mercoledì 3 giugno 2009

A volte ritornano

Dopo aver inondato la casella del blog di una marea di post, - impubblicabili, a prescindere dai contenuti che ripetono infaticabilmente concetti ai quali abbiamo replicato argomentando ma inutilmente migliaia di volte, anche perché avrebbero già reso impraticabile il thread precedente -, il nostro interlocutore di turno: Zunbla, alias Alea alias in arte Paolo VI, alias ecc. ecc. ci scrive ora via mail con l'inconfondibile stile che lo contraddistingue, riconoscibile anche dalla punteggiatura, che ho lasciato così com'è


>Ho letto tutte le argomentazioni sul vostro sito,che dire,io non sono nel cammino,ho conosciuto quelli del cammino e quelli come voi,che ne siete l'opposto ma non di meglio.
le teorie sulle chiese parallele,manipolazioni,croci rovesciate,conquiste di potere,sono tutte cose che rientrano nello stesso gioco che dite facciano i neocatecumenali,queste indagini lasciatele fare alla chiesa,e queste teorie lasciatele a gente che scrive libri per far soldi.
evidentemente siete schizzati di testa a tal punto che adesso siente anticammino si,ma fissati come loro,o probabilmente non avete fiducia nei capi della vostra chiesa.
che senso ha fare un sito contro una della tante branchie della chiesa,essa è una ,cambiano i metodi per voi giusti o sbagliati,ma uno può scegliere dove andare a infognarsi.probabilmente vi fa comodo metterne in cattiva luce una parte per ingrassare voi stessi,come ho detto siete identici a loro!


Come al solito accuse senza argomenti e nessuna confutazione secondo ragione, da uno che non è neocatecumenale (dice lui) ma parla esattamente come loro: al limite uno dei tanti cloni, insomma...


Comunque abbiamo capito come mai la Chiesa attualmente è abbastanza "in apnea", dato che una delle sue "branchie" è il Cammino ;)


quello che è più difficile capire è in qual modo "ci ingrasseremmo" o quale tipo di potere gestiremmo, anziché fare - come non abbiamo mai smesso di fare - informazione corretta a difesa della Fede cattolica apostolica romana

12 commenti:

  1. prendetela come una parentesi "leggera", ma non troppo in verità: l'unica leggerezza è la battuta sulle "branchie"...

    pensano di prenderci per stanchezza, forse? Ma con l'aiuto del Signore andiamo avanti!

    RispondiElimina
  2. Ti sbagli non sono io l'autore di quella mail.Ti ho mandato delle mail, alle quali non hai mai risposto perche' non sai rispondere,ma quella che hai pubblicato non e'mia.Vedi il fatto che non sia del Cammino ti fa capire come orami non vi crede piu' nessuno

    RispondiElimina
  3. Testimonianze anonime,bugie ,
    falsita',calunnie.Non sai piu' cosa inventarti per screditare il Cammino.E?' FINITA NON VUOI PROPRIO CAPIRLO?Non attacca,non ci crede nessuno neanche piu' i bambini!!Non ti rendi conto che siete ridicoli?Vuoi mandare quella pazza di Cinzia da un 'altro Vescovo?Fai pure ma aspettati che la caccera'fuori a pedate nel sedere!!Perche' questo e' il trattamento che meritano persone come voi.RASSEGNATI,non vi ascolta nessuno!!La Chiesa vi ignora !!Fatevene una ragione!!

    RispondiElimina
  4. Quello che è sopratutto divertente, è che continuino a passarsi il testimone affinchè ci sia sempre qualcuno per propinarci i soliti ritornelli cotti e arcicotti.
    Che i nick cambino, che sia solo una persona dietro i nick o che siano diversi poco importa, ciò vuol dire che questo spazio li disturba, devono rendersi conto che è letto da molti anche se non intervengono.
    Perchè in realtà potrebbe esserci uno scambio se solo volessero rispondere alle domande, se solo volessero o potessero uscire dall`obbedienza cieca e servile a Kiko Arguello e alle sue idee,
    Purtroppo, ciò non sembra possibile, sembrerebbe proprio che i neocatecumenali non dispongano di quella autonomia che potrebbe permettere la discussione.
    O sei con loro o sei contro di loro.
    Non c`è via di mezzo.

    RispondiElimina
  5. Zunbla=alea !!

    Suvvia, zunbla o sei alea o sei suo il clone o hai preso lezioni di stile da lui!

    Uno stile di una grande finezza e eleganza!

    RispondiElimina
  6. Mic posso chiederti umilmente di non più pubblicare commenti come l`ultimo di zunbla?

    Uno ogni tanto può servire a mostrare gli alti contenuti, gli argomenti scelti e di un alto livello intellettuale, la finezza e l`eleganza dei propositi, la buona educazione.

    Non sono certo le migliori pubblicità per il cammino e non penso che le teste pensanti del cammino approvino, potremmo dirci, lasciamoli sul blog a prova di una certa dialettica neocoatecumenale, ma non è questo che ci interessa.

    Poi so anche che di post di quel genere ne ricevi molti e immagino che ogni tanto hai voglia di condividere con noi!

    RispondiElimina
  7. A guardare bene però, questi che intervengono non sono neanche i peggiori.
    Un paio d'anni fa kiko vietò alla truppa l'uso di internet, si chiusero i siti di NC, niente commenti ed altro, per lasciare spazio al solo sito ufficiale.
    Quindi, qualcuno disobbedisce, difende ancora il cammino, ma disobbedisce a kiko! chissà che leggendo leggendo.....

    Continuate sereni nella vostra opera di verità e conoscenza del cammino, dei suoi documenti, delle sue storture.
    La verità non fa mai male.

    RispondiElimina
  8. Emma ha detto...

    Quello che è sopratutto divertente, è che continuino a passarsi il testimone affinchè ci sia sempre qualcuno per propinarci i soliti ritornelli cotti e arcicotti

    zunbla

    Per te non e' affatto divertente quello che dico anzi ti da molto fastidio ti irrita terrribilmente perche' sai che dico la verita'
    NON VI CALCOLA NESSUNO!!CONVINCETEVI

    RispondiElimina
  9. chi ci calcola o non ci calcola non è importante. L'importante è che possa leggerci chiunque ha orecchie per intendere... il resto non dipende da noi, ma è nelle mani del Signore!

    RispondiElimina
  10. Caro, zunbla, come potrei essere infastidita e addirittura irritata da ciò che scrivi?

    No, mi dispiace, non hai questo potere, veramente, sorrido leggendoti, perchè ti immagino giovanissimo, con l`esaltazione che talvolta i giovani hanno .

    E anche la sfacciataggine, la volgarità e l`arroganza facile e codarda di chi si nasconde dietro il suo schermo .

    Comunque se Mic è abbastanza paziente e liberale per lasciare passare la tua alta prosa, io no ho nulla da dire!

    RispondiElimina
  11. scusate, ma io ho mandato una mail una settimana fa in risposta ad un vostro articolo e chiedendo una vostra opinione..come mai ancora non ho avuto risposta? mentre a sto tizio rispondete solertemente? suvvia signori, non ditemi che prendete in considerazione solo ciò che vi fa comodo.....

    RispondiElimina
  12. Questo Robert si riferisce a un documento sul 5 per mille presente sul sito, che ha confutato e, se non sbaglio, questo è il sesto sollecito che ci fa con manifesta impazienza.
    gli ho già detto che risponderemo ma che non comprendo le ragioni dell'impazienza!

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo essere stati approvati da uno dei moderatori.

È necessario firmarsi (nome o pseudonimo; non indicare mai il cognome).

I commenti totalmente anonimi verranno cestinati.