lunedì 30 dicembre 2019

Il cenone liturgico-gastronomico neocatecumenale, l'ultima beffa dell'anno che passa, la prima dell'anno che viene

Abbiamo detto un'infinità di volte che i neocatecumenali sono il culmine dell'incoerenza.
  • Sono i peggiori della terra, però si considerano i migliori di tutti;
  • dicono che l'altro è Cristo, ma nel contempo si lamentano che l'altro li distrugge e li amareggia;
  • si suppone che vogliano compiere il bene, ma la kiko-dottrina dimostra loro che non possono farlo, che sono incapaci di far altro che peccare, peccare e peccare;
  • li hanno convinti che la conversione è impossibile senza obbedienza, ma dubito che ci sia un solo seguace di Kiko obbediente al proprio Vescovo.
Inarrivabili le esemplari "Agapi"
alla Domus Galileae
Un chiaro esempio dell'incoerenza dei neocatecumenali è la "Eucarestia del Gallo".

Un commentatore ci raccontava che i propri suoceri, neocatecumenali di alto lignaggio con tanto di bianca tunica, organizzavano a casa propria, a Capodanno, un festino pseudo-mistico-gastronomico, però era un festeggiamento clandestino perché -cito letteralmente- "al Vescovo non piacciono queste cose".

La frase "al Vescovo non piacciono queste cose" è un eufemismo neocatecumenale per dire che fanno di nascosto ciò che sanno essere una flagrante disobbedienza alle chiarissime direttive del Vescovo e della Chiesa Cattolica, dimostrando così chiaramente ancora una volta che per loro l'essere di Kiko viene prima dell'essere di Cristo.

In generale, la Chiesa proibisce la Messa al di fuori dei luoghi consacrati; pertanto restano escluse le cappellette private, i giardini delle ville, gli Hotel, le piazze eccetera.

A proposito delle cappellette private, esse non sono valide se costruite a proprio capriccio e senza la debita autorizzazione ecclesiastica.
Messa "domestica" neocat
Sappiamo che la Chiesa contempla la possibilità, per necessità e giusta causa, di permettere la celebrazione della Messa, in via del tutto eccezionale, in casa; però, perché sia lecito, debbono ricorrere alcune condizioni:

1- Si permette la Messa ove ci sia un infermo in stato molto grave.
In questo caso, chi la celebra deve possedere una autorizzazione firmata del parroco dell'infermo è la Messa deve includere la somministrazione della unzione degli infermi.
C'è poi un'altra condizione: tale Messa deve essere aperta alla comunità ecclesiale.

2- La messa deve essere celebrata in un luogo della casa che sia decoroso e adeguato: in un luogo "degno", prevede il canone 932.
Non si deve celebrare in camera da letto, né in cucina, né utilizzare per la Messa Il tavolo che si usa per mangiare.

Inoltre, la Mensa va ricoperta con una tovaglia liturgica, non con una tovaglia di casa, per quanto pulita.

3- Se non si tratta di un infermo, il parroco deve stabilire se è assolutamente e realmente necessario usare una casa per la celebrazione della Messa.
Ad esempio, se sono vicini una Chiesa o un oratorio, nulla può giustificare l'uso di altri locali.

Sospettiamo che, nel caso del festino liturgico-gastronomico in casa dei suoceri del nostro commentatore:
  • non ricorreva il caso previsto della presenza di un infermo molto grave,
  • non vi era il permesso scritto di nessuno,
  • non si è usata altra mensa che non fosse la stessa tavola dove poi si sarebbero serviti gli zamponi, il vino e i panettoni,
  • non si tratta di persone che vivono in Terra di missione, lontanissime da una Chiesa o un oratorio.
Eucaristia di presbiteri neocat
nella cantina della casa del "guru" Argüello

Insomma, la nostra ipotesi, confermata purtroppo dai fatti, è che i neocatecumenali, ancora una volta, contravvengano a tutte le norme, motivo per il quale la "Eucarestia del gallo" è illecita.

Il peggio è che, inoltre, immaginiamo che dei "cristianoni" come loro lo sappiano, di violare tutte le norme, ma che non gliene importi un fico secco; anzi, mi correggo: importa loro unicamente di tenerlo segreto, perché sanno di commettere un abuso e un illecito.

Cristiani adulti o…kikiani adulterati?
(da: Gloria su Cruxsancta)

34 commenti:

  1. Come si spiega tutto questo? Come fanno a stare tranquilli nella loro coscienza?
    Una sola è la spiegazione: questi pensano di avere una legittimazione a monte.
    Che loro sono i chiamati, i soli eletti. Ma che abuso o illecito? Per questi Kiko è la verità. Obbedire a lui e a Carmen è la via. L'unica. Quando ti istillano che il Vescovo che non riconosce il carisma di Kiko è uno che non capisce niente; che significa "al Vescovo non piacciono queste cose"? È un dato di fatto che i Vescovi apprezzati sono solo quelli che non eccepiscono niente, prendono tutto da Kiko e lo avallano, essi stessi diventano obbedienti. Nelle convivenze di itineranti esibivano questi Vescovi come trofei, Vescovi che "facevano il cammino".

    Pax

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta vedersi il funerale di Morfino. In pratica il cardinale Romeo era più NC degli NC. Paradossalmente è stata molto più sincera e di animo nobile la moglie che ha detto: " Ha pianto Gesù alla morte dell'amico Lazzaro. Piangere non vuol dire non essere cristiani"...

