sabato 14 dicembre 2019

Addestramento alla preghiera del perfetto neocatecumeno obbediente a Kiko Arguello. Annuncio di Avvento 2019.

Proseguiamo la nostra carrellata riguardo agli ammaestramenti kikiani intorno alla "preghiera" tra le pagine dell'Annuncio di Avvento 2019:
La preghiera è un ufficio che il Signore ci invita ad adempiere, lo dà a noi che siamo stati chiamati ad essere figli di Dio. Voi siete la speranza del mondo, noi siamo la verità, noi siamo la testimonianza dell'amore di Dio, in Cristo, in questa generazione, a Roma (pag. 5)
[ndr: noi siamo la verità. Cose da pazzi!]
La preghiera obbligatoria dell'Ufficio divino proprio dei sacerdoti, Kiko lo ha reso un obbligo dei camminanti da adempiere con regole più stringenti ancora. Un vero fardello quotidiano dal quale dipende il superamento della prossima tappa; sulla cui osservanza rigorosa si viene puntualmente interrogati, come sull'osservanza di altre innumerevoli regole che, lungo l'infinito percorso iniziatico, si aggiungono le une alle altre e delle quali ci piace menzionare la prima fra tutte, per nascita, per durata e per peso specifico: la fantomatica decima. Di essa non si trova neanche un accenno negli Statuti, eppure non darla regolarmente, o almeno il dire apertamente agli interrogatori dei kikatechisti che non là si dà, equivale a restare al palo nei passaggi o addirittura ad essere rimandati a fare daccapo le catechesi, perché "non si è capito niente del cammino"! (anche per questo, molti che regolarmente non la danno non lo dicono affatto, poi il responsabile non si trova con i conti!)

Chiusa parentesi, torniamo alla preghiera.
Kiko mostra se stesso al mondo
e anche al Crocifisso
(notate come il Crocifisso è girato?!)





Anche qui Kiko si sovrappone al Signore, mischia la sua immagine con la Sua per dire: Il Signore dà "a noi - l'Ufficio divino - che siamo stati chiamati ad essere figli di Dio". Noi sta per noi neocatecumeni.
Ecco confermata la casta: Chi altri come noi? Noi, gli eletti, i veri chiamati, i predestinati, gli eredi unici, noi soli!

Lo abbiamo ripetuto più volte: in questo annuncio Kiko dichiara apertamente che egli è l'inviato di Dio agli uomini per mostrare la Sua Volontà. "La volontà di Dio si manifesta attraverso Kiko" (pag. 12)
[N.B. Kiko dice proprio così! Parlando di sè in terza persona, il megalomane esaltato. Incommentabile anche per questo!] 
Interrompere il sonno e pregare per l'Italia, per l'America, per i disgraziati, per la gente che sta in galera, per i tuoi figli e nipoti, per Kiko Argüello…

Dunque, non ce la fai a pregare? Tu devi pregare, perché Dio lo vuole.
Non solo; ti dice anche come e per chi e per cosa tu devi pregare.
Sempre con l'ossessione del
Kiko/chetidicelavolontàdiDioperte

Ma, come abbiamo già ampiamente dimostrato, in tutto questo Kiko non fa neanche un solo accenno alla Chiesa e meno che meno al Papa. Il povero Papa Francesco che ripete sempre "Pregate per me!" è cascato male, anzi malissimo!
Kiko comanda:
...un poco di tempo di preghiera silenziosa, e pregare per tanti fatti che hanno bisogno della nostra preghiera: i giovani, la fede dell'Italia, la conversione dell'Europa, i vostri familiari…(pag. 5)
Qualcuno dice: "Kiko, non credere che abbiamo questi pensieri, prega per me perché li abbia". Ecco, dobbiamo pregare gli uni per gli altri per essere profondamente cristiani [esserlo profondamente! roba, ovviamente, solo da neocatecumeni! Ma non dice il Signore "Sia il vostro parlare sì-sì no-no, il di più viene dal maligno?" Cristiani o si è o non si è. Punto].
Che meraviglia ragazzi: siamo cristiani! Siamo cristiani? Io lo dubito un po'. Essere cristiani, alter Christus [alter Kikus] cristiani, è meraviglioso".
[N.B. qui infondo dice di pregare per gli altri cristiani "perfetti" del cammino]
(pag. 8)
Non dice di pregare né per il Papa, né per i Vescovi, né per i Sacerdoti, né per la Chiesa e neanche, per dirla proprio tutta, per i "presbiteri imbastarditi itineranti", quelli che noi chiamiamo i presbikikos, insomma.
Il motivo è chiaro: a questi ci pensano loro! Pensano loro a come tenerli a bada: cagnolini al guinzaglio, cavalli col morso stretto e lo scudiscio pronto a batterli, asini da prendere a calci o… pesci rossi come il padre Mario Pezzi, a cui Kiko in 50 anni ha tolto completamente il vizio di parlare, seguendo un qualunque suo pensiero autonomo e compiuto.

In un crescendo continua l'addestramento alla preghiera del perfetto neocatecumeno:
Il Signore ha bisogno di noi, che offriamo le nostre preghiere per la salvezza del mondo"
[qui Kiko esce finalmente allo scoperto e fuori dal seminato, e i ruoli si ribaltano. E noi siamo fiduciosi, ormai manca solo un ultimo passo: ascoltare, alla prossima occasione, dalla sua bocca ispirata che, alla buon'ora, il Signore si è deciso a pregare Lui Stesso i kikos per le sorti dell'umanità, interamente nelle loro mani!]

Non si fa cenno ad altre intercessioni; per costoro non ci sono Santi confermati dalla Chiesa a cui i fratelli, profondamente cristiani, possano essere invitati a rivolgersi in questo tempo di Avvento con fiducia, nelle loro mattutine, diurne e notturne preghiere!
Tra i vivi sono loro gli unici protagonisti. Tra i morti, sono sempre loro.
In chiusura entra in scena Carmen, in tutto il suo splendore.

Così Kiko:
In questo Natale ricordatevi di me, dei vostri catechisti, Ascensión, Padre Mario e di Carmen che sta con il Signore, già nella festa.
Brava Carmen: avete avuto la migliore catechista del mondo. Carmen Hernández! Donna eccezionale, veramente, con una generosità enorme, ha negato se stessa per mostrare me, nonostante le critiche, ma stava sempre dietro. Il Cammino deve molto a Carmen, molto.
Una donna eccezionale, importantissima! Innamorata di Cristo. Se leggete il suo diario, tutte le cose che diceva: Cristo ti amo, ti amo! In ogni pagina: ti amo, ti amo! Amare Cristo è l’unica verità: “Ama Cristo e ti seguiranno a migliaia”, dicono i Padri del Deserto. Io credevo che seguivano me, ma oggi scopro che migliaia di fratelli sono in cammino grazie a Carmen e per l’amore che Carmen aveva a Cristo. Io sono un poveraccio. (pag.13)
[Ah, Santa umiltà di Cristo! Chi potrà trovarti? NO COMMENT a 360%]
Anche pesce rosso Mario - al quale nel suo eloquente mutismo lasciamo l'ultima, stentata parola - conclude il suo intervento e dice:
"Lì ho pregato per Kiko, Ascension, per me [piccino!] che la Vergine Maria ci assista fino al compimento della nostra missione." (pag. 18)
E l'estremo saluto di Kiko, il suo ultimo accento e l'ultima espressione del penoso manoscritto d'Avvento, è ancora:
Buon Natale e pregate per i vostri catechisti.
Il mondo inizia e finisce con loro. Il passato non esiste. E l'oggi? Come se non ci fosse un domani.



