sabato 26 novembre 2022

Portfolio di miracoli di una santa de categoria superiore, da presentare alla commissione scrutinante, per l'ammissione alla santità de categoria superiore (VI)

Il giorno 4 dicembre prossimo è prevista l'apertura della fase diocesana (ripetiamo: fase diocesana) della causa di canonizzazione della co-fondatrice del Cammino Neocatecumenale, Carmen Hernández Barrera. In questo blog abbiamo più volte motivato le nostre obiezioni al tesseramentosubito in Cielo della cosiddetta Santadecategoriasuperiore. Leggi per esempio i seguenti articoli:

In realtà dovrebbe bastare il fatto che il guru Kiko, dopo aver ignorato (nel migliore dei casi) o ridicolizzato (più frequentemente) il culto dei Santi, ora che si fa ghiotta l'occasione di dare una lucidata al nome della sua creatura, Il Cammino Neocatecumenale, sono anni che va chiedendo, a tutti i fratelli camminanti e non, testimonianze di miracoli della sua defunta collega.

Signor Giudice, il mio cliente vorrebbe che
fosse data la parola ai testimoni della difesa!

Il vantato numero di miracoli della Santadecategoriasuperiore è diventato talmente enorme che persino sul nostro blog sono giunte numerose testimonianze di effetti speciali decategoriasuperiore, che pubblichiamo per due motivi:

1. Ma quali miracoli di quale Santacarmen!

2. I miracoli depositati nel blog dall'anonimo dei miracoli ci sembrano molto più onesti di quelli che Kiko vuole utilizzare per contrabbandare come santa un'anima che ha passato la vita a disprezzare i sacramenti, la dottrina, la liturgia, la vita dei fratelli e delle sorelle di comunità - e tutto ciò che le capitava a tiro, in generale.



Miracolo n. il più incenerito

Giorni fa un ladro è entrato nel centro UFO di Porto San Giorgio e ha rubato la prima icona, disegnata da Kiko nel 1964 ai primordi del Cammino, valutata da Vittorio Sgarbi 2.500.000 euro. Padre Mario ha detto che se il quadro fosse stato protetto da Verisure, come dice la recente pubblicità tv, non sarebbe successo niente, ma Kiko ha detto che c'è un sistema di allarme molto più efficace : Carmen. L'hanno subito implorata e lei, da Lassù, con uno schiocco di dita, ha mandato un fulmine al ladro, incenerendolo, e ha fatto recuperare il quadro che ora è al suo posto. Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "hermano cardenal, Carmensita ha operato in doppio, quindi merita un doppio premio : beatificasion e canosisasion. Procedamos".

Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre inviandogli un pacco con una fotocopia del quadro, che il Papa ha fatto mettere nella Pinatoteca Vaticana, pensando fosse l'originale, protetto da una teca a prova di bomba atomica costruita dalla Verisure, e un'assicurazione presso i LLoys di Londra di 4.000.000 di euro, più un cartello : "Ecco come un quadro può generare un santo".

Ultime notizie ci ragguagliano sul fatto che, per uno spiacevole disguido, nell'UFO di Porto San Giorgio al posto del primo quadro di Kiko hanno messo il ladro incenerito. L'artista iberico ha dichiarato che egli stesso non aveva saputo distinguere l'uno dall'altro, tanto simile era alle sue tele del primo periodo orror-cubista.


Miracolo n. quello più fertilizzante

Kiko ha letto sul Corriere della Sera che c'è la proposta di recuperare la cacca umana, come già si fa con quella degli animali, per ridurre l'inquinamento e utilizzarla come fertilizzante. Ogni uomo ne produce circa 450 g al giorno, moltiplicando per 7 miliardi quanti siamo, sono svariate tonnellate al giorno. Kiko ha invocato Carmen che, da lassù, con uno schiocco di dita ha modificato i canali dei wc del mondo, per cui la suddetta cacca va a finire in un apparecchio che la trasforma in un fertilizzante con ottima resa.

Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "hermano cardenal, esta notizia es mas fantastica, Se Carmensita riesce a rivalutar anque la mierda, es signo qui es sancta veramiente, perciò procedamos con la beatificasion". 

Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre inviandogli un pacco, contenente un manufatto preziosissimo in avorio a forma di cacca, del modico valore di 100.000 euro, fatto da un artigiano madrileno. Il Papa l'ha fatto mettere in una bacheca nei Musei Vaticani, con un cartello : "Anche la cacca, nel suo piccolo, è utile".

Kiko ha aggiunto, al già insigne regalo, un'opera di sua personale produzione datata 1961, cioè di due anni dopo la fatidica data in cui, appena ventenne, vinse il famoso concorso artistico per bambini, riconoscimento che lo rese il pittore più in voga del pianeta.


In seguito all'elogio vaticano della produzione artistica kikiana, quest'ultima è stata riprodotta in numerose copie, in ragione di 450 grammi al giorno per ciascun catechist-artista-collaboratore di Kiko. È anche possibile acquistarla al Kikoshop, al modico prezzo di 45 euro la scatoletta più una libera offerta obbligatoria, del 70%, per amor di causa.


Miracolo n. il più sindonologico

Quando Carmen è morta nel 2016, la salma è stata avvolta da un lenzuolo che poi è stato tolto quando la misero nella bara. Il giorno dopo il funerale, sul lenzuolo si notò che era rimasta impressa la sagoma del corpo di Carmen e si vedeva benissimo la faccia, che era quella di quando era giovane con lo sguardo rivolto in alto. E' stato fatto vedere al famoso prof. Pierluigi Baima Bollone, espertissimo di Sindone, e ha confermato l'autenticità del manufatto, analizzato con un sofisticato apparecchio ai raggi X quantici molli di ultimissima generazione.

Monumento funebre a Carmen raffigurata mentre, dall'aldilà, si sporge sul mondo terreno per abbracciare amorevolmente uno dei suoi neocatecumenali zucconi (cit.). Ma non lo troverete al kikoshop, dovete andare nei negozi di giardinaggio.
Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "hermano cardenal, que voler de plus come prova de sanctitad de Carmensita? Procedamos con la beatificasion". Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre inviandogli un plico con un articolo scaricato dal sito UAAR, Unione Atei Agnostici Razionalisti, che sosteneva che il lenzuolo fosse un falso come la Sindone, abilmente dipinto dallo stesso Kiko, che poi avrebbe pagato Bollone per dire che è vero. Vi era allegato un biglietto : "Ma lei, Sancto Padre, non crede a quei ateacci dello UAAR, vero? Cordialitad Kiko".