      Elimina
  2. Sempre su Cruxsancta, un commentatore riferisce che, negli anni in cui usciva con la figlia di una famiglia neocatecumenale di alto lignaggio di Roma, per due volte ha assistito a questa eucaristia di capodanno in una casa sfarzosa di ricconi della Capitale neocat della prima ora. Una cura spasmodica era posta nel far coincidere l'elevazione del calice con la mezzanotte.
    In altri commenti si ribadisce la segretezza di questa Eucaristia, il clima da congiurati, l'uso del tavolo della Mensa subito dopo per imbandire la lussuosa cena di Capodanno.
    È evidentemente una appropriazione del Sacrificio di Cristo da parte delle vere elite neocatecumenali, quelle con le case sfarzose. I fratelli poveri sono graziosamente invitati ad assistere.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Quando diciamo che il Cammino viene dal demonio non stiamo usando un linguaggio enfatico: stiamo dicendo la verità nuda e cruda.

    Il demonio - quello vero, non la mascotte portasfortuna che ti fa trovar pioggia mentre vai alla "convivenza" neocatecumenale - ha come obiettivo la dannazione delle anime. Obiettivo che non ha bisogno dei Peccatoni SuperGiganti, può bastare un solo peccato mortale senza pentimento: e il Cammino è eccellente nel diseducare i fratelli delle comunità a pentirsi (considerano infatti "religiosità naturale" l'avere un rapporto personale col Signore) e nell'abituare i fratelli delle comunità a crogiolarsi nel peccato ("eh, quando il Signore mi toglie la mano dalla testa, ne combino di ogni!" - e così dicendo il kikos si è autoassolto senza pentimento, giacché Kiko e Carmen hanno sempre insegnato che "l'uomo non può non peccare" e quindi non c'è mica bisogno di resistere al peccato e di fuggire le tentazioni; nel Cammino c'è la mentalità del poter "peccare gratis" perché sarebbero "ben altre" - decima, lodi a Kiko, ubbidienza ai catechisti, ecc. - le cose importanti).

    Dunque per il demonio va benissimo che qualcuno sia continuamente pronto a lodare il Signore con la bocca ma essere lontano dal Signore con il cuore mentre magari si è autoconvinto di star facendo il proprio dovere davanti al Signore ("tanto il Signore perdona, ti ama così come sei" cioè ti senti autorizzato a peccare perché sei sempre stato puntuale nei tuoi doveri neocatecumenali). Non c'è miglior candidato all'inferno di uno che si finge cristiano e che commette tranquillamente peccati pretendendo di essere perdonato senza pentirsi. Nel giorno del giudizio costoro si ribelleranno al Signore urlandoGli: ma come, Signore? ho sempre pagato le Decime! ho fatto venti figli di cui dodici in cielo! ho sempre fatto le lodi domestiche con tamburelli ceri e tutto il resto! sono sempre stato generoso nelle collette! ho fatto ben quattro GMG di cui tre oltreoceano! sono stato a tutti i concerti dell'iniziatore! ho sopportato le ingiurie di coloro che si sono rifiutati di entrare nel Cammino, ed anzi ho insistito ancora di più per farli entrare! ho avuto due alzati in famiglia e mio zio è stato "Famiglia in Missione"! ma come Ti permetti, Signore? Tu giudichi!

    RispondiElimina
  5. Per un luterano è facilissimo fingersi cattolico: basta nascondersi, basta mascherarsi.
    In fondo la Bibbia è la stessa (Lutero stesso è partito dalla Bibbia della Chiesa): basta interpretare un po' diversamente qualcosa, basta enfatizzare alcuni concetti e tacerne altri, basta essere in prima fila alla GMG o all'Angelus, basta dire "Papa, Papa!"...
    E basta, quando si DISUBBIDISCE, Farlo in SEGRETO!

    Sono certo che i camminanti ai "primi passi" (si fa per dire), cioè chi prova a camminare da "soli" 4 o 5 anni, NON sanno di questi incontri SEGRETI.
    Segreti perché PROIBITI dalla Chiesa, ma che il Cammino non ritiene affatto proibiti.

    Mi rivolgo ai camminanti che dicono di essere cattolici senza se e senza ma, a quelli che dicono che se dovessero scegliere tra il Cammino e la Chiesa sceglierebbero la Chiesa.
    Che effetto vi fanno queste notizie? Perché non chiedete spiegazioni ai catechisti?
    E soprattutto, se non ricevete garanzie certe, siete disposti a uscire oggi stesso da un "cammino" che non solo disubbidisce, ma è tanto falso da dire che ubbidisce alla Chiesa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti non sono disposti a lasciare il Cammino anche quando vedono palesi storture, disubbidienze alla Chiesa, eresie. Si sentono al calduccio nel loro angoletto in comunità, anche se vengono trattati male o guardati con sufficienza. La loro vita ormai ruota tutta intorno al cn e non hanno altri orizzonti. Credo che sia inutile anche parlare o discutere con queste persone: non vogliono vedere. Sarà più duro per loro il risveglio.

      Riguardo all'argomento del post, ricordo anche io che nei primi anni di cammino, l'ultimo dell'anno si faceva una celebrazione domestica a casa di una famiglia che aveva un salone doppio. Non ricordo se era una vera e propria eucaristia, ma forse sì, perché doveva esserci il presbitero e infatti c'era sempre. E non credo proprio che si chiedesse l'autorizzazione a chicchessia...

      Elimina
  6. Anniversario per i neocatecumenali: cinque anni fa, nel 2014, Tim sottoponeva al visitatore apostolico un dossier completo riguardo l'ingiusto trattamento inflitto ad un parroco di Guam da parte del vescovo pedofilo neocatecumenale Apuron.

    Come abbiamo già ricordato in diverse occasioni, don Paul venne accusato di non aver ubbidito al vescovo - quando in realtà i documenti dimostrano il contrario, che ubbidì subito. Venne attirato con uno stratagemma in curia, e mentre era per strada gli sgherri del vescovo pedofilo neocatecumenale cambiarono lucchetti e serrature alla canonica, lasciandolo così all'improvviso perfino senza un tetto (e - indovinate un po'? - al suo posto venne immediatamente nominato un presbikiko neocatekiko).

