giovedì 4 ottobre 2007

Quale evangelizzazione e quale Chiesa, in missione?


Dal sito della Onlus Centro di Cooperazione Missionaria Frati Cappuccini :


"In autunno ogni anno ha luogo la “convivenza nazionale” delle comunità neocatecumenali presenti in Turchia (4 comunità presso la chiesa di S. Antonio in Istanbul e 3 comunità presso la chiesa di Antiochia) a cui si aggiungono anche i neocatecumeni bulgari con una trentina di persone.
Tra il 6 e il 10 ottobre ci siamo ritrovati in un albergo sul Mar Nero a un centinaio di kilometri da Istanbul. Da Antiochia siamo andati in 43, più 5 bambini, con un pullman noleggiato per circa trenta ore di viaggio tra andata e ritorno. Il Centro Missionario di S. Martino ci ha dato una mano con 1000 €. In totale eravamo oltre 150 persone con i rispettivi parroci e i quattro giorni sono stati diretti dai catechisti itineranti di queste nazioni (un sacerdote, una coppia e un cantore). Sono stati momenti di catechesi, riflessione, preghiera, silenzio intensi, alliettati da serate di fraternità con musica, canti e danze. Queste giornate di convivenza si sono concluse domenica con una lunga liturgia eucaristica quanto mai partecipata e vivace. Così, anche quest'anno abbiamo sperimentato la bellezza della chiesa del Concilio Vaticano che chiama - attraverso questo cammino - a una sempre più consapevolezza del dono del battesimo e del significato di essere cristiani oggi, qui in Turchia, a continuo contatto con il mondo islamico. E' da anni che partecipo a questi incontri e al pensiero che sono iniziati con solo 8 persone da Antiochia e ora siamo arrivati a più di 40, si constata con evidenza che l'annunzio del Vangelo continua la sua opera ancora oggi dopo 2000 anni! Basta avere il corraggio e la pazienza di annunziarlo... "

Quello che dà questa testimonianza è un Frate cappuccino, la cui mail corrisponde a quella della Chiesa Cattolica di Antiochia!

Questa è una delle prove che il Cammino Neocatecumenale ormai ha pesantemente inquinato gli Ordini religiosi... Sarà il caso di preoccuparsene o possiamo continuare a dormire sonni tranquilli?

370 commenti:

1 – 200 di 370   Nuovi›   Più recenti»
mic ha detto...

Il Padre cappuccino dice: "E' da anni che partecipo a questi incontri e al pensiero che sono iniziati con solo 8 persone da Antiochia e ora siamo arrivati a più di 40, si constata con evidenza che l'annunzio del Vangelo continua la sua opera ancora oggi dopo 2000 anni! Basta avere il corraggio e la pazienza di annunziarlo... "

quello che non emerge è che quello che nato in realtà in Turchia sono 4 comunità a Instanbul e 3 ad Antiochia, e chi, in Turchia, riceverà la "nuova evangelizzazione" crede di entrare nella Chiesa cattolica, ma in realtà entra a far parte del Cammino Neocatecumenale e - com'è ormai dolorosamente noto - non si integrerà mai nelle strutture della Chiesa, a meno che non sia questa che si sta trasformando nel Cammino... e sempre con la garanzia di sacerdoti!...

Sarà il caso di preoccuparsene o possiamo continuare a dormire sonni tranquilli?

Stommeln ha detto...

Scusate questo è un appello per rs:
Caro rs, quando sei comodo, non subito, ma nemmeno troppo tardi,
potresti aprire la stanza buia in cui ci hai chiusi a chiave a cercare un cappello nero?
E' dalle 16 e 35 di oggi che stiamo cercando : ma almeno si può sapere se è un cilindro o un borsalino?

Seby ha detto...

Quello che dice questo frate non è certo la prova che il CNC sia perfettamente Cattolico.
Tempo fa mi ha detto un mio amico evangelico che loro hanno comunità in Turchia, e credo più numerose di quelle del CNC.
quello che non capisco è come mai la Chiesa tace, rimprovera li rimprovera come hannno fatto i Vescovi di terra Santa e di tante altre diocesi, ma poi gli da pure il dolce, mentre le catechiesi avanzano, vengono annunciate con le stesse parole di 40 anni fa. Dicono e non dicono, quando una cosa è scomoda la nascondono... non capisco, credetemi che non capisco...

Seby ha detto...

Avete mai letto i verbali dei consigli pastorali dove c'è il CNC?
Ci sono molti che si lamentano, si evidenzia una parrocchia divisa!
Ma che si fa? Nulla, ci si passa avanti...come un bulldozer

montmirail ha detto...

Forse guardando alla dimensione del
fenomeno qui da noi si può capire
il motivo di tanta prudenza anche
per ciò che riguarda le missioni.


http://www.catechumenium.it/
default.asp?cod=&t=37&id=0&pag=0

Icabod ha detto...

E'la nuova Babele!

montmirail ha detto...

Fatece largo

http://www.catechumenium.it/
default.asp?cod=&t=13&dett=1765

Fatece largo che passamo noi,
tra i baraccati de Palomeras Altas,
semo teologi armati de pennello,
e i vescovi mannamo a zappa'.

Ma che ce frega ma che c'emporta
dello statuto non c'è più traccia,
e noi je dimo e noi je famo
se togli kikko nun ve pagamo

Portace nantro tizio
che noi te lo sprememo e poi
ja risponnemo embè embè che c'è.

mic ha detto...

così dice il frate NC
"Così, anche quest'anno abbiamo sperimentato la bellezza della chiesa del Concilio Vaticano che chiama - attraverso questo cammino - a una sempre più consapevolezza del dono del battesimo e del significato di essere cristiani oggi"

la bellezza è appannaggio solo della Chiesa del Concilio?
E non è consapevole che sta parlando della chiesa di kiko che si è potuta espandere proprio grazie alle ambiguità del Concilio...
e da come parla sembra che questa chiamata fuori del cammino non ci sia...

E comunque non è come dice il Papa che c'è continuità. Pare invece ci siano DUE CHIESE: quella del Concilio e l'ALTRA

Ma la Chiesa cattolica, dov'è, oggi?

T ha detto...

Riassunto delle puntate precedenti:

Viator dice:
"Parli con Observer, che non conosco e che penso ci conosce da poco tempo, ma posso risponderti io, perchè mi sembra che sia sotto gli occhi di tutti che abbiamo discusso con equilibrio e con motivazioni pertinenti non solo agli urlatori, ma anche ai sussurratori sibilanti come te..."

Caro Viator mi sembra infantile accusare di essere il demonio a chiunque ti possa mettere in difficoltà in una discussione.
Mi sembra di essere stato enormemente chiaro e corretto. Ho iniziato a partecipare a questo blog perchè si diceva che volevate un confronto pacato.
Eccomi qua sono e proprio contento.

T ha detto...

Caro Mic,

credo che questo ultimo post sia un po' miope.

Vediamo. Tu cosa hai fatto per evangelizzare la Turchia? Hai mai evangelizzato in un paese islamico?

Quel cappuccino al contrario di te vive lì da molti anni e ha visto una stasi totale delle conversioni, fino a quando non è arrivato il cn.

Banalizzare questo fatto la trovo una cosa davvero dolorosa. Se non riesci a dormire ti invito ad andare in Turchia e fare di meglio. Poi torna e banalizza pure.

T ha detto...

Per Francesco:

hai notato che "matrimonio" era tra virgolette? Hai notato che avevo chiesto di essere ascoltato con un "orecchio buono"?

Se poi non hai argomentazioni migliori che attaccarti a una parola per poter scrivere che il cn è un'altra chiesa fai pure.

Tra le mie altre peregrine considerazioni c'è la seguente che non intendo far cadere:

Per questo cerco, ma inutilmente, di riportare il discorso ad altri punti, ad esempio il credere nei dogmi di fede, la fedeltà a tutto quanto la Chiesa annuncia per quanto riguarda la sessualità, il matrimonio, la missione, le vocazioni che nascono nel cn per altre realtà religiose su queste cose voi siete d'accordo? Vedete che il cn insegna le ricchezze della tradizione della Chiesa Cattolica?

T ha detto...

Caro Mic,

hai detto: "la bellezza è appannaggio solo della Chiesa del Concilio?"

Ti domando: Il Concilio Vaticano II è ortodosso e in quanto tale generatore di Bellezza?
E ancora: la bellezza è appannaggio solo della Chiesa antecedente al Concilio?

Gert ha detto...

Vorrei chiedere:

-al padre cappuccino di Turchia cosa ha fatto lui,quale rappresentante di un ordine religioso,per incentivare l'annuncio evangelico nelle terre in cui vive; se avrebbe abdicato al suo saio se non ci fosse stato il cammino neocatecumenale;se le comunità neocatecumenali nate in Turchia(4 egli dice) coinvolgano 150,1500 o 15000 persone;se intende continuare a professarsi cappuccino convertito al Cammino Neocatecumenale oppure seguace di Kiko travestito da Cappuccino;

- a t (diminuitivo di Tizio,suppongo) e al frate cappuccino: cosa intendono per "conversioni"?

Gert ha detto...

Spiace che i tradizionali ordini religiosi soffrano(lo dimostra il frate con la sua lettera) di un tremendo complesso di inferiorità rispetto ai movimenti ed alle aggregazioni laicali,come se ormai non credessero più nel loro carisma e avessero bisogno del puntello dei laici per andare avanti.
Questa è un'azione deleteria del Nemico!!!
Che ne pensate?

Gert ha detto...

A t( diminuitivo di Tantalo, suppongo), che si domanda con angoscia "...la bellezza è appannaggio solo della Chiesa antecedente al Concilio?"

Cristo non ha fondato la sua Chiesa su un'Estetica!

E' oziosa la domanda,ma è ozioso e fuorviante da parte neocatecumenale continuare a blaterare di "Nuova Estetica".

Cristo è la bellezza e la Chiesa e nessuno può sostituirsi a lui!!

Gert ha detto...

A t (diminuitivo di tintinnate, suppongo), che domanda con ambascia: "credere nei dogmi di fede, la fedeltà a tutto quanto la Chiesa annuncia per quanto riguarda la sessualità, il matrimonio, la missione, le vocazioni che nascono nel cn per altre realtà religiose su queste cose voi siete d'accordo?"

Certo che ci credo !!! Ma mica le ha scoperte il Cammino!!

A proposito:voi cosa pensate della Transustanziazione?

Gert ha detto...

A t(diminuitivo di teatralità, suppongo) e al Frate Cappuccino vorrei infine domandare(stavolta con mia personale angoscia): si chiama "conversione" appartenere a un gruppo neocatecumenale e continuare nella vita di ogni giorno a dare segni grossolani di arroganza,orgoglio di appartenenza,mancanza di dialogo,sciatteria e scapestratezza sul proprio posto di lavoro?

Gert ha detto...

