domenica 22 febbraio 2009

Di più non possiamo, ma speriamo che a Qualcuno e ad alcuni serva

Ho fatto girare nel nostro circuito interno l'ultimo dei post del falso paolo vi, ovviamente censurato perché è un argomento di cui abbiamo parlato in tutte le salse. Egli, ostinatamente, continua tra l'altro a dimostrare in maniera logorroica il perché la Lettera di Arinze è una lettera 'privata' e 'superata'.


Strl giustamente mi osserva:
"senti... in estrema sintesi siamo di fronte al solito zombificato e, come ho già scritto, digli male di tutto ma non del CNC.
Io direi di ritornare a parlare di vita vissuta... Siccome si sostiene sempre che il CN fa frutti buoni rimettiamo in luce che ci sono stati già 2 casi di suicidi + 1 tentato suicidio + esaurimenti + etc. etc.
Io, personalmente, non mi metto a disquisire sui riti perché non sono preparato ma i frutti, cavolo, quelli sono in grado di capirli! E questo sono in grado di capirli anche chi legge (che sia del CNC o no...)."


I "frutti amari" del CN ovviamente persistono, ma purtroppo persistono anche i riti: verificato nella mia parrocchia: celebrazioni parcellizzate a porte chiuse, come sempre; ripresa delle "catechesi per adulti" more solito col presbitero che fa scena muta e i catechisti che imperversano papagalleggiando... e così si sta procedendo finché davvero il Signore, in qualche modo e nel momento che solo Lui conosce, interverrà. Perché noi davvero più che fare quel che abbiamo fatto finora e continuare a farlo, perché chi ha orecchie per intendere intenda, di più non possiamo...


4 commenti:

  1. Vi metto qui il link, appena inviatomi, del nostro omologo spagnolo

    http://laverdaddeloskikos.blogspot.com/

    non siamo i soli a dire le stesse cose in tutto il mondo, come già ben noto. Qualcosa vorrà pur significare!

    RispondiElimina
  2. Dal link qui su ho tratto la traduzione del thread di apertura di oggi, che ho appena inserito

    RispondiElimina
  3. devo dire che, di fatto, è tutto vero, integralmente per i più zombificati, un po' di meno per gli altri genitori CNC.
    Non posso confermare solo (perché non lo so, non perché non possa essere vero):
    "
    ma curiosamente non si insegna loro la preghiera che nostro Signore Gesù ci ha donato, il Padre Nostro, anche se questa è l'unica preghiera che Egli ci ha insegnato.
    "
    e questo
    "
    Cioè, che se tu sei nell'Opus Dei o in Comunione e Liberazione e sei membro dei Legionari di Cristo, ugualmente, devi sapere che i tuoi figli possono contaminare quelli del Cammino.
    "

    RispondiElimina
  4. E poi quando i bambini oltre i 6 anni vanno alle convivenze incontrano i didascali; in pratica sono fratelli di comunità che fanno degli incontri a parte con i bambini spezzando la parola del giorno. E che teoricamente dovrebbero aiutare i bambini a parlare liberamente dei propri problemi etc etc.

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo essere stati approvati da uno dei moderatori.

È necessario firmarsi (nome o pseudonimo; non indicare mai il cognome).

I commenti totalmente anonimi verranno cestinati.