Miracolo n. quello di San Valentino

Oggi, 14 febbraio 2022, è il giorno di San Valentino, tradizionalmente festa degli innamorati di qualsiasi età. A causa della pandemia Covid che ha dato una mazzata all'economia mondiale, con perdita di lavoro, aumenti di bollette elettriche e quanto altro, un nutrito numero di fidanzati e sposi non hanno i soldi per fare una cena in questo fausto giorno. Kiko, preoccupato soprattutto per le coppie del Cammino che, a causa di pochi soldi, rischiano di non pagare neanche le decime, ha implorato Carmen, e lei, da Lassù, con uno schiocco di dita ha fatto comparire nei portafogli delle coppie dei camminanti e non camminanti un gruzzoletto di 500 euro, con il quale ogni coppia potrà passare la serata in allegria e serenità.

Più di un catechista della prima ora, di quelli che saranno catechisti anche nell'ultima e che prendono alla lettera ogni parola che esce dalla bocca del Kiko, ha avuto in seguito un po'di indigestione.

Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "bueno, hermano Cardenal, Carmensita vede e provvede. Siccome nosostros non avemos la dolce metà con cui festeggiare, potremo implorarla de fare comparire nelle casse dello Ior un pò di dinero, giusto per recuperare quello sperperado da quel canchero de Becciu con l'aquisto del palazzo de Londra, e per ricompensarla, la faremo sancta subito".


Dopo aver avvisato Semeraro e il Papa, Kiko ha preteso, dai fratelli neocatecumenali normali, la decima e la vendita dei beni sulle elargizioni sanvalentinesche di Carmen. Alleghiamo quindi foto della cena delle coppie neocat, al netto delle detrazioni kikiane.
Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre spedendogli un pacco di biglietti augurali di San Valentino del 1914, rarissimi e introvabili, del modico valore di 60.000 euro, con un biglietto : "Buen San Valentino, Sancto Padre, anche se nosostros non semos esposados. Cordialità Kiko".


Miracolo n. quello del metaverso

Kiko sta leggendo da tempo articoli sul metaverso, e non capendone una beneamata mazza, per evitare figure barbine, si è rivolto a Carmen, e lei da lassù gli ha spiegato che, inforcando degli occhiali speciali, si entra in una realtà virtuale. Kiko si è procurato questi occhiali e, inforcandoli, ha visto una realtà nella quale tutta la Chiesa era diventata neocatecumenale, a iniziare dal Papa, cardinali, vescovi, ecc... per cui i neocatecumenali, che erano solo un milione, sono diventati un miliardo, cioè l'intera cattolicità. 

Kiko ha immediatamente convocato i suoi ghostwriters per ordinar loro di lasciar perdere i mamotretini stagionali e di mettersi invece a programmare neoc.app, l'applicazione metaverse neocatecumenale che dona nuova vita alle comunità in crisi (cioè quasi tutte). L'applicazione va ormai a sostituire i suddetti mamotretini e permetterà ai fratelli di vivere ogni giorno nel mondo neocatecumenale ideale promesso da Kiko, senza autocostringersi ad un incredibile sforzo di fantasia per negare ogni evidenza contraria. In neoc.app metaverse la comunità litiga ancora di più e va avanti benissimo, la decima non prosciuga il conto in banca, anzi, ti porta il centuplo quaggiù il giorno dopo che l'hai versata, i canti di Kiko sono tutti bellissimi, le veglie fino alle 7 di mattina senza mangiare né bere non lasciano tramortiti, i lontani si avvicinano spontaneamente al Cammino invece di fuggire ancora più lontano, eccetera eccetera. Dal Kikoshop online si può scaricare un aggiornamento dell'applicazione per ogni promessa che esce dalla bocca del Kiko.
Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "eccelso, hermano Cardenal, con il metaverso tutta la cattolicità es nel Cammino, infatti mi è passato anche il dolore al ginocchio. Que dire? Solo una parola : beatificasion". 
Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre inviandogli un pacco con dentro un paio di occhiali da metaverso, con un biglietto : "que meraviglia que el mundo es todo neocatecumenal, Sancto Padre. Saludos Kiko".
 

Miracolo n. il più astronautico

E' morto Tito Stagno, il mitico cronista dello sbarco sulla Luna nel 1969. In quel periodo fecero una trasmissione in tv di 3 giorni, e quando il razzo, dopo il conto alla rovescia, stava per partire, rimase inchiodato a terra pur con i motori accesi. I tecnici della Nasa erano disperati per la figura barbina che stavano facendo con il mondo, essendo la trasmissione in mondovisione. Kiko e Carmen stavano guardando la tv e Carmen, con uno schiocco di dita, esortò Gennarini, il futuro responsabile del Cammino negli Usa, che era presente nello spiazzo dov'era il razzo, a intervenire. Gennarini si mise sotto il razzo e con una pedata stratosferica fece partire il razzo alla velocità quasi della luce. Carmen disse a Kiko di non rivelare nulla finchè Tito Stagno non fosse morto, per non mettersi in mostra perchè tutti conoscono la sua proverbiale modestia e riservatezza.
 

Oggi che Tito è morto, Kiko ha rivelato in una conferenza stampa a Rai 1 l'episodio, e Semeraro, che stava guardando la tv, lo disse al Papa che disse : "grandioso, hermano cardenal, esta es la prova che Carmensita era una donna muito propulsiva, in tutti i sensi. Procedamos con la beatificasion".
 
Questa non l'abbiamo creata noi, se la sono fatta da soli...

Semeraro avvisò Kiko, che ringraziò il Santo Padre inviandogli un pacco con un DVD contenente la trasmissione di allora del 1969. Il Papa ci ha messo tre giorni a vederla, perchè nel 1969 se l'era persa, e disse a Semeraro: "hermano cardenal, esta trasmission es una rottura de pelotas terrificante, a preferensia es melio ascoltar todos los cantos del Cammino eseguiti da Filippucci". Semeraro pensò : "come diceva De Sica in una pubblicità, meglio niente" ma lo pensò solo e non lo disse al Papa, perchè è brutto contraddire il Santo Padre.


Miracolo n. quello delle sardine

Ai tempi di Palomeras Altas, quando si verificò l'increscioso episodio del furto delle sardine, Kiko minacciò di prendere a pedate i presenti se le scatole di sardine non sbucavano fuori. 