    Un parroco non si può rimuovere prima della scadenza del mandato senza un giusto processo e gravi motivi; non ci furono ovviamente né il primo né i secondi. Ai kikos importava infatti di togliere di mezzo un sacerdote molto amato dalla gente e su cui forse era già partita l'indagine vaticana per la nomina a vescovo. E i kikos vedevano come fumo negli occhi un vescovo non neocatecumenale per Guam (Apuron avrebbe teoricamente dovuto presentare le dimissioni il 1° novembre 2020), anche se fosse stato solo "ausiliare" per qualche anno.

    Secondo Tim, a dare ordine al vescovo pedofilo neocatecumenale di distruggere la persona e la reputazione di don Paul era stato il solito ineffabile Gennarini attraverso l'allora super-catechistone di Guam, tale Pius Sammut, detto anche "Pius il putrido", opportunamente sparito dalla scena poco dopo lo scoppio dello scandalo "Apuron pedofilo" - chissà in quale comodo resort neocatecumenale si trova ora a godersi la bella vita a spese dei kikos e lontano dai riflettori (il suo ordine religioso era stranamente sordo alle richieste in stile "riprendetevelo!"; chissà che non abbia fatto anche lui la fine di don Pezzi, che fu estromesso dall'ordine perché disubbidiente per oltre due decenni).

    Il caso don Paul fu la pietruzza che originò la valanga. Fino a quel momento Tim era stato difensore del vescovo anche se non ne condivideva le linee, e perfino difensore dei neocatecumenali (poiché non ne conosceva le linee), e in un caso aveva perfino svergognato gli avidi accusatori della SNAP (quell'associazione di vittime di preti pedofili intenta a macinare soldi a suon di avvocati e di minacce), dicendole: "qui non abbiamo nulla da nascondere, perciò se vuol consultare gli archivi, si accomodi pure" (proprio mentre Apuron era accanto a lui in silenzio... probabilmente per un attimo aveva fiutato il gravissimo pericolo).

    Ma sebbene i kikos siano espertissimi pianificatori, non avevano previsto che un gesto così ingiusto e arrogante restasse senza conseguenze.

    Cinque anni dopo, i giornali di Guam annunciano che l'arcivescovo, monsignor Byrnes, riceverà il pallio il prossimo 19 gennaio nella cattedrale di Guam per mano del delegato del Papa. Il pallio simboleggia l'unità col Papa e la fiducia che il Papa gli ha accordato nel pascere il gregge del Signore.

    Per i fedeli cattolici di Guam è una gioia e una festa. Per i neocatecumenali non è né una gioia né una festa, anche se oseranno presentarsi sorridenti come se nulla fosse, quando tutti sanno benissimo che stanno lavorando alacremente dietro le quinte per riaprire il seminario kikiano a Guam magari addirittura nella Yona property. Lo zelo per la causa di Kiko li divora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pius Sammut era ritornato al suo paese di nascita, ossia Malta, dove tutt'ora continua a celebrare la messa del CNC nel catecumenio del villaggio di Hamrun.

      Questo lo posso dire perche l'ho visto con I miei occhi prima di abbandonare il Cammino.

      Elimina
  7. I Cristiani a metà, o falsi.

    Mentre camminavo per le vie di questa vita, e ringrazio Dio della vita e che mi ha conservato fino a questo giorno, ecco che buttai uno sguardo in un ambito tenebroso. Vidi, e credo si facciano tutt'ora, cose abominevoli, tant'è che si è avverato il Salmo:

    [1] Al maestro del coro. Di Davide.
    Lo stolto pensa: "Non c'è Dio".
    Sono corrotti, fanno cose abominevoli:
    nessuno più agisce bene.

    [2] Il Signore dal cielo si china sugli uomini
    per vedere se esista un saggio:
    se c'è uno che cerchi Dio.

    [3] Tutti hanno traviato, sono tutti corrotti;
    più nessuno fa il bene, neppure uno.

    [4] Non comprendono nulla tutti i malvagi,
    che divorano il mio popolo come il pane?

    [5] Non invocano Dio: tremeranno di spavento,
    perché Dio è con la stirpe del giusto.

    [6] Volete confondere le speranze del misero,
    ma il Signore è il suo rifugio.

    [7] Venga da Sion la salvezza d'Israele!
    Quando il Signore ricondurrà il suo popolo,
    esulterà Giacobbe e gioirà Israele.

    (segue)

