domenica 27 gennaio 2019

I giovani travet della GMG quest'anno a Panama, sempre per Kiko

Celebrazione "eucarestica" neocatecumenale
per i giovani kikos che andranno alla GMG:
notare l'entusiasmo alle stelle,
notare il "senso del sacro" ispirato da
quel tavolinetto smontabile nel garage
La Giornata mondiale della gioventù è il segno della comunione ecclesiale, giovani di tutto il mondo si riuniscono intorno al Papa e ai Vescovi, accumunati dallo stesso amore per Cristo e per la Chiesa. Un sentimento che dovrebbe appartenere ad ogni giovane membro partecipante di ogni associazione, comunità, gruppo e movimento, ma vi è un contesto che scantona certe concezioni di comunione che esulano il proprio ambiente settario, ed è il cammino neocatecumanale. 
Così succede che i "figli del cammino" (i ragazzi figli di genitori appartenenti al cammino si definiscono a questo modo) si movimentino per kiko scansando coloro che piuttosto si definiscono figli di Dio. 
I giovani neocatecumeni, anche a Panama, non hanno tempo per null' altro se non per il loro solito, caratteristico e imprescindibile dovere kikiano: "Missione popolare" per le strade, con tanto di annuncio del vangelo di kiko, esposizione della propria esperienza contraddistinta dalle enfatizzazioni necessarie per mostrarsi peccatori d' eccellenza salvati e nutriti spiritualmente dal cammino (cammino non Chiesa; cammino non Cristo).
La menzogna avanza, ed anche i balli scomposti e gli schiamazzi.

Un video riguardante 4 ragazzi in procinto di partire per l' attuale GMG ci racconta la realtà distintiva del cammino: l' identificazione del soggetto (in questo caso del giovane), con ciò che caratterizza l' ambiente kikiano, senza spiragli di libertà. Addirittura vi è uniformità nel linguaggio.
Sondiamo le motivazioni che spingono i giovani in argomento ad aderire alla Gmg.
Di seguito le dirette testimonianze dei 4:

Giusy, 28 anni: "la scelta di andare a Panama per questa gmg nasce dalla volontà di incontrarmi con il Signore, perché ho dei memoriali nel cuore. Già ho incontrato il Signore in altre occasioni, in particolare porto nel cuore la Gmg di Madrid. Quindi sono certa che il Signore ha pronta per me una parola importante."

Indegna gazzarra in un ospedale a Panama.
«Che bello! Il Cammino neocatecumenale
si riconosce in tutto il mondo...»
Paolo, 21 anni: "questa è la mia prima esperienza e sinceramente vado lì con un vuoto, voglio godermi pienamente tutta la Giornata mondiale e voglio questo incontro forte con il Signore."

Stefania, 30 anni: "Ho partecipato a diverse Gmg, nel cuore porto quella del Brasile perché per me è stata un memoriale, perché io ho visto tanta provvidenza da parte del Signore. Questa volta ho sentito una chiamata diversa dal Signore proprio perché penso che Lui voglia fare un incontro con me serio, questa volta; più che altro un incontro vocazionale. E quindi vado lì senza borsa né bisaccia proprio per incontrarmi con Lui nella piena libertà. Sono senza aspettative. Questo mi aspetto da questa gmg."

Anna, 26 anni: "vado a questa Gmg anche io con un cuore pieno di speranza. Non aspettative perché sono certa che il Signore lì si farà vedere a noi. Sono reduce anche io da 4 gmg, la più importante è stata il Brasile, lì veramente il Signore si è fatto vedere. Con la provvidenza prima di partire, anche dopo durante il viaggio e anche dopo quindi...fare una Gmg intercontinentale è difficile, lo so, ci sono vari step da superare, però il Signore ci è stato affianco anche in questo momento e non ci abbandona mai."