E i catechizzati, che avevano ben inteso Kiko urlare "che ne sai tu perché quello ti ruba? Magari è nato e la mamma non lo voleva! Magari gli hanno rubato da piccolino e ora si dice -ora rubo anche io!- ma a Dio non importa se pecchi sono fatti tuoi" ; con la panza ancora piena di sardine si guardavano tra di loro chiedendosi: "Ma che vuole questo, perché non si decide? Possiamo rubare o no??!!!"

Siccome i presenti se le erano mangiate tutte, Carmen intervenne e, con uno schiocco di dita, fece ricomparire le scatole di sardine in misura anche superiore, per cui tutti i presenti mangiarono a sazietà e ne avanzarono 12 scatole, come le ceste dei pesci del miracolo evangelico.

Ah sì scusate... si era detto sardine, vero?
Sapete com'è, la produzione di Kiko e Carmen è esuberante!

Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "hermano cardenal, Carmensita ha operado un miraclo como quello de Nuestro Segnor, quindi procedamos con la beatificasion". Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre inviandogli un pacco con dentro una scatola di cristallo, contenente una sardina d'oro di 2 Kg, del modico valore di 800.000 euro. Il Papa l'ha fatta mettere nei Musei Vaticani in una teca con un cartello : "come la santità di oggi vale una scatola di sardine".

Miracolo n. quello della pausa

Kiko è preoccupato perchè oggi, domenica, Carmen non ha dato segno di nessun miracolo giornaliero. L'ha interpellata e lei, da Lassù, ha risposto : "Caro Kiko, Nuestro Segnor el settimo giorno si es reposado, e io, che non sono Nuestro Segnor, non me posso reposar anca mi? Se ne riparla domani lunedi". 
 
Chiusa alla domenica come la Domus...

Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "hermano cardenal, se Carmensita osserva il giorno de repueso la domenica, vuol dir que observa todos los comandamientos de Nuestro Segnor, quindi es una sancta por definision. Ordunque procedamos con la causa de beatificasion". Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre inviandogli un DVD con la versiore restaurata de "I Dieci Comandamenti" del 1956 con Charlton Heston, con 5 minuti inediti dove appare come comparsa Carmen ventenne nella parte di un'ancella della figlia del Faraone, e un biglietto : "prometteva bene".

Noi pensiamo che, anche se in questa epoca fossero capaci di canonizzarti, nell'epoca successiva, quando sarà pronunciata la tua litania, il popolo di Dio risponderà con una sonora pernacchia. Poi ti decanonizzeranno e, finalmente, qualcuno pregherà per la tua anima (forse). Buon divertimento, nel frattempo. Perché il senso dell'umorismo di Dio è più sconfinato della tua cupidigia, Kiko.

67 commenti:

  1. ma guarda cosa scrivono nel blog per screditare Carmen in modo che fallisca la causa di beatificazione. Vabbuo, tirem innanz........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda come prima di far colazione già stanno sul blog a controllare cosa c'è di nuovo.

      Intanto ne approfitto per far notare ai lettori cattolici che gli stessi kikos - come il commento delle 8:11 - credono che la causa di beatificazione sia una roba "tutta umana", una roba che dall'esterno può essere fatta "riuscire" (dai tifosi) o "fallire" (dai non tifosi).

      Cioè i kikos veramente credono che la canonizzazione consisterebbe banalmente nell'assegnare un Prestigioso Titolo Nobiliare.

      Per i kikos infatti non conta l'aderire a Dio, non contano le virtù cristiane, non conta la vita spirituale, non conta la dirittura morale... per loro contano solo i numeroni, i titoli nobiliari, gli articoli elogiativi sui media, i premi (poco importa se comprati)... contano solo le glorie umane.

      Il sogno recòndito di tali idolatri è poter gridare: "ehi, i nostri iniziatori sono santi, cioè infallibili, cioè voi non avete più il diritto di criticarli!" Perché lo sanno benissimo che per "criticarli" è sempre stato sufficiente limitarsi alla nuda e cruda verità dei fatti.

      Elimina
    2. Puntini, Puntini, un po'coi Guelfi e un po'coi Ghibellini....................... (cit.)

      Elimina
    3. Noi stiamo sul blog tutto il giorno, vi monitoriamo....................................................................................

      Elimina
    4. E allora, Puntinibus, vedi di monitorare dove ho messo le chiavi del trattore, che è tutto il giorno che divento matto a cercarle!

      Sindacato FungKu. Se non le trovo, domani, siopero generale.

      Elimina
  2. Nessun Papa pregresso, tranne una benevola
    indulgenza di GPII verso il "Cammino, avrebbe permesso una fanfaronata come l'apertura della causa di Canonizzazione di una spregevole megera come Carmen
    Hernandez dagli pseudomiracoli nell'ordine delle migliaia, mentre i Santi normali, per assurgere agli
    Altari, ne producono uno o due, veri
    e certificati dalla Chiesa.
    Tra l'altro non essendoci, nella pur capiente Cattedrale di Madrid, posti sufficienti per un pubblico pagante(700 euro a testa), si è pensato ad una Kermesse di migliaia di adepti, sempre a Madrid nel campus universitario di una università appartenente ai Legionari di Cristo.
    Il tutto con "Buona Pace...?..." di Sua Eminenza Osoro, Arcivescovo di Madrid!
    Ruben.
    ---

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stai dicendo che... Giovanni Paolo II... non sarebbe ostile a un'apertura della causa... di una donna che gli ha fumato sigarette in faccia e che lo ha interrotto mentre parlava?

      Elimina
    2. No, ho soltanto detto che GPII era indulgente verso il Cammino, mentre l'Attuale, addirittura facendo
      finta di nulla, se ne serve; Chi ha sospeso le udienze di IV FEIRA
      che per il Cammino si stavano mettendo molto male? Papa Francesco appena eletto.
      Tanto è, anche se dolorosa verità.
      Ruben.
      ---

      Elimina
    3. Giovanni Paolo II stimava il Cammino e sarebbe passato sopra a queste piccolezze. Ebbene si, non sarebbe ostile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    4. @Anonimo oggi 14,49
      Fermo restando che l'apertura di
      una Causa di Canonizzazione non è
      affatto una "piccolezza", condivido
      il fatto che GP II, magari in buona fede stimasse il Cammino.
      Ti dirò di più, l'attuale Pontefice, da
      Buon Gesuita, pur non approvando
      interiormente il Cammino, lo tollera
      in quanto se ne serve come "paravento" per le sue riforme anticonservatrici.
      Una su tutte: nella Chiesa c'è chi
      celebra in forma eretico-
      protestante(NC), quindi non posso Io
      abolire la Messa Tridentina?
      Non preoccupatevi, l'attuale
      Pontefice sia pure per gesuitica convenienza, è apparentemente
      con "voi ".
      "Come Cattolico "vero", continuo
      a considerare il Papa come Vicario
      di Cristo in terra e, fino a quando non parla "ex Cathedra", avrò, vista anche la sua natura umana,
      anche diritto al dissenso.
      Aspetto con impazienza il 4 dicembre p.v.; qualcosa di strano
      succederà....Sarà un po' come assistere alla causa di beatificazione della strega di Cenerentola.
      Buon divertimento!...
      Ruben.
      ---

