  22. Infatti 'Unknown' è il tuo nome e cognome, immagino...
    In quanto a esperienza del Cammino, purtroppo per noi qui lo abbiamo frequentato quasi tutti, molti per decine d'anni, più d'uno è stato catechista.
    Comunque, se hai degli argomenti da presentare, sei pregato di farlo, ti pubblicheremo. Cerca comunque di trovarti almeno un alias, Pippo, Pluto o Paperino andranno bene.

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo essere stati approvati da uno dei moderatori.

È necessario firmarsi (nome o pseudonimo; non indicare mai il cognome).

I commenti totalmente anonimi verranno cestinati.