In conclusione e come aiuto per purificarci da tante insulsaggini velenose, mai lette tutte assieme e in una sola volta dietro lo sproloquiare del logorroico Kiko, riproponiamo un bell'articolo di Rebel.

È il cuore dell'uomo la vera dimora di Dio, il tempio del silenzio.

Questa l'illuminante premessa:

Entriamo nella sua dimora,
prostriamoci allo sgabello dei suoi piedi (Sal 132,7)

Non desidero riportare argomenti già risaputi in maniera scontata, ma analizzare, secondo le direttive intenzionali del libro del Cardinale Robert Sarah " La Forza del Silenzio" quale ipocrisia vige nel "monastero" trikikino, e proporre una riflessione riguardo l'azzardo del mantenere nella dimora del Signore un contesto che ritiene, per scelta, di possedere verità supreme che si distaccano dalla Chiesa Cattolica inducendo ad uno stato di esaltazione che coinvolge psiche e spirito. Setta gnostica sottomessa ad un uomo ampiamente idealizzato (credetemi!).

(da Valentina Giusti e Pax)

47 commenti:

  1. "Chi infatti non ama il proprio fratello che vede, non può amare Dio che non vede."
    (1Gv,4-20)

    "Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità!"
    (1Co 13,13)

    "Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore." (1Gv 14,8)

    "Pregando poi, non sprecate parole .. perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate."
    (Mt 6,7-8)

    RispondiElimina
  2. Sono piuttosto sicuro che il nostro caro Lino Lista avrebbe avuto parecchio da ridire sullo scarabocchio di Kiko col crocifisso girato al contrario.

    Nell'iconografia cristiana il crocifisso è rivolto sempre verso i fedeli, perché evangelizzare è "far vedere Cristo" agli altri.

    Dopo che per una vita intera l'eretico Kiko ha esibito come un trofeo il suo crocifisso-sogliola con una gestualità intesa ad imitare i vescovi (lui, laico), ora finalmente ha gettato la maschera e fa capire a tutti che non dovete guardare il crocifisso, ma dovete guardare Kiko. Non vuole mostrarvi il Signore: Kiko vuole mostrarvi sé stesso, affinché adoriate Kiko e la sua barbetta luciferina mentre vi toglie dalla vista Gesù crocifisso.

    Del resto è caratteristica tipica del demonio quella di "rigirare le cose" in modo da invertire i significati.

    Voglio dunque sinceramente ringraziare Kiko per aver confermato ciò di cui abbiamo sempre fatto esperienza diretta e indiretta, e cioè il fatto che Kiko è un eretico, e la sua opera non ha mai inteso farvi conoscere il Signore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse nell'occhio del santo è riflessa la croce? Ci vedo una cosa che non so cos'è, che gli ha disegnato nell'occhio?

      Elimina
  3. PER NATALE VOGLIO UN'ICONA DI KIKO,DA APPENDERE IN BAGNO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi ti toccherà toglierla, darle fuoco, e far esorcizzare il locale...

      Elimina
    2. Ti regalerei molto volentieri le "mie", se sapessi che fine hanno fatto. Sono quelle che mi diedero al Padre nostro, una, quella "classica" del Cammino, della Madonna con Gesù bambino; l'altra, che raffigurava la Sacra famiglia di Nazareth, era coì brutta che non l'ho mai tirata nemmeno fuori. Sono rimaste per anni in un cassetto e adesso chissà dove sono finite.

      Elimina
  4. dice Kiko:
    "Carmen Hernández! Donna eccezionale, veramente, con una generosità enorme, ha negato se stessa per mostrare me "
    ----------------
    In queste poche parole sta tutto lo squallore di un rapporto fra due persone che avrebbero dovuto "volersi bene" del bene di Cristo, mostrare ai propri seguaci e al mondo di vivere in quell'amore "al proprio fratello" di cui parla San Giovanni, per "far vedere Cristo" agli altri (come ha detto Tripudio) non con le parole, come hanno preteso di "insegnare" ma con l'esempio di un rispetto, un affetto e un servizio reciproco che non c'è stato.
    E invece? Cosa c'è stato?
    Certo un "servizio reciproco" c'è stato, ma "a cosa"? A quale fine?
    Il loro rapporto era una collaborazione d'affari, un patto associativo (come avviene nel mondo del business o in quello della delinquenza) per ottenere ciascuno reciproci vantaggi. Lui ci ha messo la parlantina, lei ci ha messo i soldi; lui ci ha messo le doti di uomo da spettacolo e lei ci ha messo le conoscenze potenti .. e così via.
    Insieme sono stati vincenti!
    E Cristo che c'entra?
    È stato solo il loro marchio iniziale, il loro Involontario testimonial.

    Non è stata certo la passione per l' evangelizzazione che ha unito queste due persone, l'amore di entrambi a Cristo, il desiderio di fare la Sua Volontà, l'amore di entrambi alle persone che li ascoltavano .. ma solo 1 enorme egoismo (neanche di coppia!) quando si sono accorti che potevano essere UTILI l'uno all'altra per raggiungere CIASCUNO quel successo che da soli non riuscivano ad avere.

    Cristo ha forse insegnato questo? O non ci ha forse dato l'esempio di un amore DISINTERESSATO, non ci ha forse reso possibile, col Suo Sacrificio, la Grazia di amare anche di un amore inutile, non corrisposto, che porta il Bene agli altri e a se stessi il nascondimento, i sacrifici, spesso le lacrime di non vedere benefici per sé?

    Ma loro, entrambi, avevano 1 altro obiettivo: essere sempre più grandi sotto i riflettori.

    Non lo capite? Lo dice Kiko in quella brevissima frase:
    dove sta per lui la grandezza, la generosità di Carmen? Nell'aver sempre fatto 1 passo indietro (l'ha poi fatto veramente?) per far RISALTARE lui.

    La grandezza di una donna sta nel "procurare gloria" a un uomo?
    La grandezza di una DISCEPOLA di Cristo sta nel procurare gloria, NON a Cristo, ma ad un uomo?

    Costei è quindi una "santa" o non piuttosto una specie di sacerdotessa pagana di un uomo che si propone ad idolo?

    Davvero non lo capite? Dalle parole di Kiko stesso?
    Lo scopo del Cammino Neocatecumenale (per il quale anche Carmen H. ha svenduto la sua dignità di donna) è quella di MOSTRARE Kiko !
    Come potete, voi che dite di essere in buona fede, nel pensare di fare un cammino cristiano, di seguire Gesù, continuare a restare lì dentro dove Gesù non viene mostrato?
    Io penso che il Signore Gesù se ne è andato via da tempo dal CN .. perché non Gli piace essere strumentalizzato ..

    RispondiElimina
  5. Kiko è cosi convinto di essere un messia (in minuscolo), che appunto gira il Crocefisso per far vedere lui e non il vero Cristo, e che dice che Carmen si è annullata (ma non ci credo minimamente), per mostrare appunto Kiko cristo messia in mezzo a noi

    RispondiElimina
  6. «O Figli di Israele, io sono veramente un Messaggero di Allah a voi [inviato], per confermare la Toràh che mi ha preceduto, e per annunciarvi un Messaggero che verrà dopo di me, il cui nome sarà Ahmad [Ma quando questi giunse loro con le prove incontestabili, dissero: «Questa è magia evidente». Ps: Le citazioni coraniche sono dal Corano Ed. Al Hikma 1994, Unione delle Comunità ed Organizzazioni Islamiche in Italia (U.C.O.I.I.)