Un ultima domanda a me stesso: perchè ti sei impelagato a difendere le vere prerogative della Chiesa nei confronti di un castello di fandonie, qual è il Cammino Neocatecumenale, i cui adepti sono ormai talmente immersi nella propaganda di Kiko da avere smarrito persino il senso del ridicolo?

Gert ha detto...

Non la bellezza salverà e rinnoverà(ammesso ce ne sia bisogno) la Chiesa di Cristo,ma l'abnegazione nell'annuncio quotidiano,l'esempio,la fede orante,la coerenza,il silenzio,l'abbattimento delle barriere create dai cosiddetrti movimenti, il rispetto assoluto dei sacri misteri,la rinuncia ad ogni orgoglio(o ,che dir si voglia ,ad ogni "arguello" di turno).

Seby ha detto...

Digitate su google eresie del rinnovamento dello spirito, non c'è nulla, nessuna lamentela, qualche osservazione, così per i focolarini, l'azione cattolica e qualsiasi altra realtà o movimento della Chiesa Cattolica.
Adesso digitate eresie del Cammino neocatecumenale... Fatto? Trovate centinaia di testimonianza di laici e e sacerdoti che denuncia che c'è qualcosa che non va in questo CNC. Lettere di vesvovi cn richiami, articoli di giornale, ecc.
Non vi fa pensare?
Fratelli e sorelle del CNC non vi fa riflettere? Quando ero in CNC mi volevano pure fare credere che senza assemblea non si può celebrare l'eucarestia... Quante falsità...

mic ha detto...

"Ti domando: Il Concilio Vaticano II è ortodosso e in quanto tale generatore di Bellezza?
E ancora: la bellezza è appannaggio solo della Chiesa antecedente al Concilio?"

no, ma mettere enfasi sulla Chiesa del Concilio, da parte di un NC, significa dare risalto alla ormai riconosciuta protestantizzazione della Chiesa resa possibile dall'ambiguità del Concilio, che non mi sono inventato io (leggiti i testi di Romano Amerio) in nome di un falso ecumenismo e di un rinnovamente selvaggio che ha sovvertito la Tradizione.
Devi ammettere che queste "forze" sono prrsenti nella Chiesa, e voi ne fate parte

mic ha detto...

"Quel cappuccino al contrario di te vive lì da molti anni e ha visto una stasi totale delle conversioni, fino a quando non è arrivato il cn.
Banalizzare questo fatto la trovo una cosa davvero dolorosa. Se non riesci a dormire ti invito ad andare in Turchia e fare di meglio. Poi torna e banalizza pure."

Il problema non sono le conversioni, che l'approccio esistenziale ed efficace favoriscono, è quello che viene insegnato dopo, che non è il vangelo di Cristo ma quello di Kiko!
Infatti in Turchia non c'è la Chiesa cattolica, ci sono 7 comunità neocatecumenali e ti sfido a dirmi che è la stessa cosa... se lo farai dirai comunque il falso, si tratta solo di stabilire se in buona o in mala fede

stephanos78 ha detto...

Caro T, ricordi cosa dicono le "Catechesi Iniziali" del Vaticano II?

Meglio: ricordi lo Schema in cui la Chiesa è suddivisa in 3 (dico 3 in 2000 anni!!!!!) periodi?

1. Dalle Origini a Costantino (Escluso) -> Vera Chiesa.
2. Da Costantino agli anni 60 -> Paganizzazione della Chiesa
3. Dal Vaticano II ai giorni nostri -> Vera Chiesa.

Che dire di queste Catechesi?
Le tue domande sibilline valgono anche per queste catechesi?

Anonimo ha detto...

Questa è una delle prove che il Cammino Neocatecumenale ormai ha pesantemente inquinato gli Ordini religiosi... Sarà il caso di preoccuparsene o possiamo continuare a dormire sonni tranquilli?

GRAZIE PER LA PUBBLICAZIONE DI QUESTA MAIL.....NEL GIORNO DELLA FESTA DI SAN FRANCESCO NON POTEVATE FARE AUTOGOL PEGGIORE....QUESTO E' IL SEGNO CHE NELLA CHIESA C'E' UNA RINASCITA CHE PERMETTE DI AVVICINARE I LONTANI E SI CHIAMA, MI DISPIACE PER VOI, CAMMINO NEOCATECUMENALE!!!!!!!!!!

mic ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mic ha detto...

Dal Resoconto del discorso di Kiko a Valencia, tratto da accolito.net

"Un esempio che ha portato approfittando di questa occasione, è stato quello delle famiglie in missione in Olanda, nella quale si trovano da quasi vent’anni e che per anni hanno vissuto senza essere compresi dai propri familiari, in posti di lavoro miserabili e perseguitati da un clero critico con Roma e perciò basato su un proprio cammino pastorale.
Nonostante ciò, ha commentato Kiko, “ la sofferenza e la morte di queste famiglie si sta trasformando in gioia e allegria perché già si sono aperti due Seminari Redemptoris Mater in Olanda (Haarlem e Roermond) e sono decine le parrocchie che hanno chiesto di aprire il Cammino”. “I sacerdoti in Olanda hanno visto un nuovo modo di vivere, una fede rinnovata, che non conoscevano” , perciò la testimonianza delle famiglie destinate a quel paese è stata determinante per poter cominciare a vedere qualche frutto."
Abbiamo visto i frutti con la recente proposta olandese della messa celebrata dai laici: gli allievi hanno superato i maestri...
E la Chiesa cattolica continua a indugiare, studiano e temporeggiano... non ne hanno ancora abbastanza di prove della vostra eversione?

mic ha detto...

GRAZIE PER LA PUBBLICAZIONE DI QUESTA MAIL.....NEL GIORNO DELLA FESTA DI SAN FRANCESCO NON POTEVATE FARE AUTOGOL PEGGIORE....

l'autogol non l'abbiamo fatto noi, ne sta facendo a iosa chi vi lascia continuare a diffondervi in questo modo. Forse potranno vantarsi nei "numeri" ed evidentemente questo loro basta, ma che fine ha fatto la verità e la fedeltà agli insegnamenti di Cristo?
A meno che il Depositum Fidei non sia una balla colossale... ma io lo so che non è vero perché sperimento ogni giorno l'azione del Signore Risorto nella Sua Chiesa... ma si comportano come se lo fosse o come se non gliene importasse nulla...

Anonimo ha detto...

mic non hai capito un tubo.................

Anonimo ha detto...

come al solito strumentalizzi le parole di chi non si puo difendere..e poi ti lamenti per i vaffa sul blog????
e' il minimo.....

mic ha detto...

Anonimo tu nemmeno strumentalizzi, quando non hai più argomenti insulti e basta...
mi dici che non ho capito un tubo, bene... perché e riguardo cosa?

mic ha detto...

Poi non ho accusato nessuno, che si debba difendere, denuncio un fenomeno, qualcosa di grave e serio che sta accadendo, in cui la Chiesa ha responsabilità morali e spirituali immense....

stephanos78 ha detto...

Ricordo a molti per l'ennesima volta (cosa non confortante) che la Chiesa non si fonda sui numeri ma sulla Retta Fede.

Che il fine non giustifica i mezzi e che il martirio non lo fa il solo Sangue ma la CAUSA per cui è versato! E questo è visibile a lume di ragione umana! I "martiri" che si fanno esplodere su auto-bomba sono martiri? I "martiri" che massacrano persone in nome di Dio sono Martiti? I martiri che muoiono per una "causa" mondana sono martiri?

Ora questi sono esempi estremi, ma esistono molti altri "martiri" che TESTIMONIANO (è la traduzione letterale del termine MARTIRE) la loro propria convinzione, come le varie religioni esistenti al mondo, che però non è la Verità.

La questione si scoglie sulla VERITA'. Dove si muore per quella e solo per quella c'è il martirio!

E questo lo dice Sant'Agostino, lo dice la Chiesa, non io!

Poi c'è il cuore ingenuo e volenteroso di chi spende la propria vita con generosità! E di quello renderà conto, se impenitente, chi di dovere...

Viator ha detto...

"Caro Viator mi sembra infantile accusare di essere il demonio a chiunque ti possa mettere in difficoltà in una discussione."

affermazione volutamente denigratoria e soprattutto FALSA

1. non ho mai scritto un post che accusi nessuno di essere un demonio
2. non mi sembra di essermi mai trovato in difficoltà in una discussione

mic ha detto...

Ecco la "nuova evangelizzazione" di Kiko: (discorso alle comunità umbre)

" Dio vi manderà a Shangai, in Cina, o vi manderà in Australia, o vi manderà in Germania, o in Olanda, o vi manderà a una periferia di Roma. Non lo so, perché già per esempio adesso in alcune zone di Marsiglia sono tutti grattacieli, dove non c’è nessuna presenza di Chiesa. E’ tutta gente secolarizzata che non vuole saperne nulla, né con Cristo né con nessuno! Da lì COMINCEREMO UNA SPECIE DI PARROCCHIA PERSONALE, con gli appartamenti, con tutto un progetto di MISSIONE AD GENTES.
Perché siete stati chiamati dal Signore ad una comunità cristiana? Perché? Perché? Per fare un gruppetto della parrocchia molto devoto, molto pio? No! (disprezzo delle parrocchie attuali -ndr) Per mandarvi ad evangelizzare il mondo! A tutti!!! ù

La missione significa:

"e andare a quella città e cominciare con un presbitero una missione ad gentes, che dopo vi spiegherò. E dopo cominciamo in Olanda, e anche nel Sud della Francia. Allo stesso tempo cominciamo la missione ai non battezzati, con famiglie che hanno finito il Cammino e che hanno una fede adulta … Cominceremo le comunità in missione! cioè noi abbiamo parrocchie con 25 comunità, con 28 o 30 comunità, delle quali moltissime hanno finito in Cammino e non possiamo continuare a fare comunità perché non sappiamo dove metterle "

Non sappiamo dove metterle!!!!! Perché in parrocchia no? perché la Parrocchia non è degna di loro? La Chiesa non esiste proprio, la Chiesa è LUI!!!!!

E molti si sentono chiamati e vanno e portano la nuova evangelizzazione che è il verbo kikiano è la comunità neocatecumenale, non è la Chiesa
è una dramma apocalittico e so di usare un termine "forte"

Anonimo ha detto...

caro mic, la MISSIONE AD GENTES E' STATA VOLUTA E DECISA NELLA FORMA CHE TU HAI DESCRITTO DIRETTAMENTE DA BENEDETTO XVI..........
ESATTAMENTE NELLA FORMA CHE TU HAI COSI BEN DESCRITTO......
OK??????

QUINDI, PER OGNI TUA RIVENDICAZIONE, TI PREGO DI SCRIVERE DIRETTAMENTE AL PAPA...OK?????
HEHEEE

Anonimo nc ha detto...

Per t:

dogmi di fede, la fedeltà a tutto quanto la Chiesa annuncia per quanto riguarda la sessualità, il matrimonio....

una cosa e' l'apertura alla vita come predicata nel CN, una e' il concetto di paternità e maternità responsabile. IL matrimonio e' grazia sacramentale, non vedo cosa si possa dire di nuovo.
Dimmmi tu se c'e' qualcosa di nuovo.