    RispondiElimina
  8. Per cui non vi sono interpretazioni, è il Corpo e il Sangue di Dio, ecco che queste persone fanno tutto questo come al bar, ovvero dentro Hotel, stanze di fortuna, e altro. Ma non è finita qui, magari fosse finita qui, la caduta sarebbe minore, anche se è già enorme, il punto è che si apprestano a fare tutto questo dopo aver pranzato, fumanto, sparlato del più e del meno, preso caffè ( nel vero senso della parola), ammazzacaffè, a pancia piena, ecc, ecc. Cioè sono riusciti a portare l'Atto Santo dentro in ambito mondano, come fosse un cenone di fine anno sacro ( è un esempio per rendere l'idea), il tutto accompagnato con chitarre, urla e altro. Carissimi è vero che cantano salmi e altro di sacro, ma è il modo, perchè tutti possiamo prendere una chitarra e urlare e cantare un passo della Bibbia, ma ciò non significa che siamo nel giusto davanti a Dio, tant'è che a dimostrazione vi rammento che il Popolo d'Israele quel Venerdì stava svolgendo le funzioni sacre prescritte da Dio attraverso la Legge, ma misero in Croce Dio. Questo ci dovrebbe far capire tanto su come si possa fare le cose in Dio, cioè credersi di operare in Dio, e si fa l'opposto. Come capire se una persona opera i Dio. Bisogna confrontarla in ciò che dice che fa, cioè se lo fa a facciata, oppure lo fa realmente. Già il fatto che si celebra dentro un Hotel, neanche di case come i primi cristiani, ma parliamo di Hotel, ecco che già questo è sufficente a capire che non vi è Dio dietro a queste persone, ma altro, perchè Dio non darebbe mai il suo consenso di fare quelle cose dentro ambito mondano, in mezzo a chiacchericcio, partite a carte, risate, partite di calcio alla tv e altro. Molti si diranno che c'è dietro la Chiesa che da il suo consenso, ovvero fanno tutto sotto la Chiesa Cattolica, cioè la Chiesa, attraverso i suoi preposti, li lascia fare, perchè ne è a conoscenza. Devo amettere che è vero, perchè non possiamo pensare che non sappiano di tutto questo, è sotto i loro occhi. Da qui, carissimi, capiamo molte anche dentro l'ambito della Chiesa, ovvero anche lì dentro abbiamo l'ipocrisia. Cioè abbiamo persone che hanno disprezzato Dio, ed hanno permesso tutto questo. Poi tra di loro se la devono vedere,io non sto lì in mezzo, e per cui non conosco chi sia il Giuda e chi no, ma sono sicurissimo che il Giuda vi è. Costoro fanno passaggi dentro Hotel, e usano la Bibbia, cioè dentro in ambito mondano e falso, ecco che scrivono i nomi sulla Bibbia, cioè si credono che stanno facendo un Atto Santo in Dio, realmente è una carnevalata tra furti e menzogne, tant'è che chiudono il tutto con il farsi pagare l'Hotel gratuitamente, mentre si fanno passare per Apostoli, ovvero coloro che dicono di dare la vita per il prossimo ( vi rammento il commento che fu fatto pochi giorni fa su Lino Lista), realemte hanno soldi in banca, messi da parte, e si fanno pagare il conto dal prossimo: QUESTA E' LA REALTA' DI QUESTE PERSONE.

    (segue)

    RispondiElimina
  9. Mi direte: hanno fatto il passaggio, cioè, chiamiamola ora ( ma non è) evangelizzazione!
    Carissimi, se io andassi al lavoro, e avessi un certo compito, cioè, facciamo un esempio, di produrre 100 pezzi, e li posso fare tranquillamente, ma ne produco 50, perchè me la voglio prendere comoda, secondo voi: ho lavorato, oppure ho rubato al datore? Perchè il datore mi ha pagato per la produzione di 100 pezzi! Da qui capite tante cose su queste persone che usano Dio, ma ci mangiano sopra. Vi chiederete: ma sono dei pagliacci? Ognuno si faccia le sue considerazioni, io sono sicuro che trattasi del Peccato che è in loro, purtroppo il cuore dell'uomo è un abisso, ed è difficile da definire:

    1 Salmo. Di Davide. Al maestro del coro.
    2 Ascolta, Dio, la voce del mio lamento,
    dal terrore del nemico preserva la mia vita.
    3 Proteggimi dalla congiura degli empi,
    dal tumulto dei malvagi.
    4 Affilano la loro lingua come spada,
    scagliano come frecce parole amare
    5 per colpire di nascosto l'innocente;
    lo colpiscono di sorpresa e non hanno timore.
    6 Si ostinano nel fare il male,
    si accordano per nascondere tranelli;
    dicono: «Chi li potrà vedere?».
    7 Meditano iniquità, attuano le loro trame:
    un baratro è l'uomo e il suo cuore un abisso.
    8 Ma Dio li colpisce con le sue frecce:
    all'improvviso essi sono feriti,
    9 la loro stessa lingua li farà cadere;
    chiunque, al vederli, scuoterà il capo.
    10 Allora tutti saranno presi da timore,
    annunzieranno le opere di Dio
    e capiranno ciò che egli ha fatto.
    11 Il giusto gioirà nel Signore
    e riporrà in lui la sua speranza,
    i retti di cuore ne trarranno gloria.

    (segue)

    RispondiElimina

  10. Altro passaggio:

    5 «Maledetto l'uomo che confida nell'uomo,
    che pone nella carne il suo sostegno
    e dal Signore si allontana il suo cuore.
    6 Egli sarà come un tamerisco nella steppa,
    quando viene il bene non lo vede;
    dimorerà in luoghi aridi nel deserto,
    in una terra di salsedine, dove nessuno può vivere.
    7 Benedetto l'uomo che confida nel Signore
    e il Signore è sua fiducia.
    8 Egli è come un albero piantato lungo l'acqua,
    verso la corrente stende le radici;
    non teme quando viene il caldo,
    le sue foglie rimangono verdi;
    nell'anno della siccità non intristisce,
    non smette di produrre i suoi frutti.
    9 Più fallace di ogni altra cosa
    è il cuore e difficilmente guaribile;
    chi lo può conoscere?
    10 Io, il Signore, scruto la mente
    e saggio i cuori,
    per rendere a ciascuno secondo la sua condotta,
    secondo il frutto delle sue azioni.

    Vi voglio lasciare un'altra testimonianza.Perchè lo faccio? Perchè sento che Dio me lo chiede, altrimenti non vi avrei datto nulla:

    Giusto per farvi capire come funziona lì dentro, un giorno, alcuni anni fa andai dentro una famosissima Abbazzia, famosissima, per via di vocazione, bene, la notte mi bussarono alla porta, non so chi, io lì dentro sentivo le tenebre in atto, e me ne andai perchè non desiderato, si capisce il perchè, oggi ringrazio Dio. Dopo un pò di tempo scoppiò la bomba. Chi ha orecchie per sentire, sente, chi no: AMEN!

    (da IPG)

    Pace ai figli della Pace. Dio è la Pace.

    RispondiElimina
  11. non ho inserito questo pezzo, lo inserisco ora.

    7] Venga da Sion la salvezza d'Israele!
    Quando il Signore ricondurrà il suo popolo,
    esulterà Giacobbe e gioirà Israele.