Un sistematico pronunciamento dei medesimi concetti determina le parole dei ragazzi che, in tutta franchezza, paiono davvero poco convincenti e senza profondità spirituale. Non è il cuore ad essere messo sotto accusa, ma questa sorta di sopravvalutazione del cammino - il quale rappresenta uno scoglio alla reale spiritualità - che per queste persone sconfina anche la Chiesa.
Dopo ben più di 10 anni di cammino a questi ragazzi sfuggono ancora le più basilari espressioni per poter illustrare, senza termini kikiani, l' animo che li spinge a compiere un simile viaggio. Un testo interminabile di io, io, io...narcisismo devastante.

La GMG ricorda che i giovani sono chiamati ad essere testimoni di Cristo in tutti gli ambienti della società, la loro missione è portare il Vero Vangelo agli altri giovani, non quello contraffatto di kiko, e tutto ciò attraverso la propria testimonianza personale e il proprio apostolato, ma le personalità plasmate dal cammino aderiscono ad una sola parola, e non è di salvezza bensì di dispersione: la parola di kiko!

A questo punto, dopo aver letto e ascoltato le insicure dichiarazioni di questi giovani, viene spontaneo chiedersi: ma se debbono partire con certezze neocatecumenali, non conveniva che rimanessero a casa loro? Certo, è una provocazione, ma non troppo, perché questo drappello di persone parte con armi in pugno: logo neocatecumanale, chitarra, cembali, bonghi, immaginetta di santa Carmen delle baracche...per, ancora una volta, imporre la propria natura settaria in attesa di esultare a gran voce il giorno in cui kiko, dal palco della GMG, incalzerà nuovamente con la solita presunzione.

31 commenti:

  1. Cari fratelli! Faccio un appello a tutti voi, cioè a tutti gli uomini di buona volontà. Vi chiedo di essere dei "Piccoli Apostoli della Resurrezione di Gesù" . Dentro il vostro ambito c'è bisogno di Luce, perchè molti necessitano di avere più forza nella Fede. Molti dei vostri fratelli si sono persi nelle vie del mondo, cioè nelle opere della carne e della mondanità, e non riescono ad avere uno spirito forte per resistere alle seduzioni di questo mondo. Non svalutate questo mio messaggio, perchè la situazione è seria e non può essere presa alla leggera. C'è bisogno di portare lo Spirito della Resurrezione e del Perdono. Incontrerete mille difficoltà, mille impedimenti, il vostro nemico, il Diavolo, appena vi metterete in azione seminerà zizzania, prima dentro di voi, mettendovi le paure e altro, poi se vedrà che con voi non avrà vittoria, passera ai vostri fratelli. Andate avanti sempre nel Perdono e nella Resurrezione.

    Gesù ha detto:

    «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. 16 Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato. 17 E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, 18 prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
    Delle volte il mondo è il compagno, delle volte è il vicino, delle volte è il collega, delle volte è il fratello di comunità neocatecumenale, e altri. Quello che conta è fare la Volontà di Dio.

    Vi chiedo, umilmente, di mettervi al lavoro. Non abbiate paura ne dei vostri fratelli, ne dei vostri superiori e ne di altri. Portate l'Amore e la Resurrezione di Gesù.

    Andate, prima di iniziare, dal vostro Vescovo, Sacerdote, Confessore, e dite similmente così: "chiedo l'autorizzazione a Santa Madre Chiesa di portare Gesù ai miei fratelli, per la loro salvezza". Poi fate voi, se sapete dire meglio o dire altro. Ma conta rimanere nello Spirito del Perdono e della Resurrezione. Non iniziate se non sarete autorizzati dalla Chiesa.