      Elimina
    5. Penso che con "piccolezze" l'anonimo si riferisca agli atteggiamenti di Carmen, come fumare di fronte al pontefice, o interromperlo o, aggiungo io, anche se sembra meno grave, presentarsi davanti a lui in maglietta. Altro che piccolezze. Sono atteggiamenti volutamente irriverenti, assunti per dimostrare l'estremo spregio per l'autorità del vicario di Gesù Cristo in terra. Altro che piccolezze, sono bestialità.
      Porto

      Elimina
    6. Il problema di quelle "piccolezze" è che confermano le testimonianze su Carmen che la descrivono come arrogante al punto di infischiarsene del Papa. Esattamente il contrario di ogni figura di santità femminile.

      Ma magari ai kikos sarà stato ordine di fare tanta cagnara adesso solo perché i "postulatori" kikizzati hanno capito benissimo che per quanti soldi e minacce adopereranno, il processo non otterrà il risultato che nelle comunità credono di avere già in tasca.

      E quindi si affrettano a racimolare soldi adesso: pagate, fratelli del Cammino, pagate!, che la Carmen, è arcisupersicurissimo che otterrà il titolo nobiliare!, pagate!

      Mica fessi, i capicosca della setta. "Del maiale non si butta via niente", come dice il proverbio.

      Elimina
  3. io non vedo l'ora di venire a leggere cosa scriveranno il 5 dicembre i rabbiosi osservatori... tripudio confido in molti tuoi interventi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ariecco il fintotontismo neocatecumenale, stavolta in salsa «sono talmente ignorante che riesco a sperare che lo siate più di me».

      Per la cronaca, è l'apertura della fase diocesana (quindi locale, quindi preliminare a qualsiasi altra fase) del processo.

      Per la cronaca, si chiama «processo» proprio perché non è affatto scontato che il risultato sia positivo.

      Per la cronaca, si tratta dell'apertura, che in sé non significa niente: "apertura", è perché ancora non è stato esaminato nulla, valutato nulla, deciso nulla.

      Quindi il 5 dicembre sarà come adesso: privo di novità di qualsiasi tipo.

      Qualora (e ripeto: qualora - poiché non è affatto certo che i kikos riescano a corrompere e ingannare fino alla fine) qualora la fase diocesana dovesse concludersi positivamente (e ci vorrà del tempo - parecchio - perché la fretta potrebbe far compiere errori tali da far invalidare tutti i procedimenti successivi), il malloppo di documenti verrebbe finalmente inviato al Dicastero vaticano competente, che comincerà ad analizzarli, senza che ciò abbia implicazioni per i fedeli cattolici.

      Quella del 4 dicembre è solo la solita autocelebrazione - tutto fumo e assolutamente zero arrosto - tipica dell'ambientino neocatecumenalizio.

      Ricordate tutta la fanfara (persino sui giornali) di quando si annunciò l'imminente apertura (ripeto: l'annunciare un'apertura, non con una data, ma solo dandola per imminente) del seminario kikiano di Macao? Tutta la cagnara aveva il duplice scopo di accontentare Kiko (che ovviamente è ancora su tutte le furie perché il Giappone e Guam hanno felicemente soppresso i seminari kikiani) e di avere una scusa per chiedere altri soldi ai kikolatri ("eh, sapete, l'evengelizzazione non si può mica fermare! e i seminari! e le missioni!"...).

      Molto tempo dopo, a Macao la montagna neocatecumenale partorì il proverbiale topolino, un appartamentino con magari solo tre kikolatri (includendo il rettore, il vicerettore, l'economo, il pulitore, il cuoco, i presbiteri, i seminaristi, l'intera facoltà teologica coi suoi docenti, studenti, bidelli e personale ATA). Dopodiché non se ne è più parlato, nonostante la grande fanfara.

      Il neocatecumenalismo è fatto così. Tutto roboanti annunci, tutto di roboanti paroloni, tutto di giganteschi (e ingigantiti) numeroni... tutto fumo, niente arrosto. Lo stesso avverrà per la cringiata a cui il cardinale Osoro Sierra si è (certo non gratuitamente, e non spontaneamente) prestato.

      Il tutto, con sullo sfondo una megera che ha passato la vita a promuovere le eresie, lo sfascio liturgico, e a fare vita da nababbi - che non è esattamente il profilo delle anime che vanno in Paradiso. I kikolatri credono veramente di poter ingannare Dio...

      Elimina
    2. Certo che siete proprio senza pudore, sminuire il titolo Servo di Dio perchè non vi va giù che Carmen sarà annoverata tra questi non vi fa fare bella figura

      Elimina
    3. Qui non si sminuisce nulla. Semplicemente si dicono le cose come stanno. Piuttosto: di solito le cerimonie di apertura dei processi diocesani di beatificazione si fanno IN CATTEDRALE. Voi, come al solito, vi state rintanando in un posto chiuso, con gli invitatati PAGANTI che dite voi. Nel sito dell'Arcidiocesi non c'è scritto NULLA. Ma certe cose non andrebbero mostrate "sopra i tetti"? Cosa avete da nascondere?

      Elimina
    4. Servo di Dio è l'acronimo di :

      Strano Eretico Ridicolmente Volubile Ormai Decisamente Irricevibile Diamogli Ignominiosamente Ostracismo

      Elimina
    5. Per rispondere al cretineocatecumenale delle 15:45 bisogna far notare che:
      1) il 4 dicembre 2022 la defunta Hernández Barrera non otterrà alcun titolo nobiliare
      2) qui non stiamo sminuendo alcun "titolo", ma ridicolizziamo l'abuso che ne vogliono fare i kikos, che credono che i titoli di santità sarebbero titoli nobiliari anziché conferme autorevoli dell'eroicità della vita di fede.

      E la signora Hernández viveva eroicamente anzitutto l'arroganza.

      I kikolatri stanno a far tanta cagnara solo perché in cuor loro hanno capito benissimo di essere stati ingannati dai propri catechistoni e da Kiko, autonominatosi «il Vostro Catechista».

