venerdì 25 aprile 2008

Siamo al delirio!

Pubblichiamo questa mail senza chiedere l'autorizzazione all'autore per diversi motivi:

1. perché in altre decine e decine di mail ci ha sfidato a pubblicarle; ma non si trattava altro delle solite accuse che ci sentiamo ripetere e ripetere anche su questo blog
2. perché questa volta siamo davvero al delirio. Non sappiamo a cosa si riferisce e ci accomuna a Petrus, di cui copia e incolla un pezzo di articolo e ritira fuori un antisemitismo tanto inventato quanto improbabile da parte nostra
3. l'accostamento a Giordano Bruno Guerri, storico, ma anche notoriamente ateo non vedo cosa c'entri con dei credenti che hanno l'unica pecca di criticare il Cammino NC
4. i redattori di Petrus, non si nascondono dietro ad alcun anonimato, ma sono giornalisti che firmano con nome e cognome
5. noi non siamo giornalisti e abbiamo un altro compito, quello di difendere la nostra Fede cattolica
6. si prega per noi perché abbbiamo abbandonato la Chiesa, solo per aver rinnegato, invece il cammino

Verificate voi stessi e parliamone:

"Caro "non cattolico" poichè sono molto devoto di S.Maria Goretti ti pregherei di non accomunarla al tuo sito.E' scandaloso e sacrilego che l'immagine di una grande santa della Chiesa Cattolica trovi il posto in un sito anticattolico nel quale gli autori si macchiano di calunnia, ipocrisia, falsità, calunniando i propri fratelli di fede.(!?) Puoi accomunarti soltanto ad un tuo pari: Giordano Bruno Guerri nemico della Chiesa e autore di: "Povera martire povero assassino" un libro anticattolico
che metteva in dubbio la santità del piccolo fiore di campo. Trovo scandaloso che la cara immagine di "Marietta" si trovi su un sito di rinnegati, apostati, i quali non accettano il Concilio Vaticano II° nè gli insegnamenti del Magistero. Non si può accettare che la piccola grande Santa, della purezza e del perdono, sia accomunata a persone che si nascondono in modo vile dietro un anonimato per infangare i fratelli. Non accomunare la cara Santina delle Paludi Pontine con il tuo turpe antisemitismo e razzismo.
Se non hai rispetto e amore dei fratelli e sorelle di fede abbine almeno dei Santi. Per tua vergogna ti mando una articolo sul viaggio del Papa in U.S.A. leggi cosa dice del legame tra Chiesa Cattolica e ebraismo.Da buon cattolico e da uomo con gli "attributi" come vedi mi firmo sempre. Sii uomo fallo anche tu! Se non lo fai allora non sei nè uomo nè cristiano oppure ti nascondi perchè sei un Sacerdote: VIENI ALLA LUCE!!! [l'ho detto molte volte che sono un laico credente e praticante e non un sacerdote e, finché posso, non darò loro in pasto la mia persona. Lo farò solo se e come il Signore eventualmente vorrà - ndr]
OH SANTA MARIA GORETTI TU CHE PERDONASTI IL TUO ASSASSINO DICENDO SUL LETTO DI MORTE: "LO PERDONO E LO VOGLIO CON ME IN PARADISO" PREGA PER QUESTI FRATELLI
CHE HANNO ABBANDONATO LA VERA FEDE CATTOLICA E PERDONALI SE USANO LA TUA CARA IMMAGINE PER ACCREDITARE I LORO FALSI ARGOMENTI CONTRO LA CHIESA!
PASQUALE TROISI

34 commenti:

  1. Ripeto quello che ho scritto anche nell'articolo di apertura

    l'ho detto molte volte che sono un laico credente e praticante e non un sacerdote e, finché posso, non darò loro in pasto la mia persona. Lo farò solo se e come il Signore eventualmente vorrà

    RispondiElimina
  2. Si riferisce a me.

    Io ho pubblicato l'immagine di Santa Maria Goretti e Nennolina, scrivendone un articolo:

    Lo riporto:
    Meno Professori Razionalisti e Più Santi e Dottori della Fede!
    Faccio mia questa "incitazione" ripresa spesso anche dal famoso giornalista Antonio Socci.