    RispondiElimina
  2. Non vi chiedede chi io sia e non cercatemi. Conta Gesù, e sarà Gesù che vi indicherà cosa dovete dire.Chiedete tutto a Gesù, pregate Gesù, parlate di Gesù, e fate ciò che vi dice Gesù. Per fare ciò, seguite la Chiesa, nel Papa, tutto nel Signore Gesù Cristo, e chiedete alla Chiesa se avete dubbi o altro da chiarire e definire. Sarà la Chiesa a guidarvi. Fatevi guidare, chiedetelo, nello Spirito del Perdono e della Resurrezione. Non fate senza la guida della Chiesa. Rimanete uniti alla Chiesa, anche se tutto sembra andarvi contro. Dio sistemerà ogni cosa. Rimanete sempre nella Fede nel Signore Gesù al Papa. Pregate per la Chiesa e per il Papa.

    Sarete calunniati! Offesi! Presi per pazzi! Ma riceverete anche tanta Pace dal Signore.

    Diranno ogni sorta di male, tireranno fuori ogni menzogna e raggiro, tireranno fuori i vostri peccati passati e perdonati e cancellati dal Signore, faranno le vittime, faranno i carnefici, vi rideranno in faccia, vi diranno che siete ispirati dal Demonio, vi accuseranno delle prorprie colpe, vi incolperanno di tutto, si faranno gli unici amici del Papa e di Gesù, vi perseguiteranno in Nome di Dio, si faranno i Padroni nella Casa del Padre, vi diranno che sono solo loro i veri inviati dello Spirito Santo, vi diranno che siete Falsi Profeti, vi accuseranno di essere dei Traditori e dei Non Cristiani, Odiatori di Dio, qualsiasi cosa la useranno per andarvi contro. Non rispondete al Male con altro Male, ma rispondete con Verità e Giustizia. Li Perdonerete nel Signore Gesù "Signore Gesù Perdona Loro Perchè Non Sanno Quello Che Fanno". Gesù è la Verità e la Giustizia. Se cadrete, causa il forte contrasto, sia interno che esterno, rialzatevi con il Signore e rimettetevi all'opera. Vi sentirete più forti di prima. Sarà il Signore che vi rimettera in piedi, vi ristabilirà con il Suo Spirito, lo Spirito della Resurrezione. Mettete parole di Amore dove è l'Odio, portate la Luce dove è la Tenebra. Lasciate messaggi e parole pieni di Luce, ovunque, e portateLa. Portate la Resurrezione, perchè siete figli della Resurrezione. Non ci costa nulla! Fate passare questo messaggio anche agli altri fratelli credenti e uomini di buona volontà.Che Gesù vi benedica a tutti!

    Pace ai figli della Pace. Dio è la Pace.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Da una diocesi di 260-280mila anime, letteralmente infestata dalle comunità neocatecumenali, ci si aspetterebbe molto più di quattro giovani. Più che un cantar vittoria, è un tentativo di negare l'avvenuta sconfitta, a cadavere ancora caldo.

      Elimina
    2. Ennesima prova di come il CNC faccia passare solo le notizie che piacciono a lui. Sbandierare 4 giovani come se fossero una grande conquista, ma che in realtà sono testimoni di ben altra realtà, se paragonati al numero allucinante di NC presenti nella loro diocesi.
      Kiko non è nuovo allo storpiamento delle statistiche e dei numeri, una delle tante caratteristiche che conferma il suo ruolo di "caposetta".

      Elimina
  4. E voi dove siete??
    A casa come al solito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti chi parla.

      Quanto a noi, che ci definite sprezzantemente ci definite "cristiani della domenica", siamo qui: per noi il Signore è realmente presente lì dove c'è il Santissimo Sacramento. Non c'è bisogno di andare dall'altra parte del mondo per ricevere un Suo messaggio.

      Elimina
    2. "Travet" in gergo giovanilistico si tradurrebbe "sfigati".

      Quando i kikos dicono di andare alla GMG, in realtà dicono: «andremo a partecipare/assistere/alzarci alla Chiamata di Kiko, che avverrà il giorno dopo la chiusura della GMG; per evitare di far capire che non siamo cattolici, fingeremo di partecipare alla GMG (chiudendoci ovviamente nei nostri comodi gruppetti, non possiamo mica mischiarci coi cristiani della domenica... se non per occasioni contro il sesto comandamento, s'intende!)».