    Vi spiego il perchè. Vidi questi disgraziati, i quali si credono di amministrare Dio con la propria volontà, usare il Signore a loro piacimento, cioè si credono di essere dentro un bar ( è un modo di dire, cercate di capire il senso) e di fare le cose Sacre. Cioè l'Atto più Sacro di tutti i tempi e luoghi e dell'eternità, cioè l'Atto che proviene dalla Eterna Volontà di Dio, il quale ha voluto Redimere l'umanità, con il Suo Sangue e il Suo Corpo, e ribadisco le parole di Gesù:

    Mentre mangiavano, prese il pane e recitò la benedizione, lo spezzò e lo diede loro, dicendo: «Prendete, questo è il mio corpo». Poi prese un calice e rese grazie, lo diede loro e ne bevvero tutti. E disse loro: «Questo è il mio sangue dell’alleanza, che è versato per molti. In verità io vi dico che non berrò mai più del frutto della vite fino al giorno in cui lo berrò nuovo, nel regno di Dio».

    RispondiElimina
  12. Buon anno a tutti noi cattolici del Blog.
    Buon anno anche ai fratelli separati del cnc.
    Buon anno a tutti i credenti in Cristo.
    M.i.B.

    RispondiElimina
  13. É bellissimo vedere come tutte le vostre pubblicazioni possono essere lette ed interpretate in duplice maniera.....indi jon contano un cazzo.
    Quello che conta sono i FATTI!
    Il cammino é APPROVATO.....PUNTO!
    Per il resto cari viscidi anonimi del cazzo....un bel VAFFANCULO per voi con l’augurio di un anno pieno di merda....come sempre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il "valoroso" rappresentante dei neocatecumenali, come potete notare, avendo il fegato distrutto dall'ira, crede di convincerci sbraitando al ritmo di insulti. Dopotutto è la spiritualità neocatecumenale: nel frattempo che leggete, avrà già effettuato l'auto-perdono auto-assolutorio, dicendo a sé stesso che "quando il Signore mi toglie la mano dalla testa, ne combino di ogni", pertanto non si sente affatto colpevole di odio e di rancore, visto che "il Signore ti ama così come sei" e il Vangelo sarebbe sbagliato nel riferire che l'adultera perdonata si sentì dire "va' e non peccare più".

      Il sullodato zelante membro del club dei pasqualoni in cuor suo sa già che gli strafalcioni liturgici (inclusi quelli celebrati nelle case ieri sera in ancor più profonda disubbidienza ai vescovi) non sono affatto "approvati", men che meno le vere e proprie eresie sulle quali si basano, senza parlare dell'idolatria e dell'arroganza e di tutto il resto.

      Quando lo fermerà la polizia stradale per eccesso di velocità, lui insulterà i militi gridando: "l'automobilista non può non correre come un pazzo, e poi quando il Signore mi toglie la mano dalla testa ne combino di ogni, e comunque il codice della strada ci ama così come siamo, e poi io sono patentato cioè approvato, dunque non potete criticarmi, voi criticoni che fate una vita di merda".

      Elimina
    2. mi pare che nella M... ci sia tu, con tutto l'odio che hai in corpo. Convertiti, IPOCRITA, che accusi gli altri, e scrivi in anonimo, altrimenti la Fiamma della Pace si trasforma nel Fuoco Eterno per le anime dannate.
      E smettetela di incolpare ogni persona su tutto, IPOCRITI, incolpate se scrive in anonimo, incolpate se non vi da i soldi, incolpate se non si genuflette come voi ad un idolo, incolpate se uno respira, incolpate se uno pensa, incolpate tutto.
      Ma ti sei, e vi siete chiesti: fossi un IPOCRITA, che guarda la Pagliuzza e non guarda la TRAVE?
      Carissimi, queste sono le frecce avvellenate del nemico, dietro a costui c'è l'odio, non fate entrare il veleno dentro di voi. Come potete vedere Satana non dorme mai ed è sempre in azione, e per cui mai abbassare la guardia.
      Una volta lessi un passo, dove Gesù diceva che Satana fugge davanti ad un'anima immersa nella Pace, in quanto non la sopporta, per cui bisogna rimanere nella Pace, mentre il dardo avvelenato del nemico ci arriva, sarà Dio che estinguerà il veleno.

      Pace ai figli della Pace. Dio è la Pace.

      Elimina
    3. @anonimo
      Buon anno anche a te. Un buon anno di santità però. Cosa che nel cammino sarà difficile trovare perch "nel cammino non si viene per diventare santi". Lo diceva anche Carmen (quella che Kiko ora chiama "santa di categoria superiore"...perchè loro sempre una spanna sopra gli altri santi...non scherziamo)

      Per il resto grazie per averci per l'ennesima volta confermato a cosa serve il cammino...Le tue parole sono illuminanti.

      Elimina
    4. Come potete vedere quel commento contiene moltissimo di ciò che sono queste persone.
      1o: si nascondono dietro alla parola "Cammino" per diffondere odio e per andare avanti dietro alle loro malefatte. Le tenebre, ricordatevi sempre, si nasconderanno sempre dietro la Luce, infatti quando Dio creò il primo uomo, Adamo, ecco che le tenebre si azionarono dietro alla Luce, cioè iniziarono a cambiare ciò che disse Dio, per fare ciò che sappiamo. Da lì è entrata la morte nel mondo. Costoro similmente si nasconderanno sempre dietro alla parola Cammino per portare avanti le loro nefandezze e far credere che non siano loro ad operae, ma è il Cammino. Chiedetevi tutti, se volessimo entrare dentro questa assurda mentalità tenebrosa: il Cammino, se fosse vero che ci sia dietro il Cammino, che dicono loro frutto dello Spirito Santo, per cui è lo Spirito Santo che avrebbe mosso costui, secondo voi, lo Spirito Santo potrebbe usare quei temini usati da costui?
      Tutti dobbiamo convenire di no, e se è no, carissimi sappiamo cosa c'è dietro a costoro.
      Da qui ci si apre un bello sccenario, cioè ci sono alcuni, malati di mente, che si autoimmedesimano dentro la parola Cammino, o Approvazione, o altro, e se ne appropriano, come se fossero loro i deteminatori, le fonti, e altro, ma poi fanno il MALE. E usano tutto questo per portare avanti le loro azioni inique. Ricortdatevi del Sinedrio, usarono la Legge per condannare Dio, sicuramente si dicevano, similmente, siamo Approvati, ovvero Dio ha parlato a Mosè, noi siamo figli di Mosè.
      (segue)