    Credo che sia la soluzione reale a tutti i problemi di Secolarizzazione e i problemi di unità interna alla Chiesa. Oltre che quelli relativi alla stessa Dottrina della Fede che oggi ci assillano!

    Lo spunto è la storia e la Vita di due Sante splendide: Maria Goretti e Antonietta Meo, ovvero per i Romani "Nennolina".

    Il Santuario dove riposano le Spoglie Mortali di Maria Goretti, Santa della Purezza, è una Catechesi per noi! La storia affissa alle mura di un ambiente del Santuario è insegnamento per tutti! Maria Goretti, Santa con la sua Vita, Catechista con la sua Semplicità, Profeta con il Suo Amore Caritatevole! Nella sua Carne ha portato il Cristo Crocifisso! Nelle sue azioni e nelle sue Preghiere, l'Amore di Dio e della Vergine Maria, di cui in punto di Morte divenne Figlia.
    Alla Prima Comunione di Maria Goretti sembra quasi che Ella abbia fatto un voto: diventerò IO STESSA Eucaristia! E così fu! In realtà questo è il pegno che noi tutti abbiamo quando ci accostiamo alla Santa Comunione!
    Santa Maria Goretti ha dato se stessa per la Gloria di Dio e per la Salvezza del Serenelli, che la voleva violentare e che per la Sua resistenza GLORIOSA uccise! Ebbene, la Santa non solo lo Perdonò ma espresse il desiderio di portarlo con Lei in Paradiso! Provocando così la Conversione del Serenelli e il suo ritorno ad una vita Cattolica!
    Queste sono le "Catechesi per Adulti" e Bambini che dovrebbero essere diffuse da Laici Ispirati! Queste sono le Ispirazioni dello Spirito Santo per il Popolo di Dio!
    Meditare sulla Santità di Maria Goretti sarebbe pegno per la nostra Salvezza! Altro che i "movimenti"! Non che non siano utili. Per carità! Solo che non sono indispensabili! Lo sono solo quando additano questa Santità! Quando si mettono al Servizio di questa Santità! Che forse al Tempo di Maria Goretti esisteva il Cammino NeoCatecumenale, RNS, RCC, è così via? No. La Santa, Umile Contadina, fu la Profeta del suo tempo! Fu l'Ispirata Figlia di Maria Immacolata davanti alla quale noi ci mettiamo in devota venerazione! E' Maria Goretti il nostro Modello che ci rimanda al Cristo Crocifisso! A colui che abbiamo trafitto!
    Lo stesso "Nennolina". I suoi scritti, i suoi quadernini sono delle Catechesi potentissime, lascito della Santa Bambina al Popolo di Dio! E' Lei Dottore della Chiesa! E' Lei Dottore della Fede! Testimone del Cristo! Esempio per tutti!

    Invoco ora l'Intercessione potente di Santa Maria Goretti e della Serva di Dio Nennolina: PREGATE PER NOI, AFFINCHE' IL SIGNORE CI CONCEDA DI ESSERE COME VOI!

    RispondiElimina
  3. Riguardo all' "antisemitismo" nulla di nuovo.

    Questi messaggi sono un esempio terribile di lobotomizzazione...

    Sono un vero delirio...

    RispondiElimina
  4. Steph,
    non riescono a distinguere la verità dalla menzogna.

    Noi stessi quando incontriamo affermazioni - che ci sembrano piene della massima sfacciataggine - di falsità ripetutamente dimostrate come tali, non ci permettiamo mai di pensare alla mala fede, non conoscendo la persona che scrive

    sapendo anche che di 'piccoli' in buona fede ce ne sono tanti... ma temo non conoscano questo blog!

    RispondiElimina
  5. TRIONFALISSIMA LECTIO MAGISTRALIS DEL SENOR KIRIKUS

    Vasta eco su tutti i giornali del mko9ndo e persino all'interno dei sacri palazzi ha riscosso la performance di ieri sera del senor Kirikus alla Lateranense.

    Al termin e subito prima dell'inizo della grande3 agape Mister Ruinis ha provveduto personalmente a guarnire il percorso d'uscita dell'oratore con rametti di alloro,dichiarando che il cammino del senor Kirikus merita quello ed altro.