      Elimina
    3. Il termine travet calza a pennello. La prima definizione che ho incocciato è la seguente:

      "Esponente del basso ceto impiegatizio, misero nell'aspetto, monotono nelle abitudini di vita e di lavoro, patetico nella scrupolosa osservanza del proprio dovere."

      Sostituire "basso ceto impiegatizio" con "cammino neocatecumenale", e non è forse una definizione perfetta? Attività ripetitive e monotone (nella vita spirituale e in quella privata, che a causa dell'invadenza CNC finiscono per coincidere in pieno), osservanza cieca e patetica di ogni singolo dettàme di Kiko, aspetto triste e stanco (come testimoniato da moltissime foto "non di regime", cioè quelle non propagandate da Kiko).

      Concordo con l'affermazione di Tripudio: non c'è bisogno di andare dall'altra parte del mondo per ricevere un Suo messaggio. Molta gente cade nell'errore di credere che Dio sia più presente in un posto che in un altro (come se avesse un domicilio) mentre in realtà, come fa giustamente notare Tripudio, è presente lì dov'è il SS.

      Elimina
  5. A quando una GMK (Giornata Mondiale di Kiko) ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse e' gia' in corso; mi risulta infatti che a Panama, sia le aragoste che I sigari siano eccellenti!
      Ruben.
      ---

      Elimina
  6. La Giusy sopra citata dice di essere «certa che il Signore ha pronta per me una parola importante».

    Ora, vorrei tanto sperare che di fronte alla telecamera ha saputo solo esprimersi malissimo.

    Se il Signore ha davvero pronta una parola per te, non contano i parametri geografici ("dove" la vai ad ascoltare), non contano nemmeno quelli cronologici ("quando" la ascolterai). Conta solo ciò che hai nel cuore: se quella "parola per te" è davvero "pronta", significa solo che non hai ancora veramente voluto ascoltarla. Non c'è bisogno di farsi ventimila chilometri andata e ritorno per ascoltarla.

    Alla luce di ciò, la gentile signorina afferma di voler andare a Panama per «incontrarmi con il Signore». Eppure, per incontrarlo sul serio, basta semplicemente fare la Comunione - con le dovute disposizioni, altrimenti ciò diventa la tua condanna - anche sotto casa, anche in una chiesetta di periferia, anche a margine di una liturgia senza canti, col prete distratto, coi fedeli vogliosi di tornarsene a casa: se il tuo cuore davvero desidera il Signore, quell'incontro avviene e avviene esattamente nei modi istituiti dal Signore: "chi mangia di questo Pane...".

    Invece no, per i neocat è necessario andare dall'altra parte del pianeta a far da claque a Kiko. Il quale, come suo solito, sfrutta un'iniziativa della Chiesa (le GMG erano nate per "i giovani col Papa", non per "metter su una claque internazionale al sommo eretico Kiko).

    La certezza che lei esprime, dunque, non pare essere qualcosa che sgorga dal cuore, ma da un ordine dei suoi cosiddetti "catechisti" che le avranno detto più o meno a chiare lettere: «a ventott'anni ancora non riesci a rimediare un fidanzato, dunque andrai a Panama ad "alzarti" davanti a Kiko alla sua "chiamata vocazionale"». Che poi ciò sfoci nell'«itineranza di servizio» in Cina, o in un monastero neocatecumenalizzato, poco importa: nel Cammino le vocazioni "nascono" solo per ordine dei cosiddetti "catechisti" e solo nelle occasioni prestabilite delle «alzate» davanti a Kiko.