    Carissimi, prendete gli annunci di Kiko, credo di non errare, perchè ho dato una letta sull'ultimo annuncio, e su quanto scritto da voi e su quanto riportato dal sito Crux Sancta. Bene! Sovrapponete il modo di esprimersi, cioè su come si pone Kiko ( vado a ricordi): Dio vi ha dato un catechista; io sono un'opera dello Spirito Santo; ecc, ecc.
    Ecco che vedrete delle similitudini.
    San Francesco, per citarne uno, piangeva dalla mattina alla sera ( è per modo di dire), si riteneva un indegno, lo stesso Santa Gemma ( leggetevi il diario, si definiva una superba), e tanti altri. Costui, invece, si ritiene il "supremo", colui che è la guida, suprema, di tutti, tant'è che va a caccia di anime, e poi proclama sui palchi ( dove proclama menzogne) che la gente deve obbedire al Cammino ( l'Islam, nella similitudine). Vi sono delle similitudini, delle corrispondenze. Maometto disse che gli era apparso l'Angelo Gabriele ( l'Angelo di Maria), costui, il Kiko, che gli è apparsa la Madonna. Siamo sempre lì, tutte e due si mettono nell'ambito dell'apparizione che ebbe Maria all'Annunciazione. Entrambi sono lì, in similitudini, Maometto dentro una grotta, il Kiko dentro una casa. Entrambi hanno avuto un messaggio, entrambi un compito, chi di formare l'Islam, chi il Cammino Neocatecumenale. Entrambi si aggangiano alla Bibbia, cioè al Vangelo, alle Sacre Scritture, alla Chiesa, e via dicendo, ma con il fine di portare se stessi, come se fossero arrivati loro a portare la luce dopo anni bui. Entrambi hanno provato a cambiare le carte i tavola, entrambi hanno iniziato ad accusare i cristiani, entrambi hanno iniziato a portare la menzogna e la fantasia. Per la verità, Maometto usò la spada ( ma quello era il tempo), il Kiko usa altro ( perchè questo è il suo tempo).

    RispondiElimina
  7. Vorrei parlare, ora, di Kiko. Costui afferma di aver avuto una visione, della Madonna, La Quale gli ha detto di " formare comunità....". Io non ero presente, per cui, non posso dire se è vero o non è vero con certezza. Ma c'è un modo per capire se una persona mette realmente in pratica ciò che dice di aver ricevuto da Dio: confrontarla in Dio. Se uno afferma di essere nella Luce, ecco che capirai se veramente è in ciò che afferma mettendo la persona sotto la Luce. Se costui afferma di aver avuto una visione, e poi è un millantatore, cioè vediamo che: proclama menzogne davanti a tutti, compreso i Vescovi, che si autodefinisce la "Guida", quando non vede oltre il proprio naso, che invia suoi apostoli, i quali li abbiamo conosciuti, e cioè abbiamo visto persone che sfruttano il prossimo sia spiritualmente e sia economicamente, che infilano i figli dentro appartamenti, e altri figli si fanno campare dal prossimo, che rubano le decime, che si infilano dentro le Domus a sbafo del prossimo, che si infilano dentro appalti e vendite, che usano la Paroa di Dio per farsi passare per profeti, invece sono figli della menzogna, che usano il prossimo usando Dio, che si autoproclamano degli immersi nello Spirito Santo, invece quando li senti parlare sono figli della menzogna, che giudicano il prossimo, senza guardare se stessi che ne fanno molto di più, che vanno a caccia di persone non per la loro salvezza spirituale, per per poterne sfruttare economicamente,

    RispondiElimina
  8. persone che ciercano in ogni modo di piegare il prossimo alla propria volontà, persone che fanno una continua pubblicità per portare l'acqua al proprio mulino, persone che usano i defunti per farsi pubblicità, persone che coprono gli abusi sessuali incolpando le vittime, persone che rubano e acusano le persone derubate di essere ladri del Cammino, persone che calunniano dentro la chiesa dall'ambone, pensando di dire la verità, invece si è immersi nelle tenebre più fitte, persone che mutano pelle, cioè una volta soperti con le mani nella marmellata, dissimulano, mutano pelle, si proclamano poveracci, e dopo cinque minuti ritornano quelli di prima e continuano a fare ome se nulla fosse le stesse azioni, dimostrando che il loro ravvedimento è solo di facciata, come un teatro, persone che si preparano il posto della spoltura credendosi di essere già santi, persone che si fanno pagare i ristoranti, hotel, viaggi e altro, usando Dio, e usando la Carità, cioè mettendo a credere che la carità sia per i poveri, realmente sono loro stessi che stanno sfruttando il prossimo, mentre hanno i soldi in banca, e mentre si fanno vedere degli apostoli di Gesù, persone che condannano chiunque non la pensi come loro, perchè pensano di stare a difendere un carisma, realmente stanno difendendo la loro pancia e i loro interessi, persone fissate con il Cammino che si autoesaltano, che credono che Dio faccia cessare la pioggia alla fine della loro convivenza, persone che vedono un insegna con il nome Kiko ( marca di abbigliamento) e prendono ciò come un segno divino, persone che quando devono ottenere te li vedi davanti con sorrisi e altro, poi quando hanno ottenuto ti sputano in faccia senza battere ciglio, persone che si fanno comprare gli oggetti per il culto, persone che si fanno comprare gli appartamenti dagli altri senza lavorare, persone che non lavorano e pensano che il nominare Gesù gli dia loro il diritto di campare sulle spalle del prossimo,

    RispondiElimina
  9. persone che fanno omelie pilotate per portare acqua al Cammino, persone che buttano a terre il Corpo di Cristo e il Suo Sangue e asciugano ciò con la pezzarella, come se fosse caduto un liquido per terra, persone turbate che credono che gli si debba obbedienza, ma la vogliono per forza, come se qualcuno fosse nato per essere obbediendi a loro, persone che pensano che il voto dato da quattro gatti, per di più tutta gente mondana e senza fede, che dia il conferimento di un " Mandato da Dio" superiore agli Apostoli, persone che ballano in maniera strana dentro la chiesa, persone che passano la loro funzione religiosa a battere le mani, persone che si proclamano perseguitati mentre perseguitano e sfruttano il prossimo, persone che dissimulano di essere dei ferventi religiosi, invece dietro ne combinano di tutti i colori, persone che fanno divorziare delle coppie sposate, tutto questo per il Cammino; persone che perseguitano il prossimo presentandosi come amici e seguaci d Gesù, mentre dentro covano un odio senza fine, persone che manipolano la Parola di Dio e condannano il prossimo dentro le salette durante la Settimana Santa di Pasqua; persone che vedono segni in ogni parte, quando conviene loro e quando si tratta di portare l'acqua al prorpio mulino, mentre condannano qualsiasi cosa gli vada contro, da ciò capiamo che si ritengono gli " UNICI"; persone che giudicano il prossimo, facendolo passare per peccatore, mentre loro stessi commettono i più grandi peccati, ma i loro vengono sorvolati, quelli degli altri accusati; persone che si pensano di poter scrutare il cuore degli altri, siamo sempre lì, in quanto si credono di essere degli " Speciali", sempre per via del famoso voto ricevuto un pomeriggio, ma realmente non sanno cosa stanno facendo, cosa stanno dicendo, coa pensano; persone che usano la vita degli altri, ma sempre per autoesaltazione, cioè sottomettono la vita del prossimo ai loro desideri di esaltati, infatti manipolano ogni cosa verso il Cammino, verso cui si sono voluti sottomettere loro stessi, e per cui cercano di portarsi dietro anche gli altri ( ricordatevi di Eva quando dette il frutto ad Adamo, così capite chi c'è dietro a costoro); persone che quando si sentono scoperte usano la Madonna, infatti vediamo che quando vengono scoperti e per cui no possono in alcun modo smentire l'accaduto, ecco che tirano fuori l'Apparizione della Madonna, non sapendo che ciò li smaschera ancora di più, perchè la Madonna è Santa e Pura, e no si metterebbe mai a fare certe cose, evidentemente La usano per tornaconto e per manipolare la situazione, e tanto altro.
    Ditemi voi: cosa si dovrebbe fare con costoro?