    Dona Carmenita,più prosaicamente, avanzando alle spalle del senor Kirikus ha provveduto via via a raccogliere detti rametti dichiarando gli stessi molto utili pe3r le tisane e i cataplasmi che essa sovente applica sulle sue parti molli.

    RispondiElimina
  6. Non so come sia andata veramente ieri sera alla Lateranense, ma ,navigando sul web ho potuto acclarare che il Consilium Conferentiarum Episcoporum Europae(CCEE) è rimasto alquano perplesso sull'iniziativa di Kiko Arguello attraverso la quale 170 tra vescovi e cardinali,riuniti autonomamente sul monte delle Beatitudini in Galilea hanno firmato un documento di sintesi nel quale tracciano le linee della rievangelizzqazione dell'Europa attraverso il Cammino Neocatecumenale.

    Considerano l'avvenimento evidentemente una sonora e plateale umiliazione,con relativo scavalcamento, delle varie conferenze episcopali europee.

    Anche questo è deliro!

    RispondiElimina
  7. Caro Stephanos
    non so da cosa tu deduca
    che Boz sia un sacerdote

    forse dal fatto che dice (a prop. dell'orate fratres)

    FALSO IO LO DICO TUTTE LE CELEBRAZIONI

    Secondo me Boz non e' un sacerdote e la frase di sopra si spiega solo col fatto che
    egli non sa nemmeno
    cosa sia l'orate fatres.

    Come deducevo dallo stile e dal contenuto, credo proprio
    si tratti di un'intervento poco credibile e di pura propraganda.

    RispondiElimina
  8. Beh.

    Caro Gherardo Boz può essere chiunque e far credere di essere chiunque.

    Ma a rigor di logica, chi dice che Recita l'Orate Fratres non può non essere un Sacerdote.

    Visto che chi Pronuncia questa Parte è il Sacerdote! I fedeli Rispondono con "Suscípiat Dóminus sacrifícium de mánibus tuis ad laudem et glóriam nóminis sui, ad utilitátem quoque nostram totiúsque Ecclesiæ suæ sanctæ"

    RispondiElimina
  9. ... Ma potrebbe essere anche come dici. Il che sarebbe peggio. Non sa cosa sia l'Orate Fratres, chi lo pronunci e chi risponda.. E con quale frase!!

    RispondiElimina
  10. Hai fatto male stephanos a cancellare gli interventi blasfemi e ingiuriosi dell'amico neocatecumenale di turno:sono la prova più lampante di quanto il Cammino neocatecumenale incida pesantemente e negativamente sulla psiche umana oltre che sul linguaggio e sulla morale degli individui.

    RispondiElimina
  11. sono stato io a cancellarli Francesco,
    non è tollerabile tenere simili deliri sulle nostre pagine.
    Comunque li ho tutti salvati nel famoso "file"...

    RispondiElimina
  12. da far vedere a ki di dovere............

    RispondiElimina
  13. ke ci vuole a scrivere un file.....
    lo posso fare pure io con tutti le mail di minacce arrivatemi, dopo ke ho scritto nel sito di don Conti screditandolo

    RispondiElimina
  14. e soprattutto inventandomi un po' di offese.....tanto posso firmarle con i nomi ke voglio

    RispondiElimina
  15. siamo tutti spaventati.....
    mic... ma finiscila.....

    RispondiElimina
  16. ke ci vuole a scrivere un file.....
    lo posso fare pure io con tutti le mail di minacce arrivatemi, dopo ke ho scritto nel sito di don Conti screditandolo


    intanto questa è una menzogna volgarissima!

    un'idea del genere poteva essere partorita solo da gente come voi

    Il file "costruito" può essere fatto solo da operatori di iniquità e di inganni come siete voi, ma un file che contiene i messaggi salvati così come arrivano con l'ora, in sequenza, solo un folle potrebbe costruirlo per quanto è lungo e ossessivamente pieno di insulti e banalità e quant'altro conosci meglio di me.