    Purtroppo anche questo scempio va annotato nel capitolo "emozionalismo neocatecumenale": se non c'è spettacolarizzazione kikiana, se non si possono vantare grosse emozioni da spettacoli autogestiti e preconfezionati, allora il presunto "Signore" non aveva una "Parola Per Te", la presunta "vocazione" non era tale senza lo show delle "alzate".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordano dalla regìa che anche la matematica dimostra l'ipocrisia dei kikos: ad ogni spettacolino delle alzate, la percentuale di quelli che si "alzano" è sempre compresa tra l'1,5% e il 3%, cioè se sono presenti ufficialmente "mille giovani", aspettatevi ufficialmente fra le 15 e le 30 "alzate", indipendentemente da quanto sono stati gonfiati i numeroni.

      Elimina
  7. La cosa più sconcertante del video è la sponsorizzazione forte di mons. Francesco Alfano. Un sacerdote della diocesi di Castellammare (Na) e quattro giovani col chiaro marchio neocatecumenale. Cresciuti nel cammino come polli in batteria.
    Sappiamo bene che la partecipazione massiva dei giovani kikiani a tutte le GMG da G.P.II in poi è dovuta alla pronta risposta di tutti quelli che vengono "gestati", per una elezione singolare, nei vivai neocatecumenali all'invito rivolto loro da Kiko di partecipare al SUO incontro che segue di un giorno quello del Santo Padre con i giovani. Certo! Kiko non dice che l'incontro col Papa è facoltativo, nel programma è prevista la partecipazione al raduno col Papa, ma tutti sono protesi all'incontro col loro unico idolo, il santo i iniziatore e la sua equipe.
    Nello stesso luogo in cui il Papa ha parlato ai giovani, sullo stesso palco, lunedì Kiko farà la sua solita, ripetitiva, monotona esibizione che in tutti questi anni è rimasta sempre uguale in buona sostanza. Come le sue stantie catechesi conservate nei mamotreti ammuffiti e superati, ma sempre gli stessi.
    Kiko, insomma, sfrutta questa occasione e si impone come protagonista assoluto oscurando la parola della Chiesa e proponendosi lui come il vero profeta inviato alla vita di questi giovani come di tutta una intera generazione.
    Statene certi, quando i quattro giovani del video, tristemente avallati da un monsignore (che mai gli avranno fatto i neocatecumeni a costui!) affermano sicuri di recarsi a Panama perché sono certi che lì il Signore parlerà loro personalmente si riferiscono al fatto che il Signore parla per bocca di Kiko Arguello, se Kiko non ci fosse, statene certi, non sarebbero andati.
    Kiko è il signore, il solo inviato a lui offriranno la loro vita, salendo esaltati sul palco ai suoi piedi, ma delle centinaia o migliaia come Kiko millanta di quelli che si alzano alle sue gmg pochi proseguiranno, molti torneranno a casa umiliati e con le ossa rotte.
    Questa è di sicuro opera di dio!

    Pax

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutte notizie, Pax: quello nel video è proprio l'arcivescovo Alfano.

      Elimina
  8. Ecco i soliti numeroni sparati da kiko

    http://kairosterzomillennio.blogspot.com/2019/01/mas-de-25000-jovenes-del-camino.html?m=1

    Ecco l'appuntamento più importante della GMG
    http://kairosterzomillennio.blogspot.com/2019/01/panama-jmj-2019-comunicado-encuentro.html?m=1

    http://kairosterzomillennio.blogspot.com/2019/01/panama-2019-incontro-dei-giovani-del.html?m=1

    Frilù

    RispondiElimina
  9. In taluni incontri diocesani in cui sono venuto a contatto con esponenti del Cammino, ho notato che i camminanti non sono integrabili con gli altri.
    Non che l'integrazione debba mortificare l'eventuale carisma specifico di ognuno, ma deve inserirlo in un Corpo in cui il Cammino è solo una piccola parte.