      Elimina
    5. Ma cosa disse Gesù:
      10 Ma andati i suoi fratelli alla festa, allora vi andò anche lui; non apertamente però: di nascosto. 11 I Giudei intanto lo cercavano durante la festa e dicevano: «Dov'è quel tale?». 12 E si faceva sommessamente un gran parlare di lui tra la folla; gli uni infatti dicevano: «È buono!». Altri invece: «No, inganna la gente!». 13 Nessuno però ne parlava in pubblico, per paura dei Giudei.
      14 Quando ormai si era a metà della festa, Gesù salì al tempio e vi insegnava. 15 I Giudei ne erano stupiti e dicevano: «Come mai costui conosce le Scritture, senza avere studiato?». 16 Gesù rispose: «La mia dottrina non è mia, ma di colui che mi ha mandato. 17 Chi vuol fare la sua volontà, conoscerà se questa dottrina viene da Dio, o se io parlo da me stesso. 18 Chi parla da se stesso, cerca la propria gloria; ma chi cerca la gloria di colui che l'ha mandato è veritiero, e in lui non c'è ingiustizia. 19 Non è stato forse Mosè a darvi la Legge? Eppure nessuno di voi osserva la Legge! Perché cercate di uccidermi?». 20 Rispose la folla: «Tu hai un demonio! Chi cerca di ucciderti?». 21 Rispose Gesù: «Un'opera sola ho compiuto, e tutti ne siete stupiti. 22 Mosè vi ha dato la circoncisione - non che essa venga da Mosè, ma dai patriarchi - e voi circoncidete un uomo anche di sabato. 23 Ora se un uomo riceve la circoncisione di sabato perché non sia trasgredita la Legge di Mosè, voi vi sdegnate contro di me perché ho guarito interamente un uomo di sabato? 24 Non giudicate secondo le apparenze, ma giudicate con giusto giudizio!».
      25 Intanto alcuni di Gerusalemme dicevano: «Non è costui quello che cercano di uccidere? 26 Ecco, egli parla liberamente, e non gli dicono niente. Che forse i capi abbiano riconosciuto davvero che egli è il Cristo? 27 Ma costui sappiamo di dov'è; il Cristo invece, quando verrà, nessuno saprà di dove sia». 28 Gesù allora, mentre insegnava nel tempio, esclamò: «Certo, voi mi conoscete e sapete di dove sono. Eppure io non sono venuto da me e chi mi ha mandato è veritiero, e voi non lo conoscete. 29 Io però lo conosco, perché vengo da lui ed egli mi ha mandato». 30 Allora cercarono di arrestarlo, ma nessuno riuscì a mettergli le mani addosso, perché non era ancora giunta la sua ora.

      Ricordatevi tutti che se questi potessero già vi avrebbero ucciso, come il Sinedrio, cioè messi in Croce, oggi sono cambiati i tempi, ma il desiderio che alberga dentro loro è sempre lo stesso. Infatti basta leggere ciò che augurano al prossimo.
      Amico mio ti metto una traccia di ciò che è gia stato, ormai è tutto avvenuto:

      https://www.youtube.com/watch?v=C4ZfMxE_8Og

      Pace ai figli della Pace. Dio è la Pace.

      Elimina
  14. Auguro a tutti un Buon Anno in Maria Madre di Dio, Madre della Pace. Che il Signore Gesù la Pace ci dia Amore e Conforto. Preghiamo per la conversione dei Neocatecumenali e che si ravvedano seriamente ed entrino nell'Amore di Dio e del prossimo. Chiedo al Signore di guidare il Blog e altro sul compito che ci è stato affidato, ovvero di portare la Luce sulle tenebre. Chiedo al Signore di perdonarci se siamo caduti e in futuro cadiamo in qualche errore, e chiedo di donarci lumi e sapienza sul da fare. Il compito che ci è stato affidato non è facile, umanamente, ma se siamo in Dio ecco che Egli ci guiderà. La Fiamma è stata accesa, dobbiamo accendere altre fiammelle cosicchè la Luce si espanda per il mondo.
    La Pace del Signore Nostro, Re della Pace sia con tutti noi suoi figli.

    Pace ai figli della Pace. Dio è la Pace.

    (da IPG)

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, gentilissima Libera, quegli auguri li ho redatti io e non aleCt - con il quale, credo, devo avere qualche trascorso in comune -.
      All'amico sbraitante mi permetto applicare, e con un sorriso amaro, una citazione filmografica che vuole essere una excusatio da me voluta:"Non è colpa mia se mi hanno disegnato così!" (Jessica Rabbit docet)
      Buon Capodanno anche agli nc sempre più separati.
      M.i.B.

      Elimina
  16. @Anonimo del ca***

    È bellissimo vedere come tutti i FANATISMI alla fine sono composti della stessa sostanza .. quella che tu hai augurato, essendone 1 intenditore immagino.
    Dissento da @by Tripudio sul fatto che l'ARROGANZA neocatecumenale sia frutto della loro eresia e della loro liturgia non-cattolica.
    L'arroganza è propria di tutti i sistemi di potere (e a livello dei singoli di tutte le persone che si sentono depositarie di un qualche "potere", fosse anche solo quello di custodire le chiavi dei cessi); perciò l'arroganza è anche cattolica. Cos'altro dimostra il fatto che, pur non essendo approvate UFFICIALMENTE, le eresie neocatecumenali vengono DI FATTO lasciate circolare ed USATE per alimentare un sistema di potere che calpesta e danneggia le vite di persone deboli a vantaggio ANCHE di personaggi CATTOLICISSIMI? Cardinali, Vescovi, preti "parenti di", ecc.?
    Chi è che ieri sera, nelle ville dei notabili NC, ha "celebrato gli strafalcioni liturgici"? Erano PRETI della Chiesa Cattolica, SÌ o NO?