    Pace ai figli della Pace. Dio è la Pace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. persone che menano a sacerdoti mentre si apprestano nella Santa Messa, per cui nel fare la Volontà di Dio; persone che mandano profezie, ovviamente faziose, tutte tendenti nello screditare la persona che ha deciso di lasciare il Cammino, e quelle profezie risultano menzogne camapate in aria; persone che si credono migliori dei cristiani, che si dicono i nuovi cristiani, e giudicano i cristiani che vanno la domenica alla Santa Messa; persone che credono che celebrare solamente il sabato sera sia migliore; persone che durante la Notte di Pasqua si mettono a sparlare in maniera turbata perchè è stata messa poca acqua dentro il fonte battesimale, fonta battesimale nel quale non si doveva fare nessun battesimo; persone turbate che sparlano dentro le salette, credendo di essere dei profeti; persone che durante le risonanbze, così le chiamano, si mettono a dire: anche Satana è amico di Dio... ( facendo tutto un giro di parole senza senso, per finire di dire che si deve essere amici di Dio veramente); persone che usano le rinonanze per colpire il prossimo; persone che si presentano dentro le parrocchie con dissimulazione, prima entrano quatti quatti, una volta entrati cercano di diventarne i padroni; persone che iniziano a calunniare qualsiasi parroco che non è in sintonia con loro, essere in sintonia con loro significa sottomettersi alle loro voglie e desideri, cioè sottomettersi al Cammino con tutto ciò che ne consegue; persone che accusano chi puntano, e chiudono un occhio verso le grandi bestialità commesse da chi sta simpatico loro; persone mondane che vivono nella mondanità, persone che giudicano la Santa Ostia essere come carta; persone che giudicano la Santa Messa Antica, cioè la Santa Messa fatta per secoli dalla Chiesa, essere una cosa fasulla, invece la loro piazzata è cosa sublime;persone che urlano con le chitarre in mano; persone che credono di essere degli apostolo avendo la chitarra in mano; persone che dissimulano amicizia al Papa, invece gli sparlano male dietro, persone ch sfruttano il prossimo e poi gli parla male dietro, questo lo vediamo con i fuoriusciti, infatti parlano male, in continuazione, dei fuoriusciti; persone che per difendere il Cammino dicono ogni menzogna; persone che per corpirsi e per mettere a credere che siano brave, dopo aver fatto ogni azione iniqua, iniziano a caricare articoli e altro, per dissimulare, con l'intendo di farsi passare per angioletti; persone che accusano chiunque faccia notare loro il male fatto essere un " odiatore", realmente l'odio è dall'altra parte, ed è un odio nerissimo , in quanto è un odio che non ammette che qualcuno possa dire la sua dopo aver ricevuto il male; persone che attaccano il prossimo, perchè ricevono soldi, cioè fanno parte del giro delle decime; persone che si credono che la Parrocchia sia di loro proprietà, per cui nessuno può andare nelle salette; persone che non si inginocchiano davanti a Gesù Eucarestia, cioè davanti a Dio che si fa Carne e Sangue per noi, ma hanno l'ardire di giudicare chi si inginocchia; persone che durante i passaggi si credono di essere dei profeti, invece portano menzogne e pettegolezzi mondani; persone che giudicano gli altri come vanno vestiti, e che richiamano di andare vestiti meglio, ed hanno i figli davanti ai loro occhi con i pantaloni strappati; persone che fanno fare i passaggi, i loro pasaggi mondani, ai prorpri figli facendoli pagare dal prossimo; persone che giudicano le altre famiglie, invece nella loro hanno: figli drogati e alcolizzati, mogli che andavano da giovani con persone sposate, figlie rimaste incinte da sconosciuti o quasi;
      la lista è lunga, per ora mi fermo qui.

      (da IPG)

      Pace ai figli della Pace. Dio è la Pace.

      Elimina
    2. Carissimi giusto per chiarezza, altrimenti si potrebbe pensare male, nell'elenco fatto ho preso tutto ciò che ho notato a partire da Kiko, catechisti a tutti i livelli, presbiteri, catecumeni.
      Purtroppo ne ho viste tante, e me ne hanno fatte tante, costoro hanno un odio senza fine, infatti proclamano agli annunci che l'Inferno sia un luogo pieno di odio, e non si accorgono che ci sono in mezzo. Parlano d amore, preghiera, carità, e tanto altro, ma ciò che li caratterizza è l'odio, l'odio verso quelle persone che sono libere, e che non hanno nessuna voglia di sottomettersi a loro, e che vivono felicemente in Dio. Ricordatevi tutti che Gesù fu lasciato solo, e mi ricordo di aver letto, da Piccarreta, che Gesù ha detto che è voluto venire per prendersi su di se tutti i pianti e le solitudini degli uomini. Carissimi, noi non siamo soli, la Trinità è dentro di noi, Gesù è con noi. Abbiamo la famiglia, la parrocchia, la Santa Messa, abbiamo Dio, anche il Creato. E abbiamo i fratelli ovunque, perchè, carissimi, quelli che incontrate, anche se vi passano accanto e non li conosciete e non ci parlate, sono figli di Dio. Ovviamente ci sono anche altre persone che pensano cose strane, ma sarà Dio a giudicare. Costoro, invece, giudicano chiunque non fa parte della loro cerchia, e li giudicano tutti come se fossero già finiti all'Inferno.
      Come potete notare, non è una calunnia, è tutto davanti a voi, il Camaleontismo, prima si gonfiavano con i grandi numeri, ora non entra più nessuno, si parla di fare catechesi anche per una persona. Prima condannavano, pesantemente, i sacerdoti che dicevano la Santa Messa da soli o con poche persone, ora che sono, quasi, soli loro stessi, cioè quattro gatti, ecco che la solitudine, cioè l'essere pochi è cosa buona. Cosa ci può uscire da una persona che fa così, cioè muta pelle, e sempre per autoesaltarsi e odia il prossimo? e non cerca di entrare nella verità? Secondo voi, faccio un esempio, mentre San Benedetto viveva da solo dentro la grotta a Subiaco ( penso sia quello il luogo) Dio l'aveva abbandonato? I Cistercensi, fondati da San Bruno, il quale volle andare in solitudine: sono abbandonati da Dio?
      Ed ecco l'ottusità di queste persone che ragionano a modo fazioso. Costui afferma di aver ricevuto un compito, di formare comunità come la Sacra Famiglia. Bene! Secondo voi, Gesù quando stava in Egitto, era lì a danzare e battere le mani e a fare risonanze? Ed ecco che, carissimi, come ptete vedere non ha fatto ciò che gli è stato comandato di fare ( io no so più di tanto, ma lo vedo, se dovessi crederci)perchè costui ha passato il tempo ad autoesaltarsi, a gonfiarsi come un pavone dei numeri, mentre Dio era Solo con il Padre. Costui ha passato il tempo a proclamare il numero dei Seminari, il numero delle comunità, il numero dei catecumeni, mentre Dio era con Maria e Giuseppe, in tre, hanno passato enormi prove, le conosciamo, senza che le scrivo. Costui si autoesaltava dentro le Domus, Dio in umiltà ha percorso le strade di quaggiù, lavorando nel silenzio e nel dialogo con il Suo Padre. Per ora mi fermo qui, ma ho messo questi spunti per farvi capire che costui si è venduto come Esaù, non ha fatto ciò che Dio dice di aver lui comandato, tant'è che si è messo a perseguitere le persone, o le ha fatte perseguitare, non di certo per il Signore, perchè, ricordatevi, Dio vi ama, è Vostro Padre, costui, o i suoi scagnozzi, comunque sia sono tutti collegsti fra di loro, ecco che hanno perseguitato, abusato, oppresso, cercato di piegare alla propria volontà, derubato i soldi al prossimo, hanno spogliato il prossimo di dignità, hanno chiamato il prossimo figlio del Demonio, e fatto tanto altro. Il contrario di ciò che ci aspettavamo da Dio.
      Ovviamente stanno cercando i trovare un riparo, cioè cercano di darsi una sorta di correzione, benvenga, se è reale. Ma qualcosa mi dice che c'è poco da fidarsi. Affidatevi a Gesù e date i vostri dolori alla Madonna, offriteli per le anime del Purgatorio.