    Il Cammino NON è tutto. Nel Cammino (come in ogni altro movimento o gruppo) non c'è la SORGENTE della grazia, che Cristo ha affidato alla Chiesa in origine, cioè quando non esisteva nessun tipo di cammino.
    Perciò chi parla solo e sempre di Cammino favorisce una mentalità che porta a considerare il Cammino sovrapponibile alla Chiesa. Chi è nel cammino non ha più bisogno di nessuno e di nulla, a parte le approvazioni della Chiesa che servono ad alimentare adepti e finanze.

    La mia esperienza in certi incontri diocesani mi porta a concludere che i camminanti si comportano come non avessero da imparare niente da nessuno. Sembra partecipano solo per esaltare il loro METODO come fosse l'unico e se non hanno il ruolo di protagonisti, in breve agli incontri diocesani non vengono più.

    Ricordo una volta che che una giovane madre del Cammino presenziò a qualche incontro del Movimento per la vita. Di tutto quello che gli altri dicevano non gli stava bene nulla e l'espressione del volto era sempre corrucciata e bieca.
    Dopo 3-4 incontri non venne più.

    Perciò mi rimane difficile immaginare dei giovani del Cammino andare alla GMG per fare comunione con gli altri, per essere Chiesa INSIEME agli altri.
    Insieme agli altri del Cammino, sì, come dimostra un commento riportato nella seconda foto: "Che bello... il cammino neocatecomenale si riconosce in tutto il mondo... e in tutte le lingue"
    Universalismo neocatecumenale, ovvero: settarismo.
    Gli altri giovani, che fine hanno fatto?

    Dicono di andare alla GMG per Cristo, ma alienati dagli altri. Vogliono ricevere una "parola".
    Ma da chi? Dove? Quando?
    Sarà forse il Papa a folgorare il loro cuore? Sarà forse la testimonianza di qualche giovane cristiano della domenica? Difficile da credere.
    L'esperienza avverrà all'interno del Cammino. Un'esperienza dunque settaria. E sarà Kiko e non il Papa a far vibrare le corde del loro cuore di emozioni sicuramente forti, ma molto umane, dove la grazia difficilmente avrà il suo spazio.

    Sto parlando in generale, perché poi il Signore può agire nel cuore di ognuno come vuole.
    Ma la tendenza del Cammino appare questa: separare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non fosse come ho detto Kiko non sognerebbe una Chiesa rinnovata in senso neocatecumenele, ma sognerebbe di contribuire al rinnovamento della Chiesa anche attraverso le piccola esperienza del Cammino.
      Nemmeno santi fondatori come Francesco e Domenico hanno mai pensato che un giorno la Chiesa dovesse essere tutta francescana o tutta domenicana.
      Kiko in questo ricorda gli ariani

      Elimina
  10. Purtroppo il Vescovo non conosce realmente i fatti del cammino, posso assicurare che è una persona eccezionale. Purtroppo è stato ingannato come tanti Vescovi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li conosce,li conosce....conosco personalmente l'arcivescovo di sorr.cast/mare e non è una pers. eccezionale...è diventato vescovo solo perchè l'onnipotente << ARTURO >> fece il veto su lemmo...alfano è pastoralmente innocuo,è compagnone dei preti soprattutto quelli quequeri non se ne fotte niente delle schifezze liturgiche e crede che nella chiesa esiste solo il vaticano II....ha tolto i pochissimi freni che cece aveva messo alle comunità....debole e pavido,le comunità gli avranno messo i piedi in testa ancora prima che cominciava in diocesi...il clan degli arturoidi ha aspetti in comune con quello di kiko,invece delle convivenze hanno la fissazione dei campi scuola,invece della domus hanno una certa << CANONICA >> la messa vorrebbero farla diventare spettacolo teatrale le vocazioni sono false il lavaggio del cervello è lo stesso....però sono meno cafoni dei catecumeni...gli altri preti sono talmente intimiditi da questi clan di mafia ecclesiale,che li lodano e li imitano,pensate che in una parrocchia che non aveva le comunità NC,il parroco,non NC ,permise certi canti NC alle letture della messa di mezzanotte di pasqua,che li sapeva soltanto l'organista...un pastore vero cura i mali,corregge gli errori,blocca i furbi,non si fa strumentalizzare da quelle mafie,non ha la fissa di sembrare simpatico a tutti...