      Elimina
  4. Cringiata : termine inventato da by Tripudio, viene da cringe, che vuol dire imbarazzante. Per la cronaca, Carmen diventerà santa, e poi rideremo........................................................................................................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo 26 novembre 2022 14:54
      Scusa, ma se possiedi il dono della
      preveggenza, mettilo a frutto!
      Guarda che ci si fanno i soldi e tanti!
      Senza inutili e fallaci preveggenze,
      ci vedremo il"4", un diversivo durante la sospensione mondiale
      del calcio.
      Ruben.
      ---

      Elimina
    2. @anonimo
      "Carmen diventerà santa". Vai a dire ai tuoi caporioni che ti hanno messo in testa questo che non tutto si può comprare.

      Elimina
    3. Il povero anonimo delle 14:54 sta disperatamente cercando di convincere sé stesso.

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. I "miracoli" riportati da Jubilate Deo dicono che il loro autore è una persona sagace e ironica. Un tipo originale.
    Ma nessuno come i santi ci manifesta in cosa consiste l'essenza dell'originalità, che è legata al progetto di Dio che è unico e originale per tutti.
    Di fatto, i santi più diversi si sono fatti santi nei modi più diversi. Partendo, però, dalla STESSA fede, dalla STESSA liturgia, dalla STESSA carità.

    Il beato Carlo Acutis diceva che tutti nascono originali ma molti muoiono fotocopie.
    Il motivo è che molti rinunciano alla verità della fede.
    L'originalità, infatti, si trova solo nella verità, che è talmente originale da lasciare sempère stupiti, per cui la negazione della verità è anche la negazione dell'originalità.

    Perciò, per essere originali nella Chiesa, non occorre mettersi in mostra cantando a squarciagola, o isolandosi per la veglia di Pasqua, o mostrare dal balcone di casa delle giganti palme benedette.
    Questo è sintomo di stravaganza, che nasce da un insano desiderio di essere "più" e "meglio", cioè più della Chiesa e meglio della Chiesa.

    Per essere originali occorre partire da ciò che unisce e uniforma i credenti (fede, liturgia e carità).
    Chi, invece, ne sa più della Chiesa, cambia la liturgia e disdegna di aiutare i poveri, parte da ciò che differenzia, e perciò non riesce a realizzare appieno la sua originalità.
    Ma se si parte da ciò che divide dai fratelli nella fede, non si riesce a testimoniare l'amore di Dio in modo sempre originale, ma si manifesta un amore falso, sempre nello stesso modo.

    Per questo in certe realtà tutti hanno lo stesso tono, dicono le stesse cose, e tutti tendono ad assumere perfino lo stesso carattere e le stesse caratteristiche. Un'autentica spersonalizzazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pietro NdC per queste tue osservazioni! Originalità deriva da origine, quindi, come dici tu, è qualcosa di profondo e di autentico, come un arcobaleno dai vividi colori che riflette la luce del sole. Stravaganza invece è voler a tutti i costi stupire, diversificarsi, cosicché ogni merito possa essere attribuito sempre e solo a sè. Nessuna opera d'arte è stravagante, tutte sono originali, come ogni vita d'uomo che abbia ricevuto ed espresso la volontà del Creatore.

      Elimina
    2. Quindi il Cammino é originale o stravagante????????????

      Elimina
    3. @Anonimo 26 novembre 2022 17:09
      Quindi il Cammino é originale o stravagante???????????
      ---
      Troppo insipido per essere l'una o
      l'altra cosa.
      Ruben.
      ---

      Elimina
  7. Miracoli di Carmen Hernandez Barrera

    Miracolo n.il più risolutivo

    Kiko ha avuto una segnalazione che in un certo blog raccontano una serie di miracoli attribuiti a Carmen tra il serio e il faceto, con lo scopo di infangarne la memoria e convincere il Vaticano a non farla santa. Dopo averne letto qualcuno, orrorizzato ha invocato Carmen, e lei, da Lassù, con uno schiocco di dita ha modificato questi testi in modo positivo per l'evolvere della causa. Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "hai visto, hermano cardenal? Carmensita tiene mucho alla sua immagine, questo vuol dire que vuol biene al Cammino, che ha quindi un sostegno da Lassù, quindi, se Dio vuole la sua beatificasion, beatificasion sia. Procedamos". Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre inviandogli un pacco, contenente un DVD con un programma di modifica dei testi scritti sui pc, più un piccolo assegno di 100.000.000.000 di euro con un biglietto : "per il suo disturbo, Sancto Padre: Saludos Kiko".

    e la causa continua....

    RispondiElimina
  8. Il grande miracolo di Carmen: aver creato cloni femminili suoi seguaci, che hanno sottomesso poveri maschi in matrimoni e fidanzamenti farlocchi. I maschi nc non se ne sono ancora accorti.

    RispondiElimina
  9. Se fanno santa Carmen santa, a ByTripudio gli viene una sincope.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo26 novembre 2022 19:46
      Se fanno santa Carmen santa, a ByTripudio gli viene una sincope.
      ---
      Anonimo, ammesso e non concesso che tu abbia fatto studi
      superiori, magari vatti a ripassare la"consecutio temporum"; parli infatti tutto al presente: Carmen
      già Canonizzato e Tripudio svenuto...
      Guarda che le "cause", si vincono
      o si perdono, la vittoria non te la porti certo da casa ed il "pareggio"
      non è previsto.
      Ruben.
      ---

      Elimina
    2. Se la metti così, allora la sincope viene prima a te, perché Carmen non è nemmeno venerabile e ti aspetta un'attesa lunghissima e spasmodica solo perché vuoi dimostrare a Tripudio che avevi ragione.

      Una tensione emotiva, la tua, come quella che i tifosi vivono nell'ultimo minuto di una partita quando la loro squadra è in vantaggio di un gol ma sta subendo l'offensiva degli avversari. Solo che per te quel "minuto" sarà così lungo che non vedrai la fine della partita, ma nel frattempo vivrai in ansia.

      Rilassati.
      Se fossi in te, cioè se, per assurdo, fossi convinto della santità di Carmen, non mi interesserebbe dimostrare niente a nessuno.
      Non siete voi che dite che se una cosa viene da Dio allora nessuno la può fermare?
      Parli di fede e fai senza la fede?
      Mettiamola così: se Carmen sarà santa è la volontà di Dio, e se i decenni passeranno senza che lo diventi, è la volontà di Dio.
      Per ora non lo è e, visto che non sarà "santa subito" anche se di categoria superiore, nell'attesa rilassati.