Seby ha detto...

Anonimo ha detto...

caro mic, la MISSIONE AD GENTES E' STATA VOLUTA E DECISA NELLA FORMA CHE TU HAI DESCRITTO DIRETTAMENTE DA BENEDETTO XVI..........
ESATTAMENTE NELLA FORMA CHE TU HAI COSI BEN DESCRITTO......
OK??????


Coro fratello anonimo,
dici delle fesserie immense. La missione ad gentes è stata voluta da Kiko e Carmen. Il papa ha solo benedetto quelle famiglie e poi (ho il DVD se vuoi te ne mando una copia) prima di mandarle in missine gli ha ricordato della lettera che vi ha consegnato per mezzo del Card. Arinze...
Ma secondo te le famiglie in missione stanno facendo come gli ha detto il papa in quell'udienza oppure stanno facendo come dice kiko? Sono obbedienti al papa o a Kiko?

Anonimo nc ha detto...

Missione ad gentes

Ma il CN e' o non e' di fatto un ordine monastico laico?

Max ha detto...

Giovanni Paolo II non aveva detto che la cosiddetta "iniziazione" doveva durare 7 anni e poi dovevano rientrae nella Chiesa?

Anonimo ha detto...

Giovanni Paolo II non aveva detto che la cosiddetta "iniziazione" doveva durare 7 anni e poi dovevano rientrae nella Chiesa?

.........risposta sbagliata.....

Anonimo ha detto...

Coro fratello anonimo,
dici delle fesserie immense. La missione ad gentes è stata voluta da Kiko e Carmen. Il papa ha solo benedetto quelle famiglie e poi (ho il DVD se vuoi te ne mando una copia) ............

e secondo te ho bisogno del dvd per ricordarmi di quel giorno?????

tu menti......non e' cosi'.....come potresti saperlo tu......dai copia e incolla di catecumenium????
HAAAA
HAAAAAAAAAAAAAA

Caro mio sulla MadG ne so molto..molto piu di quanto tu creda...il tuo preoblema sono le fonti...le tue fonti sono internet......internetica.catecumenium.....ed i post isterici dei tuoi amici..le mie sono........"altre"...quindi prima di parlare sciacquati la bocca...ed informati...oltretutto dici di basare questo blog su fatti veri........
DOVE SONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO????????
BUGIARDO!!

mic ha detto...

"QUINDI, PER OGNI TUA RIVENDICAZIONE, TI PREGO DI SCRIVERE DIRETTAMENTE AL PAPA...OK?????
HEHEEE"

heheee denota non molta sicurezza!!!

Quello che dici non è esatto L'iniziativa di mandare le famiglie in missione non è stata del Papa, ma si è trattato della solita furbata kikiana. E' stata chiesta un'udienza, che il Papa ovviamente ha concesso e gli sono state portate 200 famiglie che dovevamo andare in missione. Ebbene, il Papa le ha benedette e, nell'occasione, come ha già ricordato Seby, ha richiamato le NORME date con la lettera di Arinze e li ha invitati all'obbedienza.

Ma, come sappiamo bene, hanno fatto e continuano a fare orecchie da mercante e mai termine fu più adatto...

Anonimo nc ha detto...

sempre sulla Missione ad gentes

Tale missione di fatto costituirà per il CN una nuova forma di evangelizzazione, che non partirà piu' dalle catechiese iniziali, ma sarà direttamente basato sulla Liturgia della Parola.Cioe' equipe che il martedi o mercoledi sera vanno a celebrare in quartieri scristianizzati.
Questo mi sembra il senso di quello che disse Kiko a Quaresima 2007 a Roma alla Basilica diSan Paolo.

Anonimo ha detto...

SBAGLIATO.LO FARANNO ACCOMPAGNATI DA 1 PRESBITERO ED UN GRUPPO CHE FARA ADORAZIONE EUCARISTICA CONTINUA.....

Gert ha detto...

Il raglio delle 9,47...ancora un po' rauco a onor del vero...

Anonimo nc ha detto...

Missione ad Gentes

Non confondentela con l'udienza di gennaio 2006; e' un altro ciclo che si apre.

Una sorta di prova generale, se volete, e' stata fatta a Quaresima 2007.

Quest'anno credo dovrebbe partire anche a Roma.

Anonimo ha detto...

GERT VAFFANCULO

Anonimo ha detto...

Quest'anno credo dovrebbe partire anche a Roma.......

SBAGLIATO.LO VEDI CHE LA TUA FONTE DI INFORMAZIONE E' IL TUO CERVELLO????
DOMANDA....QUANTE INFORMAZIONI POTRA' MAI TENERE?????????
HEHE

Anonimo nc ha detto...

SBAGLIATO.LO FARANNO ACCOMPAGNATI DA 1 PRESBITERO ED UN GRUPPO CHE FARA ADORAZIONE EUCARISTICA CONTINUA.....

L'Adorazione si fa in Chiesa...(l'edificio classico consacrato) oppure c'e' un'innovazione?.
Vangelo della samaritana docet)

Anonimo ha detto...

SBAGKLIATO.IL PAPA LO HA SUGGERITO......
HEHEEEEEEE
OPS.CHE SI SIA SBAGLIATO LUI?????????

mic ha detto...

Per l'anonimo scomposto:

"Caro mio sulla MadG ne so molto..molto piu di quanto tu creda..."

che significa?

il tuo preoblema sono le fonti...le tue fonti sono internet......internetica.catecumenium.....ed i post isterici dei tuoi amici..le mie sono........"altre"...

La nostra redazione su Internet ha consultato i siti del Centro Missionario dei Cappuccini, che è una Onlus (!?) che finanzia anche progetti neocatecumenali e il sito ufficiale della Chiesa Cattolica di Antiochia: Catechumenium è un sito neocatecumenale (lo dobbiamo considerare poco attendibile?)
mi sembra che nulla venga dal sito Internetica

"quindi prima di parlare sciacquati la bocca...ed informati...oltretutto dici di basare questo blog su fatti veri........"

se quei siti, di chiara estrazione neocatecumenale sono fonti poco attendibili, non è responsabilità mia. Ma comunque non ci siamo basati solo su quelle fonti: riguardo alla Turchia, abbiamo notizie dirette da una parrocchia romana che qualcuno di noi frequenta...

mic ha detto...

volutamente sorvolo sulle tue espressioni pocco corrette

Anonimo nc ha detto...

SBAGLIATO.LO VEDI CHE LA TUA FONTE DI INFORMAZIONE E' IL TUO CERVELLO????
DOMANDA....QUANTE INFORMAZIONI POTRA' MAI TENERE?????????
HEHE

Ho detto credo, forse dovresti imparare a decifrare il senso di quello che si scrive. Era sufficente che avessi risposto si o no.
Il resto si commenta da solo e percio' non ti rispondo.

Anonimo ha detto...

1 volta per tutte:
CATECUMENIUM NON E SOTTOLINEO NON E' UN SITO DEL CAMMINO NEOCATECUMENALE......E' UN SINGOLO CHE SI E' MESSO A METTERE MATERIALE ONLINE...PUNTO E BASTA...OK??????

Gert ha detto...

Anonimuccio neocatecumenale...stai "elugubrando"...?

mic ha detto...

"SBAGKLIATO.IL PAPA LO HA SUGGERITO......
HEHEEEEEEE
OPS.CHE SI SIA SBAGLIATO LUI?????????"

a noi non risulta, te l'hanno detto i catechisti?

Anonimo nc ha detto...

.....riguardo alla Turchia, abbiamo notizie dirette da una parrocchia romana che qualcuno di noi frequenta...

Possiamo dirlo il nome della Parrocchia? Io lo direi anche perche' gli itineranti vengono da la'!!!

mic ha detto...

non sta elugubrando, Gert, non vedi come continua a urlare e scompostamente?
E più che altro mi sembra che sta farneticando dai contenuti che manda

mic ha detto...

"Possiamo dirlo il nome della Parrocchia? Io lo direi anche perche' gli itineranti vengono da la'!!!"

S. Fabiano e Venanzio

mic ha detto...

"1 volta per tutte:
CATECUMENIUM NON E SOTTOLINEO NON E' UN SITO DEL CAMMINO NEOCATECUMENALE......E' UN SINGOLO CHE SI E' MESSO A METTERE MATERIALE ONLINE...PUNTO E BASTA...OK??????"

ci hai presi per mammmalucchi? Lo dovevi vedere prima (ma lo sai meglio di me) adesso si è travestito da cattolico, ma l'anima neocatecumenale c'è ed è rimasta...

Gert ha detto...

Si,sta "..lugubrando",nel senso che sta elevando una preghiera a Kiko!.

Anonimo ha detto...

mic.ma che cavolo sccrivi per favore........

Anonimo ha detto...

lo sapete qual'e' il sibolo delle missione ad gentes???????????

Gert ha detto...

Il "sibolo"? Forse volevi dire "il sibilo"?

Anonimo ha detto...

guarda che stai parlando di un qualcosa voluto dal Papa..stai attento.........

Observer ha detto...

"cioè noi abbiamo parrocchie con 25 comunità, con 28 o 30 comunità, delle quali moltissime hanno finito in Cammino e non possiamo continuare a fare comunità perché non sappiamo dove metterle "

da notizie attinte in Vicariato (non da internet quindi), risulta che in maniera molto miope qualche alto pelato (come dice pulce) molto ma moooolto miope (come minimo) vista la mala parata dalle nostre parti abbia, se non suggerito almeno incoraggiato, la "missio ad gentes"
ma non sapeva quel che si diceva... la prova è che stanno diffondendo nel mondo intero il verbo kikiano travestito da Chiesa cattolica

Anonimo ha detto...

Al termine dell’udienza Benedetto XVI ha inviato anche sette presbiteri accompagnati ciascuno da tre famiglie in diverse zone della ex-Germania dell’Est, dell’Olanda e del sud della Francia..........
CAPITO????????????????

IL PAPA.LO CONOSCI??????????????????????????/

mic ha detto...

"mic.ma che cavolo sccrivi per favore........"

invece di limitarti alla battiuta denigratoria (che è molto comodo) dimmi dov'è che scrivo cavolate e perché

Anonimo ha detto...

da notizie attinte in Vicariato (non da internet quindi), risulta che in maniera molto miope qualche alto pelato (come dice pulce) molto ma moooolto miope (come minimo) vista la mala parata dalle nostre parti abbia, se non suggerito almeno incoraggiato, la "missio ad gentes"
ma non sapeva quel che si diceva... ...
carina questa...........ma dove l'hai presa???
qiualche libro di bramieri????

Gert ha detto...

Caro anonimuccio,

mai ragliare a voce alta...rischi di non far gustare l'intrinseca musicalità del raglio!

mic ha detto...