    Allora è inutile dire "non sono approvati" , perché se non lo fossero stati, io e altri saremmo passati indenni dall'esperienza di avvicinarci alla Chiesa Cattolica, invece ne siamo stati devastati con intensità proporzionale al tempo in cui l'abbiamo frequentata.

    Se Nostro Signore frequentasse il CN o altri ambienti "cattolici" (la mia opinione è che non lo fa) Gli farei 1 domanda: "Cos'è che di più grave, Gesù, fanno i NC ? trattare male TE nella liturgia o trattare male le persone causando danni gravi e permanenti alle loro persone e alle loro famiglie, togliendo loro ogni speranza nella vita?
    Predicare baggianate o mancare di amore e di rispetto verso il fratello che si vede, che è a Tua immagine e somiglianza?".
    Sono sicura di quello che risponderebbe e che non sarebbe in linea con la difesa a oltranza della Chiesa che si fa su questo blog .




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragione per cui concordo con l' @Anonimo del ca*** , intendo del cammino neocatecumenale:
      "il ca*** è approvato .. punto"
      -----
      perché chi TACE approva, chi SI PRESTA, approva, chi LASCIA FARE, approva, chi RICEVE con cerimonie e sorrisi, approva.

      È inutile che un blog di semplici persone, per quanto (loro sì) cattoliche dicano la VERITÀ su questa SETTA finché NON la dirà il Vaticano, che è quello che ha le chiavi dei ..

      Dimmi chi approvi e ti dirò chi sei, Chiesa Cattolica!

      Siccome immagino che i miei commenti non saranno più graditi, mi congedo da tutti voi, così come, tra i "buoni propositi" per l'anno nuovo, metto quello di congedarmi dalla Chiesa.

      Vorrei dire, come ultima osservazione, che all'inizio, ci sono vari colori, ma quando man mano ci si avvicina al FANATISMO, tutto si confonde, alla fine tutti i fanatismi hanno lo stesso colore e producono i medesimi danni.

      Auguro buon anno a tutti, ma in particolare, alle persone NON fanatiche o MENO fanatiche, che sono quelle che ne hanno più bisogno, perché tra loro vi sono le più indifese, sole, deboli, in quanto non trincerate dietro i loro aridi "dogmi" (in senso lato) , ma capaci di mettere in gioco un CUORE, sempre in RICERCA, che mai si sentono "depositari della verità", ma bisognosi di trovarla.

      Un saluto particolare, se leggi, ad Ex fratello, sei stato la persona che mi ha dato di più, nei tre anni in cui ho letto questo blog, quella in cui più mi sono immedesimata, di questo ti ringrazio. Ti auguro di non fare la mia fine, ma di trovare il tuo equilibrio (come mi sembra che lo stai trovando e di questo ho piacere per te), senza fissarti troppo a pensare a quella gentaglia, ma di fare nuove conoscenze e se anche non le fai, non importa, di amare comunque te stesso, cosa che non tutti riescono a fare ma tu spero e credo di SÌ, perché hai avuto la forza di abbandonare quella gentaglia per salvaguardare la tua dignità di persona e questo bisogna continuare a farlo .. la nostra dignità non ce la dà 1 altra persona e neanche ce la può togliere, anche se ci può ferire.
      Un augurio di tutto cuore.

      Ringrazio comunque, gli amministratori e tutti gli autori e commentatori (anche l' Anonimo del ca*** di turno, che fornisce esempio e prova di come sia nocivo e malvagio mettersi a giocare con la religione per averne vantaggi materiali
      - attento finirà! - )
      che dimostrano di operare con serietà e impegno nel riportare e approfondire queste tematiche
      (mettessero 1centesimo del vostro impegno, gli ecclesiastici nello svolgere la loro missione, forse le cose andrebbero 1 po' meno peggio e, almeno i NC, se non anche altri fanatismi, sparirebbero dalla faccia della società).

      Ciao a tutti!
      Roberta

      Elimina
  17. Grazie Roberta ....ti ho sempre letto con interesse e ho colto la tua sofferenza , che il Signore ti accompagni , sempre!

    RispondiElimina
  18. Roberta, ciao, e mi permetto di dire: fai ciò che senti, tu sai cosa è buono per te e cosa non lo è, ma spero che non ti allontanerai mai dal Signore.
    Ti auguro una buona vita. Prega per me ogni tanto, io lo farò per te.
    Ciao!

    RispondiElimina
  19. @anonimo 11,21 , caro neocatecumenale le tue parole il tuo augurio è un fatto incontestabile che lascia trasparire tutta la bellezza che non hai ,i dopo tanti anni di cammino e tutta la zavorra che ancora ti sommerge e ti inquieta Buon anno anno !

    RispondiElimina
  20. ANONIMO del CAMMINO: grazie!
    La tua testimonianza è preziosa! Ci fa toccare con mano i frutti del Cammino!

    Dici che contano i FATTI. E' vero, e tu sei un fatto!
    Sei stato fatto dal Cammino. Sei il Cammino, nel senso che ne sei un rappresentante TIPICO. Sei la norma nel Cammino. Sei a forma di Kiko.
    Non sei tu a essere una scheggia impazzita nel Cammino, ma è il Cammino a essere una scheggia impazzita nella Chiesa. Ovvero: una SETTA.