      Elimina
    3. Anonimo oggi 17,57
      Della tua, ho solo capito che dovrei,
      non so per quale motivo rilassarmi.
      Io ti ho risposto oggi alle 13,02 in
      modo sintetico e conciso utilizzando 11 righe firma compresa, a te ce ne sono volute
      25, completamente travisando il
      discorso; vedi anonimo, sono dotato di un tale Cristiano menefreghismo, che se dovesse
      crollare il mondo, mi scanso.
      Ruben.
      ---
      P.S. Su di una cosa, completamente
      avulsa dal discorso ci ha indovinato: al 90' della partita(cosa molto più seria dell'"affaire" Carmen),
      smetto di guardarla.
      R.
      ---

      Elimina
  10. Ah, tra cinquant'anni! I discendenti spirituali dei sovvertitori, ben appresa la lezione di dover distruggere tutto ciò che è stato tramandato (per il semplice fatto di essere esistito prima che ci fossi IO ), avranno bell'e divorato quel che ancora era rimasto del kikismo.

    Le kikone ed i tappeti donati al Governo come materiale combustibile, le salette riempite di scaffali ed utilizzate come deposito di alimenti liofilizzati. Usare la chitarra sarà considerato imbarazzante e la memoria di sankiko sarà cancellata con impazienza, come per un antenato ritardato, afflitto da una tara di cui non si vuole troppo parlare.
    Chi semina vento, quisque homo faber, e tutto questo genere di cose.

    A. Non.

    RispondiElimina
  11. Miracoli di Carmen Hernandez Barrera

    Miracolo n. il più cardinalizio

    Kiko ha letto che il card. Becciu è stato accusato di associazione a delinquere. Siccome Becciu era il predecessore di Semeraro nella Congregazione della Causa dei santi, Kiko teme che Becciu, incazzato, faccia sparire i faldoni raccolti su Carmen per fare un dispetto al Papa, inficiando cosi la causa di Carmen. Kiko ha implorato Carmen, e lei, da Lassù, con uno schiocco di dita, ha modificato gli atti giudiziari di Becciu, per cui non risulta più indagato, e il Papa, contento, porta avanti la causa. Kiko ha avvisato Semeraro che ha avvisato il Papa che ha detto : "hai visto, hermano cardenal? La notizia di Becciu l'ho fatta mettere io sui giornali per vedere come reagiva Carmen, e lei ha reagito come mi aspettavo. Qundi, cosa merita?" Risponde Semeraro : "La beatificasion certamiente" (Semeraro sta facendo un corso accelerato di spagnolo per accattivarsi le simpatie del Papa, ma non si sappia in giro).. Semeraro ha avvisato Kiko, che ha ringraziato il Santo Padre inviandogli un pacco contenente una grammatica italiano-spagnolo, con un biglietto : "Como un corso de espagnol favorisce la beatificasion de Carmensita. Saludos Kiko".

    e la causa continua...

    RispondiElimina
  12. E dire che ho dei familiari che stanno già festeggiando...non capiscono che questa santità è solo un'illusione

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Invece vogliamo parlare dell'intervento di Ascension?
    Come strumentalizzare la Veglia della Immacolata!
    Per dovere di cronaca ignorata fino al 1988, da quell'anno vene messa al centro ma solo per autocelebrazione della "ispirazione" di Kiko e del cnc, da quest'anno anche per Carmen.
    Morale celebrare l'Immacolata in quanto tale e basta no?

    RispondiElimina
  17. Pur di fare santa Carmen, il Cammino l'ha dipinta (con photoshop) come non è mai stata, cioè come una devota che prega con le mani giunte, il collo torto e lo sguardo rivolto al Cielo.
    Ma un'immagine non basta per essere decretati santi, occorre riempire il fascicolo da presentare alla Congregazione per le cause dei Santi.

    Cosa mettiamo nel fascicolo della devota Carmen?
    Che si è offerta a Dio come anima vittima per la salvezza delle anime? Che frequentava con devozione ammirabile il sacrifio della Santa Messa? Che passava le ore davanti al Santissimo e recitando il Rosario? Che manifestava la carità divina attraverso una grande tenerezza? Che aiutava i poveri e i bisognosi con dedizione assoluta?

    Una santa così mi sta bene, ma non è una santa del Cammino. E soprattutto non è Carmen, anzi, è l'antiCarmen.
    Presentare una Carmen così, significa che la causa è persa in partenza, tanto è evidente l'inganno.
    L'unica è presentarla come veramente era: scontrosa, depressa, arcigna, intrattabile, sguaiata, becera, offensiva, che fumava perfino durante la Messa (usciva per fumarsi in santa pace la sua sigaretta).
    Una specie del salgariano Yanez de Gomera, spesso descritto con "la sua eterna sigaretta in bocca".
    Costui era un pirata, ma almeno era ironico e flemmatico, e non volgare e isterico.

    I camminanti pensano che vogiamo testimoniare contro Carmen, ma in un precesso di canonizzazione, prima delle testimonianze contro, si devono presentare quelle a favore, che vengono prima dei miracoli.
    Testimonianze di virtù eroiche che non esistono, per cui non ci sarà nemmeno bisogno del contro interrogario e dei testimoni dell'accusa.

    RispondiElimina
  18. Il fatto che stiano già festeggiando è inequivocabile sintomo di quanto la diabolica "spiritualità" neocatecumenale ti induca a staccarti dalla realtà e a credere ai sogni. "Il Papa ha detto che Kiko è un santo!", disse il presunto vescovo della Dominicana che sotto la pioggia andò a una convivenza a 5000 chilometri da casa pur di annunciare la grande notizia ai fratelli non abbastanza fervorosi nel kikismo-carmenismo.