Al termine dell’udienza Benedetto XVI ha inviato anche sette "presbiteri accompagnati ciascuno da tre famiglie in diverse zone della ex-Germania dell’Est, dell’Olanda e del sud della Francia..........
CAPITO????????????????

IL PAPA.LO CONOSCI??????????????????????????/"

il Papa credo di conoscerlo meglio di te e ho già detto com'è andata a proposito dell'udienza; ma la realtà è abilmente manipolata a vostro uso e consumo...
Io non ho detto che ilPapanon ha mandato le famiglie, Ho detto che gli sono state portate in udienza: poteca non benedirle? Ma ha loro ricordate le NORME, che nessuno rispetta né i NC qui né loro in missione

Anonimo ha detto...

considerare tale catecumenium.....e' come se io considerassi attendibile internetica.........
ok???

mic ha detto...

"carina questa...........ma dove l'hai presa???
qiualche libro di bramieri????"

ha detto da dove l'ha presa, non riuscirai a banalizzare un'affermazione sosì seria... purtroppo...

mic ha detto...

"considerare tale catecumenium.....e' come se io considerassi attendibile internetica.........
ok???"

come tu consideri Internetica non me ne può fregare di meno, ma tu di catechumenium non puoi dire che non è, almeno sotto sotto ma nemmeno tanto, neocatecumenale...

Anonimo ha detto...

lo considero attendibile come considero attendibili voi.....

Viator ha detto...

"lo considero attendibile come considero attendibili voi....."

forse perché si è travestito trooooppo da cattolico????

Seby ha detto...

Caro anonimo,
forse non hai capito che io sono uscito dal CNC ci sono stato e anche come catechista, quindi quando parli informati.

1 - quello che ti ho detto corrisponde a verità, lasciami il tuo indirizzo ti mando una copia del DVD gratuitamente.

2 - Nella missione ad genetes parte una famiglia e, se è disponibile, un presbitero. Ma nessuno che faccia adorazione perpetua... non dire cose che ti sogni. Per l'adorazione perpetua, per fortuna, abbiamo già tanti ordini monostici.

Viator ha detto...

"Non confondentela con l'udienza di gennaio 2006; e' un altro ciclo che si apre.

Una sorta di prova generale, se volete, e' stata fatta a Quaresima 2007."

Dici bene Anonimo NC, credo che vada ricollegata a quanto detto da Observer ed anche ad una "prova di forza" in vista dell'attesa approvazione...

Anonimo ha detto...

caro seby......io nella MadG ci sono materialmente......ed, ovviamente, ero presente il 12 gennaio in seconda fila......................e quello che dici non corrisponde a vero.......
ok????????

Gert ha detto...

Non per questo motivo,Viator,ma perchè Cathecumenium è una scuola di ragli!

Seby ha detto...

..ops.. monastici...

Anonimo ha detto...

Nella missione ad genetes parte una famiglia e, se è disponibile, un presbitero.....
SBAGLIATO.3 FAMIGLIE.UN PRESBITERO.DUE SORELLE PER L'ADORAZIONE......

Anonimo ha detto...

ECCO LE TUE INFORMAZIONI PRECISE.........

Seby ha detto...

caro seby......io nella MadG ci sono materialmente......ed, ovviamente, ero presente il 12 gennaio in seconda fila......................e quello che dici non corrisponde a vero.......
ok????????ù

Sarà che Kiko distribuisce copie false....
Vedi, caro fratello, da qui si capisce che c'è qualcosa che non va ... Tu dici bugie pur di difendere il CNC, mentre Gesù è Verità.

mic ha detto...

Dice Anonimo NC
"Tale missione di fatto costituirà per il CN una nuova forma di evangelizzazione, che non partirà piu' dalle catechiese iniziali, ma sarà direttamente basato sulla Liturgia della Parola.Cioe' equipe che il martedi o mercoledi sera vanno a celebrare in quartieri scristianizzati.
Questo mi sembra il senso di quello che disse Kiko a Quaresima 2007 a Roma alla Basilica diSan Paolo."

Da questa tua osservazione i conti tornano: è l'attuale evoluzione favorita da diversi fattori:
1. una specie di "promuoveatur ut amoveatur", non espresso apertamente da parte della gerarchia, ma che si rivela e ancor più si rivelerà un boomerang pazzesco...
2. una dimostrazione di vitalità e di missionarietà che dovrebbe favorire l'approvazione
3. naturale spinta espansionistica ma enfatizzata fino all'inverosimile proprio per far colpo e anche per "colpire" ancor di più la Chiesa...

Anonimo ha detto...

copie false???
ma a cosa ti riferisci esattamente???

Anonimo ha detto...

mic.levati di mezzo co ste bojate per favore.......

mic ha detto...

"Si, sta "..lugubrando", nel senso che sta elevando una preghiera a Kiko!.

troppo forte, Gert!!!

mic ha detto...

"mic.levati di mezzo co ste bojate per favore......."

faresti bene a levarti di mezzo tu che conosci e dai attendibilità solo quello che ti dicono i catechisti (il resto o non esiste o è persecuzione...)
come potresti riuscire a dire qualcosa di tuo invece di insultare o fsare battute sciocche?

Anonimo ha detto...

mic.muto per favore

Roby ha detto...

"Nella missione ad genetes parte una famiglia e, se è disponibile, un presbitero.....
SBAGLIATO.3 FAMIGLIE.UN PRESBITERO.DUE SORELLE PER L'ADORAZIONE......"

perché le sorelle non erano dal Papa? E' la consderazione di cui godono le donne nel cammino (adoratrici o conigliere)?

mic ha detto...

"mic.muto per favore"

Per amore di Sion non tacerò

Seby ha detto...

Anonimo ha detto...

copie false???
ma a cosa ti riferisci esattamente???

Appunto, vedi che non capisci neppure le battute?
Quando vuoi, ti do una copia di quell'incontro...

Anonimo ha detto...

seby.ma che copia e copia........

io c'erooooooooo!!!!
lo capisci o no?????????

Anonimo ha detto...

mic.........

muto.........per amore di te stesso non taci mai........

T ha detto...

Ciao gert,

vedo che anche tu come viator e observer avete la tendenza a banalizzare cercando di mettere in ridicolo. Sono contento!

Conversione significa annunciare e far conoscere Cristo a chi prima non lo conosceva (in questo caso specifico) e attraverso questa conoscenza portarlo nella Santa Romana Chiesa.

Per quanto riguarda la bellezza faccio notare che non ho nè usato io il termine, nè lo ho ripreso per commentarlo, ho solamente seguito quanto proposto da Mic. Sono perfettamente d'accordo che la Bellezza è Cristo che si manifesta in pienezza nella Chiesa Cattolica.

Il cn crede pienamente nella Transustanziazione, se non credesse in questo la Chiesa lo avrebbe già da tempo scomunicato.

Grazie per l'ennesima banalizzazione secondo la quale gli appartenenti al cn sono arroganti, settari, chiusi al dialogo, e addrittura sciatti e scapestrati sul proprio posto di lavoro! E grazie anche per non ritenere degno di discussione un essere umano.

Forse ho perso il senso del ridicolo ma custodisco gelosamente quello del Sacro e del Bello.

T ha detto...

Per Mic,

"Da lì COMINCEREMO UNA SPECIE DI PARROCCHIA PERSONALE, con gli appartamenti, con tutto un progetto di MISSIONE AD GENTES.
Perché siete stati chiamati dal Signore ad una comunità cristiana? Perché? Perché? Per fare un gruppetto della parrocchia molto devoto, molto pio? No! (disprezzo delle parrocchie attuali -ndr) Per mandarvi ad evangelizzare il mondo! A tutti!!!"

La tua ndr è fuori obiettivo. Qui il problema non è il disprezzo delle parrocchie ma è spingere coloro che sono nel cn a non sedersi.

Seby ha detto...

Allora per tutti quelli che dicono che Giovani Paolo II sapeva tutto del CNC fin fdall'inzio ecco cosa diceva a Roma nella Parrocchia di Santa Maria Goretti il 31 gennaio 1988.

"Vi auguro di continuare questo cammino, di continuare a vivere tutte le esigenze che da esso provengono perchè non non è un cammino breve, se si prende il catecumenato missionario a volte sembra duro: quattro anni! Voi siete più esigenti: il dura sette anni o più!"

Confronta l'Osservatore Romano, 1-2 febbraio 1988 e riportato su "Il Cammino neocatecumenale secondo Paolo Vi e Giovanni Paolo II pag 46 Ed. San Paolo Stampa 1995.

Quindi sette anni o più vol dire 8 al massimo 10... da sette anni a trutta la vita ce ne corre...
Come vedete Giovanni Paolo II non sapeva tutto, sapeva quello che gli dicevano e ascoltava le testimonianze di gente che era lontana ed è entrata in chiesa grazie alle catechesi del CNC.

non mi risulta che Giovanni Paolo II abbia mai assistito a catechesi o abbia fatto scrutini...

Quindi, chi era bugiardo..io o Kiko?
A me mi hanno solo preso per i fondelli, nascondendo grandi verità...

Anonimo nc ha detto...

ECCO LE TUE INFORMAZIONI PRECISE.........

Per anonimo

visto che come dici sei nella MadG, puoi cortesemente spiegare a tutti cosa e'?, distinguendo tra MadG nella città ed itineranza vera e propria.
Ti ringrazio per la chiarezza che vorrai fare.

Seby ha detto...

Anonimo ha detto...

seby.ma che copia e copia........

io c'erooooooooo!!!!
lo capisci o no?????????


continua a dire falsità!
Se c'eri hai sentito cosa ha detto a proposito della lettera del Card. Arinze oppure sentivi solo il tuo vero pastore Kiko!

Anonimo ha detto...

seby.a questo punto credo seriamentew che tu sia imbecille....e che e' inutile continuare a ragionare con te anche perche' tu ragionare non puoi...ok????
addio caro

Seby ha detto...

Anonimo ha detto...

seby.a questo punto credo seriamentew che tu sia imbecille....e che e' inutile continuare a ragionare con te anche perche' tu ragionare non puoi...ok????
addio caro

Per la seri l'amore che vi insegna il CNC.
Mah!
allora il papa non ha detto nulla circa la lettera vero? Si sono sicoro o non c'eri o dormivi e ti svegliavi quando parlava il sommo Kiko! E mi sembra strano che c'eri visto che erano presenti quasi esclusivamente i dirigenti del movimento e le famiglie in missione.
Commenti circa quallo che sapeva Giovanni Paolo II?

mic ha detto...

"La tua ndr è fuori obiettivo. Qui il problema non è il disprezzo delle parrocchie ma è spingere coloro che sono nel cn a non sedersi."

questo lo puoi raccontare ai babbani, non a chi, come me, ha sentito con le sue orecchie disprezzare le Parrocchie, la Chiesa in tutte le salse e spiegare che la nuova chiesa sarà formata dalle cellule delle comunità... (ovviamente al posto della Parrocchia)

Anonimo ha detto...