    Dimemtichi inoltre che, se questo blog non è stato chiuso, è stato solo per esortazione di chi ci sta seguendo e stai tranquillo che chi ci segue non aspetta il nostro file per visionare le vostre volgarità ed altro... il file è solo per raccoglierle tutte insieme e chi sta seguendo la situazione non avrà mancato di vederne qualcuna in diretta...
    puoi anche allungare la sfilza dei tuoi pensieri in libertà.
    La realtà è questa. Regolatevi...

    RispondiElimina
  17. e soprattutto inventandomi un po' di offese.....tanto posso firmarle con i nomi ke voglio

    le offese le hai viste come le hanno viste tutti, quindi stai sostenendo sempre la versione addomesticata per il cammino, cioè quella che "sarebbe" la vostra linea di comportamento: negare, negare, si sono inventati tutto, sono tutte menzogne, falsità calunnie.

    Ma quello che è apparso su questo blog lo abbiamo visto tutti e solo noi sappiamo i kilometri di post cancellati mentre qualche "ossesso" li buttava dentro - se non per insultare sbavando minacciare maledire ed altro ancora, per intasare e bloccare la pagina - e in questi "tutti" ci sono proprio TUTTI

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. guastafeste,
    guarda che non è una trovata inserite i post col mio nick, perché che non sono io è provato dai numero di registrazione che sono diversi dalla mia

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. mic ha detto...
    ke ci vuole a scrivere un file.....
    lo posso fare pure io con tutti le mail di minacce arrivatemi, dopo ke ho scritto nel sito di don Conti screditandolo

    intanto questa è una menzogna volgarissima!

    un'idea del genere poteva essere partorita solo da gente come voi"

    Dimmi dove hai le prove che quanto affermo non è vero. Sei il Grande Fratello di orwelliana memoria?
    Solo quando dite che ricevete voi gli insulti tutti devono credere.
    vedo che andate avanti e giudicate le persone per pregiudizi.
    Io quì affermo che il buon don Conti e i suoi scagnozzi mi hanno invaso di mail offensive, e tu non sei propio nessuno per dire che sono menzogne.
    Meno male che c'è chi vede e giudica senza pregiudizi la nostra vita e le nostre azioni.
    Vai a cercarti un corso serale dove insegnano a rispettare le persone. Certo, saresti sicuramente bocciato.

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Leggete qui!!!

    http://www.segnideitempi.com/modules.php?name=News&file=article&sid=7787

    Che ne dite?

    ...può “dare una risposta alla situazione drammatica della scristianizzazione dell’Europa”.

    ...hanno sottolineato la grave situazione della famiglia e della moralità in Europa.

    ...significa rinnovare la famiglia e quindi rinnovare l’Europa”.

    C'è la scristianizzazione dell'Europa. C'è una grave situazione della famiglia e moralità in Europa. E voi cosa fate? Qui a fare guerra al Cammino Neocatecumenale! COMPLIMENTI!!!!!

    RispondiElimina
  25. Scusa guastafeste, ma quante sono le famiglie in missione in Europa?

    Qualche volta ho l'impressione che stiate ingigantendo un fenomeno che è piuttosto limitato.

    Ma veramemte si 'ricristianizza' l'Europa, o si fanno comunità di extracomunitari? La cosa può andare anche bene, ma nei fatti il cammino non è lievito per la società europea, resta un fenomeno al margine che fa un buon servizio per gli stranieri e nulla più.

    Finchè non vedo le cifre del fenomeno missio ad gentes, resto scettica sulla effettiva forza missionaria di queste famiglie.

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. "Chi ha scritto il post di "pentito".
    Direi proprio io, e pensa che ho cretao un profilo con una mail inventata"

    te ne puoi inventare tante ma tutto ha un limite e questa non è la succursale del manicomio.

    Pur con tutti i limiti di questo strumento, alla lunga si riconosce lo stile di una persona e credo che quanti interveniamo più spesso siamo riconoscibili, come ormai è molto riconoscibile lo stile ti alcuni dei vostri Anonimi

    E, poi, i contenuti dove li metti?
    Voi state cercando di trovare ogni mezzo e mezzuccio per sminuire e vanificare quello che diciamo o facciamo, ma questo non fa altro che dimostrare quanto quello che diciamo non sia confutabile o smantellabile perché è VERO...