    RispondiElimina
  19. Invece comincio ad essere curioso,
    su questa beatificazione
    assurda ed artefatta; per la Chiesa,
    un plateale "tanto peggio tanto meglio " e spesso, da queste situazioni radicali può scaturire una
    sorta di "reset"sanificatore.
    Godiamoci quindi dal 4 dicembre,
    il tutto alla stregua di un' Opera Buffa, con un"canovaccio" variabile
    nel tempo.
    Quindi buon divertimento a tutti,
    senza prenderla troppo sul serio!
    Ruben.
    ---

    RispondiElimina
  20. Promemoria per i neocatecumenali che (come sempre) fanno i finti tonti: cliccate sul seguente articolo:

    [link] Sancarmen Photoshoppata Sanhernandez Sanbarrera

    RispondiElimina
  21. ....abbiamo più volte motivato le nostre obiezioni ....
    MA VOI CHI CAZZO SIETE SE POSTATE SEMPRE IN ANONIMO???
    COGLIONI!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordiamo ai gentili lettori due punti importanti:

      1) per chi non loda il Cammino, non conviene pubblicare i propri commenti usando il proprio nome e cognome.
      Come ben noto - e in tanti ne hanno fatto amara e fastidiosissima esperienza - i neocatecumenali sono terribilmente vendicativi. Tutta la loro "fede adulta", tutta la loro "evangelizzazione", tutta la loro "riscoperta del battesimo", consistono nel vendicarsi crudelmente e sadicamente e ossessivamente di chiunque abbia da ridire sul Vitello d'Oro di Categoria Superiore, cioè sul Tripode Kiko-Carmen-Cammino. È gente che se la lega al dito e non è contenta nemmeno dopo averti ripetutamente calunniato, mobbizzato, abusato, infangato, ri-calunniato... (e tutto questo alla faccia del fatto che il sabato sera o alle convivenze vestono i panni dei mansueti agnellini che Cercano Sempre la Volontà di Dio). E quando la polizia li indaga e li becca, loro vanno addirittura vantandosi in comunità che "il demonio [cioè la sfortuna] mi mette alla prova [cioè pago le conseguenze legali della mia malvagità] poiché evangelizzo [cioè promuovo il kikismo-carmenismo non solo grattugiando chitarrelle e urlando scompostamente i cantidikiko, ma anche e soprattutto mediante vendette, calunnie e molestie]".

      2) questo blog consente spesso (disclaimer: "spesso" non significa "sempre") i commenti "totalmente anonimi" poiché molte delle testimonianze sulle malvagità ed eresie del Cammino ci sono pervenute da gente che non era mai intervenuta sul blog e che non aveva la più pallida idea di come impostare un Account Google Blogger con uno pseudonimo.
      Resta inteso che il firmarsi con uno pseudonimo è utile a far comprendere "chi sta rispondendo a chi", cioè a facilitare la lettura e la discussione.

      Nota: i kikos potrebbero benissimo dirsi che le testimonianze su questo blog, essendo quasi tutte anonime, sarebbero tutte false. Sono liberissimi di farlo. Il problema è che gran parte di tali testimonianze sono state rese anche per iscritto a parroci, vescovi, cardinali, pontefici, mettendoci il nome, la faccia e la reputazione (il che ci autorizza a pensare che quelle testimonianze che abbiamo pubblicato - anche togliendo i nomi, i luoghi, le date -, sono vere; e comunque in qualità di cattolici sappiamo benissimo che una fede inquinata produce non solo una liturgia inquinata, ma anche una morale ipocrita e inquinata).
      I legittimi pastori della Chiesa, quando non sono intervenuti, si sono accollati davanti a Dio la gravissima responsabilità di essere venuti meno alla loro vocazione e alla volontà di Dio, e la pagheranno "fino all'ultimo spicciolo", in certi casi addirittura "là dove è pianto e stridor di denti". Anche se la punizione più severa è riservata agli autonominati "iniziatori" e ai loro scagnozzi, che in quanto tali non hanno mai avuto l'alibi di essere stati sempre in buona fede.

      Noterete certamente che il branco di asini raglianti neocatecumenali usa ossessivamente l'«Anonimo» perché ogni volta che ha adoperato uno pseudonimo, nel giro di due o tre risposte ha azzeccato venti o trenta figuracce, e quindi gli si è "bruciato" lo pseudonimo e ha dovuto cambiarlo... (L'idolatria, infatti, uccide la ragione - dopotutto, come dice Kiko, «dovete circoncidervi la ragione», altrimenti non potete essere buoni kikolatri: se mettete per un solo attimo in moto la fede o la ragione, siete già con un piede fuori dal Cammino).

      Elimina
    2. Eih! Ma ti è scaduta l'antirabbica!

      FungKu. Se vuoi ti cedo il mio appuntamento dal veterinario! Senza bagarinare, tanto ci vado sempre malvolentieri.

      Elimina
    3. Nonostante il chiaro e corretto commento di Tripudio, ritengo
      che ricorrere ad un turpiloquio pesante ed ancora di più,
      in quanto espresso in "maiuscolo",
      esprima un estremo senso di risentimento e di rabbia.
      Sono dieci anni che scrivo su questo blog in modo anonimo, firmando sempre con lo stesso
      pseudonimo e sottostando per scelta
      della moderazione degli amministratori del blog.
      Per quanto riguarda me, a seguito
      della tua scortese domanda, sono
      un felice Cattolico della Domenica,
      libero, al contrario di Gulliver, da lacci e lacciuoli: in base al libero
      arbitrio, concessomi da Nostro Signore, posso fare ciò che ritengono più opportuno senza
      dover pensare h24 ad una religione settaria come la"vostra".
      Ruben.
      ---

      Elimina
  22. I groupies neocatecumenali che corrono balzellanti a sostenere questa beffa di causa (magari ostentando il solito sorriso imperterrito - cioè volontariamente ebete) dovrebbero invece fermare un attimo il baccanale per chiedersi:

    1. Ma cosa è un santo?
    2. Cosa ci hanno raccontato in Cammino, sui Santi, in 60 anni?
    3. Quello che ci hanno raccontato, se ce lo hanno raccontato, quali riscontri trova da altre fonti?
    4. Confrontando la vita ed il pensiero di Carmen con la vita ed il pensiero dei santi canonizzati, troviamo analogie? Dissonanze? Di che tipo e in che misura?
    5. In che modo il Cammino ha attinto alla vita ed al magistero dei santi? Ci sono state distorsioni? Strumentalizzazioni?

    6. Breve pausa: ma non mi staranno poco-poco prendendo per i fondelli, con questa storia della canonizzazione?

    7. Non è che magari, una certa frangia di clero in affitto, vede in Carmen un passe-partout per continuare ad imporre la rivoluzione neocatecumenale nella Chiesa, in modo da lasciar traccia di sé anche dopo la propria dipartita?
    8. Ma io: sono veramente un piccolo camminante in buonafede oppure, tutto sommato, questa gigantesca truffa ideologica che è il Cammino, con tutte le sue opere, alla fin fine, mi permette di esercitare in pieno la mia vigliaccheria primigenia?