Voi siete più esigenti: il dura sette anni o più!........
cosa cambia????
di piu'''
ma lo vedi che non haiargomenti.poi la lettera di arinze( per l'ennesima volta) per noi e' una direttiva in nostro favore....e viene applicata perche' e' PER NOI...OK????
IMBECILLE

Anonimo ha detto...

questo lo puoi raccontare ai babbani, non a chi, come me, ha sentito con le sue orecchie disprezzare le Parrocchie, la Chiesa in tutte le salse e spiegare che la nuova chiesa sarà formata dalle cellule delle comunità....
PERCHE'???? SE L'ATTUALE FORMA DI PARROCCHIA SI SFASCIA PER PERSONE COME VOI CHE FANNO SCAPPARE....RIPETO SCAPPARE LA GENTE....PERCHE' NO???????

Anonimo nc ha detto...

..la Chiesa in tutte le salse e spiegare che la nuova chiesa sarà formata dalle cellule delle comunità...

=Chiesa chiusa cui si accede solo tramite le catechesi inziali. Comuità separata l'una dall'altra etc..

E' l'applicazione delle bande partigiane alla religione.

E' vero non c'e' mai niente di nuovo sotto il sole.

Anonimo ha detto...

E POI LA STORIA DEL DISPREZZO E' UNA DELLE TUE ENORMI CAZZATE...E NON CANCELLARE CHE TI RIEMPIO STO BLOG DI NUOVO...OK??
SI SIIIIIII
HO DETTO CAZZATE!!!!

Anonimo nc ha detto...

per Anonimo

mi spieghi la MadG.
Grazie

Seby ha detto...

Anonimo ha detto...

Voi siete più esigenti: il dura sette anni o più!........
cosa cambia????
di piu'''
ma lo vedi che non haiargomenti.poi la lettera di arinze( per l'ennesima volta) per noi e' una direttiva in nostro favore....e viene applicata perche' e' PER NOI...OK????
IMBECILLE

Beh se la vedi come la vede Gennarini direi che sei tu che non ragioni, settari come iete non ragionate con la vostra testa! La vostra tua interpetazione (Gennarini/Kiko) è un insulto all'intelligenza dono che Dio ci ha dato, ma di cui voi non ne volete fare uso, vedo...

Anonimo nc ha detto...

dice anonimo
PERCHE'???? SE L'ATTUALE FORMA DI PARROCCHIA SI SFASCIA PER PERSONE COME VOI CHE FANNO SCAPPARE....RIPETO SCAPPARE LA GENTE....PERCHE' NO???????

La Parrocchia dove vado adesso non fa scappare la gente, anzi ......
Pero' ha un difetto, il Parroco non vuol sentire parlare dei NC neanche se lo pagassero. Ed e' pure polacco, uno di quelli che OBBLIGANo i fedeli ad inginocchiarsi durante la consacrazione. Sti polacchi. La gente scappa perche gli fanno male le ginocchia? Qualcuno si, peccato che la Chiesa e' sempre piena, zeppa, stracolma!!!! Insomma c'e' sempre il tutto esaurito, ma mica di capoccia!

Anonimo ha detto...

SEBY...LA NOSTRA FORTUNA E' CHE LA VOSTRA VOCE, A CAUSA DELLE VOSTRE MENTI OTTUSE, NON CONTA NULLA NELLA CHIESA....E CONTUINIAMO E CONTINUEREMO A FARE QUELLO CHE ABBIAMO SEMPRE FATTO IN ACCORDO CON LA CHIESA DI ROMA ED IL PAPA MALGRADO VOI LA PENSIATE COSI'.....
SOLO MI DISPIACE PER I COLPI CHE VI ARRIVERANNO A BREVE A CAUSA DELLO STATUTO E....NON SOLO....
IO IL 12 GENNAIO NON SOLO C'ERO MA SONO STATO INVIATO NEL POSTO DA DOVE TI SCRIVO...E QUI LA CHIESA E' COME SARA' DA VOI TRA 10 ANNI SE NON APRITE GLI OCCHI......
ALLORA ECCO PERCHE' NON CREDO A QUELLO CHE SCRIVETE....VOI NON SAPETE NULLA DEL CAMMINO!!!!
E VI OSTINATE A PRENDERE IL POSTO DELLE AUTORITA' ECCLESIALI SENZA AVERNE IL TITOLO...LA CULTURA...E, SOPRATUTTO, IL DISCERNIMENTO!!!!
(per il titolo e la cultura credo non ci sia speranza....se passate le giornate su sto blog sarete persone estremamente impegnate...o commissariate....come il nostro amico fraticello....)

Anonimo ha detto...

peccato che la Chiesa e' sempre piena, zeppa, stracolma!!!!

IMBECILLE......CHE CE NE FACCIAMO DI UNA CHIESA STRACOLMA SE NON HANNO NESSUN SEGNO DI FEDE MATURA????????????????

Anonimo nc ha detto...

Ma la Madg ce la racconti?
dall'alto dei tuoi titoli e cultura, altrimenti fai la figura di quello che sa, ma quando e' interrogato fa la figura dell'asino.
Mica vorrai dare ragione a Gert?

Anonimo nc ha detto...

IMBECILLE......CHE CE NE FACCIAMO DI UNA CHIESA STRACOLMA SE NON HANNO NESSUN SEGNO DI FEDE MATURA????????????????


Altra domanda, cosa e' la fede matura?

Anonimo ha detto...

sono pronto a rispondere...fatevi sotto!!!

Anonimo ha detto...

Altra domanda, cosa e' la fede matura?

AMORE AL NEMICO....!

Anonimo ha detto...

NON RISPONDERE AL MALE COL MALE..AMARE TUA MOGLIE COSI COM'E'..........ETC.MA SU QUESTO SIETE PREPARATI......

Seby ha detto...

Beh caro anonimo se tu sei un itinerante e gridi, insulti, e sei miope ,... mamma mia che chiesa volete ceare?
La chiesa cattolica esiste già, vi ha richiamato e voi, appunto come dici, fate quello che volete!
Poi ti ripeto, che io il CNc lo conosco bene, ci sono stato e facevo anche delle belle catechiesi ( leggendo gli appunti di kiko).

Anonimo ha detto...

ci sono stato e facevo anche delle belle catechiesi?????????????????????????????????????????

NO COMMENT SU QUESTO.ASSOLUTAMENTE NO COMMENT SU QUESTA AFFERMAZIONE..........

MA STO ASPETTANDO QUESITI SULLA MISSIO AD GENTES.......

Seby ha detto...

Anonimo ha detto...

Altra domanda, cosa e' la fede matura?

AMORE AL NEMICO....!

non vedo amore in te! Solo odio e disprezzo verso chi è uscito! Invece di interrogarti del perchè è uscito lo attacchi e non discuti.
tu non ami nessun nemico, perché non ami già noi che siamo tuoi fratelli in Cristo.

Seby ha detto...

Anonimo ha detto...

ci sono stato e facevo anche delle belle catechiesi?????????????????????????????????????????

NO COMMENT SU QUESTO.ASSOLUTAMENTE NO COMMENT SU QUESTA AFFERMAZIONE..........

MA STO ASPETTANDO QUESITI SULLA MISSIO AD GENTES.......

ti sei dimenticato la frase tra parentesi... leggendo gli appunti di kiko, vedi che non capisci neppure una battuta... Forse te la deve spiegare prima il tuo catechista...

Anonimo ha detto...

NON E' PERCHE' IO TI MANDI AFF .......SIGNIFICA CHE TI ODIO CARO MIO.TE LA PRENDI PER POCO...
ANCHE I MIEI VAFF PIU' SENTITI NON ESPRIMONO ASSOLUTAMENTE ODIO...TE LO ASSICURO...
MA SE TI OFFENDI CAMBIO MUSICA.OK??

CERTO CHE SEI MIO FRATELLO IN CRISTO....FORSE PROPRIO IL TUO ECCESSO DI CONSERVAZIONISMO SALVERA' LA CHIESA.E NE SONO CERTO.MA C'E' ANCHE BISOGNO DI UNA PAROLA SERIA AI LONTANI.E VOI NON SIETE LONTANI..VOI SIETE NELLA CHIESA.........

Anonimo nc ha detto...

per Anonimo

Amore al nemico.
Amare tua moglie cosi come e'.
Non rispondere al male con il male.

Spero, sinceramente, che nella tua vita il Signore ti abbia fatto sperimentare la gioia della Fede matura e non stia facendo solo catechesi.

Questo potrebbe essere un buon inizio di scambio di esperienze.

Anonimo ha detto...

E SECONDO TE SONO COSI COGLIONE DA BUTTARE LA MIA VITA...LA MIA CASA.IL MIO LAVORO...(imprenditore).I MIEI SOLDI....PER SPENDERE LA VITA PER L'EVANGELIZZAZIONE?????
:-))))

Anonimo nc ha detto...

CERTO CHE SEI MIO FRATELLO IN CRISTO....FORSE PROPRIO IL TUO ECCESSO DI CONSERVAZIONISMO SALVERA' LA CHIESA.E NE SONO CERTO.MA C'E' ANCHE BISOGNO DI UNA PAROLA SERIA AI LONTANI.E VOI NON SIETE LONTANI..VOI SIETE NELLA CHIESA.........

Su quello che dici sulla Parola seria ai lontani e' vero il CN funziona per stile e metodo. Ma il problema e' che vieni portato nel CN non nella Chiesa.

Anonimo ha detto...

l'ho fatto solo perche' il Signore ha ricostruito il mio matrimonio distrutto....per gratitudine.....e senza urlarlo ai 4 venti...ok???

Anonimo ha detto...

questo, al momento e' un tuo problema.....non di tantissimi a cui las chiesa TRAMITE IL CAMMINO....salva la vita....e' questo il nocciolo della questione....LA CHIESA USA IL CAMMINO PER ARRIVARE AI LONTANI....

Anonimo ha detto...

sulla misione ad gentes.vedo che quando qualcuno vuole raccontare fatti VERI........ c'e' la fuga????????

Anonimo nc ha detto...

E SECONDO TE SONO COSI COGLIONE DA BUTTARE LA MIA VITA...LA MIA CASA.IL MIO LAVORO...(imprenditore).I MIEI SOLDI....PER SPENDERE LA VITA PER L'EVANGELIZZAZIONE?????
:-))))

Non entro nelle scelte che hai fatto o non hai fatto, queste appartengono al tuo intimo.
Spero che tu sia contento nel Signore. L'ironia la puoi pure lasciare perdere. Ognuono di noi ha una strada che il Signore gli metta davanti. L'importante e' percorrerla, senza mettersi ne in croce ne sugli altari.

mic ha detto...