    RispondiElimina
  28. "Allora freghiamocene e non facciamo niente!
    Tanto che possiamo fare?
    Fin che stiamo bene noi!"

    chi ha detto che ce ne freghiamo o non si debba far niente. Ma sai quanti missionari cattolici, famiglie comprese, ci sono in giro per il mondo?
    Credi che ci sia bisogno di aspettare i neocatecumenali?

    Quando poi invece di portare la chiesa fanno tante metastasi delle loro comunità impermeabili ad ogni cattolicità autentica?

    E, poi, ognuno nella Chiesa ha la sua missione: può essere missionaria alla pari di 1.000 itineranti un'anima che prega intensamente in un Carmelo... o ognuno di noi nel suo contesto

    RispondiElimina
  29. "...può “dare una risposta alla situazione drammatica della scristianizzazione dell’Europa”."

    e poi questa è un'autoinvestitura che ha tentato di darsi kiko giocando il jolly della convocazione dei vescovi. Ma ha fatto i conti senza il Papa!

    RispondiElimina
  30. "Dimmi dove hai le prove che quanto affermo non è vero. Sei il Grande Fratello di orwelliana memoria?"

    conosco le persone che gestiscono quel sito, compreso Don Gino conti. Sono dei cristiani. e né a me né a loro verrebbe mai in mente di scrivere insulti o minacce di nessun genere. Puoi raccontarla a chi ti pare, ma non a me e a chi li conosce o ci conosce

    RispondiElimina
  31. "Io quì affermo che il buon don Conti e i suoi scagnozzi mi hanno invaso di mail offensive, e tu non sei propio nessuno per dire che sono menzogne."

    tu qui puoi affermare tante cose ma non sono credibili solo perché le affermi tu. Chiamare scagnozzi le persone che lavorano e pregano e studiano con Don Gino Conti mi sembra il massimo della villania.
    Io i vostri insulti e le vostre minacce li ho visti e subiti, mentre a quelle di cui parli non pssso assolutamente credere.

    E poi la finisco qui perché è tardi, ma concludo su questa tiritera artefatta, che state davvero facendo troppo lunga, dicendo che col vostro stile e con quello che dite ogni giorno non vi siete certo guadagnati molta credibilità

    RispondiElimina
  32. siamo al delirio o siamo alla frutta?

    questo thread e' il piu' deprimente in assoluto tra quelli che ho letto... 31 messaggi senza capo ne' coda (32 con questo) originanti da un e-mail a caso scritto da chissa' chi...

    mic, mi sa che quando hai scritto "siamo al delirio!" la gente ha pensato che fosse un invito...

    RispondiElimina
  33. Ho l'impressione che la persona,di certa appartenenza neocatecumenale, come più volte da lui/lei dichiarato,abbia seri problemi di identità e di adattamento. Ne danno prova i suoi continui discorsi vuoti di ogni logica e soprattutto l'ossessiva reiterazione di essi,mascherati malamente ora sotto un'identità ora sotto l'altra.
    Se inizialmente questo atteggiamento poteva infastidire,ora può soltanto suscitare un senso di pietosa(ma anche annoiata) partecipazione.

    RispondiElimina
  34. da un e-mail a caso scritto da chissa' chi...

    ogni tanto rispunta chi vuol propinarci una dose pesante della sua noia mortale... a questo punto non si capisce perché non va da un'altra parte a trovare l'"allegria"...

    si spari una dose di canti neocat e ci lasci in pace

    quanto alla mail guardi la firma: in altre si qualifica catechista napoletano, e potesse leggere le altre che le risparmiamo capirebbe che è se non è napoletano neocat doc certamente lo è

    Anziché al delirio dovevamo intitolare la pagina al "dubbio spinto" perché ogni intervento richiama il dubbio e la fasificazione... non è che per caso vi state specchiando?

    RispondiElimina

I commenti vengono pubblicati solo dopo essere stati approvati da uno dei moderatori.

È necessario firmarsi (nome o pseudonimo; non indicare mai il cognome).

I commenti totalmente anonimi verranno cestinati.