      (da IPG)

      Pace ai figli della Pace. Dio è la Pace.

      Elimina
    3. Vedete carissimi, costui, ma è bene dire costoro, perchè non pensiamo che chi va dietro non sia un altro esaltato, sta dicendo di pregare la notte, e altro. Secondo voi è farina del suo sacco? No! I Monaci, specialmente i Certosini, si alzano la notte e pregano. Ma i Monaci in gruppo, loro da soli, e già qui cade il castello di carte, in quanto chi prega in solitudine sono loro. Ma non è questo il problema, sono loro che nella loro presunzione se lo fanno. Il punto è che hanno sempre sputato in faccia ai cristiani della domenica, i Certosini sono i cristiani della domenica, ma poi li ricopiano. I Certosini sono quelli che fanno la Comunione con l'Ostia di carta, per intenderci. Cioé, costoro, per capirci, sputano in faccia ai cristiani della domenica, autoesaltandosi, poi ne copiano i modi, perché loro sono vuoti, per poi ricontinuare a sputare in faccia. Questo l'ha fatto Maometto, ha usato della Sacra Scrittura, per poi portare l'Islam. Come vedete i ricorsi ci sono sempre. Fra pochi anni sentiremo dire che loro pregano la notte, al mattino, ecc,ecc, mentre i cristiani della domenica, poveretti non lo fanno .E il gioco della manipolazione è fatto
      (da IPG)

      Elimina
    4. Vi ricordate il detto dei pagani, in latino: morte tua è vita mia ( purtroppo non so scrivere in latino, ma ci siamo capiti). Bene! Mente opprimono il prossimo, dicendo: il Cammino crolla.... Secondo voi, tradotto in altri termini, cosa significa? Siamo sul piano pagano. Il contrario di un Dio che ha dato la vita per la vita del prossimo, e per i suoi nemici. Come pitete notare fanno il contrario, prendono la vita per ottenere, distruggono una persona, figliodi Dio, per il Cammino, in nome del Cammino. Se costoro fanno il contrario di quanto ha fatto Dio, dietro a ciò che definiscono Cammino: cosa c'è?
      ( da IPG)

      Elimina
  10. Grazie Roberta per il tuo bel commento. Merita un post.
    Quel "per mostrare me" è allucinante, davvero. È la cifra della loro disconnessione dalla realtà, se fossero un poco razionali si renderebbero conto che certe cose non si possono proprio sentire. I camminanti intanto sono così abituati che si meraviglierebbero del contrario, addirittura.

    Basta mettere a confronto Kiko con San Giovanni Battista per asfaltarlo.

    A chi gli chiedeva: "Sei tu il Messia" rispondeva: "Non lo sono...non son degno di sciogliere il legaccio dei suoi sandali!"

    Altro che Giovanni Battista in mezzo a voi, il Messia in noi, per me vi parla il Signore, il Signore ha bisogno di noi, LA VOLONTÀ DI DIO SI MANIFESTA ATTRAVERSO KIKO...
    Parole che escono dalla sua bocca blasfema queste! Una cosa che guardata con occhi puliti è abominevole.

    Giovanni Battista indicò ai suoi discepoli il Cristo
    Ecco l'Agnello di Dio. E li invogliò a SEGUIRE LUI, ora che lo avevano trovato, e lasciare lui.
    Voce di uno che grida nel deserto. Compiuta la sua missione andò incontro al suo destino.

    Kiko si sente indispensabile per la salvezza dei neocatecumeni, senza di lui NULLA.
    Anche finito il cammino, che come minimo per aver fatto tutte le tappe e aver ricevuto la veste bianca, rinnovato il Battesimo, devono averlo per forza incontrato il Signore, lui il Sommo Kiko resta indispensabile per loro.

    Idolo falso e bugiardo.
    Penso anche che se Carmen potesse gli caverebbe gli occhi anche ora che è morta!

    Pax

    RispondiElimina
  11. Purtroppo per Kiko la preghiera non è mai un dialogo profondo con Dio, e neppure può essere un silenzio in cui lasciare a Lui l'iniziativa. Anche la preghiera, il momento più intimo con Dio, viene inquinata da indicazioni su ciò che si deve fare, dire, per cosa si deve impetrare il Suo aiuto. Si tratta sempre di una preghiera dimostrativa, in fondo è la preghiera del fariseo: ti ringrazio Dio perché sono neocatecumenale, aiutami a diventarlo sempre più, sempre meglio.
    Leggevo i commenti di un padre vocazionista, neocatecumenale, che crede di poter insegnare a tutti la fede: ebbene, si vanta di avere dei fedeli che alla mattina presto vengono a dire le lodi in chiesa, come se fosse il culmine della vita cristiana, omettendo il piccolo particolare che si tratta di neocatecumenali che obbediscono ad una prescrizione del proprio direttore spirituale, Kiko.
    Che un sacerdote non capisca quale sia la differenza tra partecipare alle funzioni, quindi anche alla Messa mattutina o serale, con libertà e amore per Gesù ed adempiere ad un obbligo di chi si è sostituito a Dio, è sconsolante.
    Soprattutto questo sacerdote si dovrebbe chiedere: se tanto ci tiene alla preghiera, costui, perché ha tolto dalla sua Eucaristia qualsiasi momento di silenzio e di riflessione personale, trasformando la Santa Messa in un bailamme di urla, parole insipienti e sempre uguali, autoreferenziali?

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Le parole di Kiko lasciano di stucco... "noi siamo la verità".
    Non testimoni della verità, ma la verità, come Gesù!
    Tanto più che quel noi significa IO. Gli altri camminanti sono la verità per partecipazione.