      Elimina
  11. Ieri servizio su Rainews 24 spacciato per GMG con in primo piano, tanto di croce astile Kika, drung drung,canti, tavoloni liturgici con sovrastrutture di aiuole dallo stile inconfondibile. La propaganda di regime in questi giorni ha fatto gli straordinari!!

    RispondiElimina
  12. Che incapaci, non riescono a ripetere neanche ciò che a memoria hanno assimilato in cammino. Si espongono come dodicenni e non reggono la sfida di presentare la motivazione per cui partono. Che ansia guardare questo video.

    “Lasciate che i bambini vengano a me”: nel totale ribaltamento al quale Gesù sottopone tutte le categorie del suo tempo proprio i piccoli, i fanciulli sono al centro della sua attenzione. È la stessa categoria di “piccolo” ad uscire scossa dalla predicazione del Rabbi di Galilea: il bambino che viene sempre utilizzato come metafora di debolezza, per Gesù è il destinatario principale del Regno.
    Per tale motivazione gli abusatori dei piccoli sono condannati, ed assieme a loro anche i sostenitori dei comportamenti che causano scandalo. Per questo punto non riesco a comprendere perché il cammino si avvii per la Gmg, essendo un gruppo settario che avvalora la sopraffazione verso i piccoli, gli stessi ai quali si dedicano queste giornate internazionali.
    Ed infine la lucente ma marcia ciliegina sulla torta dei neocatecumeni: kiko che parla! Straparla! Rompe!
    Grottesco che venga concesso a kiko argüello di ricavare un proprio momento di gloria durante un incontro di spiritualità e cultura promosso e praticato dalla Chiesa Cattolica, mentre sarebbe più coerente che si legasse una macina d' asino al collo...

    RispondiElimina
  13. A proposito: son curioso di vedere se domani Mons. pedofilo insieme al fidatissimo don gorilla farà capolino in mezzo ai tanti pavoni bordati di rosso e di viola (la pulce dixit).

    RispondiElimina
  14. Su Jungle Watch c'è un lungo articolo sulla persecuzione dei cattolici in USA, che fra le altre cose ricorda che durante gli anni '70 e '80 gli slogan contro gli stranieri erano diretti in particolare a irlandesi, messicani e italiani, cioè agli immigrati "papisti", e che non solo venivano assolti "per infermità mentale" i protestanti che uccidevano preti cattolici, ma che venivano fatte leggi appositamente per sopprimere le scuole cattoliche.

    In questo scenario, il vescovo pedofilo neocatecumenale - che prese possesso della diocesi di Guam nel 1986 (introducendovi il Cammino subito dopo) e malgovernò (e tentò ulteriori stupri a minori: il lupo perde il pelo ma non il vizio) per più di trent'anni, è sempre stato silenzioso sui problemi della Chiesa, esponendosi di tanto in tanto solo su temi che lo hanno fatto ridicolizzare (come quando comicamente paragonò l'attivismo gay al terrorismo islamico).

    A noi cattolici non fa meraviglia che un vescovo omosessuale e pedofilo diventi subito una quinta colonna al servizio dei nemici della Chiesa e persino reclutato dal Cammino. I silenzi del Vaticano non sarebbero imbarazzanti se dai sacri palazzi venisse almeno fatta un po' di pulizia quando c'è un caso eclatante come Apuron.

    Lo scopo della lobby frociopedofila che alberga nei sacri corridoi, infatti, pare proprio essere quello di rinviare la punizione di Apuron fino all'età pensionabile (compirà 75 anni il 1° novembre 2020), in modo da rassicurare i vescovi che hanno scheletri nell'armadio che i loro vizietti e i loro pasticci non comporteranno conseguenze sulla carriera. C'è da temere che tali vescovi siano più di uno sparuto gruppetto, visto l'abominevole costo (in termini di immagine pubblica e di scandalo per i fedeli) procurato dall'accanito tergiversare sul caso Apuron.