"E SECONDO TE SONO COSI COGLIONE DA BUTTARE LA MIA VITA...LA MIA CASA.IL MIO LAVORO...(imprenditore).I MIEI SOLDI....PER SPENDERE LA VITA PER L'EVANGELIZZAZIONE?????
:-))))"

Tu sei una persona generosa e il Signore conosce il tuo cuore. Noi non discutiamo sulle persone, ma sugli insegnamenti che inculca il cammino che non sono cristiani autentici... so che non riusciremo mai a convincerti... ma il problema è la visione del mondo e il senso del peccato distorto che ti inculcano e che influisce sulla tua interiorità, e sul rapporto con te stesso con gli altri e con Dio, anche se non te ne accorgi, perché non puoi fare confronti con gli insegnamenti autentici della Chiesa!

Anonimo ha detto...

ohhhhhhh
cavolo.finalmente 1 frase sensata........

Anonimo ha detto...

non mi riferivo a mic

Anonimo ha detto...

senso del peccato distorto
ME LA SPIEGHI????

mic ha detto...

"sulla misione ad gentes.vedo che quando qualcuno vuole raccontare fatti VERI........ c'e' la fuga????????"

di quale fuga stai parlando?

mic ha detto...

"senso del peccato distorto
ME LA SPIEGHI????"

se sei l'anonimo in missione, ti prego di darti un nick e te la spiego volentieri e mi piacerebbe confrontarmi con te anche in termini più personali, se vuoi...

Anonimo ha detto...

senso del peccato distorto
ME LA SPIEGHI????

mag ha detto...

ok?

mic ha detto...

l'anonimo che fa da "mosca cocchiera", se non tace verrà cancellato...

mag ha detto...

senso del peccato distorto
ME LA SPIEGHI????"

Anonimo nc ha detto...

questo, al momento e' un tuo problema.....non di tantissimi a cui las chiesa TRAMITE IL CAMMINO....salva la vita....e' questo il nocciolo della questione....LA CHIESA USA IL CAMMINO PER ARRIVARE AI LONTANI....

Non sono molto d'accordo su quello che dici; e' vero che il CN salva molte vite; ma non puoi dire che la Chiesa usa il CN , semmai e' il contrario.
I matrimoni il Signore non li ricostruisce solo nel CN, qualche volta (!!) anche fuori dal CN. Il sacramento del matrimonio non funziona solo in seno al CN!!

mag ha detto...

MA CHI CAVOLO HA MAI PENSATO QUESTO???????

MICA ESISTE SOLO MIL CAMMINO UEHHHHHHH

mag ha detto...

ti basti solo pensare che qui' noi cooperiamo coi focolarini......

mic ha detto...

OK, Mag telo dico rapidamente, ma poi ti assicuro che approfondiremo

Per senso del peccato distorto intendo l' "inesorabilità" del peccato che non puoi non commettere... questo è vero e vale per tutti, ma non è vero in assoluto, perché se assolutizzi questa cosa elimini la responsabilità personale e la possibilità che ti dà il Signore di venire trasformato dalla Sua Grazia, che riceviamo nel Corpo e nel Sangue del Signore e con le risposte quotidiane attraverso la nostra vita.

Inoltre col peccato non fai del male solo agli altri, ma offendi anche il Signore perché rovini il suo "progetto di salvezza" e hai una responsabilità innanzitutto personale davanti a Lui, il tuo rapporto con Lui non può essere mediato da nessuna comunità e da nessun catechista... l'unico Mediatore è Cristo e lo incontri nella Chiesa, nei Sacramenti, nella Scrittura e nella tua coscienza illuminata dalla Fede vissuta e alimentata giorno dopo giorno

Anonimo ha detto...

BRAVO MIC.....

Per senso del peccato distorto intendo l' "inesorabilità" del peccato che non puoi non commettere... questo è vero e vale per tutti, ma non è vero in assoluto, perché se assolutizzi questa cosa elimini la responsabilità personale e la possibilità che ti dà il Signore di venire trasformato dalla Sua Grazia, che riceviamo nel Corpo e nel Sangue( EUCARESTIA) del Signore e con le risposte quotidiane(PAROLA) attraverso la nostra vita.(COMUNITA')

ALLORA DICIAMO LE STESSE COSE MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIC

mag ha detto...

SORRY ERO IO

mag ha detto...

devo andare a cena.ci sentiamo dopo.......
pace a tutti

stephanos78 ha detto...

Ricordo i miei due ultimi post a cui i fratelli NC (al solito) non rispondono...

Quello del 05 ottobre, 2007 09:00.

Quello del 05 ottobre, 2007 09:28

mic ha detto...

Carissimo Mag, ti dimostro perché non stiamo parlando della stessa cosa:

"Per senso del peccato distorto intendo l' "inesorabilità" del peccato che non puoi non commettere... questo è vero e vale per tutti, ma non è vero in assoluto, perché se assolutizzi questa cosa elimini la responsabilità personale e la possibilità che ti dà il Signore di venire trasformato dalla Sua Grazia, che riceviamo nel Corpo e nel Sangue( EUCARESTIA) del Signore e con le risposte quotidiane(PAROLA) attraverso la nostra vita.(COMUNITA')"

Tu sembri aver recepito perfettamente quello che ho espresso, semplicemente evidenziando le mie parole cattoliche e in realtà trasformandole nel 'tripode del cammino'.... e, vedi, proprio qui sta la distorsione...

Oltretutto hai bypassato la prima parte del discorso e so per esperienza che per il cammino il senso del peccato è assoluto e da lì non si schioda...

Venendo al Tripode:
1. voi l'Eucaristia la celebrate e la intendete in un ALTRO modo (ma sicuramente non ne sei consapevole e ti sta bene così, forse è l'unico che conosci)
2. le risposte quotidiane riguardano sì la Parola, ma nel senso di risposte concrete, scelte, concrete, fatte in base a quello che la Parola ci ispira e ci sollecita, ma non col suo senso letterale o spezzata solo dai catechisti
3. la nostra vita non si esaurisce nella COMUNITA' e la salvezza, il perdono, non sono mediati dalla Comunità, perché la Comunità non è CRISTO... qui è il punctum dolens

A una persona come te che si sta spendendo personalmente mi sembra inutile ragionare su basi dottrinali, anche se hanno il loro peso non per aspetti formali o giuridici, ma perché orientano e nutrono la nostra interiorità in un modo anziché in un altro.

Voglio farti una domanda concreta:
nel luogo in cui sei (ci dici anche dove sei, se vuoi?) sono convinto che tu credi di portare il Vangelo, La Chiesa; ma in realtà cosa si è costituito lì? Non si è forse riprodotta o si sta riproducendo l'ennesima comunità NC, con i suoi metodi, gerarchie, tappe, passaggi, scrutini, organizzazione, obbedienza ai catechisti? o no?

mic ha detto...

"HO DETTO CAZZATE!!!!"

a parte l'arroganza e la maleducazione, questo TU l'hai detto ;)

Non hai fatto altro che ripetere urlando che dico c**** e impormi di rimanere muto (con quale autorità?), ma non mi hai ancora dimostrato in che cosa consistono queste c**** e perché....
Ti sembra corretto, prima ancora che cristiano questo comportamento?
A che pensi mi riferisco quando parlo di "frutti" avvelenati? Sicuramente non solo al tuo comportamento...

Anonimo nc ha detto...

Non c'entra niente con il blog.

Conoscete il sito
http://www.salpan.org/?

Gert ha detto...

Caro t(come troll,suppongo), questa è la tua definizione di "Conversione":

"Conversione significa annunciare e far conoscere Cristo a chi prima non lo conosceva (in questo caso specifico) e attraverso questa conoscenza portarlo nella Santa Romana Chiesa."

Questo è quanto riporta il dizionario di Kiko e per chi,come te,non ne conosce altri e si rifiuta di pensare con la propria testa,non fa una grinza.

Ma la conversione non è questo,casomai è anche questo,se si vuole.

Convertirsi significa,secondo la Chiesa,trasformare radicalmente la propria vita in Cristo,in ogni attimo della propria esistenza(e non solo nelle ore in cui ci si riunisce in comunità).
Che il VERO convertito senta la missionarietà è consequenziale,ma la missionarietà senza la conversione è solo spaccio di menzogne.
Occorre testimoniare ed evangelizzare prima con la propria vita e poi,casomai,con le parole e gli Orientamenti.Ok?

Quanto al fatto di banalizzare i tuoi interventi:ti rendi conto da te(spero) che a banalizzare sei tu in modo marchiano e io ne prendo atto!


Giacchè ti ci trovi,se ti capita a tiro, dì a quell'analfabeta di anonimo che,tra un raglio e l'altro, imperversa su questo blog con le sue maleodoranti accuse e insolenze,che impieghi meglio il suo tempo leggendo (gli basterebbe la Liturgia delle Ore,ma letta bene e col dizionario in mano)!

mic ha detto...

Ho capito cosa intendeva l'Anonimo che non ha spiegato nulla, ma parlava di chi era inviato:

sulla missio ad gentes, nell’Annuncio di Quaresima 2006, fatto in Spagna, Kiko dice apertamente:

"che il tutto è gia stato progettato e organizzato, difatti dice: “Il Sacerdote con il suo socio a metà di un grattacielo enorme, li messo, in un appartamento con due sorelle maggiori che li serviranno, abbatteremo i tramezzi, metteremo la moquette e pittureremo… in questa zona, ogni famiglia pagana – formata da non battezzati – visiterà le case, l’inviteremo a prendere un aperitivo, ad ascoltare la sacra Scrittura, sono Cristiani e se gli interessa conoscere la religione di certo non andranno in Chiesa, è gente che mai ci andrà, ma sei tu che vai da loro. E quando ci saranno diversi nuclei, ci sarà una catechesi nell’appartamento del Sacerdote e si costituisce una seconda comunità di pagani. Ma sempre ci sarà una prima Comunità “luce delle genti”, persone che hanno terminato il Cammino con i giovani, fantastici, che portano con loro anche i propri compagni di Università, capite? E’ necessario dare, presentare una nuova forma di parrocchia “una nuova presenza di Chiesa”.

In realtà basterebbe sentire come predicano questi Presbiteri e come stanno sovvertendo le varie Parrocchie dove operano, per capire chi, e cosa sono.

Anonimo nc ha detto...

Dice Mic

In realtà basterebbe sentire come predicano questi Presbiteri e come stanno sovvertendo le varie Parrocchie dove operano, per capire chi, e cosa sono.

L'ho detto prima: Kiko copia l'organizzazione delle bande partigiane, applicandola alla evangelizzazione ad uso e consumo dei tempi moderni. In questo modo non avrà piu' bisogno, con il tempo nemmeno della Chiesa, come edificio.

Francesco ha detto...

Di fatto non ne hanno mai avuto bisogno di chiese:le loro sedi sono le sagrestie e gli alberghi.
Solo occasionalmente si entra in chiesa(a volte) quando c'è qualche annuncio.

Altro elemento molto significativo.

stephanos78 ha detto...

Oggi si celebra una Solennità qui a Roma. Il Santo del Giorno è Santa Faustina della Divina Misericordia!

Chiediamo insieme Pietà a Gesù, Re di Misericordia. Affinchè ci perdoni per le offese che arrechiamo a Lui e alla sua Benedetta Madre.