    E, come dice Roberta, quel Carmen "ha negato se stessa per mostrare me (Kiko)" dimostra la follia di Kiko.
    Carmen, secondo Kiko, non ha pregato e non si è offerta per la missione di Kiko, affinché Kiko mostrasse Cristo, ma per dare gloria a Kiko!

    E, come ha fatto notare Tripudio, un Cristo col volto di Kiko che tiene il Crocifisso girato significa che Kiko mostra se stesso e perfino al Crocifisso costretto a "guardarlo".

    Sono certo che un camminante a questo post opporrebbe mille obiezioni e troverebbe mille scappatoie, ma penso che davanti allo specchio non può negare a se stesso che quando Kiko dice "noi siamo la verità", intende esattamente quello che dice.
    Cioè che il Cammino è la verità e perciò che la verità sgorga da lui.
    Altrimenti parlerebbe di Cristo e della Chiesa, che la verità la detiene. E solo dopo parlerebbe del Cammino, che può, al massimo, PARTECIPARE della verità!

    I camminanti, anche quelli in buona fede, di fatto vivono Kiko come "verità", altrimenti desidererebbero imparare anche da chi non è del Cammino, invece non ascoltano nessuno e vogliono insegnare a tutti, perfino ai Vescovi!
    Di fatto i camminanti sanno tutto loro e tutto trovano nel Cammino.

    E' giusta anche l'osservazione che la decima, che è così importante che chi non la versa, a detta dei catechisti, non ha capito nulla del Cammino, non sta nello Statuto.
    Come? Una cosa che manifesta l'anima del Cammino non è riportata nello Statuto?
    Qualcuno inganna: o chi ha presentato uno statuto falso, che, perciò, è INVALIDO, o i catechisti che chiedono la decima come fosse essenziale nell'esperienza del Cammino, quando invece non lo è, e allora i catechisti sono imbroglioni e truffatori.

    RispondiElimina
  14. Se solo dal vostro lurido anonimato aveste il coraggio di pubblicare tutti i commenti contrari ai vostri post, sareste sicuramente sommersi (oltre che da giustificati insulti) da centinaia di smentite alle vostre false ed inventate accuse.
    Ecco perché siete poco credibili e grazie a Dio la Chiesa ne è al corrente e continua a cestinare le vostre richieste da più di un decennio!!
    W il Papa!
    Don Roberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anonimo laico che oggi si firma "Don Roberto" appare all'improvviso proclamando che ci sarebbero dei commenti non pubblicati. E che ne sa lui?

      Purtroppo nella cartella "Commenti Spam" non risulta alcuna "smentita" (nemmeno se traballante e approssimativa) ma solo la solita cantilena del "siamo approvati, vi sbagliate" sprovvista di qualsiasi argomentazione, che non è una smentita ma una menzogna poiché qui nessuno nega l'esistenza dello Statuto del Cammino; qui neghiamo invece che tale Statuto sarebbe un certificato automatico di santità passata, presente e futura.

      Consigliamo al sedicente "Don" Roberto di ascoltare le meditazioni per l'Avvento di don Ariel - cioè di un sacerdote cattolico che parla esattamente come parlerebbe un sacerdote cattolico, non come il laico Kiko che annuncia sé stesso nascondendovi deliberatamente Cristo crocifisso.

      Elimina
    2. Carissimi, come potete vedere combattono le persone, accusandole in ogni modo, usando il Papa e la Chiesa. Tutto questo ha lì scopo di portare il male, ma celandosi dietro al bene. Usano il Papa come un ariete, fanno le malefatte, tutte dimostrate a fatti concreti, dopo urlano W il Papa. Caro don Roberto, se sei vero, il Papa va onorato portando il bene, non facendo il male al prossimo. È inutile che dici quelle cose, infatti il Papa noi lo onoriamo e gli vogliamo bene, più di quanto immagini. Ma voi avete sempre soutaspin faccia a chi vi confronta, prima lo calunniate, lo derubate, gli togliere la dignità, usandolo, e poi urlate e il Papa. Al posto vostro mi vergignerve, e non poco, e se lei è geramvera un don, la vergogna è doppia.
      (da IPG)

      Elimina
    3. -sareste sicuramente sommersi (oltre che da giustificati insulti) da centinaia di smentite alle vostre false ed inventate accuse.-

      Come potete vedere si fanno sulla massa delle persone, carissimi vi ricorda qualcosa, cioè un Venerdì Santo, quando i Farisei movimentavano le masse delle persone contro Gesù?
      Voi pensate che li dentro le salette non stiano facendo la stessa cosa, cioè di movimentare i molti contro i pochi, o il singolo?
      Ma dimenticano che si stanno confrontando contro dei Cristiani, che seguono Gesù, la porta è aperta, venite in massa a distruggerci, sappiamo che Dio custodirà il nostro spirito, siamo nelle Sue Mani Benedette. Amen!

      Pace ai figli della Pace. Dio è la Pace.

      Elimina
    4. Ve lo dissi di stare attenti a queste persone, seminano zizzania, ma è una zizzania subdola, cioè celata con veste dissimulatoria, fanno le malefatte, tutte davanti a voi, proprio davanti, e poi vi urlano w il Papa. Come se il Papa fosse d'accordo con loro e facesse le loro medesime cose. Perchè w il Papa? Qualcuno ha detto abbasso il Papa?! Non mi risulta. Da qui capite che è una manipolazione che dietro contiene lo scopo di farsi passare per amici del Papa e far credere che voi siate contro il Papa. E se uno ci crede, che il Papa è d'accordo con le loro malefatte, ecco che perde la Fede nella Chiesa. Ma ricordatevi che il Papa non è d'accordo, e non lo può essere, al massimo tollera tutto ciò, perchè spera che la cosa rientri nella Pace e nella Concordia, e cerca di capire dove sta la verità. Ma il gioco sporco di queste persone sta nel fatto di usare termini come Chiesa, Papa, Spirito Santo, Carisma, Apparizione della Madonna, se è vero che credi a tutto questo che ho appena elencato, dovresti fare opere che dimostrano tutto questo, invece: accuse, calunnie, sopraffazioni, si fanno pagare gli Hotel, persone infilate dentro appartamenti, condanne, manipolazioni della Parola di Dio, oppressioni, spogliamenti, sofferenze, odio, ecc, ecc.
      Su tutto questo: cosa c'entra il Papa?
      Oppure è piuttosto questo:

      12 Figlio dell'uomo, di' ancora ai figli del tuo popolo: La giustizia del giusto non lo salva se pecca, e l'empio non cade per la sua iniquità se desiste dall'iniquità, come il giusto non potrà vivere per la sua giustizia se pecca. 13 Se io dico al giusto: Vivrai, ed egli, confidando sulla sua giustizia commette l'iniquità, nessuna delle sue azioni buone sarà più ricordata e morirà nella malvagità che egli ha commesso. 14 Se dico all'empio: Morirai, ed egli desiste dalla sua iniquità e compie ciò che è retto e giusto, 15 rende il pegno, restituisce ciò che ha rubato, osserva le leggi della vita, senza commettere il male, egli vivrà e non morirà; 16 nessuno dei peccati che ha commessi sarà più ricordato: egli ha praticato ciò che è retto e giusto e certamente vivrà.
      17 Eppure, i figli del tuo popolo vanno dicendo: Il modo di agire del Signore non è retto. È invece il loro modo di agire che non è retto! 18 Se il giusto desiste dalla giustizia e fa il male, per questo certo morirà. 19 Se l'empio desiste dall'empietà e compie ciò che è retto e giusto, per questo vivrà. 20 Voi andate dicendo: Non è retto il modo di agire del Signore. Giudicherò ciascuno di voi secondo il suo modo di agire, Israeliti».