    Perlomeno, i promotori di questa causa di una sfacciataggine incredibile, parlando in termini di piani bassi e sottoscala, qualcosa di concreto ci mangiano e ci lucrano, tra soldi, gloria, potere, immunità, scambi di favori, le solite cose. Ma, anche se la religione fosse l'oppio dei popoli: i fratelli minori, manovrati, paganti e adoranti, perché non cambiano spacciatore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti tutta la cagnara sull'Apertura (attenzione: Apertura) del Processo (che essendo un Processo potrebbe benissimo terminare con una sentenza sfavorevole al Cammino: come mai i kikos non l'hanno messo in conto? credono di saperne di più della Chiesa?), addirittura solo della fase preliminare, quella diocesana (cioè che riguarda solo la Curia della diocesi di Madrid, non riguarda noi, non riguarda la Santa Sede), la quale solo se andrà tutto alla perfezione potrà mandare gli incartamenti alla Santa Sede (il cui dicastero apposito poi le dovrà comunque studiare e valutare)... insomma, come mai tutta 'sta cagnara solo per un evento del tutto secondario? Come mai credono di avere già in tasca il risultato positivo? Credono che la loro tifoseria valga più del giudizio della Chiesa?

      È chiaro che i kikos campano non di fatti concreti ma di annunci roboanti di aria fritta. Per i quali devono pagare un biglietto da settecento euro solo per andare a fare la claque ad un "evento" che evento non è. Letteralmente, il Cammino campa di inganni e menzogne.

      Elimina
  23. @D.D.
    Tu ti domandi "Chi è un Santo?"
    Secondo le Leggi Canoniche della Chiesa
    è un trapassato che dopo essere stato sottoposto a vari processi, viene senza
    dubbio considerato "residente del Paradiso".
    Carmen e Paradiso? Magari con la sigaretta in bocca?
    Ruben.
    ---

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e perché no? Dove c'è scritto che un santo non può fumare?

      Elimina
    2. Sarà l'unica santa che viaggia su una nuvoletta di produzione propria, costantemente alimentata!

      Tabaccheria FungKu. Spediamo ovunque, anche in paradiso.

      Elimina
    3. Ecco, vedete? il solito trucchetto neocatecumenale del fare i finti tonti.

      Eh no, caro asino ragliante delle 19:12. L'obiezione non era strettamente "le sigarette".

      L'obiezione, invece, è "fumare come un turco, fumare davanti al Papa, fumare senza ritegno pur sapendo che è un vizio".

      No, sul serio, pensateci un attimo: "fumare in faccia al Papa?"
      Ma davvero ha avuto quest'impudenza? Questa sfacciataggine?
      Era quella che si presentava davanti al Papa con la maglietta Adidas, la stessa che userebbe per andare dall'ortolano a comprare le rape?

      Quello di sora Carmen non è solo "il vizio del fumo". È l'arroganza. Le sigarette ne sono solo il suggello.

      Elimina
    4. Caro Tripudio, ma pensa un pò.. e che ne dici di un Papa che fuma? Lo accetteresti?
      Pelagio

      Elimina
    5. e suggello fa rima con Arguello

      Elimina
    6. Grazie per l'asino ragliante se non lo leggiamo tutti i giorni questo epiteto non stiamo bene....................

      Elimina
    7. Dove sta scritto che un santo non può fumare? Nel catechismo tra i peccati di gola.
      Nel mondo moderno trovi affissi un po'ovunque numerosi cartelli che recano la scritta "vietato fumare" e che valgono anche per la gente non santa figurarsi per i santi.
      Inoltre esiste una cosa che si chiama "norme della buona educazione", non scritta perché la maggior parte della gente in teoria le conosce, e che impedisce di sguainare la sigaretta ogni volta che gola chiama.
      Ma ai neocat va detto TUTTO, SEMPRE. Forse GPII avrebbe fatto meglio a farsi ricamare un "vietato fumare" sulla mantella.

      Elimina
    8. Anonimo ieri 19,12
      Se per questo, c'è stato anche
      un Papa recente, ora Santo, al quale piaceva "il bicchiere", ma certo, non estrinsecava la sua debolezza di fronte alla gente.
      Ruben.
      ---

      Elimina
    9. @Pelagio
      Il problema non è il fumo in sè. Il problema è la mancanza di autocontrollo per cui fumi anche quando non dovresti e l'arroganza con cui la giustifichi.
      Io non avrei problemi con un Papa che fuma, ma se dovesse "fermare" la messa o un discorso perchè "deve fumare" forse il problema ci sarebbe. E non sarebbe mio eh. Allo stesso modo Carmen che si faceva la "pausa sigaretta" durante la celebrazione eucaristica o che fuma davanti al Papa evidentemente aveva un problema.

      Elimina
    10. Pelagio,
      avete accettato con molto piacere, il Papa di cui al mio
      di oggi ore 10,36, andiamo......
      Ruben.
      ---

      Elimina
    11. Fino adesso non ho fatto nomi ne' li farò, le circostanze però posso farle: una semplice lettera Apostolica a"voi" favorevole è stata in modo estorto, firmata durante una cena dove "il vino scorreva a fiumi."
      Lo stesso Osservatore Romano a conoscenza della debolezza del
      "de cuius", rifiutò di pubblicarla.
      Ruben.
      ---

      Elimina
  24. chi è un santo? Chi indovina avrà uno sconto del 4 % sulla decima

    RispondiElimina
  25. Santo é l'acronimo di :

    Solo Assurdi Neocatecumenali Terribilmente Osceni

    RispondiElimina
  26. Non tutti i mali vengono per nuocere!...
    Finalmente, con la singolare causa di Beatificazione di Carmen, verranno acquisiti agli atti del processo, anche i
    13 volumi del Direttorio Catechetico Neocatecumenale, finora secretati, di cui, per il 90% redatti dalla "beatificanda".
    Ruben.
    ---

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete fatto caso che i camminanti,
      quando vengono punti sul vivo, ripongono l'arroganza nel cassetto
      e tacciono? E guardate che ultimamente, sia da me che dai colleghi del blog, sono state fatte
      delle considerazioni ben pesanti!
      In ogni caso, problemi loro.
      Ruben.
      ---

      Elimina
  27. Un punto a favore di Carmen: per riempire
    ben 13 volumi di Direttorio Catechetico di
    eresie e di immonde sciocchezze, una certa diabolica intelligenza dovrai pure
    averla avuta!
    Ruben.
    ---

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo essere stati approvati da uno dei moderatori.

È necessario firmarsi (nome o pseudonimo; non indicare mai il cognome).

I commenti totalmente anonimi verranno cestinati.