    E, da buon camminante non capisci: chi nega l'approvazione? Noi neghiamo l'OBBEDIENZA!
    Se ti sposi in Chiesa, la Chiesa "approva" il tuo matrimonio, ma se tradisci il coniuge... appunto TRADISCI.
    Noi diciamo che voi TRADITE l'approvazione perché non ubbidite alla Chiesa, e i FATTI riportati dall'articolo sono, appunto, FATTI!

    Il problema non è tanto un singolo che la notte dell'ultimo dell'anno fa celebrare clandestinamente una messa a casa sua, ma che i papaveri del Cammino USANO fare così.
    Il marcio non è né di uno, né di tutti, ma, semplicemente, del CAMMINO.

    RispondiElimina
  21. È bellissimo vedere che se io mando un commento anonimo, ma a favore del cammino non viene approvato e non viene pubblicato, ma se viene mandato un commento sempre anonimo ma contro il Cammino o di presunti neocatecumenali che inveiscono contro di voi utilizzando il turpiloquio viene prontamente pubblicato. Dal vostro comportamento schizofrenico nell'approvazione dei commenti anche un bambino lo capisce che questi commenti così esageratamente violenti sono solo commenti "civetta" fatti stesso da voi per accusare i tanto odiati neocatecumenali. Un po' come Nerone che brucia Roma per poter accusare i cristiani. Come sempre fate ridere e qui nei palazzi vaticani ormai lo sanno tutti e tutti ridono di voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà forse perché quei commenti anonimi sfavorevoli al Cammino aggiungono qualche elemento alla discussione?

      O sarà perché quelli favorevoli al Cammino contengono solo insulti deliranti?

      Nel parlare del Cammino Neocatecumenale occorre per onestà tener presenti almeno questi tre punti:

      1) il Cammino si proclama cattolico ma diffonde ambiguità e vere e proprie eresie, con tutte le conseguenze (idolatria, arroganza, calpestare i fratelli, ecc.)

      2) si proclama ubbidiente ma disubbidisce alla Chiesa e al proprio stesso Statuto, anzitutto per quanto riguarda la liturgia (senza contare l'ostilità più o meno sorridente contro i vescovi, ecc.)

      3) si proclama "approvato" insinuando che ciò sarebbe un certificato di santità automatica per il passato, il presente e il futuro.

      Ora, un fratello neocatecumenale onesto desidererebbe purificare il Cammino da tali incrostazioni, perché evidentemente non provengono dallo Spirito. Ma non ne ha il potere, perché il marciume della gerarchia dei cosiddetti "catechisti" è invincibile. Il pesce puzza dalla testa: agli autonominati "iniziatori", per loro stessa frequente ammissione, interessava costituire una qualche comunità di cui essere i capi temuti, indiscussi, lodati , ubbiditi, e soprattutto pagati. La scusa che "l'ubbidienza al catechista è tutto" ha rovinato - e continua a rovinare - la vita di tantissimi fratelli.

      Il Cammino Neocatecumenale, tra i suoi principali frutti dello scempio liturgico e dottrinale, ha una quantità atroce di fratelli depressi (a volte giunti anche al suicidio), di divorzi subìti, di angherie familiari, sociali, lavorative, di salasso economico con la scusa di Mammona e la scusa che l'operaio-catechistone ha diritto a svenarti, di crassa ignoranza dei concetti più elementari del Catechismo, eccetera. A che pro fare la carnevalata col tamburello coi propri figli ("lodi domestiche a Kiko della domenica mattina") se poi ci si lascia permeare la vita da eresie, svarioni, strafalcioni e arroganze?

      Di fronte a tutte queste cose non serve a niente lodare i presunti frutti del Cammino, perché tali presunti "frutti" non giustificano il male fatto a tutti gli altri fratelli più piccoli e deboli. Per questo, in coscienza e davanti a Dio, possiamo affermare che il Cammino è ispirato dal demonio: solo al demonio - quello vero - può essere gradito lo scempio liturgico e dottrinale con annessa devastazione della vita spirituale e materiale dei fratelli delle comunità. Non oso immaginare quanti catechistoni neocat stanno facendo compagnia a Carmen tra le fiamme dell'inferno, maledicendo anche sé stessi perché in vita lo avevano sempre saputo che i due spagnoli erano mentitori e arroganti.

      Ma forse queste cose il tipico zelante neocatekiko non le capirà nemmeno quando sulla Chiesa e sull'umanità pioverà il prossimo grande castigo.

      Elimina
    2. A me sembra che sia il tuo, anonimo delle 15.42, un tentativo stupidino di giustificare il vomito dissennato emesso dal tuo confrate irruente, impulso e sboccato, proprio quello che viene dai demoni che possiedono un malcapitato peccatore. Il tuo tentativo di metterci una pezzami ricorda il modus operandi dei "servizi" che tentano di confondere la scena di un crimine.
      Riposa in pace, caro confrate, la vita è bella - anzi è migliore - senza cammino, credimi, vivila affidandoti alla Chiesa, i riti arcani, falli fare alle sette, è il loro pane quotidiano.
      Ciao, caro.
      M.i.b.

      Elimina
    3. Sono certa che il cretino che inveisce e il commentatore tutto per benino siano la stessa persona. Anche perché questo secondo personaggio usa delle frasi (per esempio il "tutti ridono di voi" -come se non sapessimo invece che tutti ridono di lui, primi fra tutti i suoi fratelli del cammino!) che spesso, accompagnate a insulti fra i più variegati, costituiscono la maggior parte dei commenti buttati nello spam.
      Abbiamo a che fare con uno schizofrenico, basta leggere le sue altalenanti farneticazioni agli articoli di Padre Ariel per accorgersene.
      Speriamo che, in quest'anno nuovo, faccia un'opera buona per se stesso e per gli altri e vada a farsi curare.

      Elimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo essere stati approvati da uno dei moderatori.

È necessario firmarsi (nome o pseudonimo; non indicare mai il cognome).

I commenti totalmente anonimi verranno cestinati.