      Pace ai figli della Pace. Dio è la Pace.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Vorrei dire al sedicente Don Roberto che quello che lui chiama "lurido anonimato" si addice anche a lui. Anche lui usa lo pseudonimo "don Roberto. Magari non è uno pseudonimo, ma sai quanti" don Roberto" ci sono in Italia? Personalmente solo io ne conosco 3 in un'unica città. E non sono un assiduo frequentatore di parrocchie. Peraltro anche l'aggettivo "lurido" è scelto a sproposito. Come fa l'anonimato a essere lurido? Su altri punto ti è già stato risposto in maniera più che chiara. Purtroppo non c'è sordo peggiore di chi non vuole sentire...

      Elimina
    7. Don Roberto si faccia una camomilla e cominci a PREGARE per se stesso, che è confuso ASSAI.
      TOMMASO

      Elimina
    8. Don Roberto, scusate, un altra cosa, VIVA IL PAPA lo dice solamente perché Kiko dice che vi vuole bene però non ha fatto nemmeno una eucaristia con voi come mai? Vi vuole bene o NON vi vuole bene?

      Elimina
    9. Il problema non è "fare un'Eucarestia con loro". Non significherebbe niente di straordinario. Una Messa si può celebrare anche davanti a un assembramento di eretici con la speranza che si convertano.

      Il Papa, i vescovi, i cardinali, non hanno mai impegnato la loro autorità per avallare le eresie e gli strafalcioni di Kiko e Carmen. Questo è il punto. Gli unici vescovi e cardinali che in qualche modo lo hanno fatto, è perché erano o «oliati» o conniventi (cioè succubi) del Cammino, come ad esempio il vescovo pedofilo neocatecumenale condannato in via definitiva dalla Santa Sede.

      Il Papa, poi, è "solo" il custode del deposito della fede. Non ne è il fabbricante - non può inventarsi dottrine, né avallare eresie -, e non è nemmeno l'origine della nostra fede. Perfino il primo Papa, cioè l'apostolo Pietro, ebbe qualche scivolone tale da essere sgridato (giustamente) dall'apostolo Paolo. Il dovuto e sacrosanto rispetto per il successore di Pietro non può essere un alibi per andare contro ciò che i suoi predecessori e tutta la Chiesa hanno sempre insegnato.

      Elimina
  15. Don Roberto ma cosa dici??
    Queste cose citate nel post e nei commenti, sono cose che dice Kiko Arguello il fondatore del cammino neocatecumenale.
    Se hai delle argomentazioni valide sono sicurissimo che saranno pubblicate.
    Don Roberto se sei quello che affermi di essere, cioè un sacerdote della Chiesa, dacci una tua versione delle parole che Kiko Arguello continua a dire solo è solamente all'interno della
    SUA creatura.
    Questo signore che ha le "visioni" divine e si sente ispirato dallo Spirito Santo, non ha neanche il coraggio di pubblicare i suoi discorsi che sono 50 anni che continua a propagare in segreto all'interno del SUO pseudo-religioso cammino di fede.
    Don Roberto, ma tu quando fai una Omelia parli in segreto in un albergo o in una saletta parrocchiale dove entrano solo le persone che vuoi tu,raccomandando di non raccontare niente di quello che hai detto, oppure parli in pubblico, in una Chiesa dove chiunque può entrare e starti a sentire?
    Don Roberto fai il serio, lascia stare il Papà e rispondi in merito a quelli che afferma Kiko Arguello.
    LUCA

    RispondiElimina
  16. "Se leggete il suo diario, tutte le cose che diceva: Cristo ti amo, ti amo! In ogni pagina: ti amo, ti amo! Amare Cristo è l’unica verità: “Ama Cristo e ti seguiranno a migliaia”, dicono i Padri del Deserto"

    Il diario cui si riferisce kiko è un compendio di errori/orrori, inquietudini, angosce e lugubri pensieri smorzati da un "ti amo" frenetico e convulso segno di una depressione latente e di uno stato ansioso insinuante agitazione. Credo ne sia sconsigliata la lettura ai deboli di cuore e alle anime facilmente impressionabili o influenzabili .

    L' argüello sfrutta i pilastri spirituali del mondo antico, testimoni di una fede cristiana vissuta con radicalità, per dar convinzione del suo proferire, ma in realtà i Padri del Deserto gli si ritorcono contro."Qualcuno chiese ad Abba Antonio: “Cosa bisogna fare per essere graditi a Dio?” L’anziano replicò: “Fai attenzione a ciò che ti dico: chiunque tu possa essere, tieni sempre Dio davanti ai tuoi occhi!". Basta questa santa asserzione a spazzare via il castello di cartapesta del vanaglorioso kiko, che non pone nessuno davanti ai suoi occhi se non sé stesso ("Hernández! Donna eccezionale, veramente, con una generosità enorme, ha negato se stessa per mostrare me"). Mai osserva l' Iddio, che addirittura rappresenta di spalle nel lugubre disegno esposto nel thread. Ha nascosto il Cristo per rendere visibilità all'uomo, a sé stesso.

    Inoltre, come sempre, kiko esalta la "folla" neocatecumenale, non tenendo in conto che anche il male vanta un numero considerevole di seguaci; questi conteggi non rendono alcuna gloria.

    Il fulcro rancoroso caratterizzante il rapporto di questi due fondatori non è forse palese? Carmen gli ha concesso notorietà non tralasciando però di dare avvertimento sulla sua persona e sulla deviazione che gli appartiene. Inutile ridacchiare (come fanno i neocatecumenali per sdrammatizzare questa ammissione) sulla famosa e ripetuta frase di Carmen che riguarda il destino di kiko all'inferno, poiché è indice di una realtà preoccupante. kiko stesso si domanda, dopo aver dichiarato una sfilza di perversioni che gli appartengono: "mi condannerò?" (Anotaciones pag 52). Buona fortuna neocatecumenali!

    Ma se le dispute pubbliche non dovessero destare sospetti nei più convinti, si sappia che in privato la situazione si presentava ben peggiore. In dati frangenti i due si spingevano con ira, come se non si sopportassero! Momenti bipolari che degeneravano decisamente.

    Amore...quale amore! I due si sono coalizzati per impossessarsi di ciò che di mondano ambivano. Carmen ha concesso che kiko primeggiasse e gestisse il baraccone soltanto perché ella mancava di capacità. Con astuzia e per un proprio tornaconto ha collocato kiko in uno spazio di privilegio, quindi al centro, al posto di Cristo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per scrivere questo hai sicuramente frequentato il cammino per tanto tempo. Solo chi è stato dentro conosce così bene queste dinamiche. Anche io ci sono stato per un tempo discreto....18 anni. Sono entrato che pensavo fosse una favola e ne sono uscito come nei peggiori film horror. Infatti è adatto ai deboli di cuore perché si rischia di rimanerci secco.