Alle ore 3 di oggi, primo Venerdì del mese, dedicato al Sacro Cuore, suona l'Ora della Misericordia!

Diciamo insieme la Giaculatoria: "O Sangue ed Acqua, che scaturisti dal Cuore di Gesù come Sorgente di Misericordia per Noi, CONFIDO IN TE"!


Gesù, confidiamo in Te!

Anonimo ha detto...

http://www.salpan.org/
Found category Malware
Unallowed category Malware
Reason URL category 'Malware' not allowed

Anonimo nc ha detto...

Anonimo ha detto...
http://www.salpan.org/
Found category Malware
Unallowed category Malware
Reason URL category 'Malware' not allowed

Malware???Non si riesce a trovare un sito che ti stia simpatico. Gusti difficili.

La pulce ha detto...

LA DODICESIMA PAGINA DEGLI ORIENTAMENTI

Su invito del nostro letto Gert oggi ci siamo recati direttamente nella grande sala al piano seminterrato del sacro palazzo dove si stanno analizzando gli Orientamenti del senor Kirikus. Lo abbiamo fatto allo scopo di accertare se tra il pubblico oltre le transenne c'era l'anonimo neocat che effettua continue incursioni dilettentesche su un certo blog,rompendo...i timpani a coloro che dialogano.

In primis abbiamo religiosamente seguito la processione dei 18 alti pelati incaricati dell'analisi.Poi ci siamo sistemati in mezzo al pubblico scrutando a uno a uno tutti.

Ebbene si,proprio in fondo abbiamo rinvenuto un tale,con la targhetta sul petto sulla quale c'era scritto "Anonimo di appartenenza neocat" che dormiva saporitamente emettendo nasalmente del fiato che si alzava in larghe e contorte volute e culminava in un rumore somigliantissimo al linguaggio dei quadrupedi da soma.

Ma torniamo alla nostra cronaca:
la dodicesima pagina è stata illustrata con dovizia di particolari da mister Pylko , che non è riuscito a trattenere le lacrime quando ha elencato i significati kikiani della "conversione".

CONVERSIONE E':

- venerare el senor Kirikus e Dona Carmenita;
-dare la vita per loro;
-consumare la paella alla Carmenita almeno due volte a settimana;
-liberarsi della vile mondezza che alberga nelle tasche;
-annunciare,annunciare,annunciare(L'arcangelo Gabriele - dice el senor Kirikus - ci fa un baffo);
-dissimulare sempre la propria appartenenza alla razza delle cimici neocat e sbandierarla solo al momento opportuno;
-evitare accuratamente di entrare in Chiesa;
-se proprio costretti ad entrarvi,non rimanerci mai oltre lo stretto indispensabile;
-danzare(rimando al paragrafo della pagina 11);
-cantare a squarciagola e a squarciatimpano.

La dodicesima pagina,cosi letta e analizzata,baciata a turno da tutti gli intervenuti e pregna di umori lacrimali e salivari, è stata unanimemente approvata.

Solo a tal punto l'anonimo neocat dormiente si è svegliato ridendo hehehehehehehehehehehehe!

mic ha detto...

Caro Montmirail,
ho dato un'occhiata al sito da te segnalato e ho capito perché l'ultimo Anonimo ha dato in escandescenze :)

In riferimento a questo e a tanti altri siti, penso che il nostro motto debba essere sempre: semplicità, serenità, verità nella carità (è un obiettivo, pertroppo a volte cadiamo), fiducia nel Signore e nella sua guida e protezione, affidamento alla Sua e nostra Madre... altro non ci riguarda

Mi spiace che del Nome del Signore si faccia in troppi contesti un così grande ABUSO...

mic ha detto...

Anonimo nc, eri ti che segnalavi il sito?
Scusa, ma tu che ne pensi?

mic ha detto...

Forse sono stato troppo frettoloso e mi sono sbagliato?

mic ha detto...

Ho guardato meglio. Penso di essermi lasciato influenzare dall'impatto con lo stile e con il mare magnum di contenuti (dalla politica alle apparizioni) e, dando un'occhiata ai link, a contesti strettamente Tradizionalisti.
Ho letto alcuni articoli dell'omonima sezione e li ho trovati "sani" e utili.
OK, faccio ammenda, ho avuto una pre-comprensione non del tutto esatta...
Aspetto ancora il tuo giudizo, perché credo ci sia dell'altro da approfondire e me ne è mancato e me ne manca il tempo ora...

Anonimo nc ha detto...

Anonimo nc, eri ti che segnalavi il sito?
Scusa, ma tu che ne pensi?

Non scrive cose insensate. Ho trovato interessante la sezione Scandali ecclesiastici.

mag ha detto...

Voglio farti una domanda concreta:
nel luogo in cui sei (ci dici anche dove sei, se vuoi?) sono convinto che tu credi di portare il Vangelo, La Chiesa; ma in realtà cosa si è costituito lì? Non si è forse riprodotta o si sta riproducendo l'ennesima comunità NC, con i suoi metodi, gerarchie, tappe, passaggi, scrutini, organizzazione, obbedienza ai catechisti? o no?

ESATTO...CON LA BENEDIZIONE DEL PAPA E SU RICHIESTA DEI VESCOVI LOCALI...
CHE TI PIACCIA O NO!!!

OK???

mag ha detto...

anzi ti diro' di piu'.......tra 1 mese avremo assieme al vescovo udienza privata con il Papa per relazionargli i primi mesi di Missione....
se vuoi gli parlo di voi.hehe

mag ha detto...

scusa mic del ritardo ma ero a cena......

mag ha detto...

mic? ci sei???

mic ha detto...

"ESATTO...CON LA BENEDIZIONE DEL PAPA E SU RICHIESTA DEI VESCOVI LOCALI...
CHE TI PIACCIA O NO!!!

OK???"

OK, se è davvero così non mi piace, ma buon per voi (mala tempora per la Chiesa di Cristo) e, se i tuoi argomenti sono solo questi non abbiamo più nulla da dirci e concludo con un altro
OK, Il Signore ti benedica e ti custodisca, sempre...

mag ha detto...

OK, se è davvero così non mi piace, ma buon per voi (mala tempora per la Chiesa di Cristo).......
ahi ahi ahi mic........
mai criticare le scelte del Papa...

questo mi sembra un + che valido argomento di discussione no????

mic ha detto...

"se i tuoi argomenti sono solo questi"

sono ridotto e quotarmi da solo ;) in realtà non sono nemmeno argomenti, sono cose che, se vere - e temo che lo siano - ti tappano la bocca, ma non il cervello e nemmeno ilcuore e la coscienza...

mic ha detto...

"ahi ahi ahi mic........
mai criticare le scelte del Papa...

questo mi sembra un + che valido argomento di discussione no????"

beh, a questo punto forse mi devo anche smentire: il Papa ti riceverà insieme al tuo vescovo e ascolterà la tua relazione infarcita di numeri e tante altre belle cose, ma sinceramente non so se sa cos'è realmente la vostra "implantatio ecclesiae", anche se molti altri prelati lo sanno molti in senso reale e molti in senso addomesticato...

Qtesta è la realtà che ci piaccia o no.

Però il Papa non ha ancora fatto conoscere il suo pensiero sui problemi - a suo dire - riscontrati col cammino... o no? Quindi io ancora non lo so se la pensa come me o come te o se io e te la pensiamo come lui...

mag ha detto...

ok, ma la vostra discussione e' su argomenti relativi....provo a spiegarti:
se il Papa ci dice di cambiare il modo di celebrare l'eucarestia...noi lo cambiamo...punto e basta.....

se il Papa ci propone o ordina qualche cambiamento...
noi lo facciamo punto e basta.....

E' chiaro che qualche correzione doveva essere apportata al cammino....la Chiesa in questo e' maestra e madre...lo sai meglio di me...

MA DA QUESTO A DIRE CHE IL CAMMINO SIA UNA SETTA...SCISSIONISTA.....E DIABOLICO...MI SEMBRA FRANCAMENTE ASSURDO!!!
Ecco perche' non capisco questo blog....la croce rovesciata...i soldi dei seminari....il Pane invece dell'ostia....il fatto che voi pensiate che noi non crediamo al Sacro Cuore....sono PAZZIE......
E' chiaro che lottiamo contro un cristianesimo tutto giaculatoria e moralismo...perche' nella societa' contemporanea....NON SERVE A NULLA PER I LONTANI!!!

Questo non vuol dire che non sia valido...e' un altra cosa perche' ad esempio per le persone di fede come te e' un tipo di fede che piu' si addice....SEMPLICEMENTE PERCHE' PRESUPPONE UNA FEDE ADULTA CHE TU E GLI ALTRI GIA' AVETE!!!!

(che fatica....)

Anonimo ha detto...

Però il Papa non ha ancora fatto conoscere il suo pensiero sui problemi - a suo dire - riscontrati col cammino... o no? Quindi io ancora non lo so se la pensa come me o come te o se io e te la pensiamo come lui...

QUESTO CARO IC E' FALSO PERCHE' IL PAPA QUELLO CHE PENSA NON LO VIENE MICA A DIRE A VOI....ALCUNE VOLTE GIOVANNI PAOLO NEMMENO A NOI NE PARLAVA......PARLAVANO CON LUI CONVINTI CHE FOSSE CONTRARIO....E LUI IN CUOR SUO GIA' AVEVA MEDITATO LA STESSA SCELTA O IDEA....(vabbe' quello era un santo...non fa testo....:-))

Anonimo nc ha detto...

E' chiaro che lottiamo contro un cristianesimo tutto giaculatoria e moralismo...perche' nella societa' contemporanea....NON SERVE A NULLA PER I LONTANI!!!

Caro Mag, dopo 12 anni di cammino

mi sono stufato di andare a Messa di notte;
di mettere la decima in un sacco nero puzzolente;
di non poter scegliere al mattino di dire il Rosario;
di far interrogare i figli dal didascolo;
di sostenere gli scrutini con il solo scopo di mostrare l'avanzamento nella fede;
di dare obbedienza ai catechisti, quando non ho mai fatto voto di obbedienza;
di sentire durante una risonanza anche cose estremamente riservate;
di celebrare la Santa Eucarestia in una sala non consacrata.
Senza considerare il dover rapportare tutto alla comunità.

Quando vai in udienza dal Papa, digli anche che su un blog del piffero c'e' un fratello che ha fatto 12 anni di cammino e che mi ha presentato le obiezioni di cui sopra. Se farai questo saresti veramente libero nella Fede.

Anonimo ha detto...

Caro Mag, dopo 12 anni di cammino

mi sono stufato di andare a Messa di notte;
di mettere la decima in un sacco nero puzzolente;
di non poter scegliere al mattino di dire il Rosario;
di far interrogare i figli dal didascolo;
di sostenere gli scrutini con il solo scopo di mostrare l'avanzamento nella fede;
di dare obbedienza ai catechisti, quando non ho mai fatto voto di obbedienza;
di sentire durante una risonanza anche cose estremamente riservate;
di celebrare la Santa Eucarestia in una sala non consacrata.
Senza considerare il dover rapportare tutto alla comunità.
........................................................