    Sappiamo (persino dagli indirizzi internet di provenienza) che da molti anni dai sacri palazzi leggono frequentemente questo blog, ma non ci siamo mai illusi. Quando la Chiesa verrà travolta e sconquassata dall'imminente ondata di scandali, nessuno di loro avrà l'alibi del "non ero stato avvisato, non me n'ero mai accorto". Nostro Signore saprà adeguatamente ricompensare i "macellai" del Suo Corpo e della Sua Chiesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra le tante riforme di Papa Francesco, alcune certamente utili, manca però la più importante, la "madre" di tutte le riforme, cioè la riforma morale della Chiesa.
      Ma una tale riforma sarebbe piuttosto una "Controriforma", e non mi sembra sia aria...
      Ma almeno una riforma della Curia che prevedesse il repulisti totale degli omosessuali dal Vaticano con il conseguente smantellamento della lobby degli omosessuali ci speravo. Anzi, 5 anni fa l'avrei data per certa. E invece la situazione non appare certo migliorata.
      Ma la speranza non muore

      Elimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci manca solo che qualche kikos, nel tentativo di mettere a tacere le discussioni riguardanti il vescovo pedofilo neocatecumenale, tenti di deviare l'attenzione verso altro marciume, come il ladro colto con le mani nel sacco che dice: ma tanto oggi tutti rubano.

      Elimina
  16. Qualcuno, credendosi dialogante, ci ha chiesto: «Ma come si può parlare di ragazzi che non conoscete?».

    Andate a chiederlo direttamente a quei "ragazzi" (a ventott'anni, "ragazzi"? beh...), che si sono fatti intervistare sapendo benissimo che le loro facce, le loro parole, i loro nomi, sarebbero stati messi a pubblica disposizione di chiunque possa consultare internet. Per di più su un tema delicatissimo che rivela le loro convinzioni religiose (come l'appartenenza alla religione kikiana-carmeniana) e addirittura le loro precedenti partecipazioni alla GMG.

    Fra parentesi bisognerebbe chiedere all'arcidiocesi in questione se sono partiti altri giovani per Panama. Sarebbe divertente scoprire che i non neocatecumenali vanno alla GMG senza fare alcuna grancassa e senza adoperare l'arcivescovo come mascotte e sponsor.

    RispondiElimina
  17. O.T.
    A chi interessassero o meno, le farneticazioni di Kiko, all'incontro vocazionale di oggi a Panama,
    trasmetto il seguente indirizzo per a la diretta streaming:

    https://www.youtube.com/channel/UCSG4IWHCr3uqaPshiO14nwg?
    fbclid=IwAR20K4s5WZKm6oIoj68bRiEIxjbz_8w_mUOObNkyIdMeoGVUd3HsNRYe42k

    Orario 15:00 locali e 21:00 ora italiana, ovvero(reperita juvant), per l'Italia, la diretta avrà inizio questa sera alle 21:00.

    Fine O.T.

    Ruben.
    ---


    RispondiElimina
  18. Il Canale youtube come da mio post odierno delle 14:36, come da me intimamente previsto NON FUNZIONA.
    Ragazzi, ognuno si arrangi come può; non credevamo di essere così potenti da far oscurare uno streaming del Cammino, per la paura che fossero spiati!
    Ruben.
    ---

    RispondiElimina
  19. Indirizzo improvvisamente cambiato:

    https://www.youtube.com/channel/UCSG4IWHCr3uqaPshiO14nwg

    Ruben.
    ---

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo essere stati approvati da uno dei moderatori.

È necessario firmarsi (nome o pseudonimo; non indicare mai il cognome).

I commenti totalmente anonimi verranno cestinati.