      Elimina
    2. L' ho sentita dire con le MIE ORECCHIE che non bisogna ascoltare Kiko che è un profeta che trascina ALL'INFERNO. Il fatto che si spingevano fisicamente è sintomo che sti due sono psicolabili. Se Kiko si chiede << verro' condannato? >> chi gli sbava ai piedi non comincia a preoccuparsi? Non è un film horror ma una cruda verità.
      TOMMASO

      Elimina
    3. "Ma se le dispute pubbliche non dovessero destare sospetti nei più convinti, si sappia che in privato la situazione si presentava ben peggiore. In dati frangenti i due si spingevano con ira, come se non si sopportassero! Momenti bipolari che degeneravano decisamente."

      Hai fatto una bella descrizione precisa. INECCEPIBILE. PECCATO CHE I CN NON CREDEREBBERO NEMMENO A DIO IN PERSONA. Ho sempre pensato che Kiko e Carmen FOSSERO BIPOLARI, NON SONO NORMALI E NON PERCHÉ SONO PRESCELTI MA PERCHÉ QUALCHE VALVOLA NEL CERVELLO NON GLI FUNZIONA BENE
      TOMMASO

      Elimina
    4. Sono in comunità da 25 anni, potrei scrivere un libro. I catechisti mi hanno cacciato a pedate nel culo quando ho detto che sentivo che la mia alzata non era veramente quello che volevo. Non ero nemmeno sposato, non mi interessava proprio. Mi hanno detto che ce ne facciamo di te? Infatti che se ne fanno di me che non sono porto figli in comunità e non sono prete?

      Elimina
    5. "Infatti che se ne fanno di me che non sono porto figli in comunità e non sono prete?"
      ------
      Eh già! Ne so qualcosa, poiché c'è anche la versione femminile di quello che tu dici ..
      Però se avevi 1 buon lavoro, la decima la portavi (e quella vale più punti di tutto)! .. se non è così e non eri neanche ricco, ma allora sono proprio sfortunati questi poveri neocatecumenali!

      Elimina
  17. Vedete carissimi, hanno sempre parlato male dietro le persone. Vi porto un fatto concreto a cui ho assistito.
    Quando si formavano le comunità, parlo di tanti anni fa, un catechista, mi hanno riferito, fonti attendibili, che diceva questa cosa: adesso vediamo chi sono i veri fratelli, o i falsi, cioè quelli che se ne andranno.
    Già appena formata la comunità, subito si azionavano nel piegare il prossimo alla propria volontà, inesstandogli sensi di colpa, accuse, e definendolo falso se se ne andasse via. Per cui, già da dentro hanno iniziato a parlargli male dietro le spalle, non proprio dietro, ma in faccia apertamente.
    Forse non avete sentito mai certi discorsi, o molto simili?

    Pace ai figli della Pace. Dio è la Pace.

    RispondiElimina
  18. Lo stesso Kiko, ricordo, poco tempo fa, disse: sei un cretino se lasci il Cammino! Qualcosa di molto simile. Ora non ho voglia di andarmi a trovare la fonte, ma sono sicuro di nonmentire e di dire il vero.
    Per cui, come potete vedere se uno lascia viene definito un cretino. Come se una persona non fosse libera di fare ciò che crede di fare. Per la verità, perchè bisogna essere sinceri, se uno è convinto di una cosa che è buona, cerca di illuminarlo. Ma non così, il modo di esprimersi ci fa capire cosa hanno nel cuore, chi lascia, viene definito un "cretino". Per cui già gli parlano male apertamente, figuriamoci cosa possono formulare dietro le sue spalle: è all'Inferno, è caduto in ogni peccato, ha abbandonato la Chiesa, ecc, ecc.
    Una persona sana di mente, sapendo di non essere il centro dell'Universo e sapendo che c'è un Dio, avvisa la persona, senza forzarla, perchè la persona in questione potrebbe avere delle ragioni molto valide, e ci potrebbe essere Dio dietro che gli sta aprendo una strada, e per cui parla ma senza porsi in quel modo. Da qui capite queste persone.

    Pace ai figli della Pace. Dio è la Pace.

    RispondiElimina
  19. O.T.
    Oggi in chiesa la distribuzione dell'Eucaristia è stata fatta in silenzio, per mancanza del coro, e non vi dico che sensazione di pace, di poter contemplare Dio e ripensare alle letture ascoltate, altro che quella caciara e confusione durante le pagliacciate del sabato sera, in comunità.
    Buona domenica
    Ex fratello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere che sei rientrato nella Casa di Nostro Padre.
      (da IPG)

      Elimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Don "din don dan" Roberto: sei suonato?

    Qui dicono la loro tanti ex del Cammino! Alcuni hanno fatto anche l'ultima tappa!
    E gente come me che ha contatti riservati con dei camminanti e possono sapere certe cose.
    E gente che ha avuto a che fare con loro rimanendo scandalizzata.

    Vai ai fatti: è vero o no che Kiko dice che NON si può non peccare?
    E' vero o no che Kiko ridicolizza il Sacro Cuore di Gesù? Ecc.

    Purtroppo per te certe cose sono SCRITTE nei Mamotreti: non si possono negare perché CARTA CANTA!
    Per cui le cose sono due: o Kiko ammette che si è sbagliato e che, perciò, ha formato tanti camminanti con catechesi eretiche, di cui si pente (ed è già tanto), o persiste nelle sue eresie ostinatamente.

    W il Papa e abbasso Kiko.

    A proposito: il Papa ha detto di non fare figli come conigli, mentre Kiko ha detto che la genitorialità responsabile consiste nel non fare nessun tipo di considerazioni, e quanti figli arrivano arrivano (proprio come fanno i conigli irragionevoli e senza fede).
    Tu che ne pensi?

    RispondiElimina
  22. @ Anonimo14 dicembre 2019 22:11

    Forse nell'occhio del santo è riflessa la croce? Ci vedo una cosa che non so cos'è, che gli ha disegnato nell'occhio?

    Ti poni questa domanda. Ho allargato l'immagine e davvero nell'occhio sn. c'è qualcosa di ben visibile. Anche sull'altro passa come un filo.
    Il riflesso del Crocifisso?

    Sapendo che Kiko si autoritrae in tutto può essere "la trave" che ha nel suo occhio. Inconscia confessione?!
    Oppure le traveggole di cui soffre.

    Pax

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari se è come un filo, il sommo pittore di orrori avrà inteso che fosse una pagliuzza. Vista la superbia provata del soggetto, mi par strano che si sia ritratto con una trave nell'occhio... Comunque non so cosa ne pensiate voi, ma il quadro (disegno) è bruttissimo, inguardabile. Più va avanti, più la sua supposta arte degenera...

      Elimina
  23. Dal Vangelo di oggi il Battista, alla fine della sua missione e ormai in prigione, invia a chiedere a Gesù se Egli è il Messia o ne devono attendere un altro!
    Prova del fatto che i Santi - quelli veri! - vivono sempre dubitando, mettendosi in discussione. Proprio come Kiko con il IO IO IO....la volontà di Dio la dice Kiko e tutte le altre cialtronerie.
    Ma possibile che a questo vate visionario il dubbio non lo sfiora neanche di striscio mai?

    Alcuni Santi tormentavano i loro padri spirituali, supplicandoli di liberarli dai loro inganni, convinti di non meritare grazie spirituali tanto sublimi.

    Kiko è un disonesto truffatore.

    Pax

    RispondiElimina
  24. Does anyone of you happen to have a copy of the NeoCat's 'Vol. 5: Initiation to prayer'? Thanks!

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo essere stati approvati da uno dei moderatori.

È necessario firmarsi (nome o pseudonimo; non indicare mai il cognome).

I commenti totalmente anonimi verranno cestinati.