EMBE' CHI E' CHE TI CI TIENE??????

MICA NEL CAMMINO CI DEVONO STARE TUTTI????
DOVE STA SCRITTO...VATTENE...
MICA NON SEI + CRISTIANO.

Anonimo nc ha detto...

EMBE' CHI E' CHE TI CI TIENE??????

MICA NEL CAMMINO CI DEVONO STARE TUTTI????
DOVE STA SCRITTO...VATTENE...
MICA NON SEI + CRISTIANO.

Tranquillo, già ho tolto il disturbo.
Ma la tua risposta sa di pane muffo!

Anonimo nc ha detto...

Però stampa il mio post e fallo leggere al Santo Padre!!!

Anonimo nc ha detto...

MICA NON SEI + CRISTIANO.

Non ho capito come devo interpretare la croce, spero come una abbreviazione di più.

mic ha detto...

"Questo non vuol dire che non sia valido...e' un altra cosa perche' ad esempio per le persone di fede come te e' un tipo di fede che piu' si addice....SEMPLICEMENTE PERCHE' PRESUPPONE UNA FEDE ADULTA CHE TU E GLI ALTRI GIA' AVETE!!!!"

scusa la volgarità, ma me la tiri, non hai capito un cazzo, perché hai detto un mare di stereotipi che non hanno niente a che vedere nè con la nostra fede né con quello che è scritto o espresso o pensato su questo blog!!!!!

mag ha detto...

eh no caro mic......questo e' falso....!!

mic ha detto...

"QUESTO CARO IC E' FALSO PERCHE' IL PAPA QUELLO CHE PENSA NON LO VIENE MICA A DIRE A VOI....ALCUNE VOLTE GIOVANNI PAOLO NEMMENO A NOI NE PARLAVA......PARLAVANO CON LUI CONVINTI CHE FOSSE CONTRARIO....E LUI IN CUOR SUO GIA' AVEVA MEDITATO LA STESSA SCELTA O IDEA....(vabbe' quello era un santo...non fa testo....:-))"

intanto mi devi spiegare perché avete tutti l'abitudine di urlare, e poi dimentichi, o forse nessuno ti ha informato, che quello che ho detto io il Papa lo ha espresso a febbraio nell'incontro con i sacerdoti ed è la ragione per cui gli statuti non stati rinnovati alla scadenza

Observer ha detto...

MICA NON SEI + CRISTIANO.

però non di serie A!!!!

Anonimo nc ha detto...

MICA NON SEI + CRISTIANO.

però non di serie A!!!!

Ripeto, mi preoccupa la +.

Rs ha detto...

"Queste giornate di convivenza si sono concluse domenica con una lunga liturgia eucaristica quanto mai partecipata e vivace. Così, anche quest'anno abbiamo sperimentato la bellezza della chiesa del Concilio Vaticano che chiama - attraverso questo cammino -a una sempre più consapevolezza del dono del battesimo e del significato di essere cristiani oggi"

Nella apparente innocenza del resoconto del parroco cappuccino Bergoglio dalla Turchia, queste parole rivelano, al di là delle stesse intenzioni dell'autore, una sintesi estremamente chiara di quali idee stiano diffondendosi negli Ordini religiosi, dall'Olanda all'Anatolia.
Indirettamente il frate lascia intendere che l'"altra" liturgia, quella tradizionale, non sia altrettanto partecipata nè vivace, ovvero coinvolgente ed interessante.

E' lampante la scelta del frate e la critica indiretta alla celebrazione eucaristica ufficiale della Chiesa.
Così come è lampante il suo entusiasmo per la 'bellezza' della Chiesa del Concilio, la quale per tramite del Cammino, riscoprirebbe battesimo e senso dell'essere cristiani oggi.

E' evidente che questo frate ha passato un bel colpo di spugna sull'antica teologia del suo Ordine, sul catechismo ufficiale della Chiesa, sulla storia stessa e la tradizione intera della Chiesa prima dal Concilio.

Ci si chiede cosa gli abbia impedito di essere un buon cristiano, un buon cappuccino e un buon officiante della sacra liturgia della Chiesa?
Cosa gli è mancato della grande e ricca tradizione della Chiesa, da fargliela accantonare per abbracciare solamente quella piccolissima parte di essa fuoriuscita dal Vaticano II?
Cosa gli ha portato di più il Cammino che non esistesse già in toto e ben più saldamente nella Chiesa?

Probabilmente, questa visione parziale e distorta non è opera della mente del frate, bensì il risultato della propaganda seducente e coinvolgente dei rappresentanti del Cammino, i quali alla fine del percorso di coinvolgimento totale della persona, portano un religioso a disconoscere le sue stesse radici, abbagliandolo e inculcandogli la visione di un nuovo cattolicesimo nato a partire dal Concilio, cioè insieme al Cammino neocatecumenale.

In un tale contesto di condizionamento, è ovvio che un frate si allontani progressivamente dalla formazione ricevuta e si immedesimi nell'equazione nuovo cattolicesimo= Cammino neocatecumenale.

Sostitutiva, alternativa o parallela, la 'chiesa' catecumenale diventa sempre più un pericolo per quella ufficiale, per la diffusione tra i religiosi e fedeli e per lo scardinamento della storia e tradizione precedente.

Ma, vi è un altro aspetto che non è stato ancora ben valutato.
Se è vero che nel Cammino si adottano tecniche efficaci di propaganda e condizionamento mutuate dalla psicologia e dal marketing secolari, si sta dimostrando il concetto della inconsistenza delle convinzioni religiose di molte persone, ordinate o laiche, allorquando vengono sottoposte ad un trattamento psicologico forte e stringente in un contesto di debolezza della Chiesa tradizionale.

Kiko dovrebbe porsi il problema coscienziale di aver dimostrato, con la sua stessa strategia applicata ai fedeli, che le tecniche psicologiche sono più forti della fede
delle persone, a maggior ragione se si tratta di religiosi.

Kiko Arguello, in altri termini, più che dimostrare la forza della sua teologia, sta dimostrando la forza di una strategia psicologica applicata meticolosamente al campo della fede, potenziata da elementi collaterali quali la spettacolarità, il senso di intimità della piccola comunità, i canti e le danze, e così via...

Eccolo dunque il peccato capitale in cui è incappato e di cui renderà conto a Dio: aver dimostrato che la psicologia è più forte della fede (se evitiamo spiegazioni rassicuranti come il ritenere improvvisamente impazziti tutti gli aderenti al Cammino).

E tutti quelli rimasti indenni?
Quanti non sono caduti nella trappola del Cammino hanno evidentemente maturato degli 'anticorpi' culturali e spirituali che li ha messi al riparo dal condizionamento stesso, per risveglio coscienziale in seguito a esperienza diretta o per fortezza interiore ispirata dalla Grazia del Signore.

Anonimo ha detto...

ecco.preoccupati allora..+++

mic ha detto...

Dato che quello che dico io non conta nulla (anche perché se è diverso da quello che dice un catechista non è vero per assioma)leggi le testuali parole del Papa, pronunciate presso il Seminario Romano il 23 febbario 2007:

"Questo dialogo è a tutti i livelli. Cominciando dal parroco, dal Vescovo e dal Successore di Pietro è in corso la ricerca delle opportune strutture: in molti casi la ricerca ha già dato i suoi frutti. In altri si sta ancora studiando. ad esempio, ci si domanda se dopo cinque anni di esperimento, si debbano confermare in modo definitivo gli Statuti per il Cammino Neocatecumenale o se ancora ci voglia un tempo di esperimento o se si debbano forse un po' ritoccare alcuni elementi di questa struttura."

Anonimo ha detto...

Caro rs...che pena mi fai.......

Stommeln ha detto...

Caro rs :
non avendo ricevuto il vaccino
sto ancora nella stanza buia
cercando il famoso cappello nero.
Ricordati di me, per piacere.

Anonimo ha detto...

embe'?qual'e' il problema???????
il Papa dice.ci si fdomanda.ma ti ripeto....per noi e' solo un bene....che ritocchino pure.per noi la volonta' di Dio passa per le parole del Papa.......
NON PER LE PAROLE DI UN BLOG!!!!!

mag ha detto...

SCUSA MIC ERO IO PER TE....

Observer ha detto...

"ecco.preoccupati allora..+++"

le croci sono diventate 3 e il tono è di sfida... non è molto cristiano

mic ha detto...

"e' solo un bene....che ritocchino pure.per noi la volonta' di Dio passa per le parole del Papa.......
NON PER LE PAROLE DI UN BLOG!!!!!"

certo ritocchino pure..., l'importante è che vi rilascino il lasciapassare di cattolici, tanto poi continuerete a fare quello che avete sempre fatto che di cattolico non ha nulla laddove per cattolico in quello che intendo io non c'è neppure una virgola degli stereotipi falsi e appiccicati al cattolicesimo da trite pregiudizievoli critiche soprattutto di marca NC...

Anonimo nc ha detto...

Caro rs...che pena mi fai.......

No rs scrive cose sensatissime, peraltro già affrontate su questo blog.

Anche cosi si puo' spiegare la diffusione del CN.

Però non mi hai ancora spiegato la crocina, cosi come non hai ancora chiarito il concetto di MadG e famiglie in missione.

Anonimo ha detto...

a disposizione per domande.....

Viator ha detto...

"Caro rs...che pena mi fai......."

è la Chiesa che fa pena cari miei, stiamo messi male davvero!

Stommeln ha detto...

Per piacere spiegagli la crocina ... devono misurare la simmetria degli assi, per vedere se è rovesciata. Però non usare il penultimo tasto a destra, se no capiscono che abbiamo inserito il tasto eretico nella tastiera.

Anonimo nc ha detto...

a disposizione per domande.....

...alle quali non sei in grado di rispondere.

mag ha detto...

Caro mic.a questo punto devo interrompere il nostro colloquio per una tua mancanza di apertura mentale...
per ogni tua richiesta...ascolta in futuro le parole del Papa....e ne ascolterai presto di belle...mi dispiace solo che potranno metterti in FORTE DISCOMUNIONE CON LUI......a giudicare da quello che pensi e scrivi...
ciao bello preghero' per te...ti prego di fare lo stesso per me...e quando andremo dal Papa non manchero' di evidenziargli i vostri dubbi...ma sara' difficile che dia una Parola su cose che per lui sono gia' superate.....
Ciao Bello!!!

Anonimo ha detto...

anonimo?
ti devo mandare aff...???
o mi vuoi fare sul serio qualche domanda????

Viator ha detto...

"Caro rs :
non avendo ricevuto il vaccino
sto ancora nella stanza buia
cercando il famoso cappello nero.
Ricordati di me, per piacere."

la tua ironia dimostra solo il fatto che nella stanza buia ci stai davvero e che intendi restarci perché ci stai molto bene, tu solo sai perché

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 370   Nuovi